PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Si come non c'ha niente da spartire in setting, atmosfera, storia ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi sta parlando di meccaniche di base, nulla più.
Eh...e se questo lo presentavano come un survival-open world (ora non so come sia la storia, mi sembrava di aver sentito che avessero ridimensionato di molto la storia ma spererei di no :morristend:) mentre Uncharted è un TPS molto avventuroso sopratutto nella storia, oltre ovvie ispirazioni dovute al fatto che Uncharted frutta questi e che è il "punto di riferimento" oggigiorno se vuoi fare un gioco che tratta di questo tipo di avventure (non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif), dove i due titoli sono quasi gemelli? :morristend:

Non so, magari non ho capito ciò che intendi, ma io ogni volta che saltava fuori questa storia, apparte quell'eccezione che ho già scritto, non ho mai condiviso il pensiero :morristend:

EDIT: alla luce delle ultimissime rivelazioni comunicatemi direttamente e indirettamente credo di capire perchè dicevi così e mi sà che se vedo un video ti do ragione :bah!:

---------- Post added at 14:10:07 ---------- Previous post was at 14:08:28 ----------

Infatti era la cosa che mi attirava più del titolo, ma si sono corretti dicendo che sarà il solito lineare dal punto A e B al primo passaggio, e poi si potrà tornare indietro per raccogliere i collezionabili. Praticamente come i vecchi Tomb Raider ma con la possibilità di tornare nei livelli precedenti, e non ci trovo troppo di male, però gia TR4 sarebbe avanti come formula se fosse veramente così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah...:bah!:

Bè almeno hanno tenuto questa famigerata componente survival in grado di ridisegnare completamente la serie Tomb Raider vero?

Speriamo di avere almeno l'illusione dell'esplorazione và :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, in 15 minuti di video non possiamo dire molto eh? HANNO detto che ci saranno elementi survival quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspettiamo di vedere altro, io sono molto fiducioso. Già il fatto che sia moooolto adventure fa guadagnare al gioco parecchi punti.

Eh...e se questo lo presentavano come un survival-open world (ora non so come sia la storia, mi sembrava di aver sentito che avessero ridimensionato di molto la storia ma spererei di no :morristend:) mentre Uncharted è un TPS molto avventuroso sopratutto nella storia, oltre ovvie ispirazioni dovute al fatto che Uncharted frutta questi e che è il "punto di riferimento" oggigiorno se vuoi fare un gioco che tratta di questo tipo di avventure (non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif), dove i due titoli sono quasi gemelli? :morristend:
Non so, magari non ho capito ciò che intendi, ma io ogni volta che saltava fuori questa storia, apparte quell'eccezione che ho già scritto, non ho mai condiviso il pensiero :morristend:

EDIT: alla luce delle ultimissime rivelazioni comunicatemi direttamente e indirettamente credo di capire perchè dicevi così e mi sà che se vedo un video ti do ragione :bah!:

---------- Post added at 14:10:07 ---------- Previous post was at 14:08:28 ----------

Ah...:bah!:

Bè almeno hanno tenuto questa famigerata componente survival in grado di ridisegnare completamente la serie Tomb Raider vero?

Speriamo di avere almeno l'illusione dell'esplorazione và :bah!:
Attenzione che non è eccessivamente negativo, anche i vecchi Tomb Raider erano praticamente lineari, andavano da un punto A a un punto B, ma in modo abbastanza intricato, di certo non alla Unchy maniera:asd: Certo ci avrebbero preso in giro, ma può comunque uscirne un capolavoro.

Ehm....scusate ma che cacchio state a dire? Semmai è Uncharted che è ispirato alla saga di Tomb Rider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE comunque anche se è un reboot questo gioco mi intrippa perché dovrebbe essere molto survivial.
Hanno in comune le ambientazioni, le mega arrampicate, entrambi i protagonisti sono cacciatori di tesori, entrambi i giochi sono action-adventure, entrambi hanno elementi TPS.....dai è palese la somiglianza, io la prima volta che giocai alla demo di Uncharted ho pensato a Tomb Rider.
Semmai Uncharted ha "copiato" Tomb Rider :rickds:
Ma cosa dici tu? :rickds:

I casi sono due: o non hai mai giocato i Tomb Raider( non credo) o non hai mai giocato gli Uncharted(quasi sicuro).Altrimenti non lo penseresti.

Se il protagonista è un cacciatore di tesori che altro vorresti fargli fare oltre che andare in giro tra le rovine? Questo concept è ovvio che sia simile per i due titoli,ma poi nel gameplay? Ecco perchè da un'altra parte qui nel forum avevo letto di qualcuno che si lamentava perchè gli avevano detto che Uncharted era come Tomb Raider.Con questa disinformazione...

Già ai tempi dello sviluppo di Drake's Fortune i Naughty Dog dicevano che il loro titolo non era come i Tomb Raider nelle interviste.Sei anni dopo si pensa ancora al contrario. O_O

E cosa sarebbe allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa stampa specializzata lo classifica come tale.
A bhè..non te ne sarai accorto ma ormai il genere action-adventure viene usato su molti giochi che in comune tra loro hanno poco o pochissimo.

Esempio..vengono catalogati come action-adventure: Grand Theft Auto,Uncharted,God,of War,ICO,Assassin's Creed,Prince of Persia,Ninja Gaiden,inFamous,Resident Evil,Tomb Raider.Ormai per me è un'etichetta troppo generica nei giochi di oggi per darle peso.

Ma cosa dici tu? :rickds:I casi sono due: o non hai mai giocato i Tomb Raider( non credo) o non hai mai giocato gli Uncharted(quasi sicuro).Altrimenti non lo penseresti.

Se il protagonista è un cacciatore di tesori che altro vorresti fargli fare oltre che andare in giro tra le rovine? Questo concept è ovvio che sia simile per i due titoli,ma poi nel gameplay? Ecco perchè da un'altra parte qui nel forum avevo letto di qualcuno che si lamentava perchè gli avevano detto che Uncharted era come Tomb Raider.Con questa disinformazione...

Già ai tempi dello sviluppo di Drake's Fortune i Naughty Dog dicevano che il loro titolo non era come i Tomb Raider nelle interviste.Sei anni dopo si pensa ancora al contrario. O_O
Ero sempre io quell'utente:asd:

A bhè..non te ne sarai accorto ma ormai il genere action-adventure viene usato su molti giochi che in comune tra loro hanno poco o pochissimo.

Esempio..vengono catalogati come action-adventure: Grand Theft Auto,Uncharted,God,of War,ICO,Assassin's Creed,Prince of Persia,Ninja Gaiden,inFamous,Resident Evil,Tomb Raider.Ormai per me è un'etichetta troppo generica per darle peso nei giochi di oggi.
Se gia con Unchy non ci sta ma potrei accettare l'errore visto che magari sono tratti in inganno dal tema avventuroso della trama di gioco, sentire RE e Ninja Gaiden catalogati come tali non si può proprio sentire:rickds:

Allora Ucharted con TR non c'entra una fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo il Primo lo può ricordare non lo nego,ma dal 2 c'entra niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora Ucharted con TR non c'entra una fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo il Primo lo può ricordare non lo nego,ma dal 2 c'entra niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà quello che lo ricorda di più è il 3, visto che hanno aumentato gli enigmi e il platforming, ma sono ancora troppo guidati e lineari per poterli accostare in qualche modo:asd:

Ero sempre io quell'utente:asd:
Se gia con Unchy non ci sta ma potrei accettare l'errore visto che magari sono tratti in inganno dal tema avventuroso della trama di gioco, sentire RE e Ninja Gaiden catalogati come tali non si può proprio sentire:rickds:
Ah avevo il sospetto fossi tu. :o

Tu che ci sei passato di persona allora capisci meglio degli altri a cosa porta questo confronto Uncharted/Tomb Raider.

Per il resto vallo a dire alla """""stampa specializzata""""".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attenzione che non è eccessivamente negativo, anche i vecchi Tomb Raider erano praticamente lineari, andavano da un punto A a un punto B, ma in modo abbastanza intricato, di certo non alla Unchy maniera:asd: Certo ci avrebbero preso in giro, ma può comunque uscirne un capolavoro.
Certo non volevo dire quello, è solo che mi sta parecchio su maroni che abbiano cambiato così tanto idea. Chissà cosa sarebbe potuto venirne fuori, invece hanno ripiegato sulla soluzione più...semplice forse? Boh, non credo sarà una cagata il gioco anche si dimenticassero la storia del Survival, però mi rode parecchio questa cosa, ecco cosa volevo dire :alex90:

Ma cosa dici tu? :rickds:I casi sono due: o non hai mai giocato i Tomb Raider( non credo) o non hai mai giocato gli Uncharted(quasi sicuro).Altrimenti non lo penseresti.

Esempio..vengono catalogati come action-adventure: Grand Theft Auto,Uncharted,God,of War,ICO,Assassin's Creed,Prince of Persia,Ninja Gaiden,inFamous,Resident Evil,Tomb Raider.Ormai per me è un'etichetta troppo generica nei giochi di oggi per darle peso.
No, mai giocato ad Uncharted, ho giocato alla demo del primo e mi ha annoiato. Tomb Rider ho giocato solo al 3, detto questo quel che ho detto è la pura verità, vorresti dirmi che non ci sono molte similitudini tra i due titoli?

Uncharted è per lo più action ma ha elementi adventure, Tomb Rider il contrario ciò nonostante rientrano nello stesso genere.

Il gameplay di questo Tomb Rider non è ancora giudicabile, il video mostrato dura pochissimo.

No, mai giocato ad Uncharted, ho giocato alla demo del primo e mi ha annoiato. Tomb Rider ho giocato solo al 3, detto questo quel che ho detto è la pura verità, vorresti dirmi che non ci sono molte similitudini tra i due titoli?Uncharted è per lo più action ma ha elementi adventure, Tomb Rider il contrario ciò nonostante rientrano nello stesso genere.

Il gameplay di questo Tomb Rider non è ancora giudicabile, il video mostrato dura pochissimo.
Ma quindi vuoi trovare delle similitudini fra titoli che non hai neanche giocato?:rickds: Uncharted per il 99% del tempo spari. Ci sono solo piccoli intermezzi con enigmi e fasi platform per spezzare un po' il ritmo. Al contrario in tomb raider passi la maggior parte del tempo ad esplorare, con sporadici incontri con nemici (che in alcuni capitoli sono meno sporadici, vabbè) che vanno affrontati con l'arma da fuoco.

No, mai giocato ad Uncharted, ho giocato alla demo del primo e mi ha annoiato. Tomb Rider ho giocato solo al 3, detto questo quel che ho detto è la pura verità, vorresti dirmi che non ci sono molte similitudini tra i due titoli?Uncharted è per lo più action ma ha elementi adventure, Tomb Rider il contrario ciò nonostante rientrano nello stesso genere.

Credo di essere stato abbastanza chiaro.Non farmi ripetere le stesse cose.Le similitudini sono a livello di concept,ma è ovvio visto che sono entrambi cacciatori di tesori.Basta questo per dire chi ha copiato chi? No.Allora tutti quelli che hanno un cacciatore di demoni come protagonista sono uno la copia dell'altro.

Che cosa Uncharted ha copiato dai primi Tomb Raider? La presenza di enigmi? Il protagonista con lo stesso mestiere?

E ti ho anche detto di non basarti sul genere perchè action-adventure non significa più nulla di definito al giorno d'oggi.

Avevo detto che quello può dirlo solo chi non conosce una delle due saghe,o tutte e due,e infatti ci ho preso.

Questo nuovo Tomb Raider invece strizza l'occhio ad Uncharted più di quanto faceva Uncharted con i vecchi Tomb Raider da quello che abbiamo visto finora.

Credo di essere stato abbastanza chiaro.Non farmi ripetere le stesse cose.Le similitudini sono a livello di concept,ma è ovvio visto che sono entrambi cacciatori di tesori.Basta questo per dire chi ha copiato chi? No.Allora tutti quelli che hanno un cacciatore di demoni come protagonista sono uno la copia dell'altro.Che cosa Uncharted ha copiato dai primi Tomb Raider? La presenza di enigmi? Il protagonista con lo stesso mestiere?

E ti ho anche detto di non basarti sul genere perchè action-adventure non significa più nulla di definito al giorno d'oggi.

Avevo detto che quello può dirlo solo chi non conosce una delle due saghe,o tutte e due,e infatti ci ho preso.

Questo nuovo Tomb Raider invece strizza l'occhio ad Uncharted più di quanto faceva Uncharted con i vecchi Tomb Raider da quello che abbiamo visto finora.
E cosa si sarebbe visto fin'ora?

EDIT:

Cioè vorrei capire cosa si può giudicare da un video del genere, cosa avrebbe copiato da Uncharted?

E cosa si sarebbe visto fin'ora?

EDIT:

Ma se non hai mai fatto Uncharted come fai ad affermare il contrario? La cosa che salta all'occhio è l'impostazione altamente cinematografica in puro stile Uncharted.E non parlo solo di sequenze spettacolari.Anche quando Lara passa in quella strettoia e si guarda dietro ricorda Nate nel 2 quando passa nella strettoia di ghiaccio o ancora di più a Nate nel 3 dove c'era proprio una strettoia di una grotta.Non l'avrà copiato,ma certamente lo ricorda.Lara che avanza ferita tenendosi il fianco.Tutto quello che c'è intorno che crolla e devi correre e saltare da una piattaforma piana all'altra.Quando si arrampica in verticale e crolla il pezzo che ha appena superato lasciandola a penzoloni.

Poi magari il resto del gioco è diverso ma qui è la prima cosa che balza all'occhio.E guarda caso tu che lo neghi non hai giocato Uncharted,ma hai toccato la demo del primo,ripeto una demo.Ma che parliamo a fare,seriamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se non hai mai fatto Uncharted come fai ad affermare il contrario? La cosa che salta all'occhio è l'impostazione altamente cinematografica in puro stile Uncharted.E non parlo solo di sequenze spettacolari.Anche quando Lara passa in quella strettoia e si guarda dietro ricorda Nate nel 2 quando passa nella strettoia di ghiaccio o ancora di più a Nate nel 3 dove c'era proprio una strettoia di una grotta.Non l'avrà copiato,ma certamente lo ricorda.Lara che avanza ferita tenendosi il fianco.Tutto quello che c'è intorno che crolla e devi correre e saltare da una piattaforma piana all'altra.Quando si arrampica in verticale e crolla il pezzo che ha appena superato lasciandola a penzoloni.Poi magari il resto del gioco è diverso ma qui è la prima cosa che balza all'occhio.E guarda caso tu che lo neghi non hai giocato Uncharted,ma hai toccato la demo del primo,ripeto una demo.Ma che parliamo a fare,seriamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Adesso le sequenze cinematografiche sarebbero una copiatura? Tra l'altro Uncharted non sarà certo il primo gioco che ne ha fatto uso e non è l'unico.

Prima mi dicevi che il concept non contava, ma contava il gameplay, ora vorrei capire la copiatura che questo avrebbe nel gameplay.

Si, ho giocato la demo di Uncharted, non l'ho acquistato perché a pelle non mi ha entusiasmato, se voglio ci sono i video di youtube.

Dato che ne sto discutendo con te e io ammetto di essere ignorante sarei curioso di conoscere queste copiature che si sarebbero viste nel nuovo Tomb Rider e mi riferisco al gameplay.

Ora, non si è visto troppo di gameplay, ma è inutile contarcela. Probabilmente è stato lo stesso Uncharted a spronare gli sviluppatori a creare un reboot che almeno si presenta come degno di una rinascita di TR.

Penso che proprio Uncharted abbia per certi versi spianato la strada agli sviluppatori per alcune delle idee che poi sono state evolute e adattate a un titolo come TR, che in comune con Uncharted ha solo eventuali

ambientazioni e l'atmosfera in stile "avventuriero perduto/Indiana Jones". Però mi sembra sciocco ostinarsi a dire che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. L'influenza c'è e si vede. Nel gameplay lo vedremo bene più avanti

se ci sarà o meno, ma in alcune scelte sicuramente c'è, tanto più che se gli stessi sviluppatori lo hanno reso noto ha ancor meno senso intestardirsi col negare la cosa.

Adesso le sequenze cinematografiche sarebbero una copiatura? Tra l'altro Uncharted non sarà certo il primo gioco che ne ha fatto uso e non è l'unico.Prima mi dicevi che il concept non contava ma contava il gameplay, ora vorrei capire la copiatura che questo avrebbe nel gameplay.

Si, ho giocato la demo di Uncharted, non l'ho acquistato perché a pelle non mi ha entusiasmato, se voglio ci sono i video di youtube.

Dato che ne sto discutendo con te e io ammetto di essere ignorante sarei curioso di conoscere queste copiature che si sarebbero viste nel nuovo Tomb Rider e mi riferisco al gameplay.
Uncharted credo sia stato il primo gioco a farne uso in quella maniera.Sequenze cinematografiche fuse perfettamente con il giocato.

Copiatura o no non importa a questo punto.Se vengono ben implementate sono solo un bene.Non sono le sequenze cinematografiche in sè la copiatura,ma le situazioni proposte che le utilizzano.Ma dato il concept di gioco da cacciatore di tesori credo sia quasi normale ritrovarsi le stesse situazioni.

Se queste sequenze sono fuse con il giocato,vien da sè che sono parte integrante del gameplay.Tomb Raider non faceva un uso così massiccio e ora ecco che in due minuti di video succede qualche cosa ogni dieci secondi,proprio alla Uncharted.Per dare questo tipo di ritmo al gioco la prima cosa che viene in mente è l'influenza dei Naughty Dog.Ma finisce qui.Il resto del gioco sarà diverso perchè Uncharted è focalizzato sulle sparatorie con coperture,qui le armi da fuoco non le vedrai quasi mai dando retta agli obiettivi degli sviluppatori.E gli enigmi do per scontato che saranno molto frequenti.In più ci aggiungiamo il fattore survival ed ecco che si stacca dal titolo Naughty Dog.Ma nell'impostazione cinematografica si sono ispirati ad Uncharted,frampò tutti si ispireranno a lui per quello.

Ora le due saghe hanno in comune: mestiere del protagonista,setting avventuriero(che ovviamente è conseguenza diretta del primo punto) e sequenze cinematografiche prima avevano solo i primi due citati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro