Bellissimo topic

Alcune le avete già postate quindi non ripeterò il video. Comunque ecco la mia top 5!
1-Final fantasy X
La opening più bella di sempre per me e una delle tracce più belle della storia dei videogiochi.
La poesia delle rovine al tramonto (di cui solo alla fine si comprende il significato), il gesto amorevole verso Yuna, poi Tidus che inizia a parlare:
"Listen to my story, this may be our last chance"...
Brividi.
2-Ys 8
Un bellissimo gioco con una bellissima opening.
Una musica struggente che culmina in un finale epico e drammatico, la mia parte preferita però è quando passano i personaggi secondari, che ricordo tutti con affetto.
3-Persona q
Anche qui ho adorato sia il gioco che la opening

Troppo bello poi lo stile!
Dato che in prima pagina c'è il video normale, per cambiare qui posto quello fan made per Smt x Fe
Ho amato Tokyo mirage session ma un "vero" crossover lo sogno sempre
4-Ar nosurge
Purtroppo non ho potuto giocarlo...però questa op la trovo stupenda e molto particolare, la voce poi è celestiale
5-Romancing saga 2
È la lunga intro del gioco. Mi piace perchè ha il fascino dei bei giochi di una volta e il senso di mistero dato dai sette eroi, l'ho vista un sacco di volte per studiarmi i loro strani nomi
Aggiungo anche la posizione 6 e 7 per arrivare a cinque video:
6-Atelier totori
Le opening degli arland e dei dusk sono tutte belle, la mia preferita però è Totori (che invece purtroppo è uno dei miei Atelier "spreferiti"...)
7-Tales of phantasia gba
Qualcuno ha già postato la versione Snes, ma io sono affezionata a quella gba avendolo giocato lì. Graficamente è quello che è, l'audio gracchiava e il parlato fa ridere ora, ma all'epoca mi impressionò...e ho amato tantissimo il gioco. Che nostalgia...