Semi-open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sarà alla arkham asylium cioè luoghi aperti ma non troppo ;pComunque leggendo qualche preview ho letto delle cose interessantissime:
"L’ultima caratteristica di cui si sa qualcosa con estrema certezza è la sovrastruttura che sorreggerà l’intera avventura. Sarà presente una sorta di zona sicura, un’area dell’isola che fungerà da campo base. Qui Lara potrà guarire completamente dalle ferite, riposare e rifocillarsi di cibo e munizioni. A questa zona centrale poi, similmente a una tela di ragno, si collegheranno le varie missioni-livelli. Ci sarà una certa libertà di scelta nell’ordine in cui affrontarle, inoltre potrete sempre tornare a riaffrontarli al fine di scovare strade secondarie e sviluppare ulteriormente la trama."
"Da una parte Lara dovrà fabbricare di propria mano alcuni utensili. Si pensi, ad esempio, a una sorta di piccone realizzato sfruttando una lama, miracolosamente sopravvissuta alla furia del mare, e un osso appartenente a chissà quale animale. Questi oggetti creati da Lara non saranno solo estremamente delicati, ma ricopriranno numerosi compiti: il piccone è ideale per aiutarsi nelle scalate, ma risulta anche un’ottima arma. D’altro canto ogni item moderno recuperato rappresenterà una sorta di reliquia da difendere a tutti i costi. Ritroverete sicuramente una coppia di pistole, da sempre emblema di Lara, ma sarte costretti a centellinare le munizioni. "
"Nelle intenzioni di Crystal Dynamics l’utente dovrà soffrire insieme a Lara, reagendo emotivamente ad ogni infortunio causato dagli errori che voi stessi commetterete e provando sincero dispiacere nel vederla investita dalla violenza del vento o dal freddo della notte. In questo senso va letto l’attento lavoro di motion capture, legato soprattutto alle espressioni facciali, e l’abbondanza di animazioni che Lara non mancherà di eseguire nelle diverse occasioni. Potrete così leggere la paura negli occhi e nella bocca della giovane e comprendere il suo affaticamento quando, ansimante e stremata, cercherà appoggio contro qualche parete rocciosa. "
"Se è ancora troppo presto per sbilanciarsi sull’aspetto grafico del titolo, che tuttavia fa ben sperare, nel più totale mistero vertono ancora due ambiti appena accennati da Crystal Dynamics. Il primo riguarda l’isola, ambientazione dell’avventura. Non è ancora chiaro come, ma pare che il clima giocherà un ruolo tutt’altro che secondario e sarà in qualche modo piuttosto variabile. Inoltre, cosa ancora più importante, tutto tace sul sistema di combattimento, che dovrebbe comunque essere molto più fluido rispetto al passato. "
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif