PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Il seguito per sola next-gen è stato confermato mesi fa, il seguito è ufficiale, lo devono solo mostrare o comunque fare un vero reveal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Me l'ero completamente perso :phraengo: Ottimo !!

Confermo, è uno dei giochi più lunghi che ho fatto ultimamente (sempre se si esplora tutto al 100% ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Io ci ho messo sulle 17 ore per il 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me questo gioco toppa solo nelle Tombe, troppo facili, minchione e corte.Per il resto è uno dei migliori reboot che mi è capitato di giocare, solido, appagante, divertente, la storia davvero "WTF" dell'isola, la leggenda che pian piano diventa "reale"...lasciando la Lara ben poco superstiziosa sbigottita a dir poco, il cast di personaggi magari banale ma proprio ben fatto.

Il senso di dolore ^^o

Anche il doppiaggio ITA mi è piaciuto con il mitico Ivan de Palma.

Un esempio di un reboot fatto con testa, cuore e cervello.
Se vabbé, un gigantesco sputo in faccia a Tomb Raider e al genere Adventure in generale e ora salta fuori pure che é un reboot fatto con "testa, cuore e cervello". Ok che può esservi piaciuto e tutto, ci sta benissimo ci mancherebbe, ma non ingigantiamo ancora di più sta farsa per favore.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

Penso di essere quasi alla fine, ho appena

distrutto la corazzata dei samurai.

Davvero un ottimo titolo, appena finisco scrivo due righe, mi sta piacendo davvero tanto, come già ribadito in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vabbé, un gigantesco sputo in faccia a Tomb Raider e al genere Adventure in generale e ora salta fuori pure che é un reboot fatto con "testa, cuore e cervello". Ok che può esservi piaciuto e tutto, ci sta benissimo ci mancherebbe, ma non ingigantiamo ancora di più sta farsa per favore.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"
ma guarda ognuno pensa cio che vuole, ma a me sembra un giocone davvero molto curato, lo sputo in faccia alla serie non lo vedo, e lo dico da fans avendo giocato quasi tutti i capitoli, un cambio era necessario, la struttura era troppo vecchia.

cmq ragazzi un aiutino

editi riuscito che babbo! ;p

---------- Post added at 15:46:33 ---------- Previous post was at 14:38:34 ----------

finito, che dire mi e' davvero piaciuto molto!

graficamente il gioco e' stupendo sia tecnicamente che artisticamente, e' rarissimo trovare difetti grafici o rallentamenti nonostante la mole di roba che muove ) o si muove ) a schermo, il gioco ha colto a grandissime mani da uncharted ma non e' un difetto e cmq le mappe sono abbastanza ampie e liberamente esplorabili e perdipiu' gli oggetti o le sfide spesso trovate per caso ti incitano a completarle senza trovarle frustranti o noiose.

il gioco e' pure molto curato pure dal fattore giocabilita' davvero curatissima alla cura dei dettagli ( tipo sfde non missabili, continua alla fine del gioco, ecc..)

di fatto ha 2 soli difetti, quello piu grosso che cmq non ne implica un non ottimale giocabilita' lo si sa e' un eccessiva facilita' negli scontri armati, la seconda seppur minore e' proprio il fatto di non riuscire ad immedesimare nella storia quasi la si vivesse dall'esterno, per il resto quasi perfetto direi.

Ultima modifica:

Ma quando lo volete capire che questo gioco è un REBOOT?? Se fosse stato presentato come un capitolo classico della serie, allora avrei capito tutte queste critiche.......ma dato che è chiaramente presentato come un REBOOT, con l'intento di narrare le ORIGINI cioè di quando Lara non era ancora LARA CROFT beh in questo caso non c'è proprio nulla di strano per il fatto che sia un gioco diverso rispetto a quelli del passato. Anche io penso che i CD abbiano creato questo gioco con passione e in buonafede...... a fare un copia-incolla di tutti i precedenti episodi non è che ci volesse tanto e avrebbero pure rischiato molto meno, ma invece loro hanno tentato di dare una nuova impronta alla serie, e anche se alcuni aspetti del gioco sono riusciti meno bene di altri, di sicuro non c'è nulla di "oltraggioso" nel loro lavoro. E personalmente dico che finalmente cazz0, in questo reboot, ho visto una Lara Croft anche "personaggio" e con un briciolo di caratterizzazione rispetto a quella che ho sempre ricordato dell'epoca PSone, una marionetta senz'anima ai comandi del nostro pad il cui unico scopo era saltare, sparare e ancora saltare....

Se nel seguito di questo TR, manterranno la stessa qualità di base, la stessa Lara Croft che abbiamo visto (restando coerenti con la sua evoluzione come personaggio) diminuendo leggermente l'action e aggiungendo solo un pò più di esplorazione ed enigmi più difficili, allora credo che ne verrà fuori il TOMB RAIDER che personalmente avevo sempre sognato di vedere.

Ma quando lo volete capire che questo gioco è un REBOOT?? Se fosse stato presentato come un capitolo classico della serie, allora avrei capito tutte queste critiche.......ma dato che è chiaramente presentato come un REBOOT, con l'intento di narrare le ORIGINI cioè di quando Lara non era ancora LARA CROFT beh in questo caso non c'è proprio nulla di strano per il fatto che sia un gioco diverso rispetto a quelli del passato. Anche io penso che i CD abbiano creato questo gioco con passione e in buonafede...... a fare un copia-incolla di tutti i precedenti episodi non è che ci volesse tanto e avrebbero pure rischiato molto meno, ma invece loro hanno tentato di dare una nuova impronta alla serie, e anche se alcuni aspetti del gioco sono riusciti meno bene di altri, di sicuro non c'è nulla di "oltraggioso" nel loro lavoro. E personalmente dico che finalmente cazz0, in questo reboot, ho visto una Lara Croft anche "personaggio" e con un briciolo di caratterizzazione rispetto a quella che ho sempre ricordato dell'epoca PSone, una marionetta senz'anima ai comandi del nostro pad il cui unico scopo era saltare, sparare e ancora saltare....
Se nel seguito di questo TR, manterranno la stessa qualità di base, la stessa Lara Croft che abbiamo visto (restando coerenti con la sua evoluzione come personaggio) diminuendo leggermente l'action e aggiungendo solo un pò più di esplorazione ed enigmi più difficili, allora credo che ne verrà fuori il TOMB RAIDER che personalmente avevo sempre sognato di vedere.
You said. Perfetto.

@ CipryNano

Fammi capire eh, volevi ancore roba come Underworld ?

Secondo me questo reboot è fatto con testa :

Il personaggio è stato mantenuto, non è stato snaturato o imbastardito, anzi si è pure cercato di rendere credibile quella assurda trafila di salti e spari che contraddistingueva i vecchi Tomb Raider (giocati tutti, a proposito) e di renderla, al contempo, uno stereotipo di una vera archeologa.

Certo che se uno si aspettava la tomba di Mida è rimasto deluso, se uno non si aspettava una morbidissima curva di difficoltà, è rimasto deluso, se uno si aspettava fottuti baratri e checkpoint per rifarsi tutta la serie di salti, è rimasto deluso.

Ma non era ovvio che avrebbero scelto un gameplay di questo tipo ?

Cuore

Perché dentro a questo TR, tra Uncharted e The Descent :rickds: c'è anche un pezzettino di Lara e del Tomb Raider originale, che fin dal primo episodio aveva le sue belle dosi di fantasy o di roba mistica o persino aliena. Quindi l'anima è stata tenuta, la leggenda o il misticismo, che dir si voglia, quella strana sensazione di trovarsi di fronte a cose che, alla fin fine, esistono davvero. Come la vecchia Lara, tra dinosauri, per intenderci.

Cervello

Perché è fatto seguendo logiche interessanti, anche survival se vogliamo, e anche cinematiche. Ma sopra ogni altra cosa, si è cercato una ambientazione nuova, stimolante, si è creato un fottuto effetto panoramico per tutto il gioco, si è perseguito criteri di grafica e stile, badando a dare effetti e situazioni sempre in linea con il gioco.

Almeno questo reboot è stato fatto in maniera sufficientemente attenta a mio modo di vedere.

A parte le tombe disseminate sull'isola e che le ho trovato orribili e a parte anche "L'istinto animale" che ho lasciato nel tastino, non usandolo mai.

Va detto che potevano complicare le cose con la costruzione degli upgrade, ma siamo nel mondo mainstream, dopotutto, non in Dark Souls.

Come già accennato e come dirò nella mia analisi finale del titolo, quoto questa parte. Tranne una cosa. Lara deve essere coerente, cosa che in questo capitolo non è, il difetto maggiore, insieme al 'vuoto' dei personaggi. Insomma, se curano un po' di più la parte narrativa (generale, caratterizzazione, storia, tutto) e aumentano un po' le fasi enigmi/adventure/old TR e aggiustano delle piccolezze del solidissimo impianto di gioco attuale, avremo un capolavoro, nonostante le premesse iniziali del Survial non sono state mantenute.

Ultima modifica da un moderatore:
Come già accennato e come dirò nella mia analisi finale del titolo, quoto questa parte. Tranne una cosa. Lara deve essere coerente, cosa che in questo capitolo non è, il difetto maggiore, insieme al 'vuoto' dei personaggi. Insomma, se curano un po' di più la parte narrativa (generale, caratterizzazione, storia, tutto) e aumentano un po' le fasi enigmi/adventure/old TR e aggiustano delle piccolezze del solidissimo impianto di gioco attuale, avremo un capolavoro, nonostante le premesse iniziali del Survial non sono state mantenute.
Infatti anche renderlo un po' più survival non sarebbe male come idea, questo qui c'ha poco e niente..trovi munizioni ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infatti anche renderlo un po' più survival non sarebbe male come idea, questo qui c'ha poco e niente..trovi munizioni ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fosse quello il problema :rickds:

IA deficente e soprattutto Lara Terminator, fortissima e agilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa buona degli scontri è che arrivano da tutte le parti e molte volte si è circondati, insomma non escono sempre da davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho giocato a Difficile e quelli con il fucile automatico (dato che hanno tanti colpi) sono l'unico problema, ma a Normale penso che pure quelli puoi affrontarli alla Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fosse quello il problema :rickds:
IA deficente e soprattutto Lara Terminator, fortissima e agilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa buona degli scontri è che arrivano da tutte le parti e molte volte si è circondati, insomma non escono sempre da davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho giocato a Difficile e quelli con il fucile automatico (dato che hanno tanti colpi) sono l'unico problema, ma a Normale penso che pure quelli puoi affrontarli alla Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh,comunque Lara è sempre stata forte ed agilissima,ok che qua in teoria era agli esordi,però l'agilità o ce l'hai o non ce l'hai,per il resto che non sia difficile è vero,che la I.A è un po a muzzo anche,ma nel complesso si lascia giocare,a me non dispiace questa nuova linea intrapresa dalla serie,mi diverte di piu di molti capitoli precedenti,un taglio piu alla uncharted,che a parer mio non è affatto un male,e poi Lara è cosi carina..:cat:

beh,comunque Lara è sempre stata forte ed agilissima,ok che qua in teoria era agli esordi,però l'agilità o ce l'hai o non ce l'hai,per il resto che non sia difficile è vero,che la I.A è un po a muzzo anche,ma nel complesso si lascia giocare,a me non dispiace questa nuova linea intrapresa dalla serie,mi diverte di piu di molti capitoli precedenti,un taglio piu alla uncharted,che a parer mio non è affatto un male,e poi Lara è cosi carina..:cat:
Non ho mica detto che è un problema, però Lara è un fottuto Terminator, poi con lo sviluppo dei contrattacchi, non ne parliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E no, era si agile, ma non così, in combattimento soprattutto, no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:17:47 ---------- Previous post was at 10:16:32 ----------

Sapete cosa ho appena scoperto? Avete presente quel personaggio del Multiplayer, Steph, la bionda? Bene, doveva far parte dell'equipaggio (amica di Lara) e veniva uccisa subito all'inizio del gioco, la trovavamo appesa proprio dove inizia il gioco, morta, che cosa macabra sarebbe stata :rickds:

---------- Post added at 11:19:19 ---------- Previous post was at 11:17:47 ----------

0.42 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
[/color]Sapete cosa ho appena scoperto? Avete presente quel personaggio del Multiplayer, Steph, la bionda? Bene, doveva far parte dell'equipaggio (amica di Lara) e veniva uccisa subito all'inizio del gioco, la trovavamo appesa proprio dove inizia il gioco, morta, che cosa macabra sarebbe stata :rickds:

---------- Post added at 11:19:19 ---------- Previous post was at 11:17:47 ----------

Ma perchè, nel gioco finale non c'era? :o io mi ricordavo di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Ma perchè, nel gioco finale non c'era? :o io mi ricordavo di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Il morto appeso c'è,
ma è un tizio random ed è pure ammuffito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4.57

Non ho mica detto che è un problema, però Lara è un fottuto Terminator, poi con lo sviluppo dei contrattacchi, non ne parliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E no, era si agile, ma non così, in combattimento soprattutto, no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:17:47 ---------- Previous post was at 10:16:32 ----------

Sapete cosa ho appena scoperto? Avete presente quel personaggio del Multiplayer, Steph, la bionda? Bene, doveva far parte dell'equipaggio (amica di Lara) e veniva uccisa subito all'inizio del gioco, la trovavamo appesa proprio dove inizia il gioco, morta, che cosa macabra sarebbe stata :rickds:

mi sa che non ricordate i vecchi tomb raider, lara era un carro armato pure li, ci si trovava in difficolta' circondati? si usava il trucchetto della capriola e dello sparo assieme e si stendeva tutto visto che il mirino era pure automatico ;p

---------- Post added at 16:30:38 ---------- Previous post was at 16:02:28 ----------

cmq provato il multy, non dico ne brutto ne bello, solo il solito di questo tipo di giochi, ci passero' ben poco tempo e per i trofei e' bastato vedere lv 60 ed altre cose del genere per capire che mi fermero molto prima del platino!

mi sa che non ricordate i vecchi tomb raider, lara era un carro armato pure li, ci si trovava in difficolta' circondati? si usava il trucchetto della capriola e dello sparo assieme e si stendeva tutto visto che il mirino era pure automatico ;p 

---------- Post added at 16:30:38 ---------- Previous post was at 16:02:28 ----------

cmq provato il multy, non dico ne brutto ne bello, solo il solito di questo tipo di giochi, ci passero' ben poco tempo e per i trofei e' bastato vedere lv 60 ed altre cose del genere per capire che mi fermero molto prima del platino!
E che c'entra scusa? Per questo l'hanno menata tanto sul Survival, invece il Survival riguarda i nemici che fronteggiano Lara, non c'entra niente il passato, c'erano premesse diverse che di regola dovevano rendere il gioco un tantino più difficile, ma come già ripetuto è un difetto che non inficia la quantità del titolo O_O

E che c'entra scusa? Per questo l'hanno menata tanto sul Survival, invece il Survival riguarda i nemici che fronteggiano Lara, non c'entra niente il passato, c'erano premesse diverse che di regola dovevano rendere il gioco un tantino più difficile, ma come già ripetuto è un difetto che non inficia la quantità del titolo O_O
non ho detto che non doveva essere piu' difficile, anzi, solo che si parla tanto dei vecchi episodi , ma evidentemente ci si ricorda poco di come fossero.

questo lo sapevamo fin dalla presentazione che era un clone di uncharted, solo appunto e' facile, tutto qui, non cerchiamo altre scuse per deridere il gioco perche' non ce ne sono.

non ho detto che non doveva essere piu' difficile, anzi, solo che si parla tanto dei vecchi episodi , ma evidentemente ci si ricorda poco di come fossero.questo lo sapevamo fin dalla presentazione che era un clone di uncharted, solo appunto e' facile, tutto qui, non cerchiamo altre scuse per deridere il gioco perche' non ce ne sono.
Allora, prima di tutto non sto deridendo il gioco, forse non leggi i miei messaggi. Seconda cosa, lo sapevamo dalla presentazione un cazzò. Forse non ti ricordi il trailer di presentazione, forse non ti ricordi le interviste ai Crystal Dynamics, forse non ti ricordi la prima demo che mostrarono del gioco (l'inizio in pratica, e li sembra Survival)... insomma, io non sto smerdando il gioco su 'sto punto, forse non li leggete i messaggi boh, ma è palese che TUTTI si aspettavano un gioco un tantino un po' più difficile per via delle premesse, che Lara fosse Terminator in passato (e qui è sicuramente MOLTO più potente) non c'entra, c'entra tutto quello che ho scritto. E il bello è che lo scrivo da ieri, o non sapete leggere, o non volete capire.

Allora, prima di tutto non sto deridendo il gioco, forse non leggi i miei messaggi. Seconda cosa, lo sapevamo dalla presentazione un cazzò. Forse non ti ricordi il trailer di presentazione, forse non ti ricordi le interviste ai Crystal Dynamics, forse non ti ricordi la prima demo che mostrarono del gioco (l'inizio in pratica, e li sembra Survival)... insomma, io non sto smerdando il gioco su 'sto punto, forse non li leggete i messaggi boh, ma è palese che TUTTI si aspettavano un gioco un tantino un po' più difficile per via delle premesse, che Lara fosse Terminator in passato (e qui è sicuramente MOLTO più potente) non c'entra, c'entra tutto quello che ho scritto. E il bello è che lo scrivo da ieri, o non sapete leggere, o non volete capire.
ricordo benissimo e ricordo benissimo fin dal primo istante in cui venne presentato con il video con i vari mugolii che il gioco fu classificato subito come clone di uncharted, forse non ricordi bene tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro