PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato alla

baraccopoli
, madonna come soffre Lara

Quando si é infilata la freccia incandescente nella pancia ho sofferto anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio GT-S5369 usando Tapatalk

E' possibile tornare indietro anche tramite lo spostamento rapido per raccogliere elementi ed esplorare luoghi
SI certo..puoi tornare ovunque con gli accampamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non sbaglio 37euro da amazon uk.

Iniziato, giusto i primi 10 minuti di gioco, l'incipit mi sembra molto buono e ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

merita 70 euro oppure meglio che aspetto un po'?? Online a quanto si trova?
37 euro su Amazon uk, da comprare al volo:sisi:

provato 2-3 ore.

Da amante della serie non posso che congratularmi con CD per il lavoro svolto.

E' un nuovo TR certo, più facile sotto tutti i punti di vista, ma certamente molto ricercato stilisticamente e narrativamente.

La storia per adesso è molto interessante, Lara è giovane e davvero molto umana(tette comprese), e questo non è affatto un male.

La componente esplorativa c'è, anche se diminuita rispetto ai vecchi TR, con i quali forse non bisognerebbe nemmeno metterlo a paragone.

Si vede che forse CD su alcuni aspetti sia rimasta dubbiosa e abbia tagliato alcune cose, ma il gioco non ne risente granchè.

C'è solo una cosa che stona in tutto questo e in quello che avevano detto inizialmente gli sviluppatori, che riflette la progressione di Lara.

Perchè se è vero che emotivamente Lara è impaurita, infreddolita e poco più che teenager, non mi spiego la progressione (che di fatto non esiste), con l'uso delle armi.

Posso capire l'arco, posso capire la prima uccisione per bisogno fisico(e qui si nota la prima vera incongruenza del gioco), ma non capisco che una ragazza 22enne anche di fronte alla scelta tra salvare o perdere la propria vita , possa uccidere così abbastanza facilmente.

Certo, nel proseguio del gioco se la cosa fosse stata più graduale l'avrei capito, ma qui si passa da una ragazzina indifesa a una macchina da guerra nel giro di un secondo.

Avrei voluto almeno per la prima parte dell'avventura che l'uso delle armi fosse stato meno importante e che Lara avesse comunque un tiro molto spreciso, magari aumentando tale sprecisione con uno sblocco di una caratteristica ,cosa che invece non avviene.

Non sono ancora molto avanti nel gioco,ma guardando i molti filmati non ricordo che Lara dica che abbia anche imparato a sparare ad un poligono per esempio.

Quindi imho per me si perde un pò quella "sospensione dell'incredulità" che si utilizza già all'inizio del gioco quando Lara si ferisce(a mio modo di vedere piuttosto gravemente), a un fianco, ma comunque avevo chiuso un occhio per quello.

Per il resto il gioco è davvero bello sotto ogni punto di vista, lo consiglio vivamente a tutti!!

Ultima modifica da un moderatore:
Va bè ma è pur sempre un gioco, non un simulatore della realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poteva starci giusto il bisogno di cibo, per il resto hanno dovuto trovare il logico (videoludicamente) compromesso.

che palle sto ancora aspettando che mi arrivi il pacco da Zavvi... mo va a finire che ora che mi arriva lo trovo a 39 euro pure da noi in italia:tristenev:

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bellissimo, epiche nel finale le 2 pistole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bellissimo, epiche nel finale le 2 pistole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
A me è venuta la pelle d'oca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

merita 70 euro oppure meglio che aspetto un po'?? Online a quanto si trova?

Stessa domanda per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non sbaglio 37euro da amazon uk.
Iniziato, giusto i primi 10 minuti di gioco, l'incipit mi sembra molto buono e ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come detto 37 euro da Amazon Uk , spedizione Free super saving (4 giorni per l'arrivo) , fate però attenzione , la versione UK per PS3 è multi 5 , audio e sub , quella 360 è SOLO INGLESE

Arrivato oggi! Lo inizio subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dai che domani mi arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Arrivato all'

incendio del monastero.

Quella sezione è una puttanàta/americanata totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè

ma se gli americani non mettono esplosioni ogni due metri non so contenti? Andiamo, fa tanto "telefilm anni 80". Nemici che si posizionano vicino a fuoriuscite di gas, taniche esplosive, perdite di petrolio. Tendenza all'autolesionismo totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarò vecchio ma di scene così l'America ce ne ha propinate in tutte le salse, con tanto di parodie annesse che oramai mi generano solo sbadigli. Mi aspettavo molto meglio

Arrivato all'

incendio del monastero.

Quella sezione è una puttanàta/americanata totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè

ma se gli americani non mettono esplosioni ogni due metri non so contenti? Andiamo, fa tanto "telefilm anni 80". Nemici che si posizionano vicino a fuoriuscite di gas, taniche esplosive, perdite di petrolio. Tendenza all'autolesionismo totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarò vecchio ma di scene così l'America ce ne ha propinate in tutte le salse, con tanto di parodie annesse che oramai mi generano solo sbadigli. Mi aspettavo molto meglio
Devono fare un gioco solo per te, in base alle tue esigenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io sono filo-americano e lo ho trovato bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se lo sceneggiassero per un film ci vedrei bene michael bay come regista.

Ma va di moda essere anti americani in questo periodo?

il gioco mi deve ancora provare (anche se l'ho già provato tempo fa) quindi vi chiedo: il finale è uno solo? E' cliffhanger? Si può collegare direttamente al prossimo episodio o è fine a sé stesso?

sono arrivato

alla spiaggia
che dire da un lato è bello vedere lara cosi indifesa e poi diventare la lara che tutti conosciamo, però mi fa storcere il naso 2 cose

1 i salti, cioe lara vola

2 le cadute, puoi cadere da 50 metri e non ti fai niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

come trama mi piace , mi colpisce molto , anche se durante il gioco

ci sono solo sparatorie,esplosioni,sparatorie e arrampicarsi ovunque si trovi, di archeologia poco e niente, forse il bello viene ora? cioe a parte le tombe segrete, di archeologia niente
comunque darò un giudizio finale una volta finito il gioco

Io sono filo-americano e lo ho trovato bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSe lo sceneggiassero per un film ci vedrei bene michael bay come regista.

Ma va di moda essere anti americani in questo periodo?
io sono filo-americano solo per alcuni aspetti ad esempio: molti film comici riescono a rovinarli con peni, battute e riferimenti volgarissimi/sessisti/razzisti, non che in italia sia meglio, anzi. Però secondo me anche capolavori di serie tv comiche come scrubs hanno qualche piccolo momento davvero imbarazzante in termine di sceneggiatura, vedi ad esempio quando jd mangia il braccio di cioccolato: imbarazzante, fuori luogo e assolutamente grottesco. Stessa cosa per friends, serie stupenda, ma l'idea di phoebe che fa da madre surrogato al fratello di 20 anni e la sua maestra di scuola (almeno almeno sulla sessantina) è stata a dir poco grottesca come scelta, e ha rovinato in parte l'intera seria, che altrimenti sarebbe stata PERFETTA (stessa cosa per scrubs). Insomma, gli "ammerricani" ci devono sempre mettere quel qualcosa in più, sempre esagerare, sempre osare quel qualcosa in più, che poi rovina in parte o totalmente la pellicola/serie tv ecc.Friends e scrubs sono ottimi, sono punti di riferimento, ma appunto hanno un paio di punti che ti fanno chiaramente capire l'origine della serie. Film d'azione americani (spesso, ma non sempre) stessa cosa: incongruenze, plot hole, puntare troppo sulla fica (transformers 1 lo ritengo quasi rovinato da questo aspetto) ecc.

Anche nel caso di transformers 1, a parte inquadrare megan fox ogni 5 secondi mentre fa delle smorfie del caxxo, mi è comunque piaciuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro