PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Madonna che gioco di me*da... Ogni due minuti esplode tutto, script come se piovessero, personaggi odiosi che non vedi l'ora che muoiano, lara una piagnona terribile. Menomale me l'hanno prestato, di questo passo non so nemmeno se lo finisco. Pensavo di trovare una specie di uncharted ma qui è tutto in peggio, salvo solo la grafica il resto è da dimenticare. :bah!:
Dai, con le tombe ti consolerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLara reagisce in modo realistico a ciò che la circonda. Finalmente un personaggio che ha reazioni realistiche. Sarebbe stato assurdo se fosse stata sicura di sè e se si fosse comportata da eroina. Dopotutto è la sua prima spedizione e una reazione di paura è comprensibile, visto quello che passa.

Io mi sto immedesimando parecchio nel suo comportamento. Si sta comportando da persona normale che prova spavento e terrore e anche io mi sarei comportato in quel modo.

Io sono solo a due orette di gioco e per adesso lo sto trovando estremamente piacevole.
Ma per favore, massacra interi eserciti, più che lara croft sembra rambo e poi nelle cutscene ha sempre il piantino pronto. È la fiera del clichè 'sto gioco. A me non è piaciuto fin da subito: tutta questa drammatizzazione forzata, ogni salto deve fartelo pesare con qualche inquadratura o scena a effetto. Il troppo stroppia...

Anche in uncharted si fanno fuori eserciti interi ma li il gioco non si prende così maledettamente sul serio(se lo fai te lo devi poter permettere, vedi last of us, che è drammatico ma lo è per davvero) senza contare che in uncharted i personaggi ti fanno affezionare alla vicenda, qui invece sono piatti e melensi, si sforzano di essere drammatici ma riescono soltanto a rimanermi sulle scatole.

Madonna che gioco di me*da... Ogni due minuti esplode tutto, script come se piovessero, personaggi odiosi che non vedi l'ora che muoiano, lara una piagnona terribile. Menomale me l'hanno prestato, di questo passo non so nemmeno se lo finisco. Pensavo di trovare una specie di uncharted ma qui è tutto in peggio, salvo solo la grafica il resto è da dimenticare. :bah!:
finalmente qualcuno che lo ammette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finalmente qualcuno che lo ammette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Credo di essere abbastanza sano di mente da essere in grado di dire che questo Tomb Raider mi piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A me non è piaciuto.

In questo Tomb Raider mancano livelli come quello del treno o della nave degli Uncharted,in pratica livelli in movimento.

Le ambientazioni di Uncharted mi sono piaciute molto di più,i personaggi sono carismatici,qua sono scialbi e inutili.

Poi non c'è un minimo di sfida,già con l'arco mi sentivo immortale,dopo alcune ore si sbloccano armi più potenti e ci sono anche i potenziamenti.

Manca anche varietà di nemici e lo scontro con

il guardiano non mi è piaciuto.

Ultima modifica da un moderatore:
A me non è piaciuto.In questo Tomb Raider mancano livelli come quello del treno o della nave degli Uncharted,in pratica livelli in movimento.

Le ambientazioni di Uncharted mi sono piaciute molto di più,i personaggi sono carismatici,qua sono scialbi e inutili.

Poi non c'è un minimo di sfida,già con l'arco mi sentivo immortale,dopo alcune ore si sbloccano armi più potenti e ci sono anche i potenziamenti.

Io l'ho iniziato subito a difficile, per lo meno un pò di sfida c'è.

Bella lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stesse cose che dissi io.

Questo gioco è un insulto alla saga di Tomb Raider. Gioco stupido e pilotato in tutto per tutto che cerca di scopiazzare qua e là Uncharted mettendoci una trama più seria, ma fallendo miseramente.

I PG da quanto sono carismastici nemmeno mi ricordo come si chiamavano eccetto Lara, ma solo perchè di lei mir icordo grazie ali titoli precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti nemmeno il suo nome mi sarei tenuto a mente.

Lo giocai perchè mi fu prestato e davvero mi pesava giocarci, non vedevo l'ora di finirlo e levarmelo dalle palle ridandolo indietro. Comparto tecnico a parte, questo gioco mi ha fatto proprio schifo.

:blbl:

Temevo che, essendo ambientato interamente su un'isola, il gioco sarebbe risultato monotono. Ed invece lo sto apprezzando parecchio, c'è molta varietà e spettacolarità. Peccato che sia un po' facile e che sia un tps in tutto e per tutto, credevo che un po' di componente adventure fosse rimasta.

È sicuramente un bel titolo, mi sta piacendo e divertendo, di sicuro non annoia.

Però confesso che comincia a mancarmi la vecchia serie. Preferisco un Tomb Raider alla Underworld, ad esempio.

Credo che ormai continueranno con questa strada, ma spero anche che un giorno rivedremo anche il vecchio TR, quello con le foreste immense e i templi da esplorare.

A me Tomb Raider è piaciuto infinitamente di più di uncharted 1-2-3 messi assieme , e vi dirò di più, Uncharted in confronto a Tomb Raider IMHO fa stra-cagare. :nfox:

Tomb Raider è molto più dinamico, ci sono più gadget, ti potenzi le armi, c'è più esplorazione, vai a caccia, ti scegli quali abilità livellare, scegli se avanzare furtivamente o darti al massacro (in uncharted la furtività c'è ma è fatta da cani), la trama è più molto più curata e approfondita e le ambientazioni più tetre.

Uncharted è sempre la stessa solfa lineare, dal primo al terzo si basa solo sull'azione e sulla spettacolarità con qualche enigma sparso quà e là per far prendere un attimo di respiro, la trama fa giusto da contorno.

Unchy 3 per me è stato una delusione totale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Meno male che hai messo un IMHO grosso quanto una casa, perché mi sa che molti non la pensano come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferisco di gran lunga la saga dei Naughty Dog.

Comunque sono andato avanti e confermo le mie impressioni: il titolo è molto valido. Peccato che l'azione sia aumentata ancora ma, nonostante tutto, continua ad essere avvincente e altamente cinematografico.

Il fatto è che non annoia. Si spara tanto, però questo continuo sparare mi sta appagando e ogni partita risulta coinvolgente e divertente.

L'ambientazione poi mi sta catturando molto, anche se la trama ha i suoi alti e bassi...nulla di particolarmente eccitante.

Mio fratello mi ha visto giocare e mi ha detto: "Che ci fa Lara Croft nel gioco di Uncharted?":asd:

Eppure io, nonostante Uncharted mi piaccia tantissimo, ho avuto la sensazione che questo Tomb Raider mi sia piaciuto di sicuro molto di più di Uncharted 1 e forse anche più di Uncharted 3......l'unico Uncharted che resta inarrivabile è il 2, il vero capolavoro delle serie.

Anche io penso che globalmente TR risulta più vario e rifinito in certi aspetti (appunto quelli che diceva Ocelot, il potenziarsi le armi e le abilità, il poter tornare indietro ad esplorare certe zone, l'utilizzo di oggetti come l'arco e la piccozza che possono essere usati sia come armi ma sono anche indispensabili per farsi strada attraverso le location) se si considera tutto ciò, Uncharted perde di molto.....quella che è la carta vincente dell'opera dei cagnacci è il carisma dei personaggi. Nate, Sully, Elena sono nettamente di un altro spessore rispetto ai compari di Lara.

I PG da quanto sono carismastici nemmeno mi ricordo come si chiamavano eccetto Lara, ma solo perchè di lei mir icordo grazie ali titoli precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti nemmeno il suo nome mi sarei tenuto a mente.
Adesso che mi ci hai fatto pensare, mi sto sforzando anche io per ricordare anche solo un nome dei personaggi di TR, Lara a parte....niente da fare non me ne viene in mente nessuno...

Non mi ha lasciato proprio niente questo titolo...con onestà, devo dire che non mi ha annoiato...mi ha intrattenuto un pò, nulla di più...

A me non è piaciuto.In questo Tomb Raider mancano livelli come quello del treno o della nave degli Uncharted,in pratica livelli in movimento.

Anche in Tomb Raider ci stanno i livelli in movimento...ponti, catapecchie che crollano e così via.

E non ce ne sono pochi di questi punti, sono dilazionati bene nel gioco.

I personaggi sia di Tomb Raider che di Uncharted sono character domenicali, adatti ad un profondità narrativa degna di una puntata di Relic Hunter. :rickds: Nathan è esattamente un coglioncello fatto e finito e di spessore da avventuriero o alla "Indiana Jones" ha ben poco, assomiglia a quell'insopportabile tizio protagonista delle varie Mummie, Brandon Frazer. Che mi si parli di profondità narrativa in Uncherted rispetto a Tomb Raider lo trovo risibile. Nathan sembra uscito da Forte dei Marmi, suvvia.

Ambo i giochi peccano da questo punto di vista, scritture proprio all'acqua di rosa.

- - - Aggiornato - - -

Meno male che hai messo un IMHO grosso quanto una casa, perché mi sa che molti non la pensano come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo preferisco di gran lunga la saga dei Naughty Dog.

Comunque sono andato avanti e confermo le mie impressioni: il titolo è molto valido. Peccato che l'azione sia aumentata ancora ma, nonostante tutto, continua ad essere avvincente e altamente cinematografico.

Il fatto è che non annoia. Si spara tanto, però questo continuo sparare mi sta appagando e ogni partita risulta coinvolgente e divertente.

L'ambientazione poi mi sta catturando molto, anche se la trama ha i suoi alti e bassi...nulla di particolarmente eccitante.

Mio fratello mi ha visto giocare e mi ha detto: "Che ci fa Lara Croft nel gioco di Uncharted?":asd:
La trama è forse la cosa migliore del gioco.

Non solo è parecchio originale ma è anche la cosa più in linea con il passato della serie.

Ma aspetta di finirlo per una visione complessiva.

A me sta veramente pesando sto gioco. Me l'hanno prestato e vorrei finirlo ma ci gioco controvoglia, io non so come fate a dire che la trama è bella.... Per curiosità sono al

livello della spiaggia, quando il tipo robusto consegna a Lara l'arco pro.
Quanto manca alla fine? Spero poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo al confronto uncharted - tomb raider per me non c'è paragone. Uncharted ha uno stile leggero alla Indiana jones, ma la sua leggerezza è voluta e riuscita, i personaggi sono carismatici, risultano simpatici e ti legano al gioco e alla vicenda.

Al contrario Tomb Raider si prende maledettamente sul serio, punta sul drammatico ma lo fa con una banalità dopo l'altra, i personaggi sono odiosi e anonimi.

Il fatto che Uncharted abbia dei toni più leggeri non nasconde il grosso lavoro di caratterizzazione, perchè funziona maledettamente bene.

A me sta veramente pesando sto gioco. Me l'hanno prestato e vorrei finirlo ma ci gioco controvoglia, io non so come fate a dire che la trama è bella.... Per curiosità sono al
livello della spiaggia, quando il tipo robusto consegna a Lara l'arco pro.
Quanto manca alla fine? Spero poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non ricordo male dovresti essere al 60/70% del gioco circa...

Io sono arrivato

al punto in cui Lara scala la torre per entrare nell'elicottero che, ovviamente, precipita.

Dopodiché Roth muore per salvare la ragazza
Non credo che mi manchi molto.

Riguardo la trama, la sto trovando un po' banalotta per ora. E concordo con i personaggi secondari anonimi, sono solo un contorno mal riuscito.

Il resto è da apprezzare, invece. Trarrò le mie conclusioni finali a gioco finito.

Io sono arrivato
al punto in cui Lara scala la torre per entrare nell'elicottero che, ovviamente, precipita.

Dopodiché Roth muore per salvare la ragazza
Non credo che mi manchi molto.

Riguardo la trama, la sto trovando un po' banalotta per ora. E concordo con i personaggi secondari anonimi, sono solo un contorno mal riuscito.

Il resto è da apprezzare, invece. Trarrò le mie conclusioni finali a gioco finito.
Ti manca ancora un pò..sei leggermente più indietro di notteincubo, se non vado errato...diciamo che hai da poco superato la metà del gioco....

Ah, e io che pensavo di essere quasi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è vero io l'ho giocato a luglio e non ricordo manco un personaggio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro