PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Eh ci credo praticamente non stai esplorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Cosa c'è da esplorare? xD

Cioè ok, c'è da cercare i documenti, le relique ecc.. ma poi?

Nei vecchi tomb raider (apparte che non c'era nessun puntatore che ti diceva dove dovevi andare...)

La parte esplorativa andava di pari passo con il proseguire della trama principale...

mentre qui diciamo che "sei forzato ad esplorare" per cercare i vari documenti ecc...

Per me non è una cosa granchè positiva questa..

Comunque oggi mi son fatto un po' di gameplay da mio cugino che ha il gioco, m'ha fatto provare un po' di sparacchinamento che, almeno quello, sembra ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai che venerdì lo piglio pure io, sia lodato mediaworld e le sue offerte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa c'è da esplorare? xDCioè ok, c'è da cercare i documenti, le relique ecc.. ma poi?

Nei vecchi tomb raider (apparte che non c'era nessun puntatore che ti diceva dove dovevi andare...)

La parte esplorativa andava di pari passo con il proseguire della trama principale...

mentre qui diciamo che "sei forzato ad esplorare" per cercare i vari documenti ecc...

Quale puntatore?

se intendi L2 io non lo uso mai , cerco tutto da solo, in secondo luogo i diari ed altri oggetti servono per chiarire la trama, per espanderla , in più ci sono i materiali che servono per potenziare le armi e per upgradarle OK non è necessario però servono .

Ti lamenti che lo stai finendo preto ma non fai quel che c'è da fare.

Nei vecchi tomb raider c'era anche un discreto backlog sopratutto si andava avanti ed indietro per cercare di capire cosa fare e l'esplorazione serviva solo per cercare una via d'uscita , la trama si svolgeva sopratutto in CG o per brevi scontri

Ah dimenticavo nei vecchi TR non c'era il puntatore, ma spesso appena entravi in un dungeon un filmatino introduttivo ti faceva vedere dove eri e dove dovevi arrivare spesso percorrendo all'indietro il percorso a volo d'uccello

Ultima modifica da un moderatore:
Quale puntatore?se intendi L2 io non lo uso mai , cerco tutto da solo, in secondo luogo i diari ed altri oggetti servono per chiarire la trama, per espanderla , in più ci sono i materiali che servono per potenziare le armi e per upgradarle OK non è necessario però servono .

Ti lamenti che lo stai finendo preto ma non fai quel che c'è da fare.

Nei vecchi tomb raider c'era anche un discreto backlog sopratutto si andava avanti ed indietro per cercare di capire cosa fare e l'esplorazione serviva solo per cercare una via d'uscita , la trama si svolgeva sopratutto in CG o per brevi scontri

Ah dimenticavo nei vecchi TR non c'era il puntatore, ma spesso appena entravi in un dungeon un filmatino introduttivo ti faceva vedere dove eri e dove dovevi arrivare spesso percorrendo all'indietro il percorso a volo d'uccello
Si il puntatore intendo quello che ti indica la via da seguire.

Poi scusa come sarebbe a dire, che non faccio quello che c'è da fare? :morristend:

Cmq io non mi ricordo nessun puntatore nei vecchi TR, che ti indicava dove andare o.o''

E se per esplorazione intendi "andare nelle aree a cercare i documenti, relique ecc... vabbè.

Allora ogni gioco è longevo.

Poi il bello dei vecchi TB, erano le ambientazioni, ad ogni livello c'era un ambientazione differente, con nemici differenti e costumi differenti.

Qui?... Mi sembra di aver capito che l'avventura si svolge tutta sull'isola... o sbaglio?..

Ultima modifica:
Si il puntatore intendo quello che ti indica la via da seguire.Poi scusa come sarebbe a dire, che non faccio quello che c'è da fare? :morristend:

Cmq io non mi ricordo nessun puntatore nei vecchi TR, che ti indicava dove andare o.o''

E se per esplorazione intendi "andare nelle aree a cercare i documenti, relique ecc... vabbè.

Allora ogni gioco è longevo.
I documenti fan parte della trama, i potenziamenti fan parte del gameplay , anche in RE esploravi per cercare indizi, appunti, diari, quaderni , la magnum ed il fucile a pompa , che era tempo perso anche quello?

Comunque "la via da seguire"?

Il tasto L2 mostra solo gli oggetti con cui si può interagire , se fanno parte del percorso li indica, ma per esempio se devi saltare da un punto ad un altro non indica nulla e neanche indica l'uscita della locazione è il percorso, quello va trovato dal giocatore , mi dirai che rispetto ai vecchi TR sono molto più semplici, ma non indica nessuna via.

Per lo meno a difficile non lo fa, ma io ho solo fatto delle prove all'inizio, non uso la feature.

Finalmente conosco un altro folle, pensavo di essere l'unico sulla faccia del globo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
AoD per me ha una trama affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E la migliore mod ndue raider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Cosa c'è da esplorare? xDCioè ok, c'è da cercare i documenti, le relique ecc.. ma poi?

Ragionando in questo modo praticamente ti farebbe schifo pure capolavori millenari come Metroid Prime.

AoD per me ha una trama affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E la migliore mod ndue raider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ragionando in questo modo praticamente ti farebbe schifo pure capolavori millenari come Metroid Prime.

:wush:

Stò criticando questo tomb raider , non lo stò skifando è attento xD

Se paragonato ai vecchi TR non regge il confronto.

Ma se andiamo ad analizzarlo , a parte una grafica , ed una trama buona, cosa ha di positivo???

:wush:Stò criticando questo tomb raider , non lo stò skifando è attento xD

Ma se andiamo ad analizzarlo , a parte una grafica , ed una trama buona, cosa ha di positivo???
E' divertente?

Piacevole da giocare?

Si vorrebbe continuare senza fermarsi?

location ispirata?

:wush:Stò criticando questo tomb raider , non lo stò skifando è attento xD

E io ti sto dicendo che ragionando in questo modo ti farebbe schifo pure quel capolavoro millenario che è Prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I vecchi TR ne escono con le ossa rotte per quel che mi riguarda, in quasi tutto, forse giusto le ambientazioni in alcuni casi sono "migliori" (o almeno "diverse"). Per il resto girare a vuoto in ambienti cubettosi arando animali random senza quasi un filo logico è l'ultima delle cose che vorrei fare nel 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i pro:

- divertente

- location d'atmosfera

- buona trama

- OTTIMA mitologia

- ottima Lara (finalmente)

- ottimo platforming

- buon feeling delle armi

- buoni controlli

- divertente sistema di upgrade/crescita

- buon sistema di """"open world""""

- tanti extra che invogliano ad essere trovati perché aggiungono tasselli all'universo di gioco

io vado avanti un oretta...poi con il viaggio rapido torno indietro e CERCO di completare al 100% un'area //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif faccio sempre cosi, c'è più gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' divertente?Piacevole da giocare?

Si vorrebbe continuare senza fermarsi?

location ispirata?
Ad entrambi i quattro punti , rispondo con un SI.

E allora?

Ci sono anche i difetti che secondo me, lo fanno andare sotto rispetto ai primi TR.

1) La presenza di molti script alla Uncharted.

2) La longevità, troppo bassa.

3) Le locazioni/ le ambientazioni, rispetto al passato una sola, e di poca varietà.

4) L'esplorazione. (e non gli extra) parlo proprio di esplorare le aree, risolvere enigmi, evitare trappole.

A mio avviso, questi fattori negativi, purtroppo non ti fanno godere a pieno il gioco.

E io ti sto dicendo che ragionando in questo modo ti farebbe schifo pure quel capolavoro millenario che è Prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I vecchi TR ne escono con le ossa rotte per quel che mi riguarda, in quasi tutto, forse giusto le ambientazioni in alcuni casi sono "migliori" (o almeno "diverse"). Per il resto girare a vuoto in ambienti cubettosi arando animali random senza quasi un filo logico è l'ultima delle cose che vorrei fare nel 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i pro:

- divertente Ok.

- location d'atmosfera Va bene, fino ad un certo punto, dato che è solo una.

- buona trama Sono Daccordo

- OTTIMA mitologia La metto assieme alla trama.

- ottima Lara (finalmente) Come sopra.

- ottimo platforming Ottimo? xD E' il solito platforming.

- buon feeling delle armi come sotto.

- buoni controlli mm ok come ogni gioco del resto xD

- divertente sistema di upgrade/crescita Questo si, è un fattore a favore, che è stato implementato unicamente in questo TR ok.

- buon sistema di """"open world"""" Non ho capito o.o

- tanti extra che invogliano ad essere trovati perché aggiungono tasselli all'universo di gioco A me non stà invogliando anzi...

Ma dove scusa? :rickds:

I vecchi TR, ne escono con le ossa rotte, solamente per quanto riguarda il lato tecnico (grafica, poligoni ecc.)

Per il resto nemmeno per sogno.

Mi sono dimenticato di aggiungere.. la possibilità di guidare veicoli c'è in questo TR??

PS: ti ho risposto in rosso.

---------- Post added at 23:17:44 ---------- Previous post was at 23:15:32 ----------

io vado avanti un oretta...poi con il viaggio rapido torno indietro e CERCO di completare al 100% un'area //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif faccio sempre cosi, c'è più gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si va bene, sono metodi, che ti permettono di allungarti la longevità del gioco "forzandoti" a tornare indietro per cercare i documenti (e approfondire la storia.)

Ma se la vedi sotto questo punto di vista, ogni gioco ha questi "extra".

Dal Dishored a Dead Space.

Parlando della saga di TR, nei vecchi capitoli, non ti forzavano a tornare indietro.

Ultima modifica:
Ma dove scusa? :rickds:

I vecchi TR, ne escono con le ossa rotte, solamente per quanto riguarda il lato tecnico (grafica, poligoni ecc.)

Mi sono dimenticato di aggiungere.. la possibilità di guidare veicoli c'è in questo TR??
Nella realtà :rickds:

Magari fosse solo il lato tecnico, la trama semi inesistente, i nemici inseriti a muzzo, le musiche quasi assenti, il gameplay panzer-style e la Lara terminator dove li lasciamo? :rickds: Senza contare il copy paste nella prima pentalogia.

I veicoli sono funzionali all'ambientazione, non credo che ci siano in questo TR.

Ribadisco la cosa di Metroid Prime poi

Parlando della saga di TR, nei vecchi capitoli, non ti forzavano a tornare indietro.
Tu non li hai giocati mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahimè giocato su ps2

Versione pc in lista d'acquisti :.bip:

Ma dove scusa? :rickds:I vecchi TR, ne escono con le ossa rotte, solamente per quanto riguarda il lato tecnico (grafica, poligoni ecc.)

Non preoccuparti per lui è normale, appena gli critichi qualcosa smerda le vecchie gen a random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png (tvb impe)

il mio era un messaggio fuori dalla discussione, che non ho neanche letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era un mio pensiero sul gioco

Ahimè giocato su ps2

Versione pc in lista d'acquisti :.bip:

Non preoccuparti per lui è normale, appena gli critichi qualcosa smerda le vecchie gen a random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png (tvb impe)
Io ho la doppia versione, su PC presa solo per la mod :.bip:

non smerdo la vecchia gen, do solo a Cesare quel che è di Cesare :.bip:

Nella realtà :rickds:Magari fosse solo il lato tecnico, la trama semi inesistente, i nemici inseriti a muzzo, le musiche quasi assenti, il gameplay panzer-style e la Lara terminator dove li lasciamo? :rickds: Senza contare il copy paste nella prima pentalogia.

I veicoli sono funzionali all'ambientazione, non credo che ci siano in questo TR.

Ribadisco la cosa di Metroid Prime poi

Tu non li hai giocati mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
aspetta aspetta aspetta.... :rickds::rickds::rickds:

1) Trama inesistente , ok non hai giocato ai vecchi TR.

2) i nemici inseriti a muzzo WTF??? :rickds::rickds:

3) Le musiche quasi assenti????? Cosa???

ASCOLTALA.

4) lara terminator?? ahahahha.. in questo TR, parti da piagnucolona, non sai manco tenere in mano l'arco.. e dopo manco 2 ore di gioco sei già un carro armato dai su per favore Oscuro :rickds::l4gann:

---------- Post added at 23:31:20 ---------- Previous post was at 23:27:33 ----------

La moda dell'osannare i nuovi giochi, di questa gen, e ammazzare i giochi old gen è senza confini davvero :rickds:

ora perchè , è un gioco nuovo, è per forza migliore del vecchio ma vabbè :rickds:

Ultima modifica:
aspetta aspetta aspetta.... :rickds::rickds::rickds:
1) Trama inesistente , ok non hai giocato ai vecchi TR.

2) i nemici inseriti a muzzo WTF??? :rickds::rickds:

3) Le musiche quasi assenti????? Cosa???

[video=http://www.youtube.com/watch?v=GkMaCLPbC0I

ASCOLTALA.

4) lara terminator?? ahahahha.. in questo TR, parti da piagnucolona, non sai manco tenere in mano l'arco.. e dopo manco 2 ore di gioco sei già un carro armato dai su per favore Oscuro :rickds::l4gann:
[/QUOTE]
1) No c'era una grande trama eh :rickds: Nel primo inseguiamo non so cosa, esce Natla che è regina di atlantide e bon, nel 2 inseguiamo il pugnale a random, nel 3 i pezzi di meteorite ecc ma cosa mi dici :rickds:

2) No perché mezza fauna mondiale aveva senso eh :rickds: Oppure quei cosi osceni di Atlantide :rickds: Senza dimenticare i nemici senza un'attinenza mitologico-leggendaria, fioccavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3) Ci avrei scommesso le palle che postavi il main theme :rickds: Peccato che ci sia SOLO quello :rickds: E la conosco molto bene, la adoravo (tanto da riconoscerne alcune note in una musica di TR, credo)

4) Sapevo che avresti risposto così, sicuramente meglio di Lara che asfalta tutto e tutti senza batter ciglio :rickds: Ovvio che non può farsi troppe seghe dopo un pò, altrimenti avremmo ucciso 2 cristiani in croce, ma bisogna pur giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè bastano i primi 10 min di TR per distruggere completamente la vecchia Lara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La moda dell'osannare i nuovi giochi, di questa gen, e ammazzare i giochi old gen è senza confini davvero :rickds:ora perchè , è un gioco nuovo, è per forza migliore del vecchio ma vabbè :rickds:
Non ti meravigliare, ma sono i retrotalebani che hanno il paraocchi nostalgico impiantato dall'infanzia :rickds:

Oddio c'erano locazioni dove andavi avanti ed indietro all'infinito finchè non capivi cosa fare

in TR IV The Last Revelation , il gioco è un'unica immensa locazione dove si va e si torna da una location all'altra spesso, spesso la soluzione di un enigma si trovava in un'altro "livello" o perfino su diversi livelli , anche se in realtà erano più aree dello stesso metalivello che venivano caricate di volta in volta per via delle limitazioni della PSX

Oddio c'erano locazioni dove andavi avanti ed indietro all'infinito finchè non capivi cosa fare
in TR IV The Last Revelation , il gioco è un'unica immensa locazione dove si va e si torna da una location all'altra spesso, spesso la soluzione di un enigma si trovava in un'altro "livello" o perfino su diversi livelli , anche se in realtà erano più aree dello stesso metalivello che venivano caricate di volta in volta per via delle limitazioni della PSX
Non è un pregio questo?

Io preferisco girarmi 300 ore un area per cercare la via da seguire.

Piuttosto che partire già, sapendo che devo arrivare là, però siccome ci sono dei documenti mi fermo un pò girando per cercarli.

Cosa giro a fare, tanto sò già dove devo andare.

Capisci cosa intendo si?

Nei primi TR, io non ricordo che dovevi tornare indietro :morristend: (i primi tre capitoli)

PS: Oscuro ma tu non eri innamorato di Light?? Ora l'hai mollata per Lara? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non è un pregio questo?Io preferisco girarmi 300 ore un area per cercare la via da seguire.

Piuttosto che partire già, sapendo che devo arrivare là, però siccome ci sono dei documenti mi fermo un pò girando per cercarli.

Cosa giro a fare, tanto sò già dove devo andare.

Capisci cosa intendo si?

Nei primi TR, io non ricordo che dovevi tornare indietro :morristend: (i primi tre capitoli)

PS: Oscuro ma tu non eri innamorato di Light?? Ora l'hai mollata per Lara? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Bhé purtroppo Light non è per niente reale, una come Lara invece qualche possibilità di trovarla c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Poi farò la fine del tizio al villaggio in fiamme, ma tant'è, ne sarà valsa la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro