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Secondo me si sta perdendo il senso della critica...e non è un attacco a te Schaky...Io lo sto giocando da qualche tempo e mi sembra abbastanza limitato. La narrazione è soddisfacente ma l'esplorazione è limitatissima, niente che mi ricordi nemmeno lontanamente i primi tomb rider su playstation. Sono al 75-80% del gioco ed ho raccolto tutto eccezion fatta per due collezionabili delle sfide, cosa che rivela una facilitazione imbarazzante nel collezionare tutti gli oggetti. La visione tattica che evidenzia gli oggetti poi è quanto di più stupido si possa vedere in un gioco del genere.Si lascia giocare per l'amor di *** ma non è tomb rider.
Non è che TUTTI giochi debbano essere necessariamente degli "open world"...ormai si sta prendendo questa brutta piega...la morte dei generi videoludici...uno spruzzo di open-world(reale o presunto) in tutti i giochi,che tanto fa moda...
E per chi ama i titoli lineari,o comunque non troppo vasti,come me?Vuol dire che mi piacciono i giochi brutti?
Guardate The Witcher 3 per esempio...io non vedo affatto di buon occhio la svolta free-roaming che sembra aver preso il titolo...le macro aree del 2 mi andavano piu che bene,mentre in questo,già so che girovagherò ore ed ore in stile Skyrim senza avere mai la sensazione di cavare un ragno dal buco...
Personaggi caratterizzati,location ispirate,varie,suggestive,una trama coi controfiocchi,sparatorie o combattimenti ben realizzati,qualche script qua e la,un sistema di controllo preciso,e il gioco è fatto...un adventure non dev'essere necessariamente immenso per essere valido,anzi!
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Bingooo!Oddio però vedi che la nostalgia distorce la realtà eh, parli di esplorazione limitatissima, ma non è che tomb raider aveva tutta sta esplorazione eh, non è che venezia te la potevi girare tutta o le miniere di Natla erano immense. C'erano zone vaste da esplorare, probabilmente the last revelation era quello messo meglio da questo punto di vista, ma non credo che la spiagga o il villaggio rupestre di ques'ultimo capitolo siano molto più piccole come aree. Il fatto che magari c'erano meno nemici in giro e dovevi calcorare di ogni minimo passo i salti non vuol dire che c'era più esplorazione nel gioco. Mi puoi dire che la fase platform era più difficile e il gioco si concentrava su quello piuttosto che negli scontri a fuoco, ma ripeto, non è che in tomb raider si è avuto grandissima esplorazione.
E te lo dico da grandissimo fan della saga eh, forse uno dei pochissimi brand a cui ho giocato tutti i capitoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif