provato 2-3 ore.
Da amante della serie non posso che congratularmi con CD per il lavoro svolto.
E' un nuovo TR certo, più facile sotto tutti i punti di vista, ma certamente molto ricercato stilisticamente e narrativamente.
La storia per adesso è molto interessante, Lara è giovane e davvero molto umana(tette comprese), e questo non è affatto un male.
La componente esplorativa c'è, anche se diminuita rispetto ai vecchi TR, con i quali forse non bisognerebbe nemmeno metterlo a paragone.
Si vede che forse CD su alcuni aspetti sia rimasta dubbiosa e abbia tagliato alcune cose, ma il gioco non ne risente granchè.
C'è solo una cosa che stona in tutto questo e in quello che avevano detto inizialmente gli sviluppatori, che riflette la progressione di Lara.
Perchè se è vero che emotivamente Lara è impaurita, infreddolita e poco più che teenager, non mi spiego la progressione (che di fatto non esiste), con l'uso delle armi.
Posso capire l'arco, posso capire la prima uccisione per bisogno fisico(e qui si nota la prima vera incongruenza del gioco), ma non capisco che una ragazza 22enne anche di fronte alla scelta tra salvare o perdere la propria vita , possa uccidere così abbastanza facilmente.
Certo, nel proseguio del gioco se la cosa fosse stata più graduale l'avrei capito, ma qui si passa da una ragazzina indifesa a una macchina da guerra nel giro di un secondo.
Avrei voluto almeno per la prima parte dell'avventura che l'uso delle armi fosse stato meno importante e che Lara avesse comunque un tiro molto spreciso, magari aumentando tale sprecisione con uno sblocco di una caratteristica ,cosa che invece non avviene.
Non sono ancora molto avanti nel gioco,ma guardando i molti filmati non ricordo che Lara dica che abbia anche imparato a sparare ad un poligono per esempio.
Quindi imho per me si perde un pò quella "sospensione dell'incredulità" che si utilizza già all'inizio del gioco quando Lara si ferisce(a mio modo di vedere piuttosto gravemente), a un fianco, ma comunque avevo chiuso un occhio per quello.
Per il resto il gioco è davvero bello sotto ogni punto di vista, lo consiglio vivamente a tutti!!