Ufficiale Topic Bologna

ufficiale
Pubblicità
Non mi spiego questa sua scelta. Sicuramente verrà trattato come un re a Southampton ma aveva anche la possibilità di andare al Tottenham o al Liverpool..

Gaston Ramirez e il Southampton. Un affare sui binari giusti, ma non ancora chiuso definitivamente. Non c'è ancora l'accordo definitivo sulle cifre: al Bologna andrebbero 13 milioni e non 15, perché gli agenti pretendono la loro parte sull'affare. E l'intesa sui pagamenti non è stata ancora raggiunta, perché il Bologna li chiede in 12 mesi e il Southampton in 3 anni. La sensazione, però, è che tutto vada in porto, come anticipato ieri. Le parti restano vicine, con Ramirez l'accordo economico è già raggiunto. Ora, è tempo di chiudere...

Stamattina Gaston Ramirez potrebbe già aver avuto il nullaosta per partire ed essere salito sul primo volo per Londra. Ad aspettarlo, il Southampton. A confermarlo è stato lo stesso giocatore, nella tarda serata di ieri al Corriere dello Sport: "Il Bologna ha raggiunto l'accordo economico con il Southampton. Mancano solo pochi dettagli, è la classica offerta che non si può rifiutare. Mi hanno fatto 4 anni di contratto a cifre importantissime. Mi danno talmente tanti soldi (2 milioni di euro netti all'anno, più un milione alla firma) che sistemo a vita me e tutta la famiglia. Credono in me in tutto e per tutto. Sarò titolare, cosa che per un giocatore in crescita come me è fondamentale.

Ultima modifica da un moderatore:
"Sono ancora a Bologna". Gaston Ramirez, attaccante rossoblù in procinto di passare al Southampton, parla del suo futuro a Sky Sport 24. "So che non è ufficiale, anche se c'è la proposta giusta per il Bologna. Mancano solo i dettagli per il mio passaggio ai Saints, coi rossoblù. Mi hanno cercato in maniera più intensa rispetto agli altri, questo mi ha colpito: c'è stato l'accordo con il mio agente, sono pronto a volare in Inghilterra per le visite. A Bologna ho passato due anni splendidi, sono felice di aver vissuto questa esperienza ed io qui ho dato il meglio. Mi sarebbe piaciuto restare in Italia, ma questo è il calcio. La situazione di oggi dice che in Italia non ci sono soldi, era inevitabile cambiare aria per il sottoscritto. La scelta del Southampton? Ogni calciatore aspira al top, ma mi hanno promesso un ruolo primario nel club e per me è importantissimo. Sono giovane ed ho bisogno di giocare tanto, l'unico modo per crescere ancora. L'Inter? Alla fine non c'è stato niente di ufficiale, il club che si è deciso a prendermi è stato il Southampton ed ora sono contento di andare lì".

"Sono ancora a Bologna". Gaston Ramirez, attaccante rossoblù in procinto di passare al Southampton, parla del suo futuro a Sky Sport 24. "So che non è ufficiale, anche se c'è la proposta giusta per il Bologna. Mancano solo i dettagli per il mio passaggio ai Saints, coi rossoblù. Mi hanno cercato in maniera più intensa rispetto agli altri, questo mi ha colpito: c'è stato l'accordo con il mio agente, sono pronto a volare in Inghilterra per le visite. A Bologna ho passato due anni splendidi, sono felice di aver vissuto questa esperienza ed io qui ho dato il meglio. Mi sarebbe piaciuto restare in Italia, ma questo è il calcio. La situazione di oggi dice che in Italia non ci sono soldi, era inevitabile cambiare aria per il sottoscritto. La scelta del Southampton? Ogni calciatore aspira al top, ma mi hanno promesso un ruolo primario nel club e per me è importantissimo. Sono giovane ed ho bisogno di giocare tanto, l'unico modo per crescere ancora. L'Inter? Alla fine non c'è stato niente di ufficiale, il club che si è deciso a prendermi è stato il Southampton ed ora sono contento di andare lì".
Ma perché al Southampton, dove sarebbe il top? :bah!:

Braccio di ferro. Se Gaston Ramirez saluta Bologna e parla già da giocatore del Southampton, la società non molla. Anzi. La linea è chiara, quei "dettagli da sistemare" di cui parlava Ramirez sono importanti. Tanto che la posizione del Bologna è netta: per come stanno le cose adesso, Ramirez non si muove. Nonostante le sue dichiarazioni e la sua testa ormai già alla Premier. La cifra proposta al Bologna dal Southampton è ritenuta ancora non pienamente soddisfacente, così come il pagamento triennale non gradito al club del presidente Guaraldi. Il Bologna quindi non molla: l'intesa non è completamente raggiunta. E il braccio di ferro va avanti...

Guaraldi tuona: 'Ramirez scorretto'

"Gaston Ramirez è un calciatore del Bologna, deciderà la società cosa fare e non il calciatore". Così a TuttoMercatoWeb.com il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, a proposito del futuro di Gaston Ramirez, finito nel mirino del Southampton. "Quello di Gaston - tuona Guaraldi - è un comportamento scorretto, non mi forzerà certo la mano con due interviste... io sono una persona seria e ho già detto che a 20 milioni lo vendo. Ma prima si tratta tra società e poi con l'agente, non si fa al contrario. E l'ho anche detto a Bentancur, ora valuterò cosa fare. Multa al giocatore? Vedremo...".

Il caso Gaston Ramirez tiene banco in casa Bologna. A Sky Sport 24, dopo aver parlato il giocatore, è intervenuto poco fa anche il presidente del Bologna, Albano Guaraldi: "Sono irritato dalle parole del giocatore, ha parlato Ramirez come fosse già del Southampton. Ma andrà via solo con un'offerta congrua che oggi non esiste. Se Gaston e il suo agente hanno già trovato accordo su ingaggi e le altre intese, non entro nel merito; però da parte nostra non c'è accordo, per questo restra un nostro giocatore. L'offerta del Southampton è molto più complessa, non ci si può limitare alle cifre, anche nei termini di pagamento la proposta non è congrua. Ripeto, l'agente di Gaston ha fatto tutto con gli inglesi ma noi l'accordo non lo abbiamo. In questo momento siamo fermi, le richieste sono quelle, non capisco il perché delle parole di Ramirez. Abbiamo parlato con tutte le big italiane, ho promesso a Gaston che se fosse arrivata la proposta giusta lo avremmo lasciato andare. Ma questi elementi che compongono una trattativa non ci sono. Per coerenza, diciamo no anche a quest'offerta. L'atteggiamento di Gaston non è da professionista e non va bene alla società. Nei tempi e nei modi la sua uscita non è stata il massimo... Ora può saltare tutto, come qualsiasi trattativa, perciò è prematuro l'atteggiamento del ragazzo". Una battuta anche su Gabbiadini: "Stiamo chiudendo in queste ore. Lo seguiamo prima che andasse in Nazionale, è da un mese che lavoriamo per prenderlo".

Il Southampton continua ad insistere per Gaston Ramirez. Tra qualche minuto ci sarà un nuovo incontro, come svelato dall'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo blog: "Per le 20, a Bologna, previsto un nuovo summit per risolvere la questione Gaston Ramirez. Un incontro tra il Bologna, l'agente Betancur per il giocatore e l'agente Vigorelli a rappresentare il Southampton. C'è da trovare un accordo sulle cifre per Ramirez al Southampton, l'intesa ancora non c'è. Proprio Vigorelli parlerà anche del suo assistito Floccari, idea del Bologna per l'attacco. Appuntamento tra circa un'ora..."

Ma speriamo che resti al Bologna. che schifo sta diventando la Seria A? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

CHIEVO-BOLOGNA Ore 20,45

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Dainelli, Papp, Frey; Luciano, L. Rigoni, M. Rigoni; Thereau; Di Michele, Pellissier A disp.: Puggioni, Farkas, Jokic, Cesar, Morero, Vacek, Hetemaj, Guana, Cofie, Cruzado, Moscardelli, Stoian All.: Di Carlo Indisponibili: Dramè, De Paula, Paloschi Squalificati: nessuno

Bologna (3-5-1-1) Agliardi, Carvalho, Antonsson, Cherubin, Motta, Taider, Perez, Guarente, Abero; Diamanti; Acquafresca A disp.: Stojanovic, Lombardi, Pisanu, Garics, Sorensen, Casarini, Paponi, Pasquato, Coda, Rodriguez All.: Pioli Indisponibili: Curci, Radakovic, Natali, Khrin, Marchi, Riverola, Gimenez, Ramirez Squalificati: Morleo, Portanova

Gaston Ramirez non c'é. Il fantasista uruguaiano non è stato convocato per la prima sfida del Bologna in campionato, contro il Chievo, dopo il caso legato alla cessione al Southampton sfumata. E Pioli, in conferenza, ha spiegato: "Gaston non aveva la testa per giocare questa partita. Questione psicologica, non è concentrato". Aspettando il futuro, il presente non è in campo...

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Gaston Ramirez è ormai un giocatore del Southampton. Betancurt ha convinto il club inglese a pagare i 14 milioni per il 70% del cartellino del giocatore. L'affare pare già chiuso. Ramirez nella giornata di domani sarà a Roma per il visto, essendo extracomunitario. Il Bologna perde ancora un tassello fondamentale e si candida ad essere una delle squadre più a rischio nella lotta retrocessione.

Fumata bianca. Gaston Ramirez ha firmato col Southampton, il passo decisivo. Ora, per l'ufficialitá, manca solo lo scamvio di documenti tra il Bologna e il club inglese. Poi, Ramirez potrá finalmente andare in Premier...

che tristezza, insieme a thiago silva è la cessione che mi dispiace di piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

si poteva fare lo scambio con alfaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro