PS4 Tom Clancy's The Division 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non avendo mai giocato a giochi di questo tipo, il season pass conviene? E' possibile godersi il gioco anche con la versione standard? Ho visto che esiste anche ultimate edition ed una gold edition.

Ci sono dei DLC a pagamento futuri oppure no?
i dlc del season pass mi pare siano gratuiti per tutti per il primo anno. quindi non ti conviene prenderlo se lo giochi ora.

ma in ogni caso il gioco è molto ampio, ti partono 40 ore e anche di più se fai anche solo la campagna e l'endgame.

nuovo aggiornamento con tanta roba

https://www.spaziogames.it/the-division-2-episodio-1-spedizioni-arriva-23-luglio/

https://www.spaziogames.it/the-division-2-difficolta-scoperta-introduce-matchmaking-raid-operazione-ore-buie/

inoltre, udite, il raid Ore Buie ha finalmente una nuova difficoltà e la possibilità di fare matchmaking.   :megahype: :lalala:

siamo pronti per fare il raid @spiderchimera

il mio gruppo al momento è fermo perchè manca una persona, quindi siamo in due, ma appena si libera si aggiunge un terzo. quindi +2/+3 da parte mia per fare il raid.

con spider ? Sirio? altri?

prima però avrei bisogno di prendere qualche pezzo di equipaggiamento dalla zona nera, chi c'è per farsi un giretto in vista del raid?
Io ci sono la sera, mi avvisi qualche giorno prima e mi faro' trovare pronto.

Io ci sono la sera, mi avvisi qualche giorno prima e mi faro' trovare pronto.
Io sono il terzo.

Molto strano che ci siano poche persone a giocare qui: ormai lo si trova facilmente a 30 euro, ottimo sparatutto misto a GDR, campagna corposa e buonissimo endgame, contenuti gratuiti.

Rigorosamente da giocare in cooperativa, dove guadagna il triplo in più del divertimento a meno che non vi piacciano le attese infinite dietro a un muretto. Ed ha anche un competitivo interessante, con diverse zone in cui potrete fidarvi davvero soltanto dei vostri compagni.

Ultima modifica da un moderatore:
i dlc del season pass mi pare siano gratuiti per tutti per il primo anno. quindi non ti conviene prenderlo se lo giochi ora.

ma in ogni caso il gioco è molto ampio, ti partono 40 ore e anche di più se fai anche solo la campagna e l'endgame.
Ah si ma li posso scaricare dallo store i dlc?

Ciao a tutti, sto facendo le prime ore in singolo (non mi piace il multiplayer) solo che è veramente complicato capirci qualcosa riguardo la fabbricazione di oggetti, il potenziamento dei campi base e soprattutto non riesco a fare le modifiche per le armi, alcune sono pessime dato che hanno un rinculo che me le rende inutilizzabili ! Poi sto usando la torretta con lanciafiamme, ma è normale che va solo quando ne ha voglia ? Funzionerà una volta su 3 ! :badboy:

C'è qualche video guida in italiano che spiega per bene i vari menù, le proprietà delle armi e le cose che ho scritto sopra ?

Alcune domande numerate :

1) quando vendo dell' equipaggiamento quello che sto usando non me lo lascia vendere o rischio di venderlo per sbaglio e restare senza più niente ?

2) è normale che quando compro equipaggiamento costa tantissimo mentre se lo vendo mi danno 4 soldi ?

3) se monto una modifica ad un arma quando la vendo perdo la modifica ? Prima di venderla devo togliere i pezzi che ho montato ?

4) è meglio vendere equipaggiamento per fare soldi oppure smantellarlo per ottenere materiali ?
Grazie.

Ciao a tutti, sto facendo le prime ore in singolo (non mi piace il multiplayer) solo che è veramente complicato capirci qualcosa riguardo la fabbricazione di oggetti, il potenziamento dei campi base e soprattutto non riesco a fare le modifiche per le armi, alcune sono pessime dato che hanno un rinculo che me le rende inutilizzabili ! Poi sto usando la torretta con lanciafiamme, ma è normale che va solo quando ne ha voglia ? Funzionerà una volta su 3 ! :badboy:

C'è qualche video guida in italiano che spiega per bene i vari menù, le proprietà delle armi e le cose che ho scritto sopra ?

Alcune domande numerate :

1) quando vendo dell' equipaggiamento quello che sto usando non me lo lascia vendere o rischio di venderlo per sbaglio e restare senza più niente ?

2) è normale che quando compro equipaggiamento costa tantissimo mentre se lo vendo mi danno 4 soldi ?

3) se monto una modifica ad un arma quando la vendo perdo la modifica ? Prima di venderla devo togliere i pezzi che ho montato ?

5) è meglio vendere equipaggiamento per fare soldi oppure smantellarlo per ottenere materiali ?
Grazie.
per potenziare i cambi base devi parlare ai banchetti e svolgere le missioni richieste. alcune saranno donare tot oggetti, altre svolgere attività per strada (tipo difesa ostaggi, gli altoparlanti, etc.) e cose così. dopo fai rapporto e potenzia le basi e ti dona dei progetti per creare armi o armature e modifiche.

la torretta lanciafiamme si attiva in vicinanza del nemico. peccato che il nemico debba essere vicinissimo. meglio la torretta mitra classica o la torretta cecchino.

1- mi pare che puoi vendere per sbaglio la roba equipaggiata. ti conviene usare il marcatore con L2 (mi pare) che etichetta come spazzatura un oggetto. poi puoi usare il comando premendo l'analogico per vendere o smantellare tutte le cose marcate come spazzatura. in questo modo mentre scorri il menù evidenzi gli oggetti superflui e te ne sbarazzi dopo con un'unica vendita/sman tellamento.

2- si, è normale. come in un sacco di altri giochi. ma dipende più da a che punto sei. all'inizio hai armi di livello basso, hanno statistiche basse e vengono valutate poco al negozio.

3- si, puoi smontare le modifiche. altrimenti vendi tutto insieme. il gioco mi pare ti avvisi comunque quando stai vendendo un'arma modificata, dicendo che perdi i pezzi se lo fai.

4- dipende. arrivi al punto che se non potenzi il banco delle modifiche non puoi creare pezzi nuovi forti (perchè devi pure potenziare il banco delle modifiche, è lievemente esagerato secondo me, perchè rallenta) ed è facile che raggiungi il tetto massimo dei materiali. in tal caso tanto vale vendere o meglio, donare gli eccessi ai quartieri per potenziarli.

all'inizio magari smonta, dopo vendi quando hai armi dal valore più alto.

per potenziare i cambi base devi parlare ai banchetti e svolgere le missioni richieste. alcune saranno donare tot oggetti, altre svolgere attività per strada (tipo difesa ostaggi, gli altoparlanti, etc.) e cose così. dopo fai rapporto e potenzia le basi e ti dona dei progetti per creare armi o armature e modifiche.

la torretta lanciafiamme si attiva in vicinanza del nemico. peccato che il nemico debba essere vicinissimo. meglio la torretta mitra classica o la torretta cecchino.

1- mi pare che puoi vendere per sbaglio la roba equipaggiata. ti conviene usare il marcatore con L2 (mi pare) che etichetta come spazzatura un oggetto. poi puoi usare il comando premendo l'analogico per vendere o smantellare tutte le cose marcate come spazzatura. in questo modo mentre scorri il menù evidenzi gli oggetti superflui e te ne sbarazzi dopo con un'unica vendita/sman tellamento. 

2- si, è normale. come in un sacco di altri giochi. ma dipende più da a che punto sei. all'inizio hai armi di livello basso, hanno statistiche basse e vengono valutate poco al negozio. 

3- si, puoi smontare le modifiche. altrimenti vendi tutto insieme. il gioco mi pare ti avvisi comunque quando stai vendendo un'arma modificata, dicendo che perdi i pezzi se lo fai. 

4- dipende. arrivi al punto che se non potenzi il banco delle modifiche non puoi creare pezzi nuovi forti (perchè devi pure potenziare il banco delle modifiche, è lievemente esagerato secondo me, perchè rallenta) ed è facile che raggiungi il tetto massimo dei materiali. in tal caso tanto vale vendere o meglio, donare gli eccessi ai quartieri per potenziarli.

all'inizio magari smonta, dopo vendi quando hai armi dal valore più alto.
Grazie per le info ! Certo che potevano renderlo più semplice e meno complicato ! Ci sono video su Youtube che parlano di queste cose ? Video per principianti ? Perchè trovo solo video avanzati sull' end-game o che parlano di scambiare gli attributi tra le varie armi cose troppo complicate per me per adesso !

Grazie per le info ! Certo che potevano renderlo più semplice e meno complicato ! Ci sono video su Youtube che parlano di queste cose ? Video per principianti ? Perchè trovo solo video avanzati sull' end-game o che parlano di scambiare gli attributi tra le varie armi cose troppo complicate per me per adesso !
io solitamente non guardo video se non per trovare collezionabili. sempre meglio leggere le faq o cose simili, che di solito sono più dettagliate e meno dispersive.

le cose che ti ho esposto però le ho trovate più per scoperta giocandoci. all'inizio non usavo manco io la funzione di marcare la spazzatura per rivenderla tutta in un colpo, poi ho fatto pratica con l'interfaccia utente, imparato meglio i comandi, etc.

alcune funzioni sugli attributi delle armi sono inutilmente complicate, è vero.

io solitamente non guardo video se non per trovare collezionabili. sempre meglio leggere le faq o cose simili, che di solito sono più dettagliate e meno dispersive.

le cose che ti ho esposto però le ho trovate più per scoperta giocandoci. all'inizio non usavo manco io la funzione di marcare la spazzatura per rivenderla tutta in un colpo, poi ho fatto pratica con l'interfaccia utente, imparato meglio i comandi, etc.

alcune funzioni sugli attributi delle armi sono inutilmente complicate, è vero.
Ho provato e per fortuna non mi lascia vendere oggetti e armi equipaggiati, sono al livello 8 del personaggio, vedo che purtroppo come nel primo la storia è praticamente assente e ci sono pochissime cut-scene :hmm: è un gran peccato perchè l' ambientazione è davvero bella ! Se ne sono davvero fregati della storia, cosi' l' unico incentivo per continuare a giocare è quello di potenziare il personaggio e vedere nuove aree della città, spero che non diventi subito ripetitivo.

Ho provato e per fortuna non mi lascia vendere oggetti e armi equipaggiati, sono al livello 8 del personaggio, vedo che purtroppo come nel primo la storia è praticamente assente e ci sono pochissime cut-scene :hmm: è un gran peccato perchè l' ambientazione è davvero bella ! Se ne sono davvero fregati della storia, cosi' l' unico incentivo per continuare a giocare è quello di potenziare il personaggio e vedere nuove aree della città, spero che non diventi subito ripetitivo.
ok, non ricordavo di preciso sugli oggetti equipaggiati. o forse hanno cambiato dal day one con le patch. non importa.

la storia confermo che è praticamente inesistente e come dici tu potevano sforzarsi di più. l'incentivo sono le missioni, le aree e tra tutti ovviamente l'equipaggiamento potenziato.

quando finirai la campagna la Zona Nera sarà il tuo terreno di caccia preferito (oppure quello che odierai, ma il bottino di alto livello stà tutto lì).

ripetitivo rischia di diventarlo facilmente, non ti consiglio di giocarlo da solo. magari quando finisci la campagna dimmelo, io ho un gruppo di tre persone (una ultimamente poco presente per motivi di lavoro) a cui servirebbe un quarto.

ok, non ricordavo di preciso sugli oggetti equipaggiati. o forse hanno cambiato dal day one con le patch. non importa.

la storia confermo che è praticamente inesistente e come dici tu potevano sforzarsi di più. l'incentivo sono le missioni, le aree e tra tutti ovviamente l'equipaggiamento potenziato.

quando finirai la campagna la Zona Nera sarà il tuo terreno di caccia preferito (oppure quello che odierai, ma il bottino di alto livello stà tutto lì).

ripetitivo rischia di diventarlo facilmente, non ti consiglio di giocarlo da solo. magari quando finisci la campagna dimmelo, io ho un gruppo di tre persone (una ultimamente poco presente per motivi di lavoro) a cui servirebbe un quarto.
Ok, però l' ho preso per pc dove mi gira a dettagli alti, senza pop up e a 60 fps :hehe: il primo ce l' ho per PS4 ma graficamente lasciava molto a desiderare, scrivo qui perchè la sezione PC è molto meno frequentata, giocando con il pad della Xbox one penso che online quelli con mouse e tastiera mi disintegrerebbero subito :asd: ma io non concepisco giocare con mouse e tastiera.

Il DLC nuovo che esce martedì è la data per chi ha il season pass giusto? O è già uscito per quelli? 

Sono a 20 ore circa, le ambientazioni sono bellissime e super dettagliate, purtroppo lo stesso non si può dire di personaggi e cut-scene (quasi del tutto assenti) ma ci voleva tanto a fare delle cut-scene con i boss ? E modellare meglio i vari personaggi ? Mettere una storia ? Cosi' diventa ripetitivo, non invoglia ad andare avanti, ho capito che è un gioco pensato per il multiplayer però dato che le ambientazioni sono cosi' vaste e curate potevano anche sprecarsi di più, sotto questo punto di vista è uguale identico al primo, ha gli stessi identici difetti.

@Coin Op chiedo a te che hai bazzicato sicuramente meglio di me la zona nera...ho beccato armi da 500 con 3 talenti che non richiedono nulla, semplicemente equipaggi l'arma e li hai, sono armi esclusive della zona nera o perchè sono da 500 e quindi l'avessi trovata in missione ecc sarebbe stata uguale? Oggi c'avevo un oretta e mezza in mattinata e tramite machmaking ho immediatamente beccato un gruppo e mi son fatto una trentina di oggetti migliorando nettamente il pg :asd:  

@Coin Op chiedo a te che hai bazzicato sicuramente meglio di me la zona nera...ho beccato armi da 500 con 3 talenti che non richiedono nulla, semplicemente equipaggi l'arma e li hai, sono armi esclusive della zona nera o perchè sono da 500 e quindi l'avessi trovata in missione ecc sarebbe stata uguale? Oggi c'avevo un oretta e mezza in mattinata e tramite machmaking ho immediatamente beccato un gruppo e mi son fatto una trentina di oggetti migliorando nettamente il pg :asd:  
in verità neanche tanto. purtroppo siamo senza un membro e anzi cerchiamo riampiazzo per un abbandono. te lo volevo proporre ma tu a quanto ho capito non giochi in coop.

credo che dipenda dal livello del mondo in cui sei e poi anche dal fatto che sei nella zona nera. anche le missioni black tusk non credo diano armi così buone.

in verità neanche tanto. purtroppo siamo senza un membro e anzi cerchiamo riampiazzo per un abbandono. te lo volevo proporre ma tu a quanto ho capito non giochi in coop.

credo che dipenda dal livello del mondo in cui sei e poi anche dal fatto che sei nella zona nera. anche le missioni black tusk non credo diano armi così buone.
Io sto alla fine, nell'end game finale. Ultimo mondo per capirci. Non mi son mai messo a fare gli avamposti +1,2,3 quel che sono e che si azzerano ogni volta tanto alla fine lo trovo inutile, mi ero messo ogni tanto a fare le missioni black tusk a sfida e le giornaliere per arrivare a 490 e ci ho messo parecchio con pezzi che comunque non mi piacevano più di tanto, poi ieri vado in zona nera un oretta e ottengo vari pezzi ottimi, non può essere un caso :asd:  Mi sa che una volta arrivati all'ultimo mondo e superato il 460 di equip conviene andare lì e lasciar perdere tutto il resto (che poi se vuoi stare dietro a tutto non finisci più).

Comunque non è che non gioco in coop, anzi, alla fine vado sempre di matchmaking perchè in 4 è meglio sotto l'aspetto della difficoltà (da solo in zona nera non ce la faccio) è che penso abbiamo orari diversi. Io la sera posso dalle 23 all'una più o meno ma spesso in party non posso venire perchè se mio fratello va a dormire presto io mi ritrovo in stanza a giocare con le cuffie e sto zitto :asd:  Per fare cose assieme preferisco il pomeriggio dalle 16 in poi ma penso tu e il tuo amico con cui giochi non possiate.
Quresto gioco comunque lo gioco poco, lo inserisco in mezzo ad altro quando c'è qualcosa di nuovo ecc, tipo ora che esce il DLC mi metterò sicuramente a giocarlo per vedere le cose nove ecc ma come faccio tutto lo "ri-abbandono" :asd:  Mi tira ancora perchè comunque ha così tante possibilità di build che quando arriverò al massimo per quella che voglio potrò comunque farne un'altra. Le cose a cui non tanto ci sto andando dietro sono le specializzazioni, ho scelto il lanciagranate e ho potenziato solo quello XD

Mi arriva domani la "limited edition" di Amazon a 27€ nuova, direi che ci sta.

Una domanda: com'è il matchmaking? Si riesce a fare tutto in compagnia, pur senza avere amici che ci giocano?

I progressi li salva per tutti, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro