Ufficiale [Topic dei RICORDI] one o owned, uomo albero, multi-Chen etc. etc.

ufficiale
Pubblicità
Ah ecco come si chiamava. Ma quello fissato con i SOAD e Serj Tankian era sempre lui o chi? O eri te? :hmm:
Mi pare il suo nick fosse Darko*. Non ricordo moltissimo di lui perché fra i vari utenti di Musica era uno di quelli con cui su MSN ho parlato di meno (poco e nulla a dire il vero) però per puro caso qualche mese fa l'ho visto condurre un'edizione del tg di Rai News 24.

*mi pare avesse anche dei numeri in fondo al nick che non ricordo assolutamente.

Ultima modifica:
Mi pare fosse il suo nick fosse Darko*. Non ricordo moltissimo di lui perché fra i vari utenti di Musica era uno di quelli con cui su MSN ho parlato di meno (poco e nulla a dire il vero) però per puro caso qualche mese fa l'ho visto condurre un'edizione del tg di Rai News 24.

*mi pare avesse anche dei numeri in fondo al nick che non ricordo assolutamente.
:|:|:|

Si adesso mi viene in mente, Darko+numeri :hmm:. Sempre parte di quel gruppetto di napoletani che alla fine avevano fatto radici in sezione. Fuori dal forum suonavano pure insieme da quello che avevo capito...
Mi ricordo che all'inizio avevano dei gusti più aperti e intervenivano in diversi thread.
Poi arrivavano un giorno e sembrava che avessero avuto delle rivelazioni mistiche, avatar e firma a tema e aprivano il loro thread sul genere o su un artista specifico.
E appunto mi ricordo Darko aveva aperto il topic su Nu-Metal/Alternative Metal, oltre a quello su Serj Tankian (quando era uscito il disco solista) e SOAD e faceva un po la testa a tutti su questi. James si era fissato con l'heavy anni '80 e MasterFa con i Genesis (al punto che mi sono sentito Nursery Cryme...):asd:
Che poi adesso mi viene in mente... KingOfLoss non era quello che parlava sempre dei Pain Of Salvation?
Che tempi :asd:

:|:|:|

Si adesso mi viene in mente, Darko+numeri :hmm:. Sempre parte di quel gruppetto di napoletani che alla fine avevano fatto radici in sezione. Fuori dal forum suonavano pure insieme da quello che avevo capito...
Mi ricordo che all'inizio avevano dei gusti più aperti e intervenivano in diversi thread.
Poi arrivavano un giorno e sembrava che avessero avuto delle rivelazioni mistiche, avatar e firma a tema e aprivano il loro thread sul genere o su un artista specifico.
E appunto mi ricordo Darko aveva aperto il topic su Nu-Metal/Alternative Metal, oltre a quello su Serj Tankian (quando era uscito il disco solista) e SOAD e faceva un po la testa a tutti su questi. James si era fissato con l'heavy anni '80 e MasterFa con i Genesis (al punto che mi sono sentito Nursery Cryme...):asd:
Che poi adesso mi viene in mente... KingOfLoss non era quello che parlava sempre dei Pain Of Salvation?
Che tempi :asd:
I PoS li avevo totalmente rimossi quindi su quello non so rispondere. E per totalmente intendo che ho dovuto cercare su Google per ricordare chi fossero. :rickds:
James comunque aveva i gusti migliori. Anche perché io ero totalmente nel mio periodo NWOBHM e ci scambiavamo diversi consigli. Fra l'altro ho ancora un cd di un demo della sua band dell'epoca. E poi condividevo con lui anche un certo fetish per il pop anni '80.

Comunque sì, anch'io vedendolo in tv ho avuto quella stessa reazione. Anzi, inizialmente non riuscivo a capire perché mi sembrasse un viso conosciuto, quando ho visto la grafica col nome (Dario) ho avuto un'illuminazione ed ho collegato. Dopo quella volta mi è capitato di rifermarmi sul Rai News 24 per fare zapping ed è proprio un conduttore abituale, secondo Wikipedia è uno dei conduttori delle edizioni serali.

Con quello ho avuto anche degli scontri diretti, quando ai tempi gestivo un altro forum :asd: lo bannai di la, poi venni di qua e lo ritrovai :sard:
Quindi tu sai la verità!! Silverknight ci tenne nascosto tutto, dicendo che non poteva parlarne (o qualcosa di simile), facendo intendere che aveva saputo qualcosa di grave :(
e dico "ci" perché continuò la recita pure al di fuori del forum, in un gruppo di chat che avevamo io e altri utenti (ed ex utenti) di sto forum, e fu uno degli utenti del suddetto gruppo a scoprire la verità e a "denunciare" all'interno del forum

No, Beatrice era effettivamente pugliese. O meglio, è triestina ma all'epoca viveva a Lecce.
Hai ragione, era di Trieste e trafficava pure con l'amico capellone triestino di €do, che si incontravano per fare video demenziali. :rickds:

Mi pare il suo nick fosse Darko*.
Darko26. Per un periodo l'ho avuto tra i contatti di Facebook finché non mi ha rimosso. :asd: Lo ricordo soprattutto perché se ne andò dal topic universitario lamentandosi che era popolato solo da studenti di materie scientifiche. :asd:
Ricordi bene: MasterFA al basso, King of Loss alla chitarra e Darko alla batteria.
Comunque sì, anch'io vedendolo in tv ho avuto quella stessa reazione. Anzi, inizialmente non riuscivo a capire perché mi sembrasse un viso conosciuto, quando ho visto la grafica col nome (Dario) ho avuto un'illuminazione ed ho collegato. Dopo quella volta mi è capitato di rifermarmi sul Rai News 24 per fare zapping ed è proprio un conduttore abituale, secondo Wikipedia è uno dei conduttori delle edizioni serali.
è l'unico che ha fatto carriera. :rickds::rickds::rickds: E pensare che iniziò scrivendo articoletti insulsi su Wired. :asd:

Ho visto Darko26 in versione giornalista e si, viso e nome familiare.
Mi viene il dubbio ce l'avevo pure io su msn e mi aveva contattato per un cartellino o qualcosa del genere.

Devo dire che mi manca tutta la sezione Off-Topic del vecchio forum... aveva tanto cuore...
Adesso mi sembra la maggior parte degli utenti sia solo qua per farsi le pippe sulla Ps5, FF7 Remake e quello che è ...:trollface:
Sono cambiati i tempi...
No vabbè ci sono sempre stati quelli che si facevano le pippe sulle console, niente di nuovo...

più che altro una volta c'era anche una bella console war... le lotte fra ps3 e xbox360..esclusive agguerrite

8/10 anni fa c'era una sezione dedicata a fifa (fut in particolare) bellissima, si spammava 24/7 e c'era un clima da famiglia praticamente.
Tra gli utenti ricordo sanciopanzo che era la colonna della sezione in pratica, anubis, flyck, anche un mod di sezione molto bravo di cui però non ricordo il nome, altri li ho ancora sul psn come amici e mi fa sempre piacere rileggere i loro nick.
Poi purtroppo scoppiò una sorta di guerra tra mod e la sezione venne abbandonata :cry2:
Se c'è qualcuno che frequentava quella sezione mi dia una mano che è passato tanto tempo :asd:
Era la sezione di fifaitalia, era il mio sito.

Banalmente c'erano degli utenti che usavano la sezione come un bar dove spammare e parlare di qualsiasi cosa. C'era pure un topic apposta chiamato Bar Riera dove appunto spammare, ma loro lo facevano ovunque. Entravi nella discussione sulla carriera di fifa e trovavi gente che parlava dei compiti da fare per scuola...

Quando alcuni mod mi hanno segnalato il problema, ho imposto un minimo di rispetto delle regole.
La conseguenza è stata che alcuni utenti si sono creati un forum loro in protesta contro questa decisione. Ovviamente quel forum è durato un mese e poi è fallito :asd:

Banalmente c'erano degli utenti che usavano la sezione come un bar dove spammare e parlare di qualsiasi cosa. C'era pure un topic apposta chiamato Bar Riera dove appunto spammare, ma loro lo facevano ovunque. Entravi nella discussione sulla carriera di fifa e trovavi gente che parlava dei compiti da fare per scuola...

Quando alcuni mod mi hanno segnalato il problema, ho imposto un minimo di rispetto delle regole.
La conseguenza è stata che alcuni utenti si sono creati un forum loro in protesta contro questa decisione. Ovviamente quel forum è durato un mese e poi è fallito :asd:
Ah ecco non sapevo che fifaitalia era tuo
Tra gli utenti spammoni c'ero anche io probabilmente :pff:
Grazie della spiegazione :lol2:

Come al solito la moderazione distrugge tutto, si è visto come questo attaccamento certosino alle regole abbia portato salute ai forum, che stanno morendo ovunque dopo l'avvento dei social media.

Come al solito la moderazione distrugge tutto, si è visto come questo attaccamento certosino alle regole abbia portato salute ai forum, che stanno morendo ovunque dopo l'avvento dei social media.

Il famoso attaccamento certosino alle regole di Maresca, l'utente con il record di ban e provvedimenti disciplinari subiti

Ma possibile che dopo anni di oblio mi ritorna in mente GamesForum e per caso vedo che si parlava di me pochi giorni fa? Le mani me le ricordo perfettamente e ho pure trovato la risposta che diedi a Jerry:

Ciao Jerryno.

Io lo scherzo dell'ospitata da Gerry Scotti me lo ricordo e mi ricordo pure la montagna di merda che gli postammo nel profilo personale quando scoprimmo di essere stati trollati. Lui aveva questa avversione patologica contro le persone grasse, quindi gli postammo centinaia di foto con donne grasse e orribili nella bacheca del suo profilo sul forum. Poi mi ricordo il topic sulle religioni (quello originale mi sa che è andato perso, come il thread gay, cancellato da Chen e poi ricreato da zero). Le battaglie per far approvare le foto hot maschili, quando si potevano postare solo le foto femminili. Le lotte infinite contro lo staff per praticamente ogni cosa. Il thread sulla pena di morte. Le sto scrivendo mano a mano che mi vengono in mente, quanti ricordi.
no vabè, il mio gayone preferito <3 come stai bro? tutto bene?
Post automatically merged:

Assolutamente questo, cazzo. Ci stavo pensando proprio in questi giorni. Spesso sentiamo dire che sono i social ad aver distrutto i forum, ma i moderatori kapò hanno avuto un grosso ruolo nell'allontanare le utenze (parlo di tutti i forum, non di questo). Parli di un argomento interessante e subito arriva il power trip OH NON TI PERMETTERE DI USCIRE DALL'ARGOMENTO, TOPIC CHIUSO, NON VI SAPETE COMPORTARE
dai un minimo di potere a qualcuno e subito si monta la testa, su Facebook / Reddit questa gerarchia ridicola non esiste
(o esiste meno nel caso di reddit che ha una struttura in grado di gestire l'OT) e infatti tutti sono, giustamente, lì perché non ti tocca assitere a scene dove il bambino di 15 anni ti dice di comportarti bene se no ti mette il bavaglino

Ultima modifica:
In realtà basta nominare Facebook e subito salta alla mente la porcheria di contenuti che vi si leggono sopra, quindi la moderazione non mi sembra la causa di tutti i mali, anzi.
Le regole che ci sono, servono unicamente per mantenere fruibile e "potabile" un ambiente in cui, chiunque voglia leggere di un determinato argomento, possa farlo in modo sano e rapido, senza sorbirsi post insulsi ed interessanti quanto vedere la vernice che si asciuga.
Il forum non è la Gestapo (parlo di questo perché ne sono il responsabile), gli spazi per parlare di qualsiasi cosa ci sono, ogni sezione ha infatti un proprio Bar; se poi c'è l'istinto irrefrenabile di scrivere nel topic dell'Inter o di Final Fantasy cosa si è mangiato la sera prima, perdonatemi ma non è di certo colpa del regolamento eh, basta una sinapsi per capire che si sta scrivendo qualcosa di alieno e di cui la collettività non sente il bisogno :asd:
Ora non voglio iniziare una crociata su questi argomenti, ma se siamo uno dei pochi forum italiani a macinare numeri importanti sul settore (si, mi spiace per chi crede che siamo quattro gatti qui), è anche a fronte del lavoro di ordine e velocità che si è instaurato nel tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro