Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4/PS5Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |
Io ci ho messo pochissimo ad riabituarmi ai comandi tank. Ci vuole giusto un po' di pazienza all'inizio. Fate il tutorial a casa di Lara per le basi e poi è tutto in discesa.
Sono oggettivamente legnosi per alcuni tipi di movimento, in compenso il gioco è stato basato sul tank controllo per i blocchi, quindi in realtà continua ad essere il migliore in questo caso, secondo me. Però è anche innegabile che girarsi da fermo è abbastanza lento, stesso discorso per i primi resident evil ovviamente
Sono oggettivamente legnosi per alcuni tipi di movimento, in compenso il gioco è stato basato sul tank controllo per i blocchi, quindi in realtà continua ad essere il migliore in questo caso, secondo me. Però è anche innegabile che girarsi da fermo è abbastanza lento, stesso discorso per i primi resident evil ovviamente
Modern controls for Tomb Raider I-III Remastered are adapted from the Tomb Raider Legend, Anniversary, and Underworld control schemes.
You can remap most of the inputs in the options menu. Once paused, press down on LS or D-pad to access Save/Load + Game + Sound options. The table below shows the default mapping for Modern Controls:
PlayStation
Xbox
Switch
PC
Move
Left Stick (LS)
Left Stick (LS)
Left Stick (LS)
WASD
Walk
Square + LS
X + LS
Y + LS
Left ALT
Dash
L3
L3
L3
Left Shift
Look
Right Stick (RS)
Right Stick (RS)
Right Stick (RS)
Mouse
Zoom
R3
R3
R3
Middle Mouse
Jump
X
A
B
Space
Action
Triangle
Y
X
E
Equip Weapon
L2 (hold)
LT (hold)
ZL (hold)
Right-Click (hold)
Shoot
R2
RT
ZR
Left-Click
Roll
Circle
B
A
Left Ctrl
Duck
L1
LB
L
C
Photo Mode
R1+L1
RB+LB
R+L
P
Additional Controls:
To drop and hang off a ledge, approach a ledge holding Shoot. Press Roll to drop
Side + Back Flips can only be performed when equipping a weapon by holding Equip Weapon + Jump + Directional input on LS or WASD
Frontflip/Backflip + 180: Equip Weapon + Jump + LS (Up/Down) + quickly followed by Roll
Ledge Grab is tied to pressing the Shoot button when jumping toward a ledge
Side and Back Step is not available in Modern Controls
Pressing Equip Weapon underwater automatically equips the Harpoon
Swan Dive: Jump + Move + Roll
Ieri avevo postato questo ma non se lo è cagato nessuno
Stampati e salvati sul cell sin da subito , ma di default per sparare non è L2 (tenere premuto) + R2 bensì R1 (hold) + R2 se fosse stato L2 era OK ma devo ancora capire come si fa il salto rotante di lato mentre spari , inoltre se spari in avanti coi tank puoi allontanarti dal nemico saltando indietro (direzionale) coi moderni , smette di sparare si gira e da le spalle al nemico , un suicidio in pratica , probabilmente il modo c'è , ma devo capire come.
Coi tank se mentre cammini o corri trovi un ostacolo basso basta premere X e ci sale sopra , coi moderni no devi spingere lo stick sinistro in avanti e premere il grilletto destro , anche di default nonostante il tasto azione sia il triangolo per questa mossa serve R2 il "secondaria" , serve anche per afferrarsi dopo i salti , mentre per afferrarsi su una sporgenza serve Triangolo (o X nel mio caso)
Io avevo interpretato Secondaria per arma secondaria , fucile a pompa o i flares al buio , non Tasto Azione Secondario
Ma il punto è che i giochi indicati sono strutturati per quelle mosse , quelli PSX no
Ho giocato dal 2 al 4 su PSX ma non ricordo proprio il salto col quadrato! Se lo prenderò, dovrò modificare i comandi classici. Per me X è salto e ◻︎ per sparare (anche se ricordo il △ per le pistole), altrimenti mi impiccio. Però sono quasi certo che non fosse così dalla PS2 Se invece me lo confermi, manco ritiro fuori l'HD Trilogy per auto-smentirmi, ti do ragione e dico: effetto Mandela! I miei ricordi vengono da un universo parallelo dove i comandi erano nel modo giusto
Sono oggettivamente legnosi per alcuni tipi di movimento, in compenso il gioco è stato basato sul tank controllo per i blocchi, quindi in realtà continua ad essere il migliore in questo caso, secondo me.
Ma che bello era all'inizio del 2 (se non ricordo male), dove si doveva fare perfettamente una combo di capriole avanti, indietro e laterali, per superare dei blocchi dove si scivolava?
Non so come potrebbero essere fatte coi comandi nuovi
No no, tranquillo, ti credo. Non ricordo i nuovi e tenendo conto che Anniversary l'ho giocato su PSP, resto sorpreso di essere riuscito a finirlo saltando con quadrato (essendo i tasti più scomodi e piccoli di un DS2 o 3).
Stampati e salvati sul cell sin da subito , ma di default per sparare non è L2 (tenere premuto) + R2 bensì R1 (hold) + R2 se fosse stato L2 era OK ma devo ancora capire come si fa il salto rotante di lato mentre spari , inoltre se spari in avanti coi tank puoi allontanarti dal nemico saltando indietro (direzionale) coi moderni , smette di sparare si gira e da le spalle al nemico , un suicidio in pratica , probabilmente il modo c'è , ma devo capire come.
Coi tank se mentre cammini o corri trovi un ostacolo basso basta premere X e ci sale sopra , coi moderni no devi spingere lo stick sinistro in avanti e premere il grilletto destro , anche di default nonostante il tasto azione sia il triangolo per questa mossa serve R2 il "secondaria" , serve anche per afferrarsi dopo i salti , mentre per afferrarsi su una sporgenza serve Triangolo (o X nel mio caso)
Io avevo interpretato Secondaria per arma secondaria , fucile a pompa o i flares al buio , non Tasto Azione Secondario
Ma il punto è che i giochi indicati sono strutturati per quelle mosse , quelli PSX no
Post automatically merged:
Se necessario posso postare delle foto prese dai manuali (altra anticaglia utilissima)
Per fare i salti indietro o di lato devi: o usare le freccette oppure dare dei colpi decisi con l'analogico ma è più difficile.
Comunque ragazzi le tigri sono imbattibili. Ti saltano addosso di continuo. Ma non c'é un livello di difficoltà ? Che onestamente non vorrei impiegarci 50 ore per finire un gioco solo per i comandi
Per fare i salti indietro o di lato devi: o usare le freccette oppure dare dei colpi decisi con l'analogico ma è più difficile.
Comunque ragazzi le tigri sono imbattibili. Ti saltano addosso di continuo. Ma non c'é un livello di difficoltà ? Che onestamente non vorrei impiegarci 50 ore per finire un gioco solo per i comandi
No non c’è. Comunque strano che le tigri non ti vadano giù.. devi saltare sempre a destra sinistra avanti ecc e nel frattempo spari ma spari tendendo premuto e spammando colpi. Se hai difficoltà con le tigri , figuriamoci più avanti con altri mob che non spoilero
Coi tank se mentre cammini o corri trovi un ostacolo basso basta premere X e ci sale sopra , coi moderni no devi spingere lo stick sinistro in avanti e premere il grilletto destro.
Ok, forse ho trovato un buon compromesso. Praticamente gioco con i comandi tank, ma modificando i tasti come quelli moderni.
Così ottengo dei vantaggi come:
grilletto sn per prendere le armi basta premere e non tenerlo premuto.
camminando mi fa i passi laterali così come i salti laterali
il tasto azione torna ad essere unico sia per sparare che prendere oggetti ed è il grilletto dx.
Per ora con questi comandi ho fatto più o meno agevolmente la grande muraglia.
Ps: io ricordo che almeno in TR2 potevi prendere il bengala senza andare nel menu. Qualcuno sa come si fa che non me lo ricordo proprio?
Ma che bello era all'inizio del 2 (se non ricordo male), dove si doveva fare perfettamente una combo di capriole avanti, indietro e laterali, per superare dei blocchi dove si scivolava?
Non so come potrebbero essere fatte coi comandi nuovi
No no, tranquillo, ti credo. Non ricordo i nuovi e tenendo conto che Anniversary l'ho giocato su PSP, resto sorpreso di essere riuscito a finirlo saltando con quadrato (essendo i tasti più scomodi e piccoli di un DS2 o 3).
Si mi ricordo era il Teatro al livello Venezia ,erano i condotti di ventilazione hai omesso le pale degli aeratori
Ho controllato i giochi sviluppati da Core fino a Chronicles ovvero i primi 5 si salta col quadrato , in AoG si salta con O e si rotola con Quadrato (tasti invertiti insomma) , i giochi Crystal Dinamics ovvero i 6 successivi da Legend in poi si salta con X
Quali tigri quelle di TR III ? O quelle della Grande Muraglia?
Comunque nessun problema per me e neanche coi Massi Rotolanti , mai avuti , neanche in altri giochi
Sono a Venezia e devo dire che sono sempre con medipack al limite ho un grosso problema però. Non riesco a scendere dal motoscafo. Giuro ho provato tutti i tasti
Sono a Venezia e devo dire che sono sempre con medipack al limite ho un grosso problema però. Non riesco a scendere dal motoscafo. Giuro ho provato tutti i tasti