PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Tomb Raider | SG: 8.5 | SPOILER = BAN | Definitive Edition per PS4 annunciata | Disponibile |

Cominciato stasera!!! Che gioco meraviglioso!!!!! Una cosa però non mi è chiara, ho fatto tutta la foresta costiera trovando tutto quello che cera da trovare ma mi da solo il 62 per cento completato... Infatti ci sono dei punti sacrilegio che sono 10 ma come devo fare per ottenerli??

Piccola premessa, sono un grande fan di tomb raider, giocati tutti dal primo a quest'ultimo, ma ne sono rimasto veramente deluso, questo non è tomb raider è un uncharted con lara come protagonista, già il trailer mi aveva messo qualche dubbio in testa, troppo scenografico per essere un tomb raider ma comunque speravo che non fosse il solito titolo alla portata anche del mio gatto, per carità non voglio dire che sia un brutto gioco, ma per me tomb raider è tutt'altro, come tutti i giochi recenti, anche questo, è guidato fino allo sfinimento, ti dice chi devi uccidere, dove devi andare o saltare, anche giocando a modalità difficile il gioco si rivela estremamente semplice (sempre a parer mio) i medikit sono scomparsi, un gioco che si basa, io credevo, sulla sopravvivenza non può eliminare i medikit, nella mia testa pensavo "ottimo allora dovrò anche trovare risorse per sopravvivere,acqua, cibo, medikit, ecc" e invece no, la modalità di caccia non capisco a cosa serva visto che la vita si autorigenera quindi ,perchè dovrei sterminare tutta la fauna di un intera isola senza nessun motivo? Il gioco viene proposto come sopravvivenza ma non capisco cosa intendano gli sviluppatori per sopravvivere su un isola, visto che lara non ha bisogno di cibo o di kit medici, perchè sopravvivere su un isola dove non hai nulla non vuol dire solo uccidere tutti i nemici. Gli enigmi sono praticamente assenti e i pochi che ci sono sono di una difficoltà bambinesca, questo perchè ormai tutti i titoli, compreso TR, sono diventati commerciali, vale a dire la regola del ci possono giocare tutti, per me TR significa esplorare aree dove non sai dove menga andare e pensare: ora dove salto? dove mi arrampico? se salto li mi appendo o vado incontro ad una rovinosa morte? Senza dubbio è un ottimo titolo, grafica eccellente e anche una bella trama, ma non provo nessuna soddisfazione nell'andare avanti senza alcun ostacolo, un titolo del genere, sempre a parer mio, non vale il prezzo pieno, ho finito il gioco in 18 ore, cosa mai successa in nessun vecchio tomb raider, parlando del multi anche qui poche parole, poche mappe e poche modalità, dopo un paio di partite la monotonia inizia a farsi sentire e il gioco va a depositarsi sullo scaffale praticamente da solo, ovviamente non potevano mancare le varie inutilità a pagamento(vestiti e armi, forse anche qualche mappa) che potevano essere benissimo incluse nella versione normale ma ovviamente vengono vendute separatamente giusto per guadagnare qualche euro in più.In conclusione il titolo risulta valido per (purtroppo) gli attuali standard videoludici, ma è lontano nell'essere veramente un tomb raider, spacciato come reboot questo titolo non ha nessun elemento caratteristico dei tomb raider, sponsorizzato come gioco di sopravvivenza con lo slogan "nata per sopravvivere" quando invece si scopre che il gioco non ha nessun elemento di sopravvivenza se non quello del uccidere chi ti vuole uccidere e stop, un gioco sicuramente valido ma non da 8.5 ma, sempre e solo secondo il mio modesto parere, al massimo 7.
Paragonandolo alla maggioranza dei giochi moderni credo che l'8,5 sia meritatissimo, ma vedendo il gioco in un ottica più aperta, sono completamente d'accordo con te per quel che riguarda la semplicità della campagna e del fastidioso modo guidato in cui si avanza in essa, secondo me in questo reboot hanno fatto moltissimi passi avanti per quanto riguarda la personalizzazione di Lara (cioè, perdonate la volgarità, ma nei precedenti capitoli è sempre stata una **** di legno spocchiosa) e nella trama abbastanza godibile, ma come hai già scritto tu la strutturazione del gameplay è fatto davvero con i piedi, troppo facile e guidato, poi l'assenza dei boss è una cosa che difficilmente si digerisce...sinceramente non ho mai amato la serie in passato, per i miei canoni era troppo difficile, ma in un futuro sequel preferirei una via di mezzo tra nuovo e vecchio perchè se mi propinano un nuovo capitolo semplice e guidato come questo credo proprio che non lo acquisterò, il multiplayer poi è un qualcosa di abbozzato e messo li giusto per accontentare i bimbetti che senza multi non riescono a vivere...Ma il discorso del multi credo sia uguale per moltissimi titoli che lo mettono giusto per far numero e non per distinguersi, ad esempio The last of us ha un singleplayer stupendo ma nel multi pecca anche lui di pochezza e noiosità!

Ultima modifica da un moderatore:
Piccola premessa, sono un grande fan di tomb raider, giocati tutti dal primo a quest'ultimo, ma ne sono rimasto veramente deluso, questo non è tomb raider è un uncharted con lara come protagonista, già il trailer mi aveva messo qualche dubbio in testa, troppo scenografico per essere un tomb raider ma comunque speravo che non fosse il solito titolo alla portata anche del mio gatto, per carità non voglio dire che sia un brutto gioco, ma per me tomb raider è tutt'altro, come tutti i giochi recenti, anche questo, è guidato fino allo sfinimento, ti dice chi devi uccidere, dove devi andare o saltare, anche giocando a modalità difficile il gioco si rivela estremamente semplice (sempre a parer mio) i medikit sono scomparsi, un gioco che si basa, io credevo, sulla sopravvivenza non può eliminare i medikit, nella mia testa pensavo "ottimo allora dovrò anche trovare risorse per sopravvivere,acqua, cibo, medikit, ecc" e invece no, la modalità di caccia non capisco a cosa serva visto che la vita si autorigenera quindi ,perchè dovrei sterminare tutta la fauna di un intera isola senza nessun motivo? Il gioco viene proposto come sopravvivenza ma non capisco cosa intendano gli sviluppatori per sopravvivere su un isola, visto che lara non ha bisogno di cibo o di kit medici, perchè sopravvivere su un isola dove non hai nulla non vuol dire solo uccidere tutti i nemici. Gli enigmi sono praticamente assenti e i pochi che ci sono sono di una difficoltà bambinesca, questo perchè ormai tutti i titoli, compreso TR, sono diventati commerciali, vale a dire la regola del ci possono giocare tutti, per me TR significa esplorare aree dove non sai dove menga andare e pensare: ora dove salto? dove mi arrampico? se salto li mi appendo o vado incontro ad una rovinosa morte? Senza dubbio è un ottimo titolo, grafica eccellente e anche una bella trama, ma non provo nessuna soddisfazione nell'andare avanti senza alcun ostacolo, un titolo del genere, sempre a parer mio, non vale il prezzo pieno, ho finito il gioco in 18 ore, cosa mai successa in nessun vecchio tomb raider, parlando del multi anche qui poche parole, poche mappe e poche modalità, dopo un paio di partite la monotonia inizia a farsi sentire e il gioco va a depositarsi sullo scaffale praticamente da solo, ovviamente non potevano mancare le varie inutilità a pagamento(vestiti e armi, forse anche qualche mappa) che potevano essere benissimo incluse nella versione normale ma ovviamente vengono vendute separatamente giusto per guadagnare qualche euro in più.In conclusione il titolo risulta valido per (purtroppo) gli attuali standard videoludici, ma è lontano nell'essere veramente un tomb raider, spacciato come reboot questo titolo non ha nessun elemento caratteristico dei tomb raider, sponsorizzato come gioco di sopravvivenza con lo slogan "nata per sopravvivere" quando invece si scopre che il gioco non ha nessun elemento di sopravvivenza se non quello del uccidere chi ti vuole uccidere e stop, un gioco sicuramente valido ma non da 8.5 ma, sempre e solo secondo il mio modesto parere, al massimo 7.
sono completamente d'accordo con te!

Tomb Raider | SG: 8.5 | SPOILER = BAN | Definitive Edition per PS4 annunciata | Disponibile |

Ma nessuno che fa i trofei online???

Ma nessuno che fa i trofei online???
Se vuoi possiamo metterci d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ci sto anche io:rickds:

aggiungetemi...l'ID è sotto l'avatar

comunque ho una domanda

una volta finito il gioco dove si trovano dei nemici da uccidere?:morristend:

Bene ragazzi facciamoci delle belle partite online aggiungetemi tutti.. Considerate che ora io sono via in ferie torno il 27 e poi giochiamo

Mio id biglia22

Bene ragazzi facciamoci delle belle partite online aggiungetemi tutti.. Considerate che ora io sono via in ferie torno il 27 e poi giochiamoMio id biglia22
Si organizziamoci con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io sono a 0 trofei online quindi aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque appena torni contattaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si organizziamoci con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io sono a 0 trofei online quindi aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque appena torni contattaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io ho preso alcuni trofei online, ma non ricodo quali ho sbloccato e quali no, ma alla fin fine bisogna livellare per poter comprare tutti i pg...e poi bho! XD gli altri chedo che si prendono anche in modo casuale

comunque vediamo prima com'è la connessione quando giochiamo assieme, perchè alcune volte (solo in questo gioco) laggo in un modo assurdo :patpat:

mi è capitato proprio nell'ultimo death mach, comunque era da un po che non laggavo :kep88:

mo ti invio la richiesta d'amicizia, pò vrimm:sieghart2:

Ah comunque per quanto riguarda livellare e fare soldi si può fare in privata da soli. Per il resto magari aggiungetemi: edivad31

Ultima modifica:
ho visto quali trofei mi mancano:

1.Avventuriero. Completa una partita in ogni modalità multigiocatore.

2.Artigliere. Uccidi 20 nemici usando una torretta (multigiocatore).

3.Buon samaritano. Rianima un alleato (multigiocatore)

4.Sono il numero uno! Vinci una partita classificata in ogni modalità multigiocatore.

5.Acrobata. Scampa alla morte 3 volte usando il risalitore (multigiocatore)

6.Shopping-dipendente. Compra tutti i potenziamenti e i personaggi (multigiocatore).

7.Perfezionista. Raggiungi il livello 60 (multigiocatore).

Alla fine sono molto semplici da fare (solo che ci vuole molto tempo) ,magari giocando assieme ci si diverte un po di più (al più presto comprerò anche un nuovo auricolare:sisi:)

solo che non capisco perchè devo laggare solo in questo gioco, bho! sarà anche il maltempo :patpat:

Trovate tutte le reliquie, documenti e tesori GPS. Solo che non ho capito una cosa: Lara all'ultimo tesoro GPS dice

"qui c'è un bigliettino" ma non dice cosa c'è scritto
..qualcuno che sa dirmi di più a riguardo?

per l'online potete aggiungere anche me, ho preso circa la metà dei trofei online... alcuni si possono fare da soli tranquillamente ma altri vanno boostati quasi obbligatoriamente:bah!:

(L'ID lo trovate accanto)

Trovate tutte le reliquie, documenti e tesori GPS. Solo che non ho capito una cosa: Lara all'ultimo tesoro GPS dice
"qui c'è un bigliettino" ma non dice cosa c'è scritto
..qualcuno che sa dirmi di più a riguardo?
anche io oggi ho preso l'ultimo tesoro gps,

il begliettino lo trovi dove si trovano tutti i documenti che hai trovato lungo la storia, in fondo a tutto...premi select e poi R2 fin quando non vedi la schermata dei documenti...

si comunque online c'è un lag mostruoso. Praticamente se si va in giro con un fucile a pompa saltando non si muore mai...

Cavoli davvero c e' lag online??? Non mi dite, devo farli ancora tutti i trofei multi giocatore. Ma se facciamo partite private lagga lo stesso?? Dai forza che il 27 torno e più siamo meglio e' visto che dobbiamo arrivare a liv 60

Rambo, Steven Seagal, Jean Claude Van Damme, tutto fuorchè Tomb Raider. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' fatto bene comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro