Cosa c'è di nuovo?

Tomb Raider | Disponibile | SG: 8.5 (X360) - 8.0 (XO) |

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Io lo sto giocando da qualche tempo e mi sembra abbastanza limitato. La narrazione è soddisfacente ma l'esplorazione è limitatissima, niente che mi ricordi nemmeno lontanamente i primi tomb rider su playstation. Sono al 75-80% del gioco ed ho raccolto tutto eccezion fatta per due collezionabili delle sfide, cosa che rivela una facilitazione imbarazzante nel collezionare tutti gli oggetti. La visione tattica che evidenzia gli oggetti poi è quanto di più stupido si possa vedere in un gioco del genere.Si lascia giocare per l'amor di *** ma non è tomb rider.
Secondo me si sta perdendo il senso della critica...e non è un attacco a te Schaky...

Non è che TUTTI giochi debbano essere necessariamente degli "open world"...ormai si sta prendendo questa brutta piega...la morte dei generi videoludici...uno spruzzo di open-world(reale o presunto) in tutti i giochi,che tanto fa moda...

E per chi ama i titoli lineari,o comunque non troppo vasti,come me?Vuol dire che mi piacciono i giochi brutti?

Guardate The Witcher 3 per esempio...io non vedo affatto di buon occhio la svolta free-roaming che sembra aver preso il titolo...le macro aree del 2 mi andavano piu che bene,mentre in questo,già so che girovagherò ore ed ore in stile Skyrim senza avere mai la sensazione di cavare un ragno dal buco... :bah!:

Personaggi caratterizzati,location ispirate,varie,suggestive,una trama coi controfiocchi,sparatorie o combattimenti ben realizzati,qualche script qua e la,un sistema di controllo preciso,e il gioco è fatto...un adventure non dev'essere necessariamente immenso per essere valido,anzi!

- - - Aggiornato - - -

Oddio però vedi che la nostalgia distorce la realtà eh, parli di esplorazione limitatissima, ma non è che tomb raider aveva tutta sta esplorazione eh, non è che venezia te la potevi girare tutta o le miniere di Natla erano immense. C'erano zone vaste da esplorare, probabilmente the last revelation era quello messo meglio da questo punto di vista, ma non credo che la spiagga o il villaggio rupestre di ques'ultimo capitolo siano molto più piccole come aree. Il fatto che magari c'erano meno nemici in giro e dovevi calcorare di ogni minimo passo i salti non vuol dire che c'era più esplorazione nel gioco. Mi puoi dire che la fase platform era più difficile e il gioco si concentrava su quello piuttosto che negli scontri a fuoco, ma ripeto, non è che in tomb raider si è avuto grandissima esplorazione.

E te lo dico da grandissimo fan della saga eh, forse uno dei pochissimi brand a cui ho giocato tutti i capitoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bingooo!

 

snakkuzzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
987
Reazioni
0
Secondo me si sta perdendo il senso della critica...e non è un attacco a te Schaky...Non è che TUTTI giochi debbano essere necessariamente degli "open world"...ormai si sta prendendo questa brutta piega...la morte dei generi videoludici...uno spruzzo di open-world(reale o presunto) in tutti i giochi,che tanto fa moda...

E per chi ama i titoli lineari,o comunque non troppo vasti,come me?Vuol dire che mi piacciono i giochi brutti?

Guardate The Witcher 3 per esempio...io non vedo affatto di buon occhio la svolta free-roaming che sembra aver preso il titolo...le macro aree del 2 mi andavano piu che bene,mentre in questo,già so che girovagherò ore ed ore in stile Skyrim senza avere mai la sensazione di cavare un ragno dal buco... :bah!:

Personaggi caratterizzati,location ispirate,varie,suggestive,una trama coi controfiocchi,sparatorie o combattimenti ben realizzati,qualche script qua e la,un sistema di controllo preciso,e il gioco è fatto...un adventure non dev'essere necessariamente immenso per essere valido,anzi!

- - - Aggiornato - - -

Bingooo!
Giusto a me gli open world fanno cagare.troppo dispersivi

 

Spagno

LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
4,296
Reazioni
0
Secondo me si sta perdendo il senso della critica...e non è un attacco a te Schaky...Non è che TUTTI giochi debbano essere necessariamente degli "open world"...ormai si sta prendendo questa brutta piega...la morte dei generi videoludici...uno spruzzo di open-world(reale o presunto) in tutti i giochi,che tanto fa moda...

E per chi ama i titoli lineari,o comunque non troppo vasti,come me?Vuol dire che mi piacciono i giochi brutti?

Guardate The Witcher 3 per esempio...io non vedo affatto di buon occhio la svolta free-roaming che sembra aver preso il titolo...le macro aree del 2 mi andavano piu che bene,mentre in questo,già so che girovagherò ore ed ore in stile Skyrim senza avere mai la sensazione di cavare un ragno dal buco... :bah!:

Personaggi caratterizzati,location ispirate,varie,suggestive,una trama coi controfiocchi,sparatorie o combattimenti ben realizzati,qualche script qua e la,un sistema di controllo preciso,e il gioco è fatto...un adventure non dev'essere necessariamente immenso per essere valido,anzi!

- - - Aggiornato - - -

Bingooo!
E' proprio questo il bello di Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ecco, mi hai fatto venire voglia e oggi credo lo rimetterò :sad2:

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Secondo me si sta perdendo il senso della critica...e non è un attacco a te Schaky...Non è che TUTTI giochi debbano essere necessariamente degli "open world"...ormai si sta prendendo questa brutta piega...la morte dei generi videoludici...uno spruzzo di open-world(reale o presunto) in tutti i giochi,che tanto fa moda...

E per chi ama i titoli lineari,o comunque non troppo vasti,come me?Vuol dire che mi piacciono i giochi brutti?

Guardate The Witcher 3 per esempio...io non vedo affatto di buon occhio la svolta free-roaming che sembra aver preso il titolo...le macro aree del 2 mi andavano piu che bene,mentre in questo,già so che girovagherò ore ed ore in stile Skyrim senza avere mai la sensazione di cavare un ragno dal buco... :bah!:

Personaggi caratterizzati,location ispirate,varie,suggestive,una trama coi controfiocchi,sparatorie o combattimenti ben realizzati,qualche script qua e la,un sistema di controllo preciso,e il gioco è fatto...un adventure non dev'essere necessariamente immenso per essere valido,anzi!

- - - Aggiornato - - -

Bingooo!
Prima sottolineatura: Se ho fatto una critica all'ampiezza dei luoghi da esplorare non mi pare proprio di non avere senso critico

Seconda sottolineatura: ma dove kazzo le leggete certe affermazioni? Io non le ho fatte riguardo i vostri gusti

Terza sottolineatura: la mia critica non è dovuta ad un effetto nostalgia bensì è riferita ad un mondo di gioco dove l'esplorazione è fortemente limitata. Il paragone con i vecchi titoli è logico farlo visto che fa parte della stessa saga senza per questo scatenare per forza "l'effetto nostalgia"

 

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Giusto a me gli open world fanno cagare.troppo dispersivi
Non si tratta di "far cagare" o altro...si tratta semplicemente di UN genere...e quello DEVE restare...

Non è che l'equazione gioco=open-world sia equivalente sempre a "migliore" solamente perchè più vasto...

- - - Aggiornato - - -

E' proprio questo il bello di Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ecco, mi hai fatto venire voglia e oggi credo lo rimetterò :sad2:
Ma Skyrim infatti è un capolavoro di gioco infatti nel SUO genere,che purtroppo non è nelle mie corde però...tutto qua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Prima sottolineatura: Se ho fatto una critica all'ampiezza dei luoghi da esplorare non mi pare proprio di non avere senso criticoSeconda sottolineatura: ma dove kazzo le leggete certe affermazioni? Io non le ho fatte riguardo i vostri gusti

Terza sottolineatura: la mia critica non è dovuta ad un effetto nostalgia bensì è riferita ad un mondo di gioco dove l'esplorazione è fortemente limitata. Il paragone con i vecchi titoli è logico farlo visto che fa parte della stessa saga senza per questo scatenare per forza "l'effetto nostalgia"
Premetto che ho esordito apposta con la frase "non è un attacco a te Schaky"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia era una considerazione più ad ampio respiro naturalmente,che non si rivolgeva direttamente a te...spero che però tu abbia interpretato bene le mie parole! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Premetto che ho esordito apposta con la frase "non è un attacco a te Schaky"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia era una considerazione più ad ampio respiro naturalmente,che non si rivolgeva direttamente a te...spero che però tu abbia interpretato bene le mie parole! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non l'ho preso come un attacco personale e non mi sono offeso ma mi domando come da alcune precise affermazioni oggettive si possano trarre delle conclusioni sbagliate e soggettive. Resto un po basito a volte in queste situazioni

Comunque niente di personale

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,359
Reazioni
973
Medaglie
14
Non l'ho preso come un attacco personale e non mi sono offeso ma mi domando come da alcune precise affermazioni oggettive si possano trarre delle conclusioni sbagliate e soggettive. Resto un po basito a volte in queste situazioniComunque niente di personale
Proprio perchè le poni come affermazioni oggettive non le capisco e ti assicuro che non sei il primo che dice queste cose. Tomb raider non ha mai avuto esplorazione enorme, ci sono livelli più o meno sandbox dove dovevi giravi arrivavi in punto A che apriva punto B dove trovavi le chiavi di punto C. Le are erano vaste ma non molto più grandi a quelle del reboot, soprattutto nei primi capitoli. Il reboot ha dei difetti, ma si confonde la fase platform semplificata al max con la concezione di esplorazione. Tomb raider non ha mai avuto stanze segrete, missioni secondarie e di "collezionabili" erano giusto 3 in croce a livello, era una continua ricerca di chiavi dove per trovarli dovevi calcolare i salti alla perfezione nella fase platform, e tutto questo NON è esplorazione

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire.

Discorso finito

 

snakkuzzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
987
Reazioni
0
Da su basta.discuterne. ma che ve frega.ogmuno la 0ensa come vuole.e il resto stica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,359
Reazioni
973
Medaglie
14
Da su basta.discuterne. ma che ve frega.ogmuno la 0ensa come vuole.e il resto stica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma infatti non si sta discutendo, io ho fatto notare semplicemente una cosa, che ripeto non ho sentito dire solo a schaky, su un reboot (che ribadisco i suoi difetti LI HA) che viene però imputato e criticato di difetti per cose che effettivamente non c'erano nei precedenti capitoli, senza accusare o insultare nessuno, mentre scrivo sto cercando pure di ripassarmi a mente livello per livello tutti i tomb raider per vedere se sbaglio. Ma tanto le uniche risposte sono che gioco a giochi diversi e faccio parte dei peggior sordi e ciechi...non è neanche una discussione cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, speriamo in tomb raider open world e siamo contenti tutti...e chiudiamo discorso visto che non si sa neanche affrontarne uno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Ben detto Auron! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una domanda:

Riguardo il discorso dei "collezionabili" lasciati per strada,sapete se,alla fine del titolo,è possibile esplorare di nuovo a piacimento le aree già visitate per recuperare qualcosa che si è tralasciato(documenti,reliquie,diari,etc.)?

Grazie!

 

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Ben detto Auron! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifUna domanda:


Riguardo il discorso dei "collezionabili" lasciati per strada,sapete se,alla fine del titolo,è possibile esplorare di nuovo a piacimento le aree già visitate per recuperare qualcosa che si è tralasciato(documenti,reliquie,diari,etc.)?


Grazie!
Mi autoquoto! ;p

Grazie ancora!

 

west

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
81
Reazioni
0
giocato l'anno scorso e ora passato gratis con il gwg

mi ero lasciato indietro un paio di obiettivi del multy perchè veramente una palla il multy.

ora che è gratis.. sta qualcuno per il boost?

è una cosa da dieci minuti...

 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,740
Reazioni
133
Medaglie
7
Preso a 19,90 (Xbox One) l'altro giorno. Su 360 nn c'avevo giocato.

Mi sta piacendo un casino, un action-adventure veramente ben fatto e che si ispira ad Uncharted. L'open-world è solo accennato e per me è un bene visto che gli open wolrd 100% li reputo noiosi e dispersivi. Graficamente è tra i titoli migliori attualmente in circolazione, i 1080p nativi si vedono tutti e poi l'ambientazione è da sbavo, curata nei minimi dettagli! Mi affascina. Ho sempre amato le ambientazioni ispirate alle guerre nel pacifico tra Giappone e Stati Uniti! Girovagare per l'isola misteriosa è un piacere.

Hype a mille per il seguito in uscita il prox inverno :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Preso a 19,90 (Xbox One) l'altro giorno. Su 360 nn c'avevo giocato. Mi sta piacendo un casino, un action-adventure veramente ben fatto e che si ispira ad Uncharted. L'open-world è solo accennato e per me è un bene visto che gli open wolrd 100% li reputo noiosi e dispersivi. Graficamente è tra i titoli migliori attualmente in circolazione, i 1080p nativi si vedono tutti e poi l'ambientazione è da sbavo, curata nei minimi dettagli! Mi affascina. Ho sempre amato le ambientazioni ispirate alle guerre nel pacifico tra Giappone e Stati Uniti! Girovagare per l'isola misteriosa è un piacere.

Hype a mille per il seguito in uscita il prox inverno :morris82:
Stesse sensazioni,e stesso parere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'ho finito poche settimane fa,e complessivamente l'ho adorato! :game:

Adesso non vedo l'ora che esca il seguito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Gran gioco!Scorrevole,e mai noioso!

 

Tezner

Human After All
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2011
Messaggi
2,145
Reazioni
0
Stesse sensazioni,e stesso parere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifL'ho finito poche settimane fa,e complessivamente l'ho adorato! :game:

Adesso non vedo l'ora che esca il seguito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Gran gioco!Scorrevole,e mai noioso!
io odio solo i troppi collezionabili :bah!::bah!:

per il resto, si, è stato un ottimo gioco infatti voglio proprio vedere che combineranno nel sequel :morris82:

 

Razziatore

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
16 Lug 2012
Messaggi
180
Reazioni
0
Peccato per la difficoltà veramente bassa,per il resto è un buon titolo .

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
io odio solo i troppi collezionabili :bah!::bah!:per il resto, si, è stato un ottimo gioco infatti voglio proprio vedere che combineranno nel sequel :morris82:
Son tanti è vero ma praticamente ci inciampi dentro ogni tre passi e considerando la pochezza dell'esplorazione hanno pensato di inserirne in gran quantità per allungare il brodo. Io non ho apprezzato particolarmente il gioco(lo reputo scialbetto e troppo facile), salvo solo parzialmente lo stile narrativo ed alcune sequenze. Per me resta molto sopravvalutato e pensare che avevo una certa aspettativa visti i buoni commenti ma sono rimasto abbastanza deluso

 

Tezner

Human After All
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2011
Messaggi
2,145
Reazioni
0
Son tanti è vero ma praticamente ci inciampi dentro ogni tre passi e considerando la pochezza dell'esplorazione hanno pensato di inserirne in gran quantità per allungare il brodo. Io non ho apprezzato particolarmente il gioco(lo reputo scialbetto e troppo facile), salvo solo parzialmente lo stile narrativo ed alcune sequenze. Per me resta molto sopravvalutato e pensare che avevo una certa aspettativa visti i buoni commenti ma sono rimasto abbastanza deluso
eh lo so caro schaky ma infatti avrei preferito che non avessero perso tempo a mettere ste robe e ne avessero perso di più magari mettendo qualche cosa da fare oltre a sbucherellare di proiettili robe :rickds::rickds:

per il fatto che è facile, si, è veramente facile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top