Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Niente alla fine Patapon 3 è nel nuovo emulatore... più i 3 armored core per PS1

Ultima modifica:
Sorpreso dagli Armored Core.

Chissà... FROM magari portaci tutto il retrocatalogo a sto punto.

Ho inteso bene e gli Armored Core arrivano il mese prossimo, andando a coprire il drop dei giochi classici di quel mese (qundi nessun nuovo titolo a parte AC)?

hanno trovato wall e sulla rating board taiwanese. altra grande aggiunta per il disney emulator :tè:

Ho inteso bene e gli Armored Core arrivano il mese prossimo, andando a coprire il drop dei giochi classici di quel mese (qundi nessun nuovo titolo a parte AC)?
In teoria non è confermato il mese prossimo. Han comunicato che arriveranno presto senza specificare quando.

hanno trovato wall e sulla rating board taiwanese. altra grande aggiunta per il disney emulator :tè:
:facepalm:

stanno uscendo un po' di patch in questi giorni, finalmente hanno messo il menu per cambiare aspect ratio sui giochi ps2
è uscita anche la patch per i trofei di medievil 2

Terminato Medievil 2.
Allora, ad un certo punto in poi ho cominciato a spammare rewind a nastro perché ne avevo i maroni pieni, e il gioco ha veramente alcune brutture allucinanti come la telecamera, soprattutto la telecamera, e il movimento di dan. Ciononostante sono contento di averlo potuto giocare e terminare. Io rimango della mia, questo immaginario, con questi pg, una formula di gioco magari riadattata per renderlo più fruibile ai nostri tempi, non dico spaccherebbe, perché non lo farebbe, ma potrebbe ritagliarsi la sua fetta di pubblico fra nostalgici e nuovi fan. Peccato non avverrà mai
Mammamia com’è invecchiato male ragazzi

Ma qualcuno ha rigiocato recentemente il primo originale per fare un confronto ? Cioè il 2 secondo voi invecchiato più del primo originale, quindi più problematico come gioco in se ?
Recentementissimamente no ma circa 2 anni fa, non l'originale ma Resurrection (remake PSP). Non era il massimo della giocabilità ma si lasciava giocare. Poi l'ho mollato perché non è più il mio genere ma non mi ero mai "impuntato".

Sto leggendo che qualche speedrunner si sta lamentando perchè con delle patch han tolto la possibilità di skippare le cutscene in sly 2 e 3 quando prima era possibile...
non sto capendo se è intenzionale come cosa o è bug della patch.

Hai giocato anche tu il 2 ?

Ma qualcuno ha rigiocato recentemente il primo originale per fare un confronto ? Cioè il 2 secondo voi invecchiato più del primo originale, quindi più problematico come gioco in se ?
Ho giocato il 2 e l'ho mollato dopo poco. A parte la grafica cubettosa, che purtroppo su un OLED 65 comincia a diventare insostenibile, l'ho trovato davvero terribilmente legnoso.
Il primo non lo gioco da parecchio a meno che non si voglia conteggiare il recente remake, che però mi pare molto fedele nel gameplay (e che, invece, mi sono goduto abbastanza)

Hai giocato anche tu il 2 ?

non ho giocato il primo originale ma penso che i problemi siano bene o male gli stessi, le problematiche che ho trovato nel 2 sono legate ai controlli e ai movimenti di Dan e penso siano pressoché gli stessi dell'originale. sulla struttura in sé del gioco non ho visto nulla che mi facesse pensare ad un gioco invecchiato peggio rispetto al primo episodio (anzi ha qualche aggiunta figa come la possibilità di ruotare tra due armi in tempo reale)

Sto leggendo che qualche speedrunner si sta lamentando perchè con delle patch han tolto la possibilità di skippare le cutscene in sly 2 e 3 quando prima era possibile...
non sto capendo se è intenzionale come cosa o è bug della patch.
Ho seguito un poco il discorso nel discord di Implicit Conversions, in realtà c'è il dubbio sul fatto che questa cosa sia la correzione di quello che era in origine un bug (lo skip delle cutscene del due) per diversi motivi tipo (1) solo nel 2 si poteva fare, non nel 3 o nell'1 (2) skippare le cutscene portava ad alcuni bug grafici, era solo parziale per determinate scene, e in taluni casi poteva causare un hardlock del gioco.

Boh mo vediamo che fanno.

Nulla da fare, neppure Medievil 2 riesco a giocare, sono ormai pochi i giochi retrò che gioco è nel 90% dei casi telecamera e difficoltà sono i motivi principali.

pnt23 ti confermo che, una volta fatto l'aggiornamento, si può tranquillamente andare sullo store ps3 e fare tutto quello che si faceva prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro