PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Spè mi sa che mi sono spiegato male. Pure io di rado faccio il 100%. Quel "mi piace fare tutto il fattibile" è appunto uno stimolo naturale e genuino che mi procura un bell'adventure che mi prende, che mi spinge a guardare negli anfaratti più impensabili, nel vedere un punto della zona in lontanaza, magari un picco altissimo e dire "chissà se lì ci posso andare.. al lavoro".
Insomma in Prime c'ho passato tanto tempo non perchè ambivo al 100 % in sè, ma perchè appunto mi divertivo tantissimo a girare per tallon alla ricerca del missile tank, del mini enigma ambientale che mi fa prendere un altro energy tank e così via.. (che poi a conti fatti il 100% l'ho fatto in pochi giochi, e prime non è tra questi, perchè se appunto dopo un po' lo stimolo finisce, vuol dire che la mia esperienza con quel gioco è completa, m'ha dato tutto quello che poteva darmi. E' anche un po' questa quella che definisco longevità)
Esatto, e io faccio questo anche in TR, inoltre nei vecchi TR neanche dovevi esplorare tanto le ricompense erano nulle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo i 3 draghi nei livelli di TRII ma non sbloccavano niente o sbaglio?

Vabbé ho un paio di domande sulle tombe: quante sono in totale? Quante obbligatorie e quante facoltative? Nella mappa non me le segna neanche se trovo la mappa dei tesori? Ad esempio nel

villaggio montano ce ne sono 2 ma ne ho trovata una sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le tombe non sono 5 sono

7 mi sembra
quando sbloccate

l'abilità cartografa le vedrete tutte

A proposito di tombe, secondo me dovevano metterle tutte obbligatorie ad esempio, così la componente rambo/cod sarebbe calata un pochino
straquoto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto, e io faccio questo anche in TR, inoltre nei vecchi TR neanche dovevi esplorare tanto le ricompense erano nulle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo i 3 draghi nei livelli di TRII ma non sbloccavano niente o sbaglio?

Vabbé ho un paio di domande sulle tombe: quante sono in totale? Quante obbligatorie e quante facoltative? Nella mappa non me le segna neanche se trovo la mappa dei tesori? Ad esempio nel

villaggio montano ce ne sono 2 ma ne ho trovata una sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di base sono 7 e sono tutte facoltative...per vederle nella mappa puoi sbloccare un'abilità di lara che ti permette di vedere tutti i collezionabili e le tombe dell'intera isola... ti "tranquillizzo" dicendoti che le abilità di Lara, verso la fine, le sbloccherai TUTTE senza particolari sforzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio platinare sto gioco, l'unico problema è quello del 3* prestigio..

il platino a sto gioco è una gran rottura, sarebbe anche fattibile se non fosse per quei prestigi, che ti obbligano a passare ore sull'online....

hanno rotto con sti trofei multiplayer inutili...

il gioco di per se non è male, certo alla fine è un'avventura, ottima grafica una trama adulta, ma non mi sento di dare più di 7...

ha alcuni difetti, la sopravvivenza tanto declamata alla fine si è rivelata pressochè inesistente e inutile, (alla fine per i trofei relativi alla caccia basta uccidere una trentina di bestie).

troppe fasi di sparatorie (sempre molto semplici) e pochi enigmi (giusto nelle tombe) oltretutto troppo facili...

di pro invece ho trovato sviluppato molto bene il personaggio di lara, gli scenari dell'isola e la storia di per sè (che alla fine non è banale)

poi sinceramente, chi sostiene che la longevità del gioco consiste nel raccogliere il 100% dei collezionabili si sbaglia, secondo me potevano mettere più tombe oppure alcuni scenari secondari, ma finita la storia non so a quanti andrà di rigirare la mappa in cerca di oggettini e tesori gps...

comunque è un adventure e si sa che per quanto ci si sforzi la trama principale non può durare più di tanto, lo ritengo un gioco nella media.

PS. con tutte le sparatorie che ci stanno, avrebbero potuto ampliare un pochino il parco armi, cosi magari anche il completamento di quest'ultime avrebbe richiesto più tempo, più materiali e più esplorazione...

Ultima modifica:
di base sono 7 e sono tutte facoltative...per vederle nella mappa puoi sbloccare un'abilità di lara che ti permette di vedere tutti i collezionabili e le tombe dell'intera isola... ti "tranquillizzo" dicendoti che le abilità di Lara, verso la fine, le sbloccherai TUTTE senza particolari sforzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho visto l'abilità infatti, molto bene allora, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio mi pare ti dessero qualche cartuccia per il fucile, però davvero non ci metto la mano sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì comunque poca roba, alla fine era propria la voglia di esplorare in sè che ti spingeva a prenderli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio mi pare ti dessero qualche cartuccia per il fucile, però davvero non ci metto la mano sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì comunque poca roba, alla fine era propria la voglia di esplorare in sè che ti spingeva a prenderli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Piccolo OT: nei vecchi TR ricordo gli animali blocchettosi che uscivano a buffo da non so dove e mi facevano saltare come il C-4 :rickds:

Piccolo OT: nei vecchi TR ricordo gli animali blocchettosi che uscivano a buffo da non so dove e mi facevano saltare come il C-4 :rickds:
Madonna se è vero, ad esempio nel primo tr ricordo che attraversavo tranquillamente un cunicolo in una grotta dei primi livelli, all'improvviso spunta un minchia di lupo, mi cagai sotto dalla paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Madonna se è vero, ad esempio nel primo tr ricordo che attraversavo tranquillamente un cunicolo in una grotta dei primi livelli, all'improvviso spunta un minchia di lupo, mi cagai sotto dalla paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E i gorilla poi, cioè facevano più paura gli animali normali che non i dinosauri o gli abomini di Natla :rickds:

E i gorilla poi, cioè facevano più paura gli animali normali che non i dinosauri o gli abomini di Natla :rickds:
Quanti ricordi :tragic:

Le emozioni che ho provato nel combattere contro quei mostri... non li ho trovati in questo tr :bah!:

Quanti ricordi :tragic:Le emozioni che ho provato nel combattere contro quei mostri... non li ho trovati in questo tr :bah!:
Neanche io, sai avevo meno di 10 anni :reg2:

Sono arrivato

nel punto in cui si recupera lo zaino di Roth e bisogna andare all'antenna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per ora mi sta piacendo, anche se mi sembra un po' troppo "guidato".

Ho fatto tutta la parte

dell'antenna, fino a che non cade l'aereo dei soccorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La trama si fai interessante

Il salvataggio era vecchio assai , sono tornato alla baraccopoli (che non credo sia spoiler infatti non spoilera nulla è solo un luogo e dirlo non svela assolutamente niente e neanche lo fa sapere che c'è una baraccopoli) partendo dalla sala della campana e quindi ho rifatto

Tutta la sequenza della fuga coi salti , e tutta la sequenza del fiume più paracadute
credevo che ci fosse una via diversa o comunque la possibilità di sfoltire il numero dei nemici con qualche sezione sniper che amo fare con l'arco ogni volta che posso invece no il passaggio è obligato, mi sono sobbarcato tuitta questa sezione percheè volevo trovare meno nemici dopo per avere meno ansia con l'immortale o comunque magari rompere la catena che lo crea insomma non si possono avere due nemici ai lati opposti del campo entrambi con mitra ed uno non schiatta mai, in più non ci sono ripari

Sono andato avanti e ho fatto la conoscenza con i nuovi amici

ho fatto la parte del tempio a nord, quella con l'enigma della campana e il guardiano di 2 m, inutile dire che ho sublimato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spettacolare e divertente, sia le parti più scriptate a nord sia la "nuova" zona del villaggio in cui ho saltato e esplorato per raccogliere tutto il possibile

Bella la parte con i mucchi di cadaveri, ma WTF un pò cruda, non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama in futuro riserva qualche colpo di scena? Più o meno ho capito dove vogliamo andare a parare :.bip:

Sono al 36% e ho raccolto tutto nelle zone passate (a parte le robe tipo "accendi 10 statue ecc), quanto mi manca? Quante altre zone della mappa devo visitare?

Lara poi è splendida, lo ribadisco perché non ha niente a che vedere col vecchio personaggio, davvero ben caratterizzata, forse l'unico reboot di cui sentivo il bisogno visto il prodotto finale :ivan: Ripeto Lara fa di tutto per farsi amare

Sono andato avanti e ho fatto la conoscenza con i nuovi amici

ho fatto la parte del tempio a nord, quella con l'enigma della campana e il guardiano di 2 m, inutile dire che ho sublimato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spettacolare e divertente, sia le parti più scriptate a nord sia la "nuova" zona del villaggio in cui ho saltato e esplorato per raccogliere tutto il possibile

Bella la parte con i mucchi di cadaveri, ma WTF un pò cruda, non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama in futuro riserva qualche colpo di scena? Più o meno ho capito dove vogliamo andare a parare :.bip:

Sono al 36% e ho raccolto tutto nelle zone passate (a parte le robe tipo "accendi 10 statue ecc), quanto mi manca? Quante altre zone della mappa devo visitare?

Lara poi è splendida, lo ribadisco perché non ha niente a che vedere col vecchio personaggio, davvero ben caratterizzata, forse l'unico reboot di cui sentivo il bisogno visto il prodotto finale :ivan: Ripeto Lara fa di tutto per farsi amare

E quanto avrà i capelli più realistici con la nuova Patch, la renderà ancora più a desiderare :ivan:

Comunque

Ci saranno ancora colpi di scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. E per l'obiettivo delle statue, devi ancora visitare altre zone del villaggio montano. E sei hai visto i cadaveri, ci sarà di peggio ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro