PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
ancora?? ma si può sapere dove leggete la critica nei miei messaggi?? io questo gioco lo adoro già, dico solo che non è tomb raider come lo conoscevamo.. non è una critica ma che dorsai dica che ha gli stessi elementi...bhe non è così è un nuobo gioco con nuove dinamiche, più incentrate sulla sopravvivenza...che per inciso per me equivale a ***, dico solo che non è più il gioco adventure con cui ho giocato per tutti i suoi capitoli
Dovresti guardarla in modo diverso.

La componente survival, a mio modo di vedere, lo rende più Tomb Raider di Tomb Raider stesso.

La componente survival, a mio modo di vedere, lo rende più Tomb Raider di Tomb Raider stesso.
non capisco se sono io che non mi sto spiegando o voi che non leggete... a me va benissimo così questo gioco diavolo è un epserimento interessantissimo e voglio che proseguano questa strada, dico solo che affermare che è come il vecchio tomb raider è falso, il vecchio tomb raider era un adventure, esplorazione ed enigmi in primis, questo è un survival, e no non lo rende più tomb raider di tomb raider... se hai giocato i precedenti lo sai, tomb raider si basa su altri presupposti non sulla sopravvivenza

se hai giocato i precedenti lo sai, tomb raider si basa su altri presupposti non sulla sopravvivenza
Questa la quoto però...

Però Democle.. Ormai la parola Reboot è il segreto per mantere nomi ormai famosi per nuovi esperimenti...

Cioè inizio ad avere un'allergia a quella parola...

Io ho una solo un paio di perplessità comunque, ovvero la SE stessa e che il titolo continui ad avere il significato di "predatrice di tombe", con ovvi riferimenti alla mitologia e all'archeologia...

Felice di essere smentito, ma è questo che frena il mio Hype...

E' tornata, ed è piu zozza che mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Bella Lara!!!!

E' tornata, ed è piu zozza che mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Bella Lara!!!!
Quoto e condivido:stema:

Ci giocavo da piccolo ai primi 3 Tomb Raider, non ne ho mai finito uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Troppo piccolo per comprendere il potere delle giga BOOOOOOBS :phraengo:

Ci giocavo da piccolo ai primi 3 Tomb Raider, non ne ho mai finito uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pure io...non li ho mai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif li aveva finiti mio cugino al posto mio.

Eretico :phraengo:

Neppure io ho finito i primi 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero troppo piccolo per capire questo genere di giochi...ma da The Last Revelation non me ne sono perso uno :stema:

Neppure io ho finito i primi 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEro troppo piccolo per capire questo genere di giochi...ma da The Last Revelation non me ne sono perso uno :stema:
per lo meno ti sei goduto il migliore (the last revelation)

per lo meno ti sei goduto il migliore (the last revelation)
Si,infatti...ancora adesso per me è il migliore della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non parlatemi di The Last Revelation >_>

Non sono mai riuscito a finirlo nemmeno io: la tomba di Seth era qualcosa di improponibile e per completare il tempio di Karnak ho impiegato 1 mese

When a sudden storm destroys her research vessel, a young and inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and remote island hidden off the shores of Japan. Despite several signs of various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows.Quando un'improvvisa tempesta distrugge il suo vascello di ricerca , una giovane ed inesperta Lara Croft si ritrova arenata su una misteriosa e remota isola nascosta lungo le coste del Giappone.Nonostante parecchi segni di vari abitanti l'isola è stranamente deserta e una inquietante sensazione la pervade quando strani suoni emergono dalle ombre .

With only her determination, inner strength and resourcefulness to help her, Lara must overcome the challenges of a harsh and unforgiving journey that will take her across a vast island wilderness and deep into the claustrophobic and menacing underground tombs from the island’s past. As she struggles to prevail through brutal combat encounters and treacherous exploration, Lara will be pushed to her limited and forced to adapt to her situation in order to survive and escape from the lethal predators that stalk her every move.

Avendo solo la sua determinazione , forza interiore e le sue risorse ad aiutarla. Lara deve superare le sfide di un duro e spietato cammino che la porterà attraverso una vasta isola selvaggia e dentro le claustrofobiche e minacciose profondità delle tombe sotterranee dal passato dell'isola . Mentre lotta per prevalere attraverso combattimenti con incontri brutali e un'esplorazione piena di trabocchetti , Lara sarà spinta ai limiti e forzata ad adattarsi ala situazione per poter sopravvivere e scappare dai letali predatori che seguono ogni sua mossa

Hunt or be Hunted: Evade, outsmart, track and kill the mysterious enemies that hunt you as prey.

Caccia o sii cacciato : Sfuggi supera in astuzia e uccidi i misteriosi nemici che ti cacciano come preda

Survival Action: Brutally attack and defend yourself as you fight to survive the visceral one-on-one melee combat.

Azione di Sopravvivenza: Attacca brutalmente e difendi te stesso mentre combatti per sopravvivere gli intensi combattimenti uno contro uno all'arma bianca

Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array of different melee and ranged weapons including a variety of guns and the hunter’s ultimate weapon, the bow.

Armi strategiche: Guadagna un vantaggio in combattimento trovando un arsenale di armi differenti da usare a mani nude e armi idonee inclusa una varietà di armi da fuoco e l'arma definitiva del cacciatore , l'arco

Creative Survival: React and adapt to the island by using only that which you can salvage from the environment like climbing axes, rope, and machetes that can be used to unlock new traversal and combat gameplay options.

Sopravvivenza creativa: reagisci ed adattati all'isola usando solo quello che potrai recuperare dall'ambiete come, asce per arrampicarsi , corde e machetes che possono essere usati per sbloccare nuovi percorsi e nuove opzioni di strategia in combattimento

Free Movement: Scramble up a vertical cliff wall, sprint and leap across a huge chasm, steer mid-air to land a misdirected jump. There is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh environment of the island.

Libertà di Movimento: Arrampicati lungo una parete a muro vericale , scatta e balza attraverso un grande abisso , piroetta a mezz'aria per correggere un salto maldiretto. Non c'è una via giusta per attraversarem sopravvivere ed esplorare il duro ambiente dell'isola

One Cohesive World: the diverse multi-region island is an open playground alive with creatures, weather, and natural events.

Un mondo coerente: La varietà dell'isola multiregionale è un campo aperto e vivo con mostri , clima ed eventi naturali

Origin Story: This new Tomb Raider concept reboots the franchise by exploring the origin of Lara Croft’s transformation into a hardened adventurer as you unravel the story behind the island’s mysterious past

Origine della Storia:Questo nuoco concept per Tomb Raider riinizia il franchise esplorando le origini della trasformazione di Lara Croft un'indurita avventuriera mentre tu disveli la storia dietro il misterioso passato dell'Isola
non c'è scandalo e anzi si preannuncia un gioco molto molto molto interessante, ma non è tomb raider, stai banalizzando il gioco in quel modo, tomb riader è sempre stato esplorazione ed enigmi, i combattimenti non hanno mai avuto una parte importante, ed è questa parte che sembra mancare
io al progetto do estrema fiducia, ma non mi venire a dire che è come i vecchi tomb raider perchè non è così
Non dico che è come i vecchi Tomb Raider perchè è evidente che non è così , dico invece che ciò che caratterizzava un Tom Raider c'è ancora, incluse le esplorazioni e gli enigmi , e comunque nei vecchi Tomb Raider si combatteva assai e da subito ancora mi ricordo gli orsi nel primo livello di Tomb Raider 1 così come le tigri nel livello giungla di Tomb Raider 3, ma sopratutto la caterva di nemici in Tomb Raider 2 , ma ve la ricordate Venezia?

E' la componente horror che mi fa storcere il naso nel contesto di Tomb Raider. Poi vabbé nel contesto di una trama mi sono sempre un po' indigesti i reboot.Comunque ciò non toglie che questo gioco mi interessa moltissimo, se è longevo potrebbe essere un Day One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è sempre stata anche se non era molto evidenziata , in The Last Revelation si combatte molto spesso contro divinità egizie risvegliate

ancora?? ma si può sapere dove leggete la critica nei miei messaggi?? io questo gioco lo adoro già, dico solo che non è tomb raider come lo conoscevamo.. non è una critica ma che dorsai dica che ha gli stessi elementi...bhe non è così è un nuobo gioco con nuove dinamiche, più incentrate sulla sopravvivenza...che per inciso per me equivale a ***, dico solo che non è più il gioco adventure con cui ho giocato per tutti i suoi capitoli
Si ha nuove dinamiche e la sopravvivenza è una delle compomenti principali , ma non è un survival in senso stretto , l'isola va esplorata la via di fuga va trovata , e deve essere scoperto l'antico passato dell'isola stessa , e la ragione per cui è stata abbandonata nel lontano passato , quindi, come ho detto in precedenza, conserva le caratteristiche di Tomb Raider e lo rende più realistico mettendo in evidenza un'aspetto che in precedenza era sottinteso e non sviluppato , non mancano nemmeno le fasi platform con salti ed acrobazie

Concordo totalmente

non capisco se sono io che non mi sto spiegando o voi che non leggete... a me va benissimo così questo gioco diavolo è un epserimento interessantissimo e voglio che proseguano questa strada, dico solo che affermare che è come il vecchio tomb raider è falso, il vecchio tomb raider era un adventure, esplorazione ed enigmi in primis, questo è un survival, e no non lo rende più tomb raider di tomb raider... se hai giocato i precedenti lo sai, tomb raider si basa su altri presupposti non sulla sopravvivenza
Non è un survival, leggetevi tutte le news , la componente survival è solo UNA PARTE dell'intero concept inoltre il fatto che si debba esplorare tutta l'isola senza indicazioni guida ovvero bisogna trovarsi una via da soli fra le tante possibili, denota la necessità di rimanere a lungo in zona pericolo esplorandola e riesplorandola e questo comporta necessariamente che non manchino mai i rifornimenti per le armi, questo contrasta coi survival dove la carenza di munizioni è una componente essenziale anzi non si possono eliminare tutti i nemici per cui alcuni devono essere evitati passando oltre, questo però lo puoi fare se sai dove stai andando e se sai che non devi rimanere lì dove lasci nemici, se esplori invece questo non puoi farlo non puoi cercare passaggi o aprirti la strada nella foresta con un machete se sei costantemente sotto attacco da nemici che non puoi uccidere, non può durare a lungo una situazione simile.

Questa la quoto però...Però Democle.. Ormai la parola Reboot è il segreto per mantere nomi ormai famosi per nuovi esperimenti...

Cioè inizio ad avere un'allergia a quella parola...

Io ho una solo un paio di perplessità comunque, ovvero la SE stessa e che il titolo continui ad avere il significato di "predatrice di tombe", con ovvi riferimenti alla mitologia e all'archeologia...

Felice di essere smentito, ma è questo che frena il mio Hype...
leggi l'evidenziato, lo fa .

No vabbè io parto dal presupposto che abbiate letto tutte le news

Non parlatemi di The Last Revelation >_> Non sono mai riuscito a finirlo nemmeno io: la tomba di Seth era qualcosa di improponibile e per completare il tempio di Karnak ho impiegato 1 mese
non solo l'ho finito senza problemi, ma ho anche scritto una soluzione per due amiche ,con tanto di mappa della Grande Piramide

l'unica cosa che non ho risolto è stato capire a che servivano gli occhiali rotti che si trovano nell'antica biblioteca di Alessandria

Non dico che è come i vecchi Tomb Raider perchè è evidente che non è così , dico invece che ciò che caratterizzava un Tom Raider c'è ancora, incluse le esplorazioni e gli enigmi , e comunque nei vecchi Tomb Raider si combatteva assai e da subito ancora mi ricordo gli orsi nel primo livello di Tomb Raider 1 così come le tigri nel livello giungla di Tomb Raider 3, ma sopratutto la caterva di nemici in Tomb Raider 2 , ma ve la ricordate Venezia?

C'è sempre stata anche se non era molto evidenziata , in The Last Revelation si combatte molto spesso contro divinità egizie risvegliate

Si ha nuove dinamiche e la sopravvivenza è una delle compomenti principali , ma non è un survival in senso stretto , l'isola va esplorata la via di fuga va trovata , e deve essere scoperto l'antico passato dell'isola stessa , e la ragione per cui è stata abbandonata nel lontano passato , quindi, come ho detto in precedenza, conserva le caratteristiche di Tomb Raider e lo rende più realistico mettendo in evidenza un'aspetto che in precedenza era sottinteso e non sviluppato , non mancano nemmeno le fasi platform con salti ed acrobazie

Concordo totalmente

Non è un survival, leggetevi tutte le news , la componente survival è solo UNA PARTE dell'intero concept inoltre il fatto che si debba esplorare tutta l'isola senza indicazioni guida ovvero bisogna trovarsi una via da soli fra le tante possibili, denota la necessità di rimanere a lungo in zona pericolo esplorandola e riesplorandola e questo comporta necessariamente che non manchino mai i rifornimenti per le armi, questo contrasta coi survival dove la carenza di munizioni è una componente essenziale anzi non si possono eliminare tutti i nemici per cui alcuni devono essere evitati passando oltre, questo però lo puoi fare se sai dove stai andando e se sai che non devi rimanere lì dove lasci nemici, se esplori invece questo non puoi farlo non puoi cercare passaggi o aprirti la strada nella foresta con un machete se sei costantemente sotto attacco da nemici che non puoi uccidere, non può durare a lungo una situazione simile.

leggi l'evidenziato, lo fa .

No vabbè io parto dal presupposto che abbiate letto tutte le news

non solo l'ho finito senza problemi, ma ho anche scritto una soluzione per due amiche ,con tanto di mappa della Grande Piramide

l'unica cosa che non ho risolto è stato capire a che servivano gli occhiali rotti che si trovano nell'antica biblioteca di Alessandria

non neccessariamente... possono strutturare l'ambiente in modo da fornire alternative alle uccisioni con le armi, da quello che ho capito bisognerà sfruttare molto ciò che l'ambiente ha da offrire, e la neccessità di esplorare e orientarsi fa parte del concetto di sopravvivenza in un territorio sconosciuto, ripeto per me questo è un survival, non dico che la parte adventure manchi, ma mi sembra molto meno preponderante di prima e in tr si combatte ma non tanto, il 2 è quello più sparatutto, ma il primo è molta più risoluzione enigmi ed esplorazione, anche perchè i nemici spesso sono molto problematici e si incontrano di rado, nel terzo c'era moltissima esplorazione, mentre il 4 andava a livelli in certi non vedevi un solo nemico in certi dovevi solo combattere (chi non si ricorda il treno?? il livello di uncharted 2 me lo ha ricordato tantissimo)

cmq ripeto è un epserimento interessante e va bene così però la componente adventure mi sembra inferiore anche perchè gli enigmi più che i soliti rompicapo mi sembrano enigmi ambientali...bho..aspetto più news

Ehm....a me per ora non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi sembra più una Reality Show che il Tomb Raider che ricordavo. Inosomma da quando in quà in una qualsiasi avventura di Tomb Raider devo fare la povera ragazzina indifesa che deve soltanto sopravvivere? Ok che della trama non hanno ancora detto nulla, ma qua mi pare che di strane reliquie, templi, monasteri, magie, mica magie, misteri ecc. non ci sia proprio nulla. Mi sembra appunto di stare davanti a L'isola dei Famosi, sempre da ciò che finora è trapelato. Poi...perchè torgliere le doppie pistole? Perchè togliere i gadget di lara? Perchè fare un Free Roaming su un isloa? A che scopo? Perchè, anche se sono gli inizi della serie Tomb Raider (e spero che almeno questo lo tengano buono e continuino con la saga "solita" diciamo), fare Larar come una protagonista di Silent Hill (se non sbaglio dice che è molto debole e inesperta)? Ok che è giovane però questo non corrisponde nemmeno un pò all'immagine di lara che tutti abbiamo. Insomma sembra quasi che fare reboot che stravolgono troppo le sage d'appartenenza sia diventata una moda, moda che a me francamente fa schifo. Finora l'uncio riuscito è Castlevania ma gli altri? DmC sembra una schifezza immondae questo...bhè sarà condiviso da pochi ma anche questo, a me, non promette nulla di buono, forse solo qualcosina. Cioè io non capisco proprio questa tendenza a stravolgere così saghe già belle che affermate, con capitoli che potrebbero gettearle ancora di più nell'abisso. Perchè? Ok che l'industria oggigiorno deve osare e rischiare ma perchè farlo a questo prezzo? Tomba Raider poteva benissimo essere un gioco a se che con Lara Croft non aveva nulla a che fare, invece perchè si è voluto dargli un nome famoso? Per riaffermare la saga (che secondo me poi tanto male non andava, bastava impegnarsi con un ultimo capitolo per chiudere la storia iniziata con Legend) o forse per ridurre al minimo il rischio di fare una ca**ata perchè non si ha più il coraggio necessario per osare? Bo spero solo di sbagliarmi di grosso su questo ennesimo reboot e che segua (lui e tutti gli altri in programma) la strada di castlevania Lords of Shadow.

PS: almeno Lara è ancora più bona, basta però che gli tengano i capelli lunghi se no....:vigo:

non neccessariamente... possono strutturare l'ambiente in modo da fornire alternative alle uccisioni con le armi, da quello che ho capito bisognerà sfruttare molto ciò che l'ambiente ha da offrire, e la neccessità di esplorare e orientarsi fa parte del concetto di sopravvivenza in un territorio sconosciuto, ripeto per me questo è un survival, non dico che la parte adventure manchi, ma mi sembra molto meno preponderante di prima e in tr si combatte ma non tanto, il 2 è quello più sparatutto, ma il primo è molta più risoluzione enigmi ed esplorazione, anche perchè i nemici spesso sono molto problematici e si incontrano di rado, nel terzo c'era moltissima esplorazione, mentre il 4 andava a livelli in certi non vedevi un solo nemico in certi dovevi solo combattere (chi non si ricorda il treno?? il livello di uncharted 2 me lo ha ricordato tantissimo)

cmq ripeto è un epserimento interessante e va bene così però la componente adventure mi sembra inferiore anche perchè gli enigmi più che i soliti rompicapo mi sembrano enigmi ambientali...bho..aspetto più news
Da questa frase sembravi Bear Grylls:sisi:

Ehm....a me per ora non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi sembra più una Reality Show che il Tomb Raider che ricordavo. Inosomma da quando in quà in una qualsiasi avventura di Tomb Raider devo fare la povera ragazzina indifesa che deve soltanto sopravvivere? Ok che della trama non hanno ancora detto nulla, ma qua mi pare che di strane reliquie, templi, monasteri, magie, mica magie, misteri ecc. non ci sia proprio nulla. Mi sembra appunto di stare davanti a L'isola dei Famosi, sempre da ciò che finora è trapelato. Poi...perchè torgliere le doppie pistole? Perchè togliere i gadget di lara? Perchè fare un Free Roaming su un isloa? A che scopo? Perchè, anche se sono gli inizi della serie Tomb Raider (e spero che almeno questo lo tengano buono e continuino con la saga "solita" diciamo), fare Larar come una protagonista di Silent Hill (se non sbaglio dice che è molto debole e inesperta)? Ok che è giovane però questo non corrisponde nemmeno un pò all'immagine di lara che tutti abbiamo. Insomma sembra quasi che fare reboot che stravolgono troppo le sage d'appartenenza sia diventata una moda, moda che a me francamente fa schifo. Finora l'uncio riuscito è Castlevania ma gli altri? DmC sembra una schifezza immondae questo...bhè sarà condiviso da pochi ma anche questo, a me, non promette nulla di buono, forse solo qualcosina. Cioè io non capisco proprio questa tendenza a stravolgere così saghe già belle che affermate, con capitoli che potrebbero gettearle ancora di più nell'abisso. Perchè? Ok che l'industria oggigiorno deve osare e rischiare ma perchè farlo a questo prezzo? Tomba Raider poteva benissimo essere un gioco a se che con Lara Croft non aveva nulla a che fare, invece perchè si è voluto dargli un nome famoso? Per riaffermare la saga (che secondo me poi tanto male non andava, bastava impegnarsi con un ultimo capitolo per chiudere la storia iniziata con Legend) o forse per ridurre al minimo il rischio di fare una ca**ata perchè non si ha più il coraggio necessario per osare? Bo spero solo di sbagliarmi di grosso su questo ennesimo reboot e che segua (lui e tutti gli altri in programma) la strada di castlevania Lords of Shadow.PS: almeno Lara è ancora più bona, basta però che gli tengano i capelli lunghi se no....:vigo:
ma guarda che si preannuncia un giocone eh..io sono dell'idea che se nel reboot nn cambi qualcosa non ha senso farli, se continuano con la saga principale in parallelo questo capitolo è un esperimento forse anche più interessante di los (e lo sta dicendo IL fan di los)

---------- Post added at 21:00:51 ---------- Previous post was at 21:00:07 ----------

Da questa frase sembravi Bear Grylls:sisi:
XD rotolo:whawha:

Non fai lòa parte della ragazzina indifesa (a parte che lo si è già fatto in Tomb Raider IV e V in alcuni livelli) qui si fa lo sviluppo di Lara da ragazza naufragata sola e spaventata a dura esploratrice , guarda bene lo sguardo della copertina di GI , determinato, deciso, pericoloso quella è Lara , non c'è dubbio.

@Damocle

mi sa che diciamo la stessa cosa , non è un Tomb Raider classico, ma a me questa nuova impostazione piace parecchio , l'unico dubbio è la percentuale dei combattimenti quanto incide nel gameplay , ovvero è un Tomb Raider più realistico o è una Nathan Drake in gonnella?

Tanta robba. :phraengo:

Edit: Anche se non ho giocato gli altri giochi... questo m'attizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non fai lòa parte della ragazzina indifesa (a parte che lo si è già fatto in Tomb Raider IV e V in alcuni livelli) qui si fa lo sviluppo di Lara da ragazza naufragata sola e spaventata a dura esploratrice , guarda bene lo sguardo della copertina di GI , determinato, deciso, pericoloso quella è Lara , non c'è dubbio.
@Damocle

mi sa che diciamo la stessa cosa , non è un Tomb Raider classico, ma a me questa nuova impostazione piace parecchio , l'unico dubbio è la percentuale dei combattimenti quanto incide nel gameplay , ovvero è un Tomb Raider più realistico o è una Nathan Drake in gonnella?
si diciamo decisamente la stessa cosa XD

per i combattimenti io spero che ci tengano sempre allerta ma che non siano invasivi, del tipo dobbiamo stare attenti perchè non sappiamo mai quando può sbucare il pericolo, ma le situazioni effettive in cui ci sia un nemico spero siano moderate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro