PS4/PS5 Tom Clancy's Rainbow Six Siege

• Autore discussione Autore discussione Made of Storm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
provato grande atmosfera e grande realismo (a parte gli skizzi di sangue quando ammazzi qualcuno, ma va bene fa coreografia :rickds:)

forse un po OP l operator con lo scudo, ma per il resto mi sembra ok, grande sonoro cuffie fondamentali, forse l unico appunto che si puo fare è che è un po per giocatori puristi dello stile CeD, cmq soddisfatto per atmosfera e tensione

Dopo le incaxxature di ieri sera, stanotte (da mezzanotte in poi) zero problemi nel cercar partita e rimanervi..

Velocissimo. Perciò ottimo.

provato grande atmosfera e grande realismo (a parte gli skizzi di sangue quando ammazzi qualcuno, ma va bene fa coreografia :rickds:)forse un po OP l operator con lo scudo, ma per il resto mi sembra ok, grande sonoro cuffie fondamentali, forse l unico appunto che si puo fare è che è un po per giocatori puristi dello stile CeD, cmq soddisfatto per atmosfera e tensione
Per quanto riguarda il gioco in se, entrare senza saper nulla di come usare i personaggi (i cosiddetti COMANDI) e soprattutto cosa fare e COME farlo, mi ha rovinato totalmente l'esperienza del gioco..

Giocare da soli ad cazzum è ingiocabile e noioso.

Giocar con amici microfonati potrebbe dare bellissime giocate.

C'è qualche tutorial?

Vista l'ora non mi son messo a cercarlo..

Dopo le incaxxature di ieri sera, stanotte (da mezzanotte in poi) zero problemi nel cercar partita e rimanervi.. Velocissimo. Perciò ottimo.

Per quanto riguarda il gioco in se, entrare senza saper nulla di come usare i personaggi (i cosiddetti COMANDI) e soprattutto cosa fare e COME farlo, mi ha rovinato totalmente l'esperienza del gioco..

Giocare da soli ad cazzum è ingiocabile e noioso.

Giocar con amici microfonati potrebbe dare bellissime giocate.

C'è qualche tutorial?

Vista l'ora non mi son messo a cercarlo..
vero, anche perchè ogni operatore ha un ruolo preciso quindi giocarlo coordinati è fondamentale sia per divertirsi sia per vincere le partite

Su 3 giorni di prove, sono riuscito a giocare una partita da 8 minuti complessivi.

Mi è bastata questa... Poi l'ho disinstallato subito. Tanto lunedì sarà tra le mie mani! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Che grande gioco, ragazzi! Sembra davvero di star facendo un blitz delle forze speciali.

A proposito di questo... Io non c'ho fatto caso, ma può essere eliminata l'interfaccia, o almeno in parte?

Il sonoro è qualcosa di spettacolare, sto usando le 7.1 della Sony e sono di grande aiuto: ieri mi trovavo in un 1vs1 e sto disinnescando la bomba ma poi ho smesso subito quando ho sentito i rumori dell'avversario che correva, qualche colpo di pistola e vittoria. Che soddisfazione!

C'è chi ancora lo gioca allo sbaraglio come gli altri FPS ma quello è un problema di mentalità, ormai se non rushi non nei nessuno, meno male che su sto gioco non è così però tra gente che ammazza i compagni di squadra perchè ha qualche deficit mentale serio o chi in un 3vs1 fa perdere la partita perchè deve andare a fare la kill a tutti costi in effetti devi anche essere fortunato a trovare il team giusto. C'è da dire che anche senza microfono ci si riesce ad organizzarsi anche decentemente, è tutta una questione di mentalità per il gioco di squadra, o ce l'hai o non ce l'hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: l'operatore con lo scudo non è OP, non si sa se questa build contiene i fixed fatti a questa classe ma si riesce tranquillamente ad eliminare con una carica esplosiva o colpendolo sui lato o da dietro.

Ultima modifica:
Ieri fatti tanti terrorist hunt in gruppo di amici da 4, molto molto divertente, peccato che online non funzionava. Promette bene:ahsisi:

Mie considerazioni:

Provato dalle 22 fino all'una di notte, zero crash, zero disconnessioni.... fantastico! Lo scudo non sembra tanto op, se il tizio spara a Rambo mentre ricarica e il momento giusto per attaccare... Le mappe che ci sono sono molto belle e varie... Non ho mai fatto la stessa irruzione due volte nella stessa partita... La cosa stupenda e stata usare Thermite in Kanal... Bomba al secondo piano, breccia con le cariche dal pavimento del terzo, entro e ne killo 3... Gran soddisfazione.

Una cosa strana mentre difendevo... Ero dietro lo scudo piazzabile... Uno mi shotta mentre stavo al riparo... Vabbe.

Se volete io stasera ci sono, gnappo83 sul PSN. ieri ho giocato con un ragazzo inglese e ci siamo coordinati benissimo... Gioco tattico da giocare rigorosamente con cuffie (l'audio e utilissimo, sentire i passi ti salva il ****) e microfono (coordinarsi bene fa parte del 70% della riuscita della missione, il 30% sta nell'abilità dei giocatori a mio avviso).

Ah ovviamente D1 ART OF SIEGE EDITION

Su 3 giorni di prove, sono riuscito a giocare una partita da 8 minuti complessivi.
Mi è bastata questa... Poi l'ho disinstallato subito. Tanto lunedì sarà tra le mie mani! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Che grande gioco, ragazzi! Sembra davvero di star facendo un blitz delle forze speciali.

A proposito di questo... Io non c'ho fatto caso, ma può essere eliminata l'interfaccia, o almeno in parte?
si, può essere rimosso tutto dalle opzioni

si, può essere rimosso tutto dalle opzioni
Grazie mille! Anche perché odio il fatto che si vede l'alone bianco dei miei compagni, quando sono in altre stanze (o dietro una parete).

Per localizzare i bersagli, preferisco affidarmi al mio istinto e alle cuffie che ho pagato fior di quattrini! :rickds:

Visto ieri su twitch, bocciato per quel che mi riguarda gia solo dai video e per un semplice motivo.

Il time to kill non si capisce, e non è questione di lag perchè chi ci giocava aveva una 50MB in fibra...ogni tanto spari un caricatore e non vanno giu e magari vieni ucciso da un solo colpo...

La fisica delle armi in un gioco cosi che vuole essere piuttosto simulativo dovrebbe esser fatta meglio. Sembra comunque carino da giocare con amici nonostante mi dia l'idea di noia dopo neanche 2 ore di gameplay guardato perchè alla fine tutto si risolve nel fare le stesse cose. Mappe piccole, impari dove mettere le cose, impari dove metterti tu e ad un certo punto inizi a spostarti

Non lo avrei preso comunque ma lo pensavo moooolto diverso. Poi chiaro che parlo avendo visto uno streaming pero la gente che lo giocava ne sapeva di questo genere di giochi e anche loro sono rimasti un po meh...

Ultima modifica:
Grazie mille! Anche perché odio il fatto che si vede l'alone bianco dei miei compagni, quando sono in altre stanze (o dietro una parete).
Per localizzare i bersagli, preferisco affidarmi al mio istinto e alle cuffie che ho pagato fior di quattrini! :rickds:
ah, sinceramente l'alone bianco non so se si può levare dalle opzioni, ma sicuramente non c'è nella classificata

- - - Aggiornato - - -

Visto ieri su twitch, bocciato per quel che mi riguarda gia solo dai video e per un semplice motivo.
Il time to kill non si capisce, e non è questione di lag perchè chi ci giocava aveva una 50MB in fibra...oghni tanto spari un caricatore e non vanno giu e magari vieni ucciso da un solo colpo...

La fisica delle armi in un gioco cosi che vuole essere piuttosto simulativo dovrebbe esser fatta meglio. Sembra comunque carino da giocare con amici nonostante mi dia l'idea di noia dopo neanche 2 ore di gameplay guardato perchè alla fine tutto si risolve nel fare le stesse cose. Mappe piccole, impari dove mettere le cose, impari dove metterti tu e ad un certo punto inizia a spostarti

Non lo avrei preso comunque ma lo pensavo moooolto diverso. Poi chiaro che parlo avendo visto uno streaming pero la gente che lo giocava ne sapeva di questo genere di giochi e anche loro sono rimasti un po meh...
non è vero, se sai giocare a modo in ogni partita puoi fare breccia in un punto diverso, e ce ne sono tanti.... soprattutto nella mappa Kanal, che è bella grossa

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ho notato che in terrorist hunt c'è un problema di fondo grosso: i nemici sono infiniti, e quello posso capirlo (ma neanche troppo), e i nemici non subiscono l'effetto delle esplosioni (ieri un bot era a mezzo metro dal punto in cui abbiamo fatto saltare una carica e non l'ha manco senstita) e giocano con sensibilità 10/10, quindi quando fai incursione al posto che morire nell'esplosione si girano alla velocità della luce e ti sparano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nota di merito per il feeling delle armi, il rinculo e il feeling generale è davvero unico, peccato per un tempo di ricarica secolare. Magari va bene per il multy, ma in terrorist hunt dover aspettare 3 secondi per ricaricare vuol dire essere belli che morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è vero, se sai giocare a modo in ogni partita puoi fare breccia in un punto diverso, e ce ne sono tanti.... soprattutto nella mappa Kanal, che è bella grossa
Ma certo che puoi entrare ovunque, anche l'aspetto dei droni da ricognizione è molto bella ma in generale ieri vedevo che facevano le stesse cose piu o meno. Se impari a difendere bene immagini poi dove possano mettersi gli altri e cosa possano mettere in quei posti ergo reagisci di conseguenza e lo farai sempre o comunque spesso.

Ma certo che puoi entrare ovunque, anche l'aspetto dei droni da ricognizione è molto bella ma in generale ieri vedevo che facevano le stesse cose piu o meno. Se impari a difendere bene immagini poi dove possano mettersi gli altri e cosa possano mettere in quei posti ergo reagisci di conseguenza e lo farai sempre o comunque spesso.
Questo lo puoi dire di ogni gioco, se ti studi la mappa e organizzi una strategia è ovvio che ottieni un vantaggio, ma se tu ti piazzi in un punto e la mappa è fatta bene c'è sempre la possibilità che il nemico arrivi da un altra parte e ti freghi. Ma è una costante cosmica degli fps online eh..

ah, sinceramente l'alone bianco non so se si può levare dalle opzioni, ma sicuramente non c'è nella classificata
- - - Aggiornato - - -

Grazie ancora! :kappe:

secondo me non è cosi. dovresti provarlo

secondo me non è cosi. dovresti provarlo
Ma no che non è così.

Guardate CS: GO è infinitamente più "semplificato" di R6 eppure va avanti da più di 10 anni e si usano "schemi" sempre diversi. Comunque i punti giusti dove piazzarti ci sono in tutti gli fps eh

Ma no che non è così.Guardate CS: GO è infinitamente più "semplificato" di R6 eppure va avanti da più di 10 anni e si usano "schemi" sempre diversi. Comunque i punti giusti dove piazzarti ci sono in tutti gli fps eh
Superquoto... Però qui e molto diverso... Uno può sentirsi al sicuro dietro il suo muro ma magari non ha calcolato una variabile, che so una finestra (ieri e successo in difesa, uno dei nostri stava dietro lo scudo però aveva una finestra dietro che non aveva calcolato, arriva uno con Ash gli spara con M320 e lo secca mentre era sulla corda), un muro (Thermite) ecc.

Qui se rushi l'unico risultato e la morte, ti cambia proprio il modo di ragionare, non più in orizzontale, ma anche il verticale si sfrutta... Soffitti e pavimenti per entrare, breach, tiri flaahbang e fai irruzione... I BM dovranno spremere le loro meningi per riuscirci a giocare

PS: a voi compare la scritta che il nat e ristretto? Gioco con 16 MB in dl e vado benissimo in partita... Giusto per informazione eh

Ultima modifica:
Superquoto... Però qui e molto diverso... Uno può sentirsi al sicuro dietro il suo muro ma magari non ha calcolato una variabile, che so una finestra (ieri e successo in difesa, uno dei nostri stava dietro lo scudo però aveva una finestra dietro che non aveva calcolato, arriva uno con Ash gli spara con M320 e lo secca mentre era sulla corda), un muro (Thermite) ecc.
Qui se rushi l'unico risultato e la morte, ti cambia proprio il modo di ragionare, non più in orizzontale, ma anche il verticale si sfrutta... Soffitti e pavimenti per entrare, breach, tiri flaahbang e fai irruzione... I BM dovranno spremere le loro meningi per riuscirci a giocare

PS: a voi compare la scritta che il nat e ristretto? Gioco con 16 MB in dl e vado benissimo in partita... Giusto per informazione eh
ma thermire può sfondare i muri insfondabili? :morristend: O è come la carica base?

Nat aperto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro