PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Ehm no, Uncharted è tutto tranne un action/adventure:asd:
E cosa sarebbe allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La stampa specializzata lo classifica come tale.

Mmm no, perchè questo con i vecchi TR non c'entra un *****

Parlavo delle due saghe in generale. Comunque qualcuno ha visto il video di pochi secondi e ha detto "è copiato da Uncharted", nel video si vede un' isola e qualche fase di arrampicata, dove starebbe la copiatura? Le arrampicate ci sono sempre state in Tomb Rider e l'ambientazione è da Tomb Rider, quindi?

Ultima modifica da un moderatore:
Non è assolutamente un male...prima si giudicava Tomb Raider per via del suo gameplay rigido, e anche ora che lo hanno reso più accessibile ed immediato lo si sta giudicando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh, secondo me è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io sto solo rispondendo a voi che dite che non c'entra nulla con Uncharted.

Se non usciva la scritta alla fine sembrava Uncharted con un nuovo PG.

Dopotutto gli stessi dev hanno detto di essercisi ispirati.

Ma io sto solo rispondendo a voi che dite che non c'entra nulla con Uncharted.Se non usciva la scritta alla fine sembrava Uncharted con un nuovo PG.

Dopotutto gli stessi dev hanno detto di essercisi ispirati.
A parte le arrampicate infatti non c'entra un tubo con Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le meccaniche di gioco sono completamente diverse, e lo dovresti sapere dopo aver visto i video-gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

IMHO le arrampicate alla Uncharted ci stanno benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto, quindi con Uncharted ha pochissimo in comune, altro che Uncharted 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNon è che perchè in un gioco uno si arrampica come Drake è Uncharted eh? In questo caso queste arrampicate ci stanno, sicuramente saranno molto meglio dei precedenti Tomb Raider, che non perdonavano un errore ed erano spesso frustranti.
Ma proprio no, secondo me. Oggi si tende a confondere il "difficile" con il "frustrante", ma i Tomb Raider vecchia maniera rientravano assolutamente nella prima categoria. Un gioco è "frustrante" quando possiede delle evidenti pecche a livello di game design, che ti costringono a fare più volte la stessa cosa per colpa di un errore degli sviluppatori. Ma Tomb Raider non aveva niente del genere, era sviluppato da *** e semplicemente richiedeva abilità di calcolo e manualità con i tasti. Era impegnativo, ma io non l'ho mai trovato frustrante: capivo che ero io a sbagliare, non il gioco a farmelo fare apposta. L'unico Tomb Raider davvero frustrante era il terzo, che aveva un level design delirante e incomprensibile (quella maledetta metropolitana), ma gli altri episodi sono sempre stati molto equilibrati, e sinceramente li preferisco di gran lunga a quelli di oggi.

Gli adventure più moderni, come Uncharted o Assassin's Creed, trovo che abbiano fin troppi "automatismi": il salto guidato che ti corregge la traiettoria, le piattaforme poste esattamente nei luoghi dove servono, il non bisogno di tenere premuto un tasto per restare appesi alle sporgenze (puoi rimanere pure tre ore appeso, appoggiando il joypad da qualche parte). Sono giochi stupendi, sia ben inteso, ma non hanno assolutamente lo stesso spirito degli adventure di un tempo. Puoi fare quasi tutto usando solo uno o due tasti al massimo, mentre prima eri stimolato a fare combinazioni di tasti più complesse. Erano difficili, ma proprio per questo davano molta più soddisfazione.

Mmm no, è un simulatore di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma è un TPS, ancora non capisco chi si ostina a definirlo action/adventure. Solo perché c'è un arrampicata ogni 50 sparatorie? Half-Life 2 cos'è a questo punto, un FPS/racing/platfomr/puzzle game?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte le arrampicate infatti non c'entra un tubo con Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe meccaniche di gioco sono completamente diverse, e lo dovresti sapere dopo aver visto i video-gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

IMHO le arrampicate alla Uncharted ci stanno benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi linki questi video-gameplay? Per ora mi pare ne abbiamo solo 2, ed in entrambi ho visto solo meccaniche alla Uncharted:asd:

@Haseo-san: sono d'accordo, magari il platforming era macchinoso (non "frustrante" badate, sono due cose diverse) ma è dovuto all'età del gioco, infatti l'hanno corretto in Legend e Anniversary:asd:

Ma proprio no, secondo me. Oggi si tende a confondere il "difficile" con il "frustrante", ma i Tomb Raider vecchia maniera rientravano assolutamente nella prima categoria. Un gioco è "frustrante" quando possiede delle evidenti pecche a livello di game design, che ti costringono a fare più volte la stessa cosa per colpa di un errore degli sviluppatori. Ma Tomb Raider non aveva niente del genere, era sviluppato da *** e semplicemente richiedeva abilità di calcolo e manualità con i tasti. Era impegnativo, ma io non l'ho mai trovato frustrante: capivo che ero io a sbagliare, non il gioco a farmelo fare apposta. L'unico Tomb Raider davvero frustrante era il terzo, che aveva un level design delirante e incomprensibile (quella maledetta metropolitana), ma gli altri episodi sono sempre stati molto equilibrati, e sinceramente li preferisco di gran lunga a quelli di oggi.
Gli adventure più moderni, come Uncharted o Assassin's Creed, trovo che abbiano fin troppi "automatismi": il salto guidato che ti corregge la traiettoria, le piattaforme poste esattamente nei luoghi dove servono, il non bisogno di tenere premuto un tasto per restare appesi alle sporgenze (puoi rimanere pure tre ore appeso, appoggiando il joypad da qualche parte). Sono giochi stupendi, sia ben inteso, ma non hanno assolutamente lo stesso spirito degli adventure di un tempo. Puoi fare quasi tutto usando solo uno o due tasti al massimo, mentre prima eri stimolato a fare combinazioni di tasti più complesse. Erano difficili, ma proprio per questo davano molta più soddisfazione.
Ragionamento più che giusto, io ho amato i vecchi Tomb Raider anche con quel tipo di gameplay...gameplay che secondo me oggi non funziona più di tanto e che rende un titolo abbastanza obsoleto (rigiocare un vecchio Tomb Raider adesso sarebbe da suicidio, io stesso comunque ho scaricato ugualmente il 3 dallo Store di recente e, come hai già detto tu, lo sto trovando parecchio ingiocabile).

Un sistema di arrampicate alla Uncharted secondo me rende il titolo molto più coinvolgente, piacevole ed appagante, nonchè più spettacolare.

Quindi ripeto, per me un tipo di gameplay del genere oggi ha un suo giusto senso e non mi infastidisce affatto.

A parte le arrampicate infatti non c'entra un tubo con Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe meccaniche di gioco sono completamente diverse, e lo dovresti sapere dopo aver visto i video-gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infatti lo so benissimo, ed è proprio spiccicato, compresi i QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi avrà una parte survival tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è un TPS, ancora non capisco chi si ostina a definirlo action/adventure. Solo perché c'è un arrampicata ogni 50 sparatorie? Half-Life 2 cos'è a questo punto, un FPS/racing/platfomr/puzzle game?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi linki questi video-gameplay? Per ora mi pare ne abbiamo solo 2, ed in entrambi ho visto solo meccaniche alla Uncharted:asd:
Beh, è anche adventure visto che sono presenti anche degli enigmi (sporadici, certo, ma ci sono. Nel 3 poi sono aumentati, nonostante fossero di una facilità disarmante).

Comunque

Io non vedo molte similitudini con Uncharted sinceramente, è un survival :unsisi:

Io ho paura invece che risulterà un po' deludente... Tra l'altro, la versione del video che verrà mostrata sarà quella PC/XBOX? Perché alla fine dei conti noi proprietari di PS3 nei giochi multi ce l'abbiamo spesso in quel posto, graficamente parlando...

Beh, è anche adventure visto che sono presenti anche degli enigmi (sporadici, certo, ma ci sono. Nel 3 poi sono aumentati, nonostante fossero di una facilità disarmante).Comunque

Ma dai è identico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai è identico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho aggiunto al mio post precedente che è un survival e già solo questo mi basta per differenziarlo completamente da Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho aggiunto al mio post precedente che è un survival e già solo questo mi basta per differenziarlo completamente da Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma la base è quella di Uncharted, poi come ho detto prima che hanno aggiunto elementi survival tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragionamento più che giusto, io ho amato i vecchi Tomb Raider anche con quel tipo di gameplay...gameplay che secondo me oggi non funziona più di tanto e che rende un titolo abbastanza obsoleto (rigiocare un vecchio Tomb Raider adesso sarebbe da suicidio, io stesso comunque ho scaricato ugualmente il 3 dallo Store di recente e, come hai già detto tu, lo sto trovando parecchio ingiocabile).
Un sistema di arrampicate alla Uncharted secondo me rende il titolo molto più coinvolgente, piacevole ed appagante, nonchè più spettacolare.

Quindi ripeto, per me un tipo di gameplay del genere oggi ha un suo giusto senso e non mi infastidisce affatto.
Secondo me no, spero che non siano uguali ad Uncharted, sarebbe troppo semplice e guidata.

Per me sarebbe stato meglio un sistema di arrampicata alla "Shadow of the Colossus" o ad "I am alive", sarebbe stato più survival.

Si ma la base è quella di Uncharted, poi come ho detto prima che hanno aggiunto elementi survival tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va be, si, la base è quella che è ma dire che è spiccicato ad Uncharted mi sembra un po' esagerato dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io comunque mi riferivo al fattore survival (appunto) e all'atmosfera che non me lo fanno vedere un clone di Uncharted e ripeto, mi bastano questi.

Poi che si sono ispirati è palese dalle arrampicate ma, come hai già detto tu, non la considero una cosa negativa.

Ma non si parlava anche di una specie di Open World? Se davvero ce lo ficcano dentro con Uncharted ha davvero poco a spartire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me no, spero che non siano uguali ad Uncharted, sarebbe troppo semplice e guidata.Per me sarebbe stato meglio un sistema di arrampicata alla "Shadow of the Colossus" o ad "I am alive", sarebbe stato più survival.
Beh, Tomb Raider è una saga commerciale e non possono permettersi di creare un gameplay "complesso" alla I Am Alive. Lo so che è sbagliato (un gameplay alla I Am Alive avrebbe reso il tutto moooolto più realistico e io sono stato il primo ad apprezzarlo nel titolo Ubisoft) ma gli sviluppatori hanno preferito creare dei controlli più semplificati per rendere il gioco più accessibile, adatto a tutti e molto più spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non si parlava anche di una specie di Open World? Se davvero ce lo ficcano dentro con Uncharted ha davvero poco a spartire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si come non c'ha niente da spartire in setting, atmosfera, storia ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sta parlando di meccaniche di base, nulla più.

Si sta parlando di meccaniche di base, nulla più.
Beh, si, infatti su questo hai assolutamente ragione, io mi riferivo ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Un sistema di arrampicate alla Uncharted secondo me rende il titolo molto più coinvolgente, piacevole ed appagante, nonchè più spettacolare.Quindi ripeto, per me un tipo di gameplay del genere oggi ha un suo giusto senso e non mi infastidisce affatto.
Ma io non dico che bisogna tornare a quelle dei vecchi tomb raider, i tomb raider recenti hanno rimodernato il platforming eh:asd: E comunque, anche il platforming di GoW III, per dire, è molto migliore di quello di Unchy, dimostrazione di quanto sia basilare quello del gioco Naughty Dog:asd: In un action adventure un platforming del genere sarebbe veramente ridicolo.

Beh, è anche adventure visto che sono presenti anche degli enigmi (sporadici, certo, ma ci sono. Nel 3 poi sono aumentati, nonostante fossero di una facilità disarmante).
Anche in Half-Life, solo che quello di solito è ritenuto un FPS. Dai non prendiamoci in giro, Tomb Raider è 90% platforming e enigmi e 10% sparatorie (poi aumentate nei capitoli successivi, ma non sono mai andati oltre il 30% diciamo:asd:), Uncharted è 90% TPS e 10% platforming ed enigmi:asd:

Infatti era la cosa che mi attirava più del titolo, ma si sono corretti dicendo che sarà il solito lineare dal punto A e B al primo passaggio, e poi si potrà tornare indietro per raccogliere i collezionabili. Praticamente come i vecchi Tomb Raider ma con la possibilità di tornare nei livelli precedenti, e non ci trovo troppo di male, però gia TR4 sarebbe avanti come formula se fosse veramente così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro