Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarei sorpreso del contrario ma mi aspetto che allo SoP (o sul Blog) droppino:
GoW1 e 2 PS2 + COO e GoS su PSP e via.
GoW3 già c'è rimasterizzato.
GoWA è in Cloud e ovviamente dubito che lo porteranno.

Come un coglione li comprerò, poi guarderò la mia PS3 e mi chiederò "ma scusa, ma perché non li rigioco direttamente lì visto che girano graficamente meglio?".

Il cerchio della vita.
Ah l'amore

Sarei sorpreso del contrario ma mi aspetto che allo SoP (o sul Blog) droppino:
GoW1 e 2 PS2 + COO e GoS su PSP e via.
GoW3 già c'è rimasterizzato.
GoWA è in Cloud e ovviamente dubito che lo porteranno.

Come un coglione li comprerò, poi guarderò la mia PS3 e mi chiederò "ma scusa, ma perché non li rigioco direttamente lì visto che girano graficamente meglio (sono Rimasterizzazioni)?".

Il cerchio della vita.
Io penso che passerò.
Se mi fanno una remastered con i modelli aggiornati(escludendo Ascension, che potrebbe essere un semplice porting) almeno come GoWIII allora si, altrimenti come dici anche tu: Ho PS3 che utilizzo tutt'ora e me li rigioco lì per l'ennesima volta.
Comunque si, ho la tua stessa sensazione e cioè che li porteranno come "classic", o se proprio devono "sporcarsi le mani" al massimo potrebbero fare una remastered come i LoK e i TR..

Ape Escape 2 ha solo il disclaimer che su PS5 il gioco potrebbe presentare errori o avere funzioni non disponibili rispetto a PS4

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
esatto e come gli altri giochi in questa situazione manca il pulsante "acquista" sullo store ps5. si possono comprare da ps4 e browser/app ma non da ps5

ieri mi è capitato di vederlo con until dawn rush of blood per Vr, pensavo "ah ma l'hanno delistato?" e invece ha problemi di compatibilità su ps5 da quel che ho visto :dsax:

Io penso che passerò.
Se mi fanno una remastered con i modelli aggiornati(escludendo Ascension, che potrebbe essere un semplice porting) almeno come GoWIII allora si, altrimenti come dici anche tu: Ho PS3 che utilizzo tutt'ora e me li rigioco lì per l'ennesima volta.
Comunque si, ho la tua stessa sensazione e cioè che li porteranno come "classic", o se proprio devono "sporcarsi le mani" al massimo potrebbero fare una remastered come i LoK e i TR..
Eh, lo capisco. In un mondo giusto avremmo già avuto la RetroPS3 Boostata potendo giocare le Collection + Ascension in veste migliorata. Ma non è un mondo giusto. Per dire è la stessa cosa di Sly, bello che ci sia, ma la versione PS3 anche se un pelo ritoccata lato art direction (i bordi dei personaggi) gira decisamente meglio della versione Emulata PS5.

Forse l'unico gioco che decisamente sarebbe effettivamente preferibile la versione PS2 emulata (bene) rispetto ai port HD su PS3 sono i Ratchet. La Trilogy aveva tutta una serie di problemi minori, mentre Gladiator PS3 è tipo il gioco più buggato che abbia mai giocato :asd:

Per tutti gli altri è generalmente un peccato perdersi le nuove versioni, sì, anche se c'è sempre qualche increspatura nel discorso (tipo per Sly 1, che ha una boss fight dove devi premere i tasti a ritmo ma su PS3 l'audio e il video a schermo sono sfasati, sminchiando completamente il boss di conseguenza rispetto all'originale PS2, o la mancanza di certi gfx in alcune aree).

Ovviamente parlavo sempre di ipotesi low budget (Port, Emulazione, Remastered soft), normalmente con una saga così grossa faresti come minimo un Remake o una mezza Remakestered. Ma continuo a dubitare che Sony voglia rimettere mano a quei giochi in modo esplicito, troppo scomodi rispetto alla nuova immagine del PG di Kratos, ed è un peccato.

Un Remake dei primi 3 per quanto "non necessario" (sono ancora godibili per quanto mi riguarda) con la grafica di oggi sarebbe figo, ma sono sicuro taglierebbero roba e scontenterebbero tanti. Inoltre sono giochi troppo vecchi, solo i titoli della scorsa Gen si possono Remakare... :sisi:

Una remastered collection sarebbe meglio, ma mi accontento anche dei classici acquistabili dai :asd:

Un Remake dei primi 3 per quanto "non necessario" (sono ancora godibili per quanto mi riguarda) con la grafica di oggi sarebbe figo, ma sono sicuro taglierebbero roba e scontenterebbero tanti.

Vista la sony attuale, con un remake ne uscirebbero molte piú censure e rimaneggiamenti DEI che miglioramenti effettivi.
Molto meglio per tutti accontentarsi dei classici puri e incontaminati :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Martedi annuncio giusto?
Spero in MediEvil 2, Siren 2 e Rule of Rose.
Questo mese molto probabilemente saranno Legacy of Kain e Alone in The Dark 2 (ancora non confermati ma quasi)
Comunque stavo pensando che i first party per PSP non è rimasto molto. Mi vengono in mente solo i giochi di guida come GT, i wipeout e Motorstorm Artic Edge ma forse per quelli ci sono problemi di licenze sia di auto che di musiche (forse?)
Oramai credo si andrà solo di third party.
PS2 a me personalmente oltre al già citato Ape Escape 3 (che sarebbe perfetto con l'uscita di MGS delta per quel minigioco ispirato a MG se Konami da il permesso) mi piacerebbe vedere i 2 The Gateaway, Shinobido (molti si ricordano solo dei Tenchu) e tutta la roba capcom come God Hand, Shadow of Rome e Haunting Ground.
Bello sognare :bruniii:

AD_4nXcksbKdxMNg5BLeiQiT1fBHvaiMeds9r9qmcnJrB9ICZytpkAQj7m1eoOMeqV6oEOUU_vBg9usHM0RMQnPNT4_gMkqM2uvJlBjtF-GgXCDRDyqEMmEVh4NYb02tTWMEoPeezYMRj9DeLODGEKM-ies

Blood Omen: Legacy of Kain | PS4, PS5

Ready yourself for next month’s launch of Soul Reaver 1 & 2 Remastered by discovering the origins of this dark gothic fantasy franchise with the original PlayStation title Blood Omen: Legacy of Kain. In this top-down action adventure, embark on an epic quest through a vampire kingdom fraught with murder, magic and vengeance. Journey through an expansive world containing more than 100 hours of intense, blood-sucking, spell-casting gameplay, and enjoy cinema-quality voice-overs, dynamic lighting effects and more than 25 minutes of full-motion-video footage.

AD_4nXcnQ2EwX9Utiq3MlkhZvbtYBqgftqYVR9YSVrz-3L4flYaQ1-b_m_GQaHVxsLCfdraTa6BaH6t21M43AJ8wosaFBXyhdSEjZLTtRPcNRyUZ12vr5Fs5dUTNl4PfI4YA7DOwFapxbidV01RTrmRglUY

Blood Omen 2 | PS4, PS5

Fierce attacks and brutal combos await in this action adventure, originally released on PS2 in 2002, after Soul Reaver 2’s launch the year previous. Blood Omen 2 will take you back to an alternate timeline set between the events of the first Blood Omen and Soul Reaver. Cast down from power by a mysterious warlord centuries ago, Kain reawakens in a world he barely recognizes. His armies slain, his vampire brethren nearly extinct, Kain is one of the last of his kind. With an agenda of vengeance, Kain shall unleash a wicked wrath to uncover the plot that threatens the land he seeks to conquer.

AD_4nXe0pSmdbFFLC7Ipb1UEDKPNbTged_vaoxr_q1AFyhrvK7oLs3n6b55PnsdI1GkkHPHm-WJu6sQ45T-il2fVnXSWVoREOQtJ3EliqKaO1u6J8URKdf1YxkpYsVfM0ZNu0x03g20JOwpVBy0mcigTeQ

Resistance: Fall of Man

Epic military action and unnerving tension blend together in PS3’s 2006 first-person shooter Resistance: Fall of Man. Humanity faces annihilation as a relentless alien force known as the Chimera ravages Europe. Amidst the chaos, Nathan Hale emerges an unlikely hero, confronting unimaginable horrors while uncovering secrets that could change the course of the war.

AD_4nXc1CY4X0UmkazN1O_xacASYMPGp00C5b-RNARktDxXFz6QidjRtpQxl66DWfIUpRcjsadDSBzGug_v362GKg8rVVUGvyKd0AdktrKNKDw1bZEM2Jzp1UyWXFCwO3wUHrz7MaT7De1_Ebnod46LBobk

Resistance 2

Initially released in 2008 on PS3, Resistance 2 is the continuation of Insomniac Games’ science-fiction FPS saga. Now on American soil, the alien Chimera threatens Hale’s humanity in a gripping race against time to put a stop to the invasion. Once again at the forefront of humanity’s fight for survival, Nathan Hale must lead his squad through desperate missions, as new weapons and giant boss encounters increase the scale of the conflict to new heights.

Domanda ovvia ma la faccio per completezza, i Resistance sono semplicemente aggiunte per i giochi in streaming, giusto?

il mese scorso due aggiunte di cui una fondamentalmente doppione, sto mese due, ormai neanche quei 3 slot zozzosi sono più garantiti :asd:

tra qualche anno si saranno rotti il cazzo e leveranno tutto di mezzo o faranno l'ennesimo reboot del servizio e questi emulatori avranno coperto una quantità infinitesimale delle 3 librerie (con una % imbarazzante di scartini a diluire l'offerta)

Almeno si ricordano che Resistance esiste :sard:

Che imbarazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro