PS4/PS5 Tomb Raider IV-VI Remastered

Pubblicità

Ma perché spoilerare così i boss? :asd:
Comunque, dovranno fare un bel po’ di lavoro per Angel of Darkness. Sono davvero curioso.

Forse perchè sono giochi usciti secoli fa? :asd:
Beh, che significa? C’è gente che ancora non li ha giocati. Io ad esempio sto giocando per la prima volta i primi 3 e mi avrebbe dato fastidio conoscere i boss in anteprima. Gli spoiler sono il male, sia per quanto riguarda i giochi odierni che quelli passati :asd:

Aspyr Media ha infatti spiegato che The Angel of Darkness è stato il capitolo che più di tutti ha ricevuto un profondo lavoro di restauro nel tentativo di limare i suoi tanti problemi tecnici dell'epoca ripristinando anche i numerosi contenuti tagliati del gioco originale. "Tomb Raider IV-VI Remastered vuole esprimere appieno il potenziale di The Angel of Darkness ripristinando molti dei contenuti originariamente previsti. Gli sviluppatori di Aspyr si sono concentrati nella reintroduzione degli elementi più apprezzati dai fan migliorando l'esperienza offerta da questo classico", affermano gli sviluppatori.

Aspyr conferma che la versione di The Angel of Darkness inclusa in Tomb Raider IV-VI Remastered presenterà un sistema di controllo moderno oltre a quello classico: "Consigliamo caldamente di usare i comandi rinnovati, preferibilmente con un gamepad, poiché in questo modo il gioco gode di nuova linfa vitale. Lara è ora molto più reattiva e intuitiva da gestire, la telecamera si può ora ruotare a 360° ed è possibile saltare nella direzione indicata dalla telecamera senza dover prima regolare la posizione del personaggio. Ora Lara non solo spara in volo ed effettua salti consecutivi, ma può anche sparare da dietro gli angoli in Stealth".

Gli autori della nuova raccolta rimasterizzata si sono fortemente concentrati anche sul secondo personaggio giocabile, Kurtis Trent, che gode adesso di un gameplay molto più profondo: "Abbiamo ripristinato la possibilità di usare la spada Chirugai di Kurtis durante la partita, preziosa quando finiscono i proiettili. Inoltre, Kurtis può adesso creare uno scudo psichico attorno il suo corpo utile negli scontri con i boss, e proprio come Lara può correre e sparare da dietro gli angoli in Stealth", conferma Aspyr.

Importanti novità ci sono anche per scenari ed equipaggiamenti: è stata ripristinata l'area di allenamento nei vicoli parigini, ora parte di un percorso secondario, mentre è ora possibile acquistare diversi oggetti utili aggiuntivi come silenziatori, antidoti, kit di pronto soccorso e mirini laser. Ripristinati anche alcuni dialoghi tra Lara e Kurtis e messo maggiormente in risalto il taccuino di Werner Von Croy, tutti elementi che offrono un contesto narrativo più approfondito rispetto al passato. Appare quindi chiaro quanto Aspyr Media abbia voluto dare il massimo con questa riedizione cercando di riabilitare l'episodio più discusso con numerose novità: a questo punto cresce sempre di più l'attesa nei confronti di Tomb Raider IV-VI Remastered.
Fonte: sito concorrente.

Si gode :sisi:

Tutte ottime notizie. Un gioco nuovo, praticamente

Fonte: sito concorrente.

Si gode :sisi:
Se hanno aggiunto dei dialoghi, spero abbiano richiamato Elda Olivieri e Paolo Sesana per doppiarli in italiano... spero non siano stati lasciati in inglese con i sottotitoli...
Per il resto, questa remastered rischia di far diventare il Angel of Darkness il migliore del pacchetto 😅

Se hanno aggiunto dei dialoghi, spero abbiano richiamato Elda Olivieri e Paolo Sesana per doppiarli in italiano... spero non siano stati lasciati in inglese con i sottotitoli...
Per il resto, questa remastered rischia di far diventare il Angel of Darkness il migliore del pacchetto 😅
Magari sono stati doppiati anche all'epoca e sono rimasti nascosti nella versione italiana, come successo per la versione originale. Non sarebbe un unicum... però ovviamente anche in questo caso bisognerebbe comunque sperare che abbiano recuperato le battute.

5 e 6 mai giocati. Appena arriva fisica questa si prende! Standard perché non me ne faccio nulla di statuine e custodie che non si sa se in italiano.

Predownload disponibile (7,25gb). Manca poco :bruniii:
Sono curioso di rigiocare Angel of Darkness. In questo momento sono ancora alle prese con la prima trilogia. Dannato TRIII, ma quanto è difficile? :asd:

Ti dico solo che i primi 2 sono riuscito a finirli senza guide. Il 3 no :asd:
Io sono contro le guide, non ne uso mai, quindi mi devo arrangiare :rickds: Non so come ho fatto a finire i livelli ambientati a Londra. Bellissimi ma troppo complicati.

Qualcuno lo ha già?
Contrariamente alla prima trilogia Remaster che ho preso prima digital e poi fisica per collezione , questa la prenderò solo fisica per cui aspetto, tanto comunque ho gli originali PS1 e PS2

quanto a TR3 , anche io non uso guide se non dopo per confrontare gli approcci, di TR4 addirittura una guida la scrissi io , giocavo a distanza insieme a un'amica e capitò che in diverse aree specie quelle labirintiche (quello subacqueo e la Grande Piramide per i salti per esempio) lei fosse in difficoltà e io le scrissi come fare con tanto di minimappe o addirittura rifacevo la parte col telefono all'orecchio guidandola passo passo.
Ma in TR3 mi capitò di dover inserire le munizioni infinite , avevo un solo arpione e per finire il livello e uscire dalle Isole del Pacifico ne servono 3 , qualcuno diceva di farlo con 2 perchè se si aspettava che si avvicinasse uno dei coccodrilli si poteva uccidere a fucilate , ma con una non si poteva proprio , il problema era che nelle isole ce n'era uno solo o comunque anche ri-facendo il livello diverse volte ne ho trovato uno solo , discutendone in un forum della community di Clarence dove io e qualche altro avevamo creato delle stanze sui videogames , mi dissero che ce n'erano 2 al livello Londra e che io avevo sbagliato a fare prima le Isole del Pacifico cosa che non fece quello che passò con 2 arpioni . Mi sembrava una cazzata visto che il gioco dava libertà piena di scegliere il livello seguente e il percorso che si voleva tranne Giungla e Antartide che erano il primo e l'ultimo li si potevano fare in qualunque ordine purchè si facessero tutti .
Se questi stronzi avevano messo gli arpioni in un livello diverso da quello in cui servivano senza indicazione alcuna nel gioco e sopratutto senza poterne uscire per risolvere il problema , li sfanculai e inserii il trucco per le munizioni infinite e così con tutti gli arpioni del mondo finii il livello per poi andare a Londra e vedere dove Dazio stavano gli arpioni , ne trovai uno solo girando in lungo e in largo e poi lasciai perdere , tanto non mi servivano più .
Purtroppo le munizioni infinite rimasero per tutto il gioco rovinandomene l'esperienza e non avevo nè tempo nè voglia di ricominciarlo sopratutto perchè avevo già perso tanto tempo a cercare gli arpioni e avevo diversi giochi in backlog era il 1998 uscì il mondo , fra gli altri Xenogears e Parasite Eve

Anni dopo qualcuno mi disse che alle Isole ce n'erano 2 , ma io non trovai mai il secondo arpione non posso confermare , quindi se era così il livello si poteva fare alla fine.

Ultima modifica:
Iniziato il IV. Il mio primissimo Tomb Raider :bruniii: non mi ricordavo che le animazioni fossero così più veloci rispetto ai primi 3. Tipo l'animazione di raccolta dura la metà rispetto ai precedenti. Fecero un bel passo avanti in tal senso (a meno che non le abbiano velocizzate in questo remaster)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro