PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Ma il motivo quale è
It isn't a policy limitation as such, it seems to be a technical limitation from where Sony effectively implemented a new trophy system revision for the PS5 and - for whatever reason - they didn't implement the ability to attach multiple trophy lists to a single game.
Questo, ovvero su PS5 non si possono creare più trophy lists per ogni singola voce/gioco, dunque niente platini e trofei aggiunti stile DLC.

Questo, ovvero su PS5 non si possono creare più trophy lists per ogni singola voce/gioco, dunque niente platini e trofei aggiunti stile DLC.
però almeno 1 platino su tutto il gruppo lo potevano mettere. magari di giocare, finire e fare altre cose per tutti e 3 i giochi.

Sì ragazzi ma se ci tenete al platino giocate la versione ps4, capirei se fosse god of War e lo volete giocare al massimo della potenza, qui equivale l’una con l’altra

Perché allora nella collection di metal gear solid ci sono i platini per ogni singolo gioco?

Per il momento non c'è alcuna informazione riguardo ad una possibile versione retail, purtroppo. Non si sono mai espressi a riguardo.

Grazie.
Per adesso allora passo, tanto al tempo li giocai approfonditamente anche se ero piccolo.

Perché allora nella collection di metal gear solid ci sono i platini per ogni singolo gioco?
Per la Collection di Metal Gear hanno fatto la mossa intelligente di separarli in giochi diversi, che corrispondono a SKU separati. La collection in sé è un semplice bundle dei giochi sul PS Store, e il disco ti installa i giochi separatamente comunque.

Questo invece se ho capito bene esiste sempre come uno SKU unico, da cui nasce il problema. Anche se, per dire, io credo che probabilmente il modo di inserire un platino, anche solo uno per l'intero pacchetto piuttosto che uno per gioco, c'era, non hanno avuto semplicemente voglia di implementarlo (probabilmente c'è un altro controesempio diverso da MGS in merito) :asd:

Capito. Vabbè allora quando sarà basta installare la versione ps4 e amen. Non credo che la differenza sia abissale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la Collection di Metal Gear hanno fatto la mossa intelligente di separarli in giochi diversi, che corrispondono a SKU separati. La collection in sé è un semplice bundle dei giochi sul PS Store, e il disco ti installa i giochi separatamente comunque.

Questo invece se ho capito bene esiste sempre come uno SKU unico, da cui nasce il problema. Anche se, per dire, io credo che probabilmente il modo di inserire un platino, anche solo uno per l'intero pacchetto piuttosto che uno per gioco, c'era, non hanno avuto semplicemente voglia di implementarlo (probabilmente c'è un altro controesempio diverso da MGS in merito) :asd:
Hitman 3 gliel’hanno messo, e aveva dentro tutto i capitoli precedenti

qualcuno di voi sa, se tomb raider anniversary è disponibile sul psstore della ps3 ?
Credo che lo store PS3 sia stato chiuso da anni :hmm:

edit

almeno per nuovi acquisti
spero invece che sia possibile scaricare giochi e altri contenuti per chi li ha già acquistati in passato
altrimenti sai che ridere

Sapevo che nel 2021 avevano rimosso la possibilità di comprarli con carta e paypal, per questioni di sicurezza, ma teoricamente se hai credito puoi prenderli.

Anniversary comunque ogni tornata di sconti gog te lo tira dietro a 2 euro o cose del genere, se uno proprio è allergico a steam. Altrimenti, tanto vale prendere la Trilogy su disco.

nonostante
TR 2.jpg

Abbia una discreta esperienza di questa serie , (si lo so manca il primo, è una lunga storia, però l'ho ripreso digitale su PS3)
Drvo dire che i controlli sono un palo nel sedere , a tratti ingiocabile , i tasti non rispondono come si suppone facciano , i controlli Tank usano certi tasti , QUASI classici , mentre quelli moderni sono diversi , siamo tornati molto indietro , già su PS1 si poteva usare lo stick o la croce direzionale a seconda dei casi ,per esempio per fare un salto indietro o per fare un passo di lato servivano i direzionali , mentre per procedere in qualunque direzione si poteva usare l'analogico .
E ancora per estrarre le pistole si usava il triangolo e le pistole restavano estratte , non si doveva per forza impegnare un dito fisso per tenerle fuori ed un secondo dito per sparare , altro ancora coi classici si estrae con triangolo e si spara con x , mentre coni nuovi controlli si estrae con R1 , lo si deve tenere fuori e si spara con R2 , se si lascia R1 rinfodera le pistole.
Sembra una cazzata da "vecchi" , ma non lo è quando la musica del gioco ti avvisa che la zona è pericolosa , si estraggono le pistole perchè queste puntano automaticamente dalla parte del nemico anche se è poco visibile e lo fa anche se si è in fuga o se si sta correndo di lato o addirittura se si sta saltando in acrobazia ecco c'è un boss in TR3 che non si può affrontare se non si spara saltando per evitare di essere oneschottati , ma se due dita sono impegnate a sparare è quasi impossibile fare le mosse necessarie per sparare e tenere il pad in mano , si può fare solo coi controlli tank . ma per passare da un sistema all'altro occorre passare dal menù

Una rottura di palle

I salti laterali si possono fare solo coi controlli Tank

Scusa l'OT, ma la copia fisica di MGS ha i codici per il download ho a i dischi all'interno?
Boh? Prova a chiedere nel topic. Io non l'ho preso e manco lo ho in lista. E dei retail senza disco sono venuto a conoscenza solo qualche mese fa :paura:

TR tanto vale comprarlo digitale, poi prendere una custodia vuota e stampare la cover. Se mi devi vendere un fisico senza disco, non ha senso :facepalm2:

Stessa cosa per complete edition coi DLC da scaricare. Ma metti un piccolo file per l'installazione, senza costringermi allo store e il download, per Dio! :dho: Spesso con codici che hanno una scadenza :bah:

nonostante

Abbia una discreta esperienza di questa serie , (si lo so manca il primo, è una lunga storia, però l'ho ripreso digitale su PS3)
Drvo dire che i controlli sono un palo nel sedere , a tratti ingiocabile , i tasti non rispondono come si suppone facciano , i controlli Tank usano certi tasti , QUASI classici , mentre quelli moderni sono diversi , siamo tornati molto indietro , già su PS1 si poteva usare lo stick o la croce direzionale a seconda dei casi ,per esempio per fare un salto indietro o per fare un passo di lato servivano i direzionali , mentre per procedere in qualunque direzione si poteva usare l'analogico .
E ancora per estrarre le pistole si usava il triangolo e le pistole restavano estratte , non si doveva per forza impegnare un dito fisso per tenerle fuori ed un secondo dito per sparare , altro ancora coi classici si estrae con triangolo e si spara con x , mentre coni nuovi controlli si estrae con R1 , lo si deve tenere fuori e si spara con R2 , se si lascia R1 rinfodera le pistole.
Sembra una cazzata da "vecchi" , ma non lo è quando la musica del gioco ti avvisa che la zona è pericolosa , si estraggono le pistole perchè queste puntano automaticamente dalla parte del nemico anche se è poco visibile e lo fa anche se si è in fuga o se si sta correndo di lato o addirittura se si sta saltando in acrobazia ecco c'è un boss in TR3 che non si può affrontare se non si spara saltando per evitare di essere oneschottati , ma se due dita sono impegnate a sparare è quasi impossibile fare le mosse necessarie per sparare e tenere il pad in mano , si può fare solo coi controlli tank . ma per passare da un sistema all'altro occorre passare dal menù

Una rottura di palle

I salti laterali si possono fare solo coi controlli Tank
Io i controlli moderni non li prendo neanche in considerazione, sono forzatissimi su giochi del genere e il platforming richiede una precisione che solo i controlli tank possono dare. Non è una cosa da vecchi, è obiettivo, qui il punto di riferimento era ancora il Prince of Persia di Mechner, o Flashback, ma traslato in 3D, pretendere la fluidità di controllo di un Sands of Time significa stravolgerne il game design, sono sistemi diversi come lo sono picchiaduro 2D e 3D e poco cambia se su PS1 c'era l'analogico.
Piuttosto, dato che TR1 non aveva ancora un sistema di illumazione dinamico come i successivi, mi capita di switchare sulla vecchia versione per "fare luce", alcune zone con il remaster sono abbastanza buie.

Ultima modifica:
Hitman 3 gliel’hanno messo, e aveva dentro tutto i capitoli precedenti
Il gioco era H3, gli altri due figuravano come aggiunte DLC.
Capiamoci, non li giustifico dato che la soluzione per mettere tre platini non l'hanno trovata perché non l'hanno cercata, ma è andata così. Si sono limitati a fare tre liste per i tre giochi e quando hanno detto loro che su PS5 non andava bene hanno fatto ciò che richiedeva zero sbattimento aggiuntivo, ovvero eliminare i platini e buttare tutti i trofei insieme come trofei DLC.

Io i controlli moderni non li prendo neanche in considerazione, sono forzatissimi su giochi del genere e il platforming richiede una precisione che solo i controlli tank possono dare. Non è una cosa da vecchi, è obiettivo, qui il punto di riferimento era ancora il Prince of Persia di Mechner, o Flashback, ma traslato in 3D, pretendere la fluidità di controllo di un Sands of Time significa stravolgerne il game design, sono sistemi diversi come lo sono picchiaduro 2D e 3D e poco cambia se su PS1 c'era l'analogico.
Piuttosto, dato che TR1 non aveva ancora un sistema di illumazione dinamico come i successivi, mi capita di switchare sulla vecchia versione per "fare luce", alcune zone con il remaster sono abbastanza buie.
Tra l'altro fa cose strane coi controlli moderni , per esempio, e te lo dice nel tutorial ovvero al Maniero Croft, se devi fare un salto molto lungo devi premere e tenere premuto "azione" in modo che si aggrappi , you know what ? coi tasti moderni non lo fa .
Mi han fatto fuori i pipistrelli perchè non sparava , ovvero io ho customizzato i controlli (di default hanno X = salto, Triangolo = Azione, cose che non esistono) ho messo quadrato = Salto , Triangolo = Estrai Arma , X = Azione , O = Capriola e L1 = cammina come i controlli originali , per cui mi sarei aspettato che rispondesse come coi Tank e quindi quando sono comparsi i pipistrelli ho estratto e sparato con X , come avevo fatto coi lupi (Tank) , ma non sparava perchè coi controlli "moderni" il tasto spara è R2 anche dopo avere personalizzato i controlli , in aggiunta , come ho detto, se lasci andare il tasto Armi le rinfodera e quindi non sparava con nessun tasto , una cosa folle Ecco perchè ho fatto il tutorial volevo vedere che cavolo faceva e ovviamente nel tutorial è disarmata
Ma non solo coi Tank se salti vicino ad un ostacolo salta e basta coi moderni si appende anche se non glielo chiedi , poi devo fare prove perchè io mi ricordavo che camminando verso un ostacolo con azione ci saliva sopra , qui non lo fa occorre saltare e se coi tank salta in avanti coi moderrni no , salta in alto .

Cerco di prenderci la mano , perchè ci sono tratti veloci in TR II e III dove la maggior precisione nella corsa degli stick è essenziale e i moderni sono migliori dei vecchi stick in questo , quelli avevano il problema delle curve strette dove occorreva fermarsi e far ruotare Lara nella nuova direzione oppure fare una curva larga , ma non sempre si poteva . E comunque i tasti erano gli stessi in entrambi i casi non si doveva cambiare tasto a seconda della configurazione e sopratutto Lara faceva le stesse cose in entrambi i casi

Quel che voglio dire è che nei vecchi TR i controlli erano ibridi si poteva passare dagli stick ai tasti direzionali a piacere senza passare dal menù che oltretutto è nella seconda schermata e non la prima .

Altra cosa , se salti coi tank dopo il salto al massimo fa un passo, se salti coi Moderni continua a correre , non basta lasciare andare il tasto avanti , per fermarla occorre premere "cammina" altrimenti non rallenta , una vera mano santa nei tratti veloci con salti , controlli comodi comodi proprio
Post automatically merged:

Boh? Prova a chiedere nel topic. Io non l'ho preso e manco lo ho in lista. E dei retail senza disco sono venuto a conoscenza solo qualche mese fa :paura:
Che COSA!!!
Io sapevo di bastardi che vendono il codice di DL senza dirlo su Ebay c'è gente che lo ha preso lì convinta di comprare fisico , ma non era così

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro