Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tanti anni fa acquistai la versione PS2 di Deus Ex dallo store PS3; oggi ero convinto di poter scaricare gratuitamente quello PS4/PS5, ma mi chiede di sborsare 15 euro.
Quindi purtroppo non funziona come i classici PS1 mannaggia :asd:
Questa è una brutta notizia per me.
Si perché qualche tempo fa ho acquistato la versione Ps2 su Ps3 di Star Wars Episodio III nella speranza di giocarlo quando o se lo metteranno sulle nuove console.. però a quanto pare non funziona come i classici Ps1... bah!

Ieri ho finito e platinato Daxter.
Anche con i suoi limiti è stato abbastanza piacevole, anche se non mi ricordavo che la trama fosse un completo fillerone.. :dsax:

Ora sto giocando a Jak and Daxter Lost Frontier(per me inedito), e cavolo se è 10 passi indietro rispetto alla trilogia di Jak.. :sard:
Design di Jak veramente osceno, come si fa anche solo ad averlo concepito in questo modo.. :sard:

Ieri ho finito e platinato Daxter.
Anche con i suoi limiti è stato abbastanza piacevole, anche se non mi ricordavo che la trama fosse un completo fillerone.. :dsax:
Daxter mi manca ma mi stai facendo venire voglia di rigiocare alla trilogia (oddio, il 3 non tanto, mai finito perché pareva GTA). Ce li ho per PS2 ma mi piacerebbe recuperare l'HD trilogy per PS3 o la trilogia su Vita :hmm:

Daxter mi manca ma mi stai facendo venire voglia di rigiocare alla trilogia (oddio, il 3 non tanto, mai finito perché pareva GTA). Ce li ho per PS2 ma mi piacerebbe recuperare l'HD trilogy per PS3 o la trilogia su Vita :hmm:
Giocati assolutamente il 3 che per me insieme al 2 rimangono I MIGLIORI Jak.
Per quanto riguarda la trilogy su ps3 direi che è la via perfetta, visto che sono remastered, però occhio che non si trova a prezzi bassi.

Comunque Lost Frontier è atroce, come hanno potuto anche solo dare luce verde ad un progetto del genere.

Giocati assolutamente il 3 che per me insieme al 2 rimangono I MIGLIORI Jak.
Per quanto riguarda la trilogy su ps3 direi che è la via perfetta, visto che sono remastered, però occhio che non si trova a prezzi bassi.
Io ho adorato e finito al 100% solo i primi due. Il 3 mi ha stancato come Red Faction Guerrilla (altro che avevo amato su PS2 quando era FPS), troppo open e che scopiazzavano GTA (che ho mollato dopo Vice City). Non so se stessero cambiando i miei gusti o fossi solo stanco di quell'andazzo.
Su PS3 ho visto che costa tanto, soprattutto perché io compro solo copie italiane :dsax: 57 euro l'usato più conveniente. Aspetto GameLifeStop per vedere cosa combineranno col retro, magari mi dice meglio. E infatti... usato, senza libretto e con custodia sfasciata: 179,90 :rickds:

Io ho adorato e finito al 100% solo i primi due. Il 3 mi ha stancato come Red Faction Guerrilla (altro che avevo amato su PS2 quando era FPS), troppo open e che scopiazzavano GTA (che ho mollato dopo Vice City). Non so se stessero cambiando i miei gusti o fossi solo stanco di quell'andazzo.
Su PS3 ho visto che costa tanto, soprattutto perché io compro solo copie italiane :dsax: 57 euro l'usato più conveniente. Aspetto GameLifeStop per vedere cosa combineranno col retro, magari mi dice meglio. E infatti... usato, senza libretto e con custodia sfasciata: 179,90 :rickds:

Le parti open di Jak 2 e Jak 3 non c'azzeccano quasi nulla con GTA, cioè a parte quello di rubare i velivoli alle persone poi basta.
Anche se nei due Jak hanno mappe open rimangono comunque story driven, cioè puoi un po scazzare ma non c'è molto da divertirsi.

In Jak 3 hanno semplicemente aggiunto uno delle aggiunte MIGLIORI della serie: Sfrecciare, cacciare, gareggiare ed esplorare il deserto con varie auto, cioè in stile Mad Max.
All'epoca quando giocai al terzo mi fece letteralmente impazzire, la parte del deserto è una delle cose più magnifiche che potessero mai fare.
Poi Haven City decaduta.. DIO! :ohyess:

Madò quanto vorrei un remake della trilogia di Jak!

Adding PS3 games is tougher, Maguire said, but the 2025 drought doesn’t indicate an end of support. “Through streaming, we'll still continue to look at those ones.” He added: “We haven't ruled them out. The opportunities are there. But there are a lot of PS3 games already streaming.”

:sadfrog:

Adding PS3 games is tougher, Maguire said, but the 2025 drought doesn’t indicate an end of support. “Through streaming, we'll still continue to look at those ones.” He added: “We haven't ruled them out. The opportunities are there. But there are a lot of PS3 games already streaming.”
Grazie come se avessi accettato.
Continuerò a giocare i giochi di PS3 sulle mia PS3.

posso aspettare perché c'è l'infinito da aggiungere su ps1-ps2-psp, ma se andiamo avanti con 1 gioco al mese (e spesso e volentieri è uno scartino) è durissima eh

YESSA!
Ragazzi hanno finalmente aggiunto i trofei anche per Oddworld: Abe's Oddysee su PS4/PS5!
Vi ricordo che ci sono già anche per Abe's Exoddus!
A me bastano le foto fatte allo schermo quando li ho completati al 100% qualche anno fa, salvando tutti i mudokon, alla vecchia maniera come per i concorsi PSM. Chi se ne frega dei trofei :asd:

A me bastano le foto fatte allo schermo quando li ho completati al 100% qualche anno fa, salvando tutti i mudokon, alla vecchia maniera come per i concorsi PSM. Chi se ne frega dei trofei :asd:
Che soddisfazione su ps1 salvarli per vedere il finale buono, perché altrimenti toccava quello cattivo.. :dsax:

Comunque al diavolo i grandi disastri o progetti problematici ad alto budget, Shreirer dovrebbe fare una investigazione solo sui dietro le quinte del programma classics di Sony.

Sono contento per Abe, però, come diavolo è possibile che per mettere il supporto ai trofei per un singolo gioco ci vogliano anni multipli (dò per scontato che non ci siano state problematiche tecniche, visto che Exoddus li ha avuti fin da subito, ma magari sbaglio).
Che soddisfazione su ps1 salvarli per vedere il finale buono, perché altrimenti toccava quello cattivo.. :dsax:
Io programmo di fare una rerun di New'n'Tasty proprio perché non ero riuscito ad ottenere il finale buono quando l'ho giocato su PS4 (o meglio, non sapevo come funzionasse tutto prima di finirlo) e ai tempi non ero nel mindset giusto (la voglia di reiniziare era del tutto inesistente visto che il gioco mi aveva messo decisamente in ginocchio, non ero proprio bravo).

Su PC ora ho sia NnT che l'originale (beh, per la precisione ho la saga intera), e in realtà sto pensando di fare questa rerun con la versione originale (che non ho mai giocato sul serio tolte brevi try della prima ambientazione/stage). Vedremo quando e se mi verrà voglia, ma un giorno vorrei riuscirci con le mia mani - a prescindere dalla versione :asd:

Ultima modifica:
Col ringraziamento degli sviluppatori!

Oddysee:
Oddworld+Abe%2527s+Oddysee+libera+tutti+i+mudokon.jpg

Exoddus:
Oddworld%2527s+Abe%2527s+Exoddus+ita+foto+finale.jpg

io spero nei trofei di RE2 e RE3 che metteranno questa estate + patch per RE director's cut e dino crisis

Finito e platinato Jak and Daxter Lost Frontier.
Una schifezza di capitolo, fatto con due spicci e da gente che probabilmente non ha mai giocato alla trilogia.
Come si fa ad approvare una schifezza simile, no dico anche tra loro non si sono vergognati?
Per chi vuole prendere il platino: attenzione che ci sono alcuni trofei missabili, come le varie prove di cristalli di eco nero.

Comunque ora sotto con i due Abe su Psone.

Ultima modifica:
Finito e platinato Jak and Daxter Lost Frontier.
Una schifezza di capitolo, fatto con due spicci e da gente che probabilmente non ha mai giocato alla trilogia.
Come si fa ad approvare una schifezza simile, no dico anche tra loro non si sono vergognati?

Per chi vuole prendere il platino: attenzione che ci sono alcuni trofei missabili, come le varie prove di cristalli di eco nero.

Comunque ora sotto con i due Abe su Psone.
mi pare di capire che questo posso skipparlo? Non l'ho mai giocato :asd:
Ad occhio mi verrebbe da dire che pure Secret Agent Clank abbia più dignità in confronto.

mi pare di capire che questo posso skipparlo? Non l'ho mai giocato :asd:
Ad occhio mi verrebbe da dire che pure Secret Agent Clank abbia più dignità in confronto.
Fa schifo. Ma proprio schifo schifo schifo.
E' un gioco tutto ridimensionato e fatto al risparmio, anche pad alla mano si sente da subito che è una roba da due spicci.

Non ci sono i personaggi storici(cioè a parte Jak, Daxter e Keira), non si fanno nemmeno riferimenti alla trilogia(a parte un flashback quando il Barone impiantò l'eco oscuro a Jak)...
Hanno preso il duo e ci hanno fatto una storia distaccata, eliminando tutto il resto della trilogia.
E il bello è che non finisce nemmeno, avevano in mente di fare almeno un altro capitolo.. si perché finisce con un bel "to be continued"! :sard:

Poi, si, suoi poteri.. hanno tolto Dark e Light Jak, ma in sostituzione ci hanno ficcato alcune abilità di eco di vari colori, oltre ad aver inserito alcune mini sezioni con Dark Daxter.. :sard: Ma ripeto, il tutto inserito senza un contesto preciso ed è tutto a random.

Insomma lasciate perdere, per me era l'unico Jak che mi mancava di giocare, però francamente resto basito su una porcheria del genere.

Purtroppo già finito e platinato Abe's Oddysee.
Non ricordavo durasse cosi poco(si finisce in due sessioni chiaramente per chi lo conosce), ma bisogna dire che pur invecchiato resta sempre un giocone dall'era PS1.. e i feels, cosi come allora, sono rimasti intatti.
Ambienti, personaggi, musiche.. madonna che capolavoro tirarono fuori.

Ora sotto con Abe's Exoddus, che per me resta il miglior capitolo sotto molti aspetti.

Chiaramente CONSIGLIATI a tutti coloro che hanno il Plus Premium e vogliono scoprire qualche gemma del passato: GIOCATE ai due Abe!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro