Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Più che altro la sua uscita ci pone un legittimo problema (che ci siamo già chiesti qui dentro).

Il 3 attualmente non c'è perché...

Arriva?
Non arriva e quindi questo DoD è un contentino?
Arriva e rimasterizzano pure DoD, quindi chi non aspetta è fesso?

Molti dubbi e domande.
Io personalmente spero nella rimasterizzazione di tutti e 4, anche se adesso questa uscita di DoD mi ha un po' destabilizzato.
si diciamo che una volta che hai rimasterizzato fue capitoli, trovarti il quarto qui ti fa storcere il naso. non sai manco cosa sperare, se ti fanno il remaster significa che abbiamo davanti l'ennesimo caso di gioco messo sull'emulatore in maniera disonesta per cercare di vendere due volte lo stesso gioco, col remaster già pronto dietro l'angolo, se non lo fanno boh resta l'amaro in bocca perché 2 (3?) li rimasterizzano e uno no

discorso diverso su gitaroo man e psi ops di cui francamente dubito vedremo remaster veri e propri. io sapevo che addirittura psi ops fosse doventato abbandonware, sono molto curioso di sapere chi c'è dietro :asd:

Quando capiranno che NON possono rilasciare un titolo al mese con le librerie giganntesche che si ritrovano :facepalm:

Dopo un po di tempo, e ad intermittenza, continua la mia run dei Ratchet su PS3. Dopo aver abbandonato il platino di Gladiator, mi son fiondato su Armi di Distruzione.
Avevate ragione, come qualità è proprio su altri livelli rispetto a Size Matters(ma anche di Gladiator stesso), si vede che come primo gioco su PS3 gli Insonni sapevano già il fatto loro. Pieno zeppo di armi e gadget favolosi, oltre che ambientazioni sempre ispirate.
Come ho fatto a perdermi questa serie su PS3? Bah.

Solo un paio di note: Noto che quando si acquistano le armature per Ratchet purtroppo non posso cambiarle e rimangono permanenti, e il sitema di volo o planata, per via del Dualshock 3, è carina però anche abbastanza scomodo.

PS: Ho recuperato Armi di Distuzione, Alla Ricerca del Tesoro e A Spasso nel Tempo a prezzi veramente buoni, ma temo che per Nexus debba per forza scegliere di andare in digitale, visto che, rispetto agli altri tre, i prezzi sono decisamente altini. Non posso mettermi a spendere più di 30 euro(ed è il prezzo più basso) quando in digitale costa la metà...

7edMrZQ.jpeg

Dopo un po di tempo, e ad intermittenza, continua la mia run dei Ratchet su PS3. Dopo aver abbandonato il platino di Gladiator, mi son fiondato su Armi di Distruzione.
Avevate ragione, come qualità è proprio su altri livelli rispetto a Size Matters(ma anche di Gladiator stesso), si vede che come primo gioco su PS3 gli Insonni sapevano già il fatto loro. Pieno zeppo di armi e gadget favolosi, oltre che ambientazioni sempre ispirate.
Come ho fatto a perdermi questa serie su PS3? Bah.

Solo un paio di note: Noto che quando si acquistano le armature per Ratchet purtroppo non posso cambiarle e rimangono permanenti, e il sitema di volo o planata, per via del Dualshock 3, è carina però anche abbastanza scomodo.

PS: Ho recuperato Armi di Distuzione, Alla Ricerca del Tesoro e A Spasso nel Tempo a prezzi veramente buoni, ma temo che per Nexus debba per forza scegliere di andare in digitale, visto che, rispetto agli altri tre, i prezzi sono decisamente altini. Non posso mettermi a spendere più di 30 euro(ed è il prezzo più basso) quando in digitale costa la metà...

7edMrZQ.jpeg
Uno piu' bello dell'altro.
Il mio preferito e' Armi di distruzione.
Bloccati sulla ps3 da anni, mentre potrebbero girare easy sulla ps5 chissa' se nel futuro cambiera' qualcosa su questa politica del cloud, ha pagato ? O e' stato un flop stile gaas ?
Sotto questo aspetto la peggior sony.

Uno piu' bello dell'altro.
Il mio preferito e' Armi di distruzione.
Bloccati sulla ps3 da anni, mentre potrebbero girare easy sulla ps5 chissa' se nel futuro cambiera' qualcosa su questa politica del cloud, ha pagato ? O e' stato un flop stile gaas ?
Sotto questo aspetto la peggior sony.
La situazione resta spinosa e immagino che dopo tutti questi anni non abbiano ancora trovato un modo per emulare i giochi Ps3 sulle attuali console. Il Cloud su Ps mai provato per i giochi Ps3 e mai lo farò.
Non so che altro dirti perché conoscendo poco potrei anche dirti una catzata.

Dal mio canto ho recuperato di nuovo una Ps3(la prima purtroppo mi morì dopo tanti anni) nel 2021 e mai scelta fu più giusta. Ognitanto recupero qualche gioco ancorato appunto su quest'ultima console e me lo gioco senza dover aspettare loro(anche perché campa cavallo).

Idem con Ps Vita, recuperata nel 2018 e ci gioco a qualche gioco(anche se più di rado).

Proseguo pian piano con Ratchet Armi di Distruzione.
Veramente ma veramente favoloso come titolo, e a parte qualche problema di mira con le armi, si lascia giocare perfettamente. Ma anche i livelli/pianeti son davvero godibili, su questo punto è impressionante il lavoro fatto da Insomniac. Lodevole.
Ora non ricordo molto bene se nella trilogy(giocata diverso tempo addietro su PS3) si parlava già sulle origini dei Lombax, ma con Armi di Distruzione pare ci siano degli approfondimenti sulla razza stessa di Ratchet.
Addirittura c'è anche il pianeta stesso dei Lombax(ma loro spariti nella/durante "Sporca Guerra).

Non è propriamente in-topic e sta passando in sordina (geni del male?), anche giustamente vista l'altra notizia bomba di oggi, ma penso sia giusto far presente anche questo:

Gli store digitali PS3 e PSVita chiuderanno ufficialmente da Luglio 2027 (quest'anno in due eventi separati chiuderanno in alcuni paesi non europei, Luglio 2027 per tutto il resto del mondo).
Rimarranno scaricabili tutti i contenuti comprati in passato—FOR NOW >:(

Non è propriamente in-topic e sta passando in sordina (geni del male?), anche giustamente vista l'altra notizia bomba di oggi, ma penso sia giusto far presente anche questo:

Gli store digitali PS3 e PSVita chiuderanno ufficialmente da Luglio 2027 (quest'anno in due eventi separati chiuderanno in alcuni paesi non europei, Luglio 2027 per tutto il resto del mondo).
Rimarranno scaricabili tutti i contenuti comprati in passato—FOR NOW >:(
Quel FOR NOW che hai scritto è una delle spade di Damocle peggiore del settore da parecchio tempo a questa parte. Appena il FOR NOW non ci sarà più, si perderà un'immensa libreria combinata di titoli. Poi, chissà, magari faranno dei veri emulatori e tutto si potrà recuperare. Ma a pagamento. Bello schifo.

Quel FOR NOW che hai scritto è una delle spade di Damocle peggiore del settore da parecchio tempo a questa parte. Appena il FOR NOW non ci sarà più, si perderà un'immensa libreria combinata di titoli. Poi, chissà, magari faranno dei veri emulatori e tutto si potrà recuperare. Ma a pagamento. Bello schifo.
Già concordo.
Molti giochi su PS3 li ho fisici, ma mi auguro che in futuro possano trovare un modo per portarli anche sulle console attuali, anche se in digitale.

Io mi sa che faccio l'ultimo acquisto digitale per PS3 (inFamous 2, ho giocato solo all'1 e a quelli PS4 skippanso il due all'epoca, anche loro tutti in digitale) subito cosí non ci penso più. Tolto quello mi è rimasta da recuperare volendo la saga di Resistance, ma quello in digitale c'è solo il 3 (che costa tipo €30, una cifra senza senso) quindi semplicemente mi guarderò in giro per vedere se trovo una occasione per le copie fisiche.

Comunque che botta, prima o poi doveva succedere ma per me questa rimane veramente la ciliegina sulla torta di oggi :/

ma su ps3 gia non potevi piu comprare da diverso tempo o sbaglio?

il problema è quando toglieranno la possibilità di scaricare roba che hai comprato, e la toglieranno statene certi

questa è la fregatura del digitale console non sono steam i giochi hanno una scadenza, è lunga ma c'è

ma su ps3 gia non potevi piu comprare da diverso tempo o sbaglio?

il problema è quando toglieranno la possibilità di scaricare roba che hai comprato, e la toglieranno statene certi

questa è la fregatura del digitale console non sono steam i giochi hanno una scadenza, è lunga ma c'è
No, si può comprare tutt'ora e sarà così fino alla chiusura degli store annunciata oggi. L'unica limitazione è non poter usare un metodo di pagamento da una PS3, devi aggiungere soldi al portafogli PSN manualmente da un PC (o anche PS4/PS5) e poi usare quei soldi da dentro il PS Stores subPS3.

Edit ninjato :fiore:

si ma ormai non c'erano piu sconti o altro
era uno store morto praticamente

Tolto quello mi è rimasta da recuperare volendo la saga di Resistance, ma quello in digitale c'è solo il 3 (che costa tipo €30, una cifra senza senso) quindi semplicemente mi guarderò in giro per vedere se trovo una occasione per le copie fisiche.
1 e 2 fisici si recuperano tranquillamente per 5€+sped, ce ne stanno una marea in giro.
Il 3 è già più raro, ma arriverai forse sui 10€, assolutamente non 30

Io mi sa che faccio l'ultimo acquisto digitale per PS3 (inFamous 2, ho giocato solo all'1 e a quelli PS4 skippanso il due all'epoca, anche loro tutti in digitale) subito cosí non ci penso più. Tolto quello mi è rimasta da recuperare volendo la saga di Resistance, ma quello in digitale c'è solo il 3 (che costa tipo €30, una cifra senza senso) quindi semplicemente mi guarderò in giro per vedere se trovo una occasione per le copie fisiche.

Comunque che botta, prima o poi doveva succedere ma per me questa rimane veramente la ciliegina sulla torta di oggi :/

Io sto valutando come comprare Ratchet Nexus, se lo piglio digital sarà proprio l'ultimo(e ripeto uno dei pochi).. altrimenti faccio uno sforzo e lo piglio retail(dove immagino che una volta che si saprà la bella notizia, i venditori privati alzeranno ulteriormente i prezzi).

Che peccato, cioè sto giocando ad Armi di Distruzione e giuro che mi sto divertendo tantissimo... secondo me a mani basse resta uno dei capitoli più riusciti di Insomniac sul Lombax, è davvero bello e variegato sia in termini di armi che gameplay!
[automerge]1782928228[/automerge]
1 e 2 fisici si recuperano tranquillamente per 5€+sped, ce ne stanno una marea in giro.
Il problema è Ratchet Nexus, che non ho capito perché costa cosi tanto retail ripsetto agli altri capitoli PS3(escluso la trilogy remaster).

Si ma il sono scemo come la merda con la compravendita dei giochi fisici :dsax: veramente non sono mai riuscito a raccattare offerte come fate voi e ho accettato da anni che sono semplicemente sdito ed incapace io di capire come funziona il mercato. Anche per questo ero disposto a fare recuperi sul PSN PS3, nonostante i prezzi svantaggiosi: per evitare le rotture di cazzi che ho avuto in passato su eBay, Subito e soci :dsax:
Io sto valutando come comprare Ratchet Nexus, se lo piglio digital sarà proprio l'ultimo(e ripeto uno dei pochi).. altrimenti faccio uno sforzo e lo piglio retail(dove immagino che una volta che si saprà la bella notizia, i venditori privati alzeranno ulteriormente i prezzi).

Che peccato, cioè sto giocando ad Armi di Distruzione e giuro che mi sto divertendo tantissimo... secondo me a mani basse resta uno dei capitoli più riusciti di Insomniac sul Lombax, è davvero bello e variegato sia in termini di armi che gameplay!
[automerge]1782928228[/automerge]

Il problema è Ratchet Nexus, che non ho capito perché costa cosi tanto retail ripsetto agli altri capitoli PS3(escluso la trilogy remaster).
La cosa brutta è appunto che mentre succede tutto questo Sony continua a non avere un qualche tipo di programma o piano decente per permettere il recupero del suo catalogo classico. In un mondo decente avremmo avuto la ultra collection di Ratchet dall'1 all'8 tutti portati con semplici port o anche versioni emulate enhanced su PS5, invece che generic-superhero-videogame-#246 (mi sto sfogando lo so, abbiate pazienza).

Ancora non ci credo che per il programma del catalogo retro invece che aumentare di velocità hanno rallentato ad un singolo gioco al mese :urlo:

Dipende da quanto hanno venduto ai tempi, meno copie in circolazione portano ad alzare il prezzo. Poi magari capita che alcuni giochi in alcune regioni hanno avuto poca distribuzione, per cui la versione PAL a volte ha un valore maggiore e allo stesso tempo trovi un sacco di versioni USA che vengono maggiorate perchè d'importazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro