PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Adesso le sequenze cinematografiche sarebbero una copiatura? Tra l'altro Uncharted non sarà certo il primo gioco che ne ha fatto uso e non è l'unico.Prima mi dicevi che il concept non contava, ma contava il gameplay, ora vorrei capire la copiatura che questo avrebbe nel gameplay.

Si, ho giocato la demo di Uncharted, non l'ho acquistato perché a pelle non mi ha entusiasmato, se voglio ci sono i video di youtube.

Dato che ne sto discutendo con te e io ammetto di essere ignorante sarei curioso di conoscere queste copiature che si sarebbero viste nel nuovo Tomb Rider e mi riferisco al gameplay.
Ma è il gameplay che è uguale, praticamente quello che si è visto di questo Tomb Raider è identico alle parti non TPS di Unchy. Prova a giocare i primi capitoli del terzo e te ne renderai conto tu stesso:asd:

No, mai giocato ad Uncharted, ho giocato alla demo del primo e mi ha annoiato. Tomb Rider ho giocato solo al 3, detto questo quel che ho detto è la pura verità, vorresti dirmi che non ci sono molte similitudini tra i due titoli?Uncharted è per lo più action ma ha elementi adventure, Tomb Rider il contrario ciò nonostante rientrano nello stesso genere.

Il gameplay di questo Tomb Rider non è ancora giudicabile, il video mostrato dura pochissimo.
Scusami, con tutto il rispetto,hai giocato un solo TR e nessuno Uncharted e puoi addirittura dire che ci sono delle similitudini?

Posso dirti che nemmeno il primo TR che era molto più avventuroso e meno action possono essere dichiarati simili.E' proprio un concept e un modo di fare i vidoegiochi diverso.

TR non hai mai avuto velleità scenografiche come invece Uncharted ha praticamente reinventato, per non parlate del gioco delle coperture e del sistema di platforming completamente diverso.

TR non si è mai veramente evoluto, e se i primi 2 potevano essere molto apprezzati , la saga (ahimè, mi duole dirlo da fan di Lara)è invecchiata molto precocemente, al contrario di uncharted che invece dopo tre(anzi quattro) capitoli imho è ancora un gioco apprezzabile non solo graficamente.

Dubito molto che molti utenti che giocano a Uncharted riuscirebbero a terminare alcuni livelli di TR2 senza smadonnare alquanto(forse qualcuno si ricorda il sistema dei salti, croce e delizia di TR).

Sono molto contento che questonuovo TR abbia avuto un completo cambio di tendenza , molto più moderno.

La direzione sembra quella giusta, e per quanto riguarda l'open world, non è mai stato detto che è un open world puro, a quanto mi ricordo c'è una specie di HUB centrale e poi mentre progrediamo nella storia le zone di esplorazione aumenteranno, ma certo non è un GTA o uno Skyrim ecco, e certamente nemmeno lineare come un uncharted, mi aspetto anche del backtracking in un gioco del genere, da come lo hanno descritto....

Si ma state a rispondere ad un heater, pure voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che palle, già vengo attaccato come heater e io sarei l'heater!? :rickds:

Attendo sto gioco e non ho detto da nessuna parte che Uncharted faccia schifo, perché sarei un heater?

Scusami, con tutto il rispetto,hai giocato un solo TR e nessuno Uncharted e puoi addirittura dire che ci sono delle similitudini?Posso dirti che nemmeno il primo TR che era molto più avventuroso e meno action possono essere dichiarati simili.E' proprio un concept e un modo di fare i vidoegiochi diverso.

TR non hai mai avuto velleità scenografiche come invece Uncharted ha praticamente reinventato, per non parlate del gioco delle coperture e del sistema di platforming completamente diverso.

TR non si è mai veramente evoluto, e se i primi 2 potevano essere molto apprezzati , la saga (ahimè, mi duole dirlo da fan di Lara)è invecchiata molto precocemente, al contrario di uncharted che invece dopo tre(anzi quattro) capitoli imho è ancora un gioco apprezzabile non solo graficamente.

Dubito molto che molti utenti che giocano a Uncharted riuscirebbero a terminare alcuni livelli di TR2 senza smadonnare alquanto(forse qualcuno si ricorda il sistema dei salti, croce e delizia di TR).

Sono molto contento che questonuovo TR abbia avuto un completo cambio di tendenza , molto più moderno.

La direzione sembra quella giusta, e per quanto riguarda l'open world, non è mai stato detto che è un open world puro, a quanto mi ricordo c'è una specie di HUB centrale e poi mentre progrediamo nella storia le zone di esplorazione aumenteranno, ma certo non è un GTA o uno Skyrim ecco, e certamente nemmeno lineare come un uncharted, mi aspetto anche del backtracking in un gioco del genere, da come lo hanno descritto....
Vabbè, ma il sistema di salti alla platform era scontato che lo togliessero, mi sembrava chiaro che puntassero a fare un gioco più realistico.

Comunque scusate se non posso parlare solo perché ho giocato un capitolo di Tomb Rider e non ho giocato gli Uncharted eh, me ne starò zitto allora.

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso le sequenze cinematografiche sarebbero una copiatura? Tra l'altro Uncharted non sarà certo il primo gioco che ne ha fatto uso e non è l'unico.Prima mi dicevi che il concept non contava, ma contava il gameplay, ora vorrei capire la copiatura che questo avrebbe nel gameplay.

Si, ho giocato la demo di Uncharted, non l'ho acquistato perché a pelle non mi ha entusiasmato, se voglio ci sono i video di youtube.

Dato che ne sto discutendo con te e io ammetto di essere ignorante sarei curioso di conoscere queste copiature che si sarebbero viste nel nuovo Tomb Rider e mi riferisco al gameplay.
Io quando vidi il trailer di TR non ho pensato immediatamente a Uncharted, ,ma ovvio che uncharted è il metro di paragone per certe sequenze cinematografiche che danno più modernità e freschezza al gioco , anche tramite qualche QTE.

Però da qui a dire che sono giochi uguali quando ancora il vero gameplay e l'intero sistema di gioco devono essere ancora svelati, mi sembra un grosso azzardo.

Anche Skyrim è un GDR come Dragon's Dogma e Amalur, però insomma....ce n'è dal giorno alla notte (in positivo e in negativo intendo)

---------- Post added at 18:15:49 ---------- Previous post was at 18:13:26 ----------

Che palle, già vengo attaccato come heater e io sarei l'heater!? :rickds:Attendo sto gioco e non ho detto da nessuna parte che Uncharted faccia schifo, perché sarei un heater?
Semplicemente perchè hai preso a paragone due saghe come Uncharted e TR senza praticamente averli mai giocati e ne parli come se tu ne sapessi.

Criticare (positivamente e negativamente) va benissimo, ma con cognizione di causa.

Tra l'altro io potrei essere pure d'accordo che di alcuni giochi basta giocare anche la DEMO per capire l'andazzo, ma non è i caso questo ne di TR ne di Uncharted

Io quando vidi il trailer di TR non ho pensato immediatamente a Uncharted, ,ma ovvio che uncharted è il metro di paragone per certe sequenze cinematografiche che danno più modernità e freschezza al gioco , anche tramite qualche QTE.Però da qui a dire che sono giochi uguali quando ancora il vero gameplay e l'intero sistema di gioco devono essere ancora svelati, mi sembra un grosso azzardo.

Anche Skyrim è un GDR come Dragon's Dogma e Amalur, però insomma....ce n'è dal giorno alla notte (in positivo e in negativo intendo)

---------- Post added at 18:15:49 ---------- Previous post was at 18:13:26 ----------

Semplicemente perchè hai preso a paragone due saghe come Uncharted e TR senza praticamente averli mai giocati e ne parli come se tu ne sapessi.

Criticare (positivamente e negativamente) va benissimo, ma con cognizione di causa.

Tra l'altro io potrei essere pure d'accordo che di alcuni giochi basta giocare anche la DEMO per capire l'andazzo, ma non è i caso questo ne di TR ne di Uncharted
Come ambientazione e trama sono simili, anche Tomb Rider aveva elementi TPS, cosa avrei detto di falso? Mah.

Io quando vidi il trailer di TR non ho pensato immediatamente a Uncharted, ,ma ovvio che uncharted è il metro di paragone per certe sequenze cinematografiche che danno più modernità e freschezza al gioco , anche tramite qualche QTE.Però da qui a dire che sono giochi uguali quando ancora il vero gameplay e l'intero sistema di gioco devono essere ancora svelati, mi sembra un grosso azzardo.

Infatti mi limito a quello che si è visto. Aspetto che venga rivelato il resto del gameplay, e NON mi fido delle dichiarazioni, voglio appunto aspettare un trailer.

Come ambientazione e trama sono simili, anche Tomb Rider aveva elementi TPS, cosa avrei detto di falso? Mah.
Turna,come conosci le loro trame?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi pure le fasi TPS sono diverse nei due giochi.

Turna,come conosci le loro trame?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi pure le fasi TPS sono diverse nei due giochi.
La trama in via generale, il plot o come cavolo lo chiami. Lara Croft è un'archeologa a caccia di tesori, Nathan Drake è un cacciatore di tesori, bla bla bla...., le ambientazioni sono simili.

E a loro volta si saranno ispirati ai film di Indiana Jones.

il gameplay mostrato l'anno scorso a me è piaciuto, ma non mi ha assolutamente saziato...

fermo restando che Uncharted e TR ci azzeccano poco e niente, ho notato da subito anche io un'impostazione molto cinematografica e tanti qte che ricordano la trilogia ND...

questo non è un male, e in questa generazione molti puntano sull'azione cinematografica (qualcuno riuscendoci, qualcuno no), ma personalmente mi aspetto decisamente altro da un Tomb Raider...

non avendo una componente TPS marcata deve per forza dare il meglio di sè negli enigmi, nelle arrampicate e nell'esplorazione... se tutto questo si rivelasse eccessivamente guidato storcerei un pò il naso...

questo reboot comunque è sicuramente uno dei 3 titoli che attendo di più nell'immediato futuro, spero di non rimanere scottato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai video che ho visto (il gameplay dell'E3 e il nuovo teaser xD) credo che questo sarà un gran gioco, poi se voi la pensate differentemente non linciatemi :morristend: xD

il gameplay mostrato l'anno scorso a me è piaciuto, ma non mi ha assolutamente saziato...
fermo restando che Uncharted e TR ci azzeccano poco e niente, ho notato da subito anche io un'impostazione molto cinematografica e tanti qte che ricordano la trilogia ND...

questo non è un male, e in questa generazione molti puntano sull'azione cinematografica (qualcuno riuscendoci, qualcuno no), ma personalmente mi aspetto decisamente altro da un Tomb Raider...

non avendo una componente TPS marcata deve per forza dare il meglio di sè negli enigmi, nelle arrampicate e nell'esplorazione... se tutto questo si rivelasse eccessivamente guidato storcerei un pò il naso...

questo reboot comunque è sicuramente uno dei 3 titoli che attendo di più nell'immediato futuro, spero di non rimanere scottato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non c'entra poco o niente perchè deve essere difeso a prescindere? E' evidente come le meccaniche siano prese di prepotenza da quelle di Uncharted.Se il discorso è uscito fuori(e non è che lo diciamo in 2,tra questo ed altri forum),evidentemente un fondo di verità deve esserci.

A tal proposito,direi che si sono scambiati i favori:Uncharted gli ha rubato l'idea,Tomb Raider deve la sua nuova veste a Naughty Dog.Il che non è assolutamente un male,perchè i presupposti per un grande titolo ci sono tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'entra poco o niente perchè deve essere difeso a prescindere? E' evidente come le meccaniche siano prese di prepotenza da quelle di Uncharted.Se il discorso è uscito fuori(e non è che lo diciamo in 2,tra questo ed altri forum),evidentemente un fondo di verità deve esserci.A tal proposito,direi che si sono scambiati i favori:Uncharted gli ha rubato l'idea,Tomb Raider deve la sua nuova veste a Naughty Dog.Il che non è assolutamente un male,perchè i presupposti per un grande titolo ci sono tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non dimentichiamoci che entrambi devono tutto ad Indy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'entra poco o niente perchè deve essere difeso a prescindere? E' evidente come le meccaniche siano prese di prepotenza da quelle di Uncharted.Se il discorso è uscito fuori(e non è che lo diciamo in 2,tra questo ed altri forum),evidentemente un fondo di verità deve esserci.A tal proposito,direi che si sono scambiati i favori:Uncharted gli ha rubato l'idea,Tomb Raider deve la sua nuova veste a Naughty Dog.Il che non è assolutamente un male,perchè i presupposti per un grande titolo ci sono tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ehm... evidentemente non mi sono spiegato, sto dicendo la stessa cosa anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dimentichiamoci che entrambi devono tutto ad Indy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già,pure questo è verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 03:23:56 ---------- Previous post was at 03:20:10 ----------

ehm... evidentemente non mi sono spiegato, sto dicendo la stessa cosa anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh.

Ho letto "fermo restando che TR e Uncharted ci azzeccano poco e niente",ma effettivamente dopo scrivi che hai notato delle somiglianze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Forse è quella frase che non lega col resto del discorso,o forse ho capito male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh.

Ho letto "fermo restando che TR e Uncharted ci azzeccano poco e niente",ma effettivamente dopo scrivi che hai notato delle somiglianze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Forse è quella frase che non lega col resto del discorso,o forse ho capito male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intendevo come saghe... fino a questo nuovo episodio di Lara, almeno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intendevo come saghe... fino a questo nuovo episodio di Lara, almeno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avevo capito male io allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino a questo si..mi auguro che sia un passo utile per la rinascita del brand,soprattutto di futura generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo capito male io allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFino a questo si..mi auguro che sia un passo utile per la rinascita del brand,soprattutto di futura generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque IMHO la rinascita è già iniziata dal Legend :stema:

Comunque IMHO la rinascita è già iniziata dal Legend :stema:
Beh si,diciamo un piccolo passo in avanti rispetto i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si,diciamo un piccolo passo in avanti rispetto i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da Angel Of Darkness (e per molti anche dal 5 :unsisi:) sicuramente non che ci volesse molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io reputo il Legend un punto di ripartenza della saga e lo reputo buono,l'Anniversary forse il migliore dei 3 lo reputo un più che ottimo TB e infine l'Underworld anche questo veramente ottimo,quindi IMHO la rinascita ci è già stata :stema:

E adesso c'è questo che se continua cosi potrebbe diventare il migliore di tutti e 3 i predecessori :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro