PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Ma che è diventato 'sto thread oh, il reparto geriatria?

:rickds:

Ma che è diventato 'sto thread oh, il reparto geriatria?

:rickds:
Bè si , ci sono quelli che ci giocarono allora... il secolo scorso, è già tanto che non torniamo su dalla tomba, o peggio c'era già il G-virus ai tempi :phraengo:

Comunque rigiocando questi capolavori mi fa impressione come la mente umana sia una cosa così affascinante e ignota ancora.
Praticamente a volte non ricordo quello che ho fatto ieri però poi mi ricordo una sequenza esatta di salti per arrivare in qualche punto segreto in TR1 e soprattutto TR2. :asd:

d1de77f5ec634c04891479e9cb74ad8d.jpg

A tal proposito…
Comunque si ai tempi del due, magari a chi aveva la fortuna di avere un pc e soprattutto una connessione a internet senza che tua madre ti fulminasse non appena la usavi, magari si trovava già qualcosa . Ma non c’era l’accessibilità a dispositivi e al web che c’è oggi, per cui ci si doveva accontentare del passaparola, dell’amico che l’aveva completato e delle guide su psm.
Io sul due ( il mio preferito ) rimasi bloccato 3 mesi per il cortocircuitatore nella relitto della Maria Doria, 3 mesi. E alla fine era una semplice doppia porta
emoji28.png
Questa è roba già più recente. Ricordo le riviste sul Nintendo (ma non le compravo, ero un bambino con una paghetta misera :dsax:). C'è un sito che ha le scan ma non so fino a che punto sia legale.

Da me, tra amici e compagni di scuola, girava la voce del codice per far giocare Lara nuda. Ho scoperto fosse vero solo qualche anno dopo su una rivista (GameMachine?), dove c'era tanto di immagine. Poi con internet ho visto che c'erano parecchie immagini con le tette a cubo ma non ho mai verificato la veridicità.

Io facevo la collezione della rivista console mania e c'era l'intera guida del primo Tomb Raider, nei numeri del 1997.

Visualizza allegato 12652
E se c'erano le riviste con le soluzioni un motivo c'era. Sono tosti
Post automatically merged:

Questa è roba già più recente. Ricordo le riviste sul Nintendo (ma non le compravo, ero un bambino con una paghetta misera :dsax:). C'è un sito che ha le scan ma non so fino a che punto sia legale.

Da me, tra amici e compagni di scuola, girava la voce del codice per far giocare Lara nuda. Ho scoperto fosse vero solo qualche anno dopo su una rivista (GameMachine?), dove c'era tanto di immagine. Poi con internet ho visto che c'erano parecchie immagini con le tette a cubo ma non ho mai verificato la veridicità.
Muoio

Comunque rigiocando questi capolavori mi fa impressione come la mente umana sia una cosa così affascinante e ignota ancora.
Praticamente a volte non ricordo quello che ho fatto ieri però poi mi ricordo una sequenza esatta di salti per arrivare in qualche punto segreto in TR1 e soprattutto TR2. :asd:
In realtà quello che fai è un ricordo fatto di dati in un ambiente in cui vivi tutti i giorni quindi non hai aiuti per distinguere i ricordi di ieri o di un anno fa o dieci anni fa innumerevoli giorni in cui hai fatto le stesse cose negli stessi luoghi , mentre il gioco aggiunge un ricordo visivo e i due insieme si accavallano senza confondersi , c'è un solo luogo dove hai fatto quelle cose.

Però adesso voglio anche la remaster di Tomb Raider 4, ricordo che su PSX c'avevo perduto pomeriggi interi pur di portarlo a termine, bellissimo

Però adesso voglio anche la remaster di Tomb Raider 4, ricordo che su PSX c'avevo perduto pomeriggi interi pur di portarlo a termine, bellissimo
Secondo me se fanno successo con questa prima edizione si può sperare una Remastered IV-V che dovrebbe essere un passaggio abbastanza naturale, considerando che appartengono sempre alla linea originale dei TR e condividono lo stesso motore dei primi tre.

Sempre sperando che abbiano accesso alle stesse risorse che hanno avuto per i primi 3 (come il codice sorgente di almeno una versione degli originali e aver assunto alcuni dei fan/modder più produttivi della serie per contribuire al progetto).

Comunque sono appena al terzo livello del 2.

Il fatto di dover fare rifare, scoprire fa durare i livelli moltissimo.

Secondo me se fanno successo con questa prima edizione si può sperare una Remastered IV-V che dovrebbe essere un passaggio abbastanza naturale, considerando che appartengono sempre alla linea originale dei TR e condividono lo stesso motore dei primi tre.

Sempre sperando che abbiano accesso alle stesse risorse che hanno avuto per i primi 3 (come il codice sorgente di almeno una versione degli originali e aver assunto alcuni dei fan/modder più produttivi della serie per contribuire al progetto).
Speriamo, glielo prenderei ad occhi chiusi..
I capitoli Core Eidos mi sono piaciuti tutti poi e' entrata Square Enix e ho perso interesse

Lo consigliate a chi non li ha mai giocati? :hmm:
Si chi non gli ha mai giocati deve rimediare, hanno fatto la storia

Ora con i controlli moderni sono più accessibili

Ultima modifica:
Speriamo, glielo prenderei ad occhi chiusi..
I capitoli Core Eidos mi sono piaciuti tutti poi e' entrata Square Enix e ho perso interesse

Si chi non gli ha mai giocati deve rimediare, hanno fatto la storia

Ora con i controlli moderni sono più accessibili
quoto. bisogna tener conto pero che portano via un sacco di tempo.

Lo consigliate a chi non li ha mai giocati? :hmm:

Assolutamente. Però devi avere il mood da retrogame.. non ti aspettare cose assurde a livello grafico e di gameplay. Prendilo per quello che è

Comunque sarei curioso di sapere quanto ha venduto questa collection… ah se avessero fatto il retail, mannaggia a loro

Raga la foresta del 3 graficamente é una goduria. Mi sta piacendo un sacco. Mi son sparato due ore di giungla+ rovine del tempio.
Mi sta piacendo molto di più del 2

Ha funzionato ?
Ho provato oggi. No :asd:

Qual è il migliore dei 3 secondo voi?
Ho letto tempo fa che di quelli vecchi il migliore è il 4 The last revalation per tanta gente

Io ho giocato solo i primi 2, già all epoca erano dei legni per me, il 3 lo avevo cominciato ma mai finito mi pare, da li mai più toccato un Tomb Raider, ho giocato solo l'ultima trilogia moderna

le soluzioni su internet esistevano anche 20 anni fa comunque
Nel 96/97 non sapevo manco che cazzo era internet, avevo 13 anni, mi ricordo che un amico era fissato con Tomb Raider, io invece ero scimmiatissimo di ridge racer tekken, street fighter e resident evil :asd:

zaza50 si possono mettere dei scan di vecchie riviste dell epoca su Tomb Raider?

Ultima modifica:
Finito l'1 e sono a metà circa del 2. Mi ci sto infognando di brutto, bellissimo :bruniii: spero che ne facciano un'altra di remaster perchè so già che finito il 3 avrò ancora voglia di andare avanti. Nel prossimo pacchetto spero che mettano TLR, Chronicles e AoD così completano la riproposizione su macchine moderne dei giochi con il gameplay classico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro