PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Mi sono innamorato
Ho fatto le prime 2 orette, Lara è eccezionale, finalmente ha un certo spessore e non la bambola sputa-piombo dei precedenti titoli, la adoro

Ottima pure l'isola, il background, appena accennato per adesso, è bello e potenzialmente enorme, a livello mitologico sembra bello pesante e, soprattutto, molto particolare: i miti degli dei orientali interpretati come culti preistorici di un'epoca più o meno dimenticata è estremamente affascinante nonché plausibile. Ripongo molte speranze in questo elemento, visto che hanno già citato

Solarii, Oni e Amaterasu stessa
Molto bella pure l'OST, se non sbaglio vengono riprese alcune note del vecchio main theme...

Adesso ho un paio di domande, metto sotto spoiler per sicurezza ma sono relative tutte alle prime 2 ore di gioco

- i vari collezionabili che vedo con ??? sono sparsi per TUTTA l'isola o solo per l'area in cui mi trovo?

- Quante "macro aree" ci sono più o meno? L'isola che vedo è da "riempire"?

- Sono arrivato appena fuori dal bunker della foresta, quando si ritrovano gli altri dopo la "dipartita" di Sam, in 2 ore, più o meno a che percentuale sono? Tanto per regolarmi un pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerazioni sulla trama: come ho scritto sopra sono arrivato in quel punto

Mathias è un ******** lo si vede da 20 Km, Sam è un'idiota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso devo seguire Withman fuori dalla foresta costiera ma anche lui non me la racconta giusta, spero che la trama impenni più avanti perché stanno mettendo un sacco di carne al fuoco :ivan:

Per adesso insomma estremamente soddisfatto, la mia Lara poi la faccio camminare invece di correre, molto più d'atmosfera (come se non ce ne fosse già a pacchi)
Si, anche io sono soddisfatto dell storia e della mitologia Giapponese che si narra su quell'isola. Riguardo alle tue domande...

-I collezionabili sono su tutta l'isola, e man mano che andrai avanti, in varie zone del luogo in cui ti troverai, c'è ne saranno molte!.

-No, non tutta l'isola vedrai, forse per DLC (Ovvio) futuri

-La percentuale di gioco?. Forse 6 o 7% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altra cosa riguardo ai futuri nemici che incontrerai...

Si, ci sarà il 'Leggendario Demone' Giapponese, Folclore azzeccatissimo e poi scoprirai il perché. Si incontrerai Samurai antichi.

Ecco qua Manù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho iniziato ieri.. bhè il gioco è molto bello, grafica ottima, trama sembra essere buona e quella sensazione che ti dà lara ,di paura , insicurezza , la senti ad ogni passo che fai.. però non si respira più quell'aria dei primi tomb raider..

Cioè sto reboot mi sembra un un charted al femminile.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi sbaglierò io..

finito ieri, ottimo gioco...

l'influenze da uncharted sono molto meno di quanto si era voluto far passare, anche se le fasi scriptate o le scalate è indubbio che abbiano preso spunto dal titolo ND e per me non è un male...

la componente survival non l'ho sentita assente perchè dopo le prime dichiarazioni si era capito era stata stroncata, ergo non i ha pesato più di tanto la sua assenza: l'unica parte di gioco che proprio non mi è piaciuta è stata il livello nella

baraccopoli, proprio come design e situazione di gioco
...la parte finale è molto adrenalinica invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spero che i CD riprendano col il prossimo capitolo e se aggiungono appunto la componente survival diventa un giocone a tutto tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma oltretutto direi di smontare pure la tesi della longevità minima: ci gioco da una settimana e sono

alle caverne geotermiche
che facendo due conti su quante zone della mappa mi mancano direi che sono a metà.

Poi, certo, se uno segue solo la storia, non esplora nulla e non colleziona nulla lo finisce davvero in pochi giorni.

Ma questo è un titolo nato per essere giocato a fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma oltretutto direi di smontare pure la tesi della longevità minima: ci gioco da una settimana e sono
alle caverne geotermiche
che facendo due conti su quante zone della mappa mi mancano direi che sono a metà.

Poi, certo, se uno segue solo la storia, non esplora nulla e non colleziona nulla lo finisce davvero in pochi giorni.

Ma questo è un titolo nato per essere giocato a fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come ogni gioco del resto..

Se ci si pensa bene, ogni titolo offre extra a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Chi più chi meno..

l'influenze da uncharted sono molto meno di quanto si era voluto far passare, anche se le fasi scriptate o le scalate è indubbio che abbiano preso spunto dal titolo ND e per me non è un male...
Le scalate di Uncharted sono prese da Tomb Raider Legend, eh!

Si, anche io sono soddisfatto dell storia e della mitologia Giapponese che si narra su quell'isola. Riguardo alle tue domande...
-I collezionabili sono su tutta l'isola, e man mano che andrai avanti, in varie zone del luogo in cui ti troverai, c'è ne saranno molte!.

-No, non tutta l'isola vedrai, forse per DLC (Ovvio) futuri

-La percentuale di gioco?. Forse 6 o 7% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altra cosa riguardo ai futuri nemici che incontrerai...

Si, ci sarà il 'Leggendario Demone' Giapponese, Folclore azzeccatissimo e poi scoprirai il perché. Si incontrerai Samurai antichi.

Ecco qua Manù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo, grazie.

Per i nemici

alcuni li avevo già visti in video/screen, tipo i samurai, poi ho dato una veloce occhiata al multi dove appunto tra i solari ci sono i samurai ma sono uscito subito.

Gli Oni non so minimamente che aspetto abbiano, non vedo l'ora :ivan:

Per la mappa

come alcune parti non ci sono? Zoomando la cartina topografica diventa quella specie di schema (la classica mappa grigia) in ogni punto, io pensavo che ogni zona è da riempire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma i nemici respawnano vero?

Un'altra cosa: come faccio a capire quanti collezionabili mi mancano in una zona? Automaticamente quando nel menù il collezionabile passa da "???" a "nome della zona" me li fa vedere tutti quelli disponibili?

Sono appena arrivato a

al Monastero
sono sempre piu' soddisfatto. E' meno unchartizzato di quello che pensavo, amo la saga di uncharted soprattutto il 2 ma sono contento di vedere che questo TR sia qualcosa di diverso.

PS un appunto sulle coperture automatiche, funzionano bene ma non mi piace tanto il fatto che quando ci sono dei nemici Lara cammina accuciata mentre quando l'area e' libera si rimette a camminare eretta, questo sistema secondo me toglie un po' di suspance

Ma perchè "solo 8,5"?

tralasciando il confronto tra i titoli ma vi dimenticate che 8,5 è un signor voto?

ma quanti di voi che andavano o vanno a scuola finivano l'anno con una media dell'8,5?

ok, gli altri che finiscono con 6 o 7 vi potete anche buttare ragazzi!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato a tutti i Tomb Raider e quindi ho intenzione di prenderlo...Ma perchè solo 8.5?
8.5 è un ottimo gioco, anzi più che ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E penso che questo tomb raider, lo meriti tutto in pieno.

Allora iniziato ieri, sono colpito dal lavoro svolto dai cristal/square. Il senso di tensione e di ansia che trasmette Lara quando esplora l'isola è veramente ben fatto. Sono solo a poche ore di gioco, magari mi sono sbilanciato un po troppo, ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto!

E' prevista qualche patch per risolvere i bug? Voglio continuare la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' prevista qualche patch per risolvere i bug? Voglio continuare la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
cosa è successo? a me era capitato che Lara dopo aver parlato alla radio era rimasta con l'animazione della mano appoggiata alla testa :rickds: è stato l'unico caso e dopo essere morto è tornato normale...

Mi sono innamorato
Ho fatto le prime 2 orette, Lara è eccezionale, finalmente ha un certo spessore e non la bambola sputa-piombo dei precedenti titoli, la adoro

non è una bambola sputapiombo? ma dico, li hai veramente giocati i capitoli precedenti? Ti do tempo un'ora ancora, e ti renderai conto di come in QUESTO capitolo sembri di stare nella 2a guerra mondiale, esplosioni ovunque, lara contro eserciti di soldati che neanche uncharted, bombe, smitragliate...meglio se lo finisci il gioco, prima di paragonarlo a titoli che a questo punto non sono nemmeno sicuro tu abbia provato

Ma perchè "solo 8,5"?
tralasciando il confronto tra i titoli ma vi dimenticate che 8,5 è un signor voto?

ma quanti di voi che andavano o vanno a scuola finivano l'anno con una media dell'8,5?

ok, gli altri che finiscono con 6 o 7 vi potete anche buttare ragazzi!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per quanto mi riguarda potrebbe essere benissimo un 8, troppo esagerato, troppi nemici, si spara troppo eccIl nuovo tr NON è un tr, così come resident evil 5 non è un resident evil, per capirci, troppo action e le cose importanti si sono perse per strada a favore di un "hollywood style" a tratti imbarazzante. Ma avete fatto conto di quante volte cade lara durante il gioco? Avete fatto il conto di quante cose esplodono/cadono/distruggono senza motivo? Neanche Transformers...

Ultima modifica da un moderatore:
cosa è successo? a me era capitato che Lara dopo aver parlato alla radio era rimasta con l'animazione della mano appoggiata alla testa :rickds: è stato l'unico caso e dopo essere morto è tornato normale...
Quando dovevo prendere il pacardo sono morto per sbaglio e quando ho ricaricato il checkpoint il pacardo non c'era più e per questo adesso sono bloccato lì finchè non rilasciano una patch risolutiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quando dovevo prendere il pacardo sono morto per sbaglio e quando ho ricaricato il checkpoint il pacardo non c'era più e per questo adesso sono bloccato lì finchè non rilasciano una patch risolutiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
pacardo?? si mangia?

pacardo?? si mangia?
LOL non ricordo come si chiama :rickds: Quel coso che devi prendere quando vai sulla nave e devi sparare all'ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato a tutti i Tomb Raider e quindi ho intenzione di prenderlo...Ma perchè solo 8.5?
Solo? :rickds:, da quando 8,5 è un brutto voto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, prendilo che è un'ottimo gioco; oggi come oggi se un gioco non prende almeno 9,5 a detta di molti è un m*erda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ( e non è riferito a te ma in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro