Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Disponibile da ora, comprabile a parte a €10 :sisi:

Implicit conversions, lo studio che si occupava dei classici, è stato comprato da atari. vediamo che succede adesso...

Implicit conversions, lo studio che si occupava dei classici, è stato comprato da atari. vediamo che succede adesso...
Succederà che non ci saranno più titoli :rickds:

Finito e platinato Ratchet L'altezza non conta.
Capitolo caruccio, direi anche con tutti gli anni alle spalle(parlando di un gioco nato su PSP) resta ancora abbastanza godibile.

Chiedo un parere a tutti quelli che hanno giocato ai Ratchet su PS3: Conviene giocarli? Meritano?
Parlo ovviamente solo dei capitoli main, come: Armi di Distruzione, Alla ricerca del Tesoro, A Spasso nel Tempo e Nexus.

La trilogia di PS2 in remastered su PS3 li avevo già giocati molto tempo fa.

Capitolo caruccio, direi anche con tutti gli anni alle spalle(parlando di un gioco nato su PSP) resta ancora abbastanza godibile.

Chiedo un parere a tutti quelli che hanno giocato ai Ratchet su PS3: Conviene giocarli? Meritano?
Parlo ovviamente solo dei capitoli main, come: Armi di Distruzione, Alla ricerca del Tesoro, A Spasso nel Tempo e Nexus.

Per me assolutamente sì. Se non altro arrivare a A Spasso Nel Tempo è obbligatorio che è un giocone e tranquillamente un candidato ad essere il gioco migliore di tutto il franchise. Per me il giro dei capitoli main che hai menzionato si può comunque fare tutto, Armi di Distruzione, Alla Ricerca del Tesoro e Nexus hanno tutti qualche debolezza che si potrebbe menzionare (ognuno per motivi diversi), ma sono IMHO nettamente tutti e tre meglio di Size Matters, se quest'ultimo ti è piaciuto vai veramente tranquillo :uhmsisi:

Gladiator lo hai giocato?

Per me assolutamente sì. Se non altro arrivare a A Spasso Nel Tempo è obbligatorio che è un giocone e tranquillamente un candidato ad essere il gioco migliore di tutto il franchise. Per me il giro dei capitoli main che hai menzionato si può comunque fare tutto, Armi di Distruzione, Alla Ricerca del Tesoro e Nexus hanno tutti qualche debolezza che si potrebbe menzionare (ognuno per motivi diversi), ma sono IMHO nettamente tutti e tre meglio di Size Matters, se quest'ultimo ti è piaciuto vai veramente tranquillo :uhmsisi:

Gladiator lo hai giocato?
Size Matters l'ho giocato sempre grazie al Plus Premium che ha mio fratello, quindi ho scroccato da lui.. :dsax:

Gladiator mi sa che pure quello lo prendo su PS3 in digitale, ricordo di averci giocato su PS2 e ne ho vagamente un buon ricordo.

Comunque grazie, valuterò un po, anche perché a parte gli altri, dove in versione disco si trovano a prezzi anche umani, rimane solo Nexus che purtroppo viene venduto ad un prezzo un po troppo alto... e quello mi sa che dovrò optare di prenderlo digitale(che almeno costa "solo" 15 euro).

Size Matters l'ho giocato sempre grazie al Plus Premium che ha mio fratello, quindi ho scroccato da lui.. :dsax:

Gladiator mi sa che pure quello lo prendo su PS3 in digitale, ricordo di averci giocato su PS2 e ne ho vagamente un buon ricordo.

Comunque grazie, valuterò un po, anche perché a parte gli altri, dove in versione disco si trovano a prezzi anche umani, rimane solo Nexus che purtroppo viene venduto ad un prezzo un po troppo alto... e quello mi sa che dovrò optare di prenderlo digitale(che almeno costa "solo" 15 euro).
Nexus in digitale include anche Alla Ricerca del tesoro, ti risparmi una spesa se non ce l'hai già

Capito. Io ai tempi quando ho fatto la maratona ho comprato tutti i giochi mainline (3 PS2 + 4 PS3, Gladiator lo avevo preso al D1 per motivi vari) in versione digitale per PS3, dato che non sapevo proprio come muovermi per recuperare i giochi fisici, e nonostante sia stata una cifra decisamente più alta di quella che di solito spendo per i retrogiochi (beh, su PC) non me ne sono pentito :sisi:

Occhio che la versione PS3 di Gladiator è un po' colabrodo tecnico, non è completamente ingiocabile ma diciamo che è meglio se dosi le tue aspettative sapendo che c'è qualche calo di frame rate in più di quello che dovrebbe e le cutscene sono sminchiate (esempio più rappresentativo/meme no spoiler click me). Il gioco in sé perlomeno merita comunque :asd:

Ultima modifica:
Capito. Io ai tempi quando ho fatto la maratona ho comprato tutti i giochi mainline (3 PS2 + 4 PS3, Gladiator lo avevo preso al D1 per motivi vari) in versione digitale per PS3, dato che non sapevo proprio come muovermi per recuperare i giochi fisici, e nonostante sia stata una cifra decisamente più alta di quella che di solito spendo per i retrogiochi (beh, su PC) non me ne sono pentito :sisi:

Occhio che la versione PS3 di Gladiator, è un po' colabrodo tecnico, non è completamente ingiocabile ma diciamo che è meglio se dosi le tue aspettative sapendo che c'è qualche calo di frame rate in più di quello che dovrebbe e le cutscene sono sminchiate (esempio più rappresentativo/meme no spoiler click me). Il gioco in sé perlomeno merita comunque :asd:
Meraviglioso.. :sard:

Guarda, se hai giocato quella mediocrata di Size Matters, e lo hai anche apprezzato, come obbligo morale devi giocare quelli PS3, perché anche il peggior Ratchet main è migliore di Size Matters. :asd:

Poi quelli PS3 sono tutti belli, chi più chi meno, con anche tra gli alti della serie come con A Spasso nel Tempo.

Ultima modifica:
Guarda, se hai giocato quella mediocrata di Size Matters, e lo hai anche apprezzato, come obbligo morale devi giocare quelli PS3, perché anche il peggior Ratchet main è migliore di Size Matters. :asd:

Poi quelli PS3 sono tutti belli, chi più chi meno, con anche tra gli alti della serie come con A Spasso nel Tempo.
Ho giocato(e anche un po apprezzato) Size Matters semplicemente perché non mi è venuto niente in tasca, e diciamo che ha riacceso la voglia di recuperare questa saga che ho fin troppo e ingiustamente bistrattato.

Da me che ho giocato e apprezzato tutti gli Jak(a parte l'ultimo non sviluppato da ND) e anche tutti gli Sly, mi manca giusto recuperare e finire di giocare la serie di Ratchet, sperando almeno che Insomniac, tra un gioco di Supereroe ad un altro, si ricordi cosa li hanno davvero distinti...

Comunque facendo i confronti di lavori fatti da team differenti, devo dire di aver apprezzato decisamente di più Ratchet Size Matters rispetto a Jak The Lost Frontier, anche se il migliore non sviluppato dalla "casa madre" resta Sly Thieves in Time.

Iniziato in questi giorni Ratchet Gladiator su PS3 e, nonostante l'età e qualche strafalcione sporadico grafico sull'operazione HD(che mi aveva gentilmente fatto notare anche pnt23), devo dire che si lascia giocare davvero alla grande!

E' sostanzialmente più arcade rispetto agli altri titoli e, come avevate detto, in termini di giocabilità(ma anche di tutto il resto!) si pappa a colazione Size Matters! Si vede che c'è la mano di Insomniac!
Comunque bellissima l'armatura che hanno dato a Ratchet, probabilmente uno dei migliori outfit per il Lombax nell'intero franchise! Ma sbaglio o non l'hanno più utilizzata?

Cioè che bellezza è?
ratchet-gladiator-4e26299d13c3f.jpg

Come gioco mi da le vibes di Jak X, solo con l'unica e grossa differenza che quest'ultimo titolo era un racing game!
Però sto fatto di aver legato la storia principale post serie main ad una competizione su vari mondi(o vari tracciati nel caso di Jak X) rende tutto molto similare.

Che epoca quella di PS2 e PS3, cioè quanto pagherei per riavere ANCHE due titoli cosi spassosi come Ratchet Gladiator e Jak X in tempi moderni.

Finito Ratchet Gladiator, ora parto in modalità sfida e vedo se avrò voglia di platinarlo.
Comunque capitoletto veramente carino, niente di eccezionale ma mi ci son divertito, ed è abbastanza breve.

Finito Ratchet Gladiator, ora parto in modalità sfida e vedo se avrò voglia di platinarlo.
Comunque capitoletto veramente carino, niente di eccezionale ma mi ci son divertito, ed è abbastanza breve.
Quanti ricordi gladiator mi ci sono divertito come un bastardo ai tempi su ps2 :bruniii:

Annunciati Gitaroo Man (giugno) e Onimusha Dawn of Dreams (agosto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro