Ma infatti sulla curva non c'è nulla da dire perchè non c'entra nulla, senza contare che metà dei precedenti sono inventati di sana pianta![]()
Cagliari, insulti razzisti a Maignan e Tomori. I precedenti con Balotelli, Lukaku e Kean. Pioli: 'Intollerabili'
Al termine della sfida fra Cagliari e Milan si è scatenata non troppo lontana dalla curva della tifoseria sarda, una maxi rissa che ha visto protagonisti praticamente tutti i giocatori in campo,www.calciomercato.com
Sulla curva del Cagliari non dico nulla, i precedenti parlano chiaro ma su Joao Pedro dico che si debba vergognare tantissimo, fossi in Mancini lo escluderei dalla Nazionale dopo la rissa che ha scatenato nonostante fosse in torto.
Non mi sono voluto soffermare sulla curva perchè so bene che saranno stati un 20 persone a fare insulti razzisti, un pò come quando mi dicono che tutta la curva rossonera ha fischiato Maldini nel suo ritiro, quando erano in 50 cristianiMa infatti sulla curva non c'è nulla da dire perchè non c'entra nulla, senza contare che metà dei precedenti sono inventati di sana pianta![]()
Se dici che i precedenti parlano chiaro però mi faccio un'altra ideaNon mi sono voluto soffermare sulla curva perchè so bene che saranno stati un 20 persone a fare insulti razzisti, un pò come quando mi dicono che tutta la curva rossonera ha fischiato Maldini nel suo ritiro, quando erano in 50 cristiani
Quindi inutile generalizzare, invece trovo scandaloso l'atteggiamento di Joao Pedro alla pari degli insulti, anche perchè tra l'altro è capitano del Cagliari.
Se dici che i precedenti parlano chiaro però mi faccio un'altra idea
Ma anche Joao Pedro che avrebbe fatto di così grave scusa? Sono cose che succedono nella foga e tensione del momento, non hanno avuto nessun seguito se non per quella manciata di minuti in campo.
Ma quale rissa perdonami? Quelle due spinte? Ma daaaiMah guarda, intanto sei colpevole di aver creato una rissa. In secondo luog se dichiari nel post partita di non aver sentito nulla (mi pare difficile) non inizi a fare il cavallo furioso ed appunto attaccare gli avversari, hai affermato di volerti accertare dei fatti, perfetto fallo e poi se ne parla.
Non mi pare sia stato molto intelligente sia in campo e nelle dichiarazioni
Ma quale rissa perdonami? Quelle due spinte? Ma daaai
Perchè ti pare difficile che non abbia sentito nulla, dato che probabilmente era all'estremità opposta del campo e, come dici tu, erano una manciata di scemi? Ma poi, tra tutti proprio Joao Pedro a condonare ste robe?
Non ha attaccato nessuno, si stava creando un capannello e ha reagito di impeto, in un momento di tensione e poca lucidità. Cioè se ne vedono a bizzeffe di episodi così, farci il processo mi fa un po' ridere. E ripeto, è una roba che al 99.9% si è chiusa negli spogliatoi.
Ti sembra molto strano che non abbia sentito nulla, stando a centrocampo con uno stadio strapieno che faceva rumore? Per gli insulti di una manciata di stupidi che stavano dietro a Maignan, come hai detto tu stesso? Come avrebbe dovuto sentire? Non è che ha detto che non è successo, ha detto che LUI non ha sentito.Mi pare molto strano che non abbia sentito nulla, non è che era negli spogliatoi suvvia. Ma il problema non è quello, ma partire per partito preso ed andare a creare un parapiglia, perchè non chiedi a Maignan cos'è successo? se si lamenta ci sarà un motivo, mica voleva attaccare una tifoseria a caso, Per come la vedo io non è stato scaltro ed empatico, anzi tutto il contrario. Nessun processo, ma è stato sicuramente il più nervoso e ha creato casino, le sue dichiarazioni tra l'altro sono contraddittorie con il suo comportamento.
“Io all’inizio ho cercato di separare, di portare via le persone. Per quanto riguarda Ibra per me sono cose finite lì, non c’è stata alcuna coda negli spogliatoi. Insulti razzisti a Maignan? No, non ho sentito nulla, ma ero quasi a centrocampo. Ho solo visto che Maignan rispondeva ai tifosi e ho cercato di portarlo via. Sono otto anni che gioco a Cagliari e mi sento nel diritto di difendere il mio pubblico. Ovvio, fino a quando non emerga qualcosa di diverso”.
Ti sembra molto strano che non abbia sentito nulla, stando a centrocampo con uno stadio strapieno che faceva rumore? Per gli insulti di una manciata di stupidi che stavano dietro a Maignan, come hai detto tu stesso? Come avrebbe dovuto sentire? Non è che ha detto che non è successo, ha detto che LUI non ha sentito.
Lui infatti è andato a portare via Maignan, con cui non ci sono stati problemi di nessun tipo (e lo dicono entrambi). Il muso duro è stato con Ibra, ma è una cosa talmente banale che farei fatica anche a definirlo parapiglia, figuriamoci rissa. Le dichiarazioni sono magari contraddittorie proprio perchè fatte un po' meno a caldo, e quel comportamento è stato di pieno impeto nella foga della partita. A me sembra che tu voglia a tutti i costi fare un processo per qualcosa di decisamente più grande di quello che è successo in campo, che ripeto è durato una manciata di secondi e si è chiuso lì, come nelle innumerevoli altre volte che si crea un capannello in campo.
Post unito automaticamente:
Cioè, che poi le dichiarazioni di Joao Pedro son queste:
Secondo me non ha fatto nessun tipo di figura, perchè son cose che succedono, nascono e muoiono in campo. Farebbe la figura del coglione se continuasse a insultare, accusare i giocatori del Milan, o se fosse andato veramente per creare una rissa, cosa che continuo a dire mi pare abbastanza lontana dalla realtà. Ma seriamente, quante volte abbiamo visto situazioni di questo tipo in qualsiasi disciplina di squadra?Scusa, ma secondo te Joao Pedro ha fatto bella figura tra dichiarazione e comportamento in campo?
Secondo me non ha fatto nessun tipo di figura, perchè son cose che succedono, nascono e muoiono in campo. Farebbe la figura del coglione se continuasse a insultare, accusare i giocatori del Milan, o se fosse andato veramente per creare una rissa, cosa che continuo a dire mi pare abbastanza lontana dalla realtà. Ma seriamente, quante volte abbiamo visto situazioni di questo tipo in qualsiasi disciplina di squadra?
Ma poi, cosa ci sarebbe di male in quelle dichiarazioni? Non ha detto letteralmente NULLA.
Le dichiarazioni te le ho anche riportate sopra, poi ovviamente ognuno ci ricava quello che vuole.Non è stata una rissa, ma poteva diventarlo, quindi sarebbe sempre meglio mantenere la calma...purtroppo si ce ne sono sempre tanti di questi episodi. Nelle dichiarazioni leggo che ha difeso la tifoseria a prescindere senza prima accertarsi, andando ad insultare gli avversari come dimostrano le immagini e i video, quindi si sei poco intelligente per quanto mi riguarda, anche perchè sei il capitano e non hai dato di certo un buon esempio.
Le dichiarazioni te le ho anche riportate sopra, poi ovviamente ognuno ci ricava quello che vuole.
Le immagini dimostrano una reazione di impeto come se ne sono viste a frotte, che non ha avuto nessun tipo di conseguenza per lo stesso motivo. Che poi, ricordo anche le volte dove i "comportamenti stupidi" erano quelli dei giocatori che reagivano agli insulti, no? Gli insulti li condanniamo tutti o solo quelli dove è coinvolto il Milan? Perché ovviamente se non ci fosse stato il Milan coinvolto, questa cosa sarebbe passata in giudicato come tutti le altre che l'hanno preceduta.
La prima parte e la fine di questo video (lasciando stare il discorso Ibra) è la stessa cosa che sto dicendo io, non mi pare difficile da capire.
Ma io mi chiedo come fa uno come maignan, che neanche conosce l'italiano
A me non pare difficile da capire che sia una cosa come mille altre che sono accadute, nate e morte nell'arco di una manciata di minuti in campo. Lì ho visti i video eh, non è che si mi posto un canale milanista (VERGOGNAH) corrobori la tua tesi. Per te quello di Joao Pedro è un errore capitale, ne prendo atto e mi aspetto altrettanto vigore quando ricapiterà a un giocatore del Milan.
Ma sei serio?9 mesi fa...
Ma sei serio?
Sarebbe come dire che i giocatori del cagliari conoscono il sardo perchè gli fanno dire "forza casteddu" alla presentazione![]()
Io non difendo nessuno perchè non ho sentito niente, se tu hai sentito fai sentire anche me...Ma scusa, secondo te un calciatore non impara l'italiano in 9 mesi? dai suvvia...che poi gli intelligentoni avranno detto cose in italiano mica in dialetto e questo è inequivocabile di fronte all'orecchio umano, visto che sono insulti conosciuti a livello mondiale. In più se credi che siano stati Maignan e Tomori a provocare non ha senso nemmeno continuare il discorso visto che li difendi inutilmente, anche perchè non è la prima volta che 4 scemi in curva del Cagliari si comportano da razzisti.