PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
l'ho platinato un pò di tempo fà.. molto bello, bellissimo..

Caves and Cliffs Multiplayer Pack a 3.99€ sullo store:http://blog.eu.playstation.com/2013/04/24/heads-up-playstation-store-update-26th-april-2013/

Finito ieri...ottimo gioco. Voto 9.5 per il fatto che mi ha tenuto incollato allo schermo fino ala fine!

Storia: 9.5 - veramente ben curata, certo una Lara così sfigata non l'avevo mai giocata!

Gameplay: 9 - si è lasciato giocare liscio liscio senza mai annoiare.

Grafica: 9.5 - le animazioni sono veramente ben fatte, così come ambientazioni, effetti luce e agenti atmosferici.

Difficilmente non finisco i Tomb Raider, cosa che invece succede con molti altri giochi, ma questo ha avuto qualcosa di particolare...saranno quegli elementi grafici che finalmente hanno saputo trasfigurare la "cartoonata archeobambolona" in una ragazza verosimliante, o che per la prima volta non puoi contare sulle munizioni illimitate delle tue pistole...certamente avrei approfondito alcuni aspetti come: la ricerca materiali per i potenziamenti, avrebbero potuto essere più specifici nella tipologia e ricerca (se devo potenziare il mio arco, non trovo materiali generici in cassette di legno, ma trovo una corda più robusta nell'ambiente) e le abilità avrebbero poturo essere più varie, ma è anche vero che essendo il primo capitolo, Lara non poteva certamente imparare cose così speciali in poco tempo. Altro aspetto sono le reliquie, nessuna di questa utile per risolvere una mazza nella trama principale...comunque un gran gioco, che per chi ama Lara Croft da che è bimbetto con PSX, forse riesce ad eccedere con un giudizio troppo positivo.

Dal Finale:

Si presuppone un seguito...e poi non mi è chiaro chi sia la biondina dell'Endurance...la si vede negli extra tra l'equipaggio e poi è chiaro che sia lei che stia filmando quel video nella storia, (quello della prova sventratura pesci), c'è da dire che non viene nemmeno cercata dai compagni dopo il naufragio...bhooo

Quanto spoilera l'online (se si gioca prima del single, obv)?

Finito ieri. Ottimo action. Mi è piaciuto più di Unchaerted (1,2,3). I 10 minuti finali fanno un po' pena però. Ci sono poi alcuni aspetti che avrebbero dovuto essere ampliati (tipo la caccia e tutta la questione del SOPRAVVIVERE). I combattimenti sono divertenti, però se ce ne fossero stati pochissimi sarebbe stato infinitamente meglio: si sarebbe ampliata la parte esplorativa e degli enigmi e il tutto avrebbe avuto molto più senso (la storia dell'eroina che alla fine del gioco ha ucciso qualcosa come 400 uomini non ha molto senso).

Voto: 9

Finito ieri. Ottimo action. Mi è piaciuto più di Unchaerted (1,2,3). I 10 minuti finali fanno un po' pena però. Ci sono poi alcuni aspetti che avrebbero dovuto essere ampliati (tipo la caccia e tutta la questione del SOPRAVVIVERE). I combattimenti sono divertenti, però se ce ne fossero stati pochissimi sarebbe stato infinitamente meglio: si sarebbe ampliata la parte esplorativa e degli enigmi e il tutto avrebbe avuto molto più senso (la storia dell'eroina che alla fine del gioco ha ucciso qualcosa come 400 uomini non ha molto senso). Voto: 9
L'unica critica sensata che gli si può muovere, è giustamente il fatto di non aver approfondito alcune delle nuove meccaniche e non aver dato, secondo me, all'esplorazione una finalità non limitata solo ai collezionabili. Le altre sono caratteristiche distintive della serie, alcune lasciate intatte come la Lara terminator (a dire il vero in questo neanche tanto) e gli elementi di fantasia, mentre altre sono state "modernizzate" come la cinematograficità delle parti action e l'alleggerimento della parte Adventure.

Da vecchio fan, posso dire che alcune cose le ho apprezzate, altre invece no.

Però in fin dei conti hanno creato un gran Tomb Raider

Ho finito il gioco al 99%, mi mancano tipo 1200 materiali per completare la pistola, dove li trovo?:wush:

Ma io non capisco una cosa...perchè il multigiocatore dove si possono utilizzare altri pg è solo online? un online deserto che mi porta a spegnere la PS3 dal tasto della console perchè si impalla per tempi giurassici senza possibilità di tornare indietro nel menù? Eccheppalle!!!

ciao ragazzi ho finito il gioco!!!!!!! l'ho finito al 64% ora dovrei prendere tutti i tesori, ma una cosa voglio sapere.....- prendendo tutti i tesori e tutto, alla fine che guadagno? si sblocca qualcosa? mi danno qualcosa di nuovo cosa?

poi un altra domanda, non ho mai giocato online, ho iniziato proprio con tomb raider, ma la mia missione quale è?

Ma io non capisco una cosa...perchè il multigiocatore dove si possono utilizzare altri pg è solo online? un online deserto che mi porta a spegnere la PS3 dal tasto della console perchè si impalla per tempi giurassici senza possibilità di tornare indietro nel menù? Eccheppalle!!!
Se avessero messo anche una modalità cooperativa nel multiplayer o addirittura delle mini avventure da affrontare insieme ad altri giocatori (2-3 tipo uncharted) con piccoli enigmi da risolvere in gruppo (uno va da una parte ad azionare una leva, l'altro fa un'altra cosa ecc.) sarebbe stato decisamente meglio. Questo online competitivo oltre ad essere deserto, mediocre fa anche bloccare la console 3 partite su 4. Io l'ho mollato poco dopo averci speso una decina di ore (l'unica cosa che mi aveva spinto a tanto era sbloccare Lara, nient'altro) ma alla fine mi ero rotto e ho lasciato perdere. Se mai uscirà qualche DLC serio cooperativo per il multiplayer (no le solite mappe del catz) allora quasi sicuramente lo riprenderò molto volentieri.

Qualcuno mi aiuta per i trofei online? Da soli sono moooolto difficili da fare, in due si fa in fretta dai dai che l'ho quasi platinato.

ciao ragazzi ho finito il gioco!!!!!!! l'ho finito al 64% ora dovrei prendere tutti i tesori, ma una cosa voglio sapere.....- prendendo tutti i tesori e tutto, alla fine che guadagno? si sblocca qualcosa? mi danno qualcosa di nuovo cosa?poi un altra domanda, non ho mai giocato online, ho iniziato proprio con tomb raider, ma la mia missione quale è?
se prendi tutti i tesori ecc sblocchi trofei, bozzetti, immagini e informazioni aggiuntive sulla storia. Per l'online, è semplicemente team deathmatch e missioni di trasporto oggetti da un punto all'altro della mappa, molto simile al multiplayer di uncharted

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a cinque ore di gioco e devo dire che Tomb Raider è davvero un ottimo titolo, credo proprio che gli sviluppatori abbiano colto nel segno reinventando un personaggio che da anni ormai è un'icona dei videogiochi, creando un'ambientazione molto interessante, una buona storia con dei buoni personaggi e un gameplay davvero divertente e che funziona benone. Aspetto di finirlo per un commento più approfondito, ma posso certamente dire fin da ora che mi auguro la serie manterrà questa impostazione, e che di giochi così ce ne vorrebbero di più.

Sono arrivato al punto in cui

Lara viene catturata e si libera in una stanza piena di cadaveri martoriati, a che punto sono? :morristend:

Preso anche io e fatto una sessione di 3 ore consecutive...non mi accadeva da molto tempo. Grande gioco per adesso, grandissimo. Mi sta prendendo più di uncharted. Ovviamente lo sto giocando a difficile e tutto con l'arco, l'arma più azzeccata del gioco.

Preso anche io e fatto una sessione di 3 ore consecutive...non mi accadeva da molto tempo. Grande gioco per adesso, grandissimo. Mi sta prendendo più di uncharted. Ovviamente lo sto giocando a difficile e tutto con l'arco, l'arma più azzeccata del gioco.
Mi state facendo venì una voglia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi state facendo venì una voglia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Prendilo, fidati. Se hai apprezzato uncharted, non puoi fartelo scappare. Per me ha anche qualcosa in più rispetto a quest'ultimo; l'aspetto che mi fa preferire Lara a Natan è sicuramente la componente stealth. Il gioco, almeno per quanto mi riguarda, mi spinge ad avanzare nell'ombra ed in modo furtivo, considerato che a difficile 3 frecce bastano per mandarti ko. Sto usando solo l'arco, letale preciso e silenzioso anche dalla distanza. Poi per adesso non ho visto molti scontri, e spero mantenga questo ritmo fino alla fine. Non vedo l'ora di proseguire.

Ultima modifica da un moderatore:
Prendilo, fidati. Se hai apprezzato uncharted, non puoi fartelo scappare. Per me ha anche qualcosa in più rispetto a quest'ultimo; l'aspetto che mi fa preferire Lara a Natan è sicuramente la componente stealth. Il gioco, almeno per quanto mi riguarda, mi spinge ad avanzare nell'ombra ed in modo furtivo, considerato che a difficile 3 frecce bastano per mandarti ko. Sto usando solo l'arco, letale preciso e silenzioso anche dalla distanza. Poi per adesso non ho visto molti scontri, e spero mantenga questo ritmo fino alla fine. Non vedo l'ora di proseguire.
gli scontri sono fin troppi, vedrai andando avanti...Comunque sì anche io nonostante tutto l'ho preferito a tutti e 3 gli uncharted, il 2 è bello ma con troppi cliché generali o da firefly, mentre il 3° preferisco non parlarne nemmeno, idea interessante ma sceneggiatura ridicola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro