Cosa c'è di nuovo?

Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 | Dino Crisis e Siren ultime aggiunte

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
3245007d4a56998b0f6d02c6b931b0f0bcf803ef.jpg

Secret Agent Clank | PS4, PS5

Play as Clank, Ratchet, and Captain Qwark in this undercover adventure, originally released on PSP and now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. When a valuable gem is stolen and Ratchet is charged with its theft, only one Robot can save him – Secret Agent Clank! It’s up to the galaxy’s top spy to solve this mystery and uncover the true mastermind behind the crime.

06aa39ba10367ac663928257131be126c6afc923.jpg

Sky Gunner | PS4, PS5

Experience SkyGunner, a 3D third-person combat flight sim originally released on the PlayStation 2, now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. Choose from three Skygunners; Ciel, Copain and Femme and take on a multitude of spectacular missions and take advantage of the intricate scoring system to unlock hidden secrets and modes.

119177b71917f1ea1ae3f6fca8b4f6ad8783c5f7.jpg

Mister Mosquito | PS4, PS5

You are Mr Moskeeto, an uninvited guest in the Yamada’s family home. You will need to drink as much of their blood as possible to survive the winter. They know you are in the house, and they plan to take you out. This PS2 release is now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. Fly through and explore the 12 levels of the Yamada household, searching for victims. Use stealth or prepare for air combat as you do battle with human inhabitants. Watch the family’s relationship disintegrate as they take their irritation out on each other.

Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
I giochi PS2 di Star Wars usciti su PS4 erano emulati o porting? Mi viene il dubbio perché alcuni di questi sono usciti anche altrove (in particolare su Switch) e non vorrei che la stessa cosa si ripeta qui :hmm:

punisher999

Pratico
LV
2

Iscritto dal
30 Nov 2010
Reazioni
857
Medaglie
12
Se fosse confermato hanno aperto il vaso di Pandora:ohyess:

Sasuke

支う影
LV
2

Iscritto dal
7 Feb 2012
Reazioni
5,109
Medaglie
12

paolo2286

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
536
Medaglie
6
Sapete se il tutto sarà accompagnato da un nuovo emulatore per la PS2? Intendo all'interno del firmware... perché quello vecchio non è il massimo e non ha opzioni di personalizzazione... lo chiedo perché siccome ho le edizioni fisiche di Fahrenheit e di Metal Slug Anthology sarebbe interessante se una volta installati fossero gestiti da un nuovo emulatore.

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
Sapete se il tutto sarà accompagnato da un nuovo emulatore per la PS2? Intendo all'interno del firmware... perché quello vecchio non è il massimo e non ha opzioni di personalizzazione... lo chiedo perché siccome ho le edizioni fisiche di Fahrenheit e di Metal Slug Anthology sarebbe interessante se una volta installati fossero gestiti da un nuovo emulatore.
Molto probabilmente ci sarà un nuovo emulatore in gioco se iniziano a rilasciare i classici PS2 senza dubbio, ma ti consiglio di eliminare speranze riguardo la possibiilità di usare questo emulatore a parte per giocare ai giochi fisici. Non ce la vedo proprio Sony a implementare questa funzionalità, anche se tecnicamente possibile (il lettore PS5 può leggere i DVD, anche se non mi è chiaro se i tipi di DVD leggibili coprono anche i giochi PS2 è sicuramente un paletto in meno rispetto ai CD PS1 diciamo).

L'emu sarà probabilmente incluso in blocco per ogni gioco classico rilasciato su PS5 (anche perché credo proprio che ci saranno build personalizzate di questo emulatore per ognuno dei giochi classici inclusi, o se non personalizzate perlomeno in pari solo con la versione corrispondente all'ultima patch che ognuno dei giochi ha ricevuto - se seguono lo stesso esempio dei giochi PS1 e PSP che ci sono ora).

Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
1,097
Medaglie
8
Nulla di mio interesse con i nuovi giochi PSOne/PSP.

Del gioco sti gran cazzi ma pare che abbiano davvero ripreso l'emulazione PS2
Molto bene, questo, invece.
se la selezione sarà simile a quella ps1 e psp direi che è più un vaso da notte
:rickds::rickds::rickds:

paolo2286

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
536
Medaglie
6
Molto probabilmente ci sarà un nuovo emulatore in gioco se iniziano a rilasciare i classici PS2 senza dubbio, ma ti consiglio di eliminare speranze riguardo la possibiilità di usare questo emulatore a parte per giocare ai giochi fisici. Non ce la vedo proprio Sony a implementare questa funzionalità, anche se tecnicamente possibile (il lettore PS5 può leggere i DVD, anche se non mi è chiaro se i tipi di DVD leggibili coprono anche i giochi PS2 è sicuramente un paletto in meno rispetto ai CD PS1 diciamo).

L'emu sarà probabilmente incluso in blocco per ogni gioco classico rilasciato su PS5 (anche perché credo proprio che ci saranno build personalizzate di questo emulatore per ognuno dei giochi classici inclusi, o se non personalizzate perlomeno in pari solo con la versione corrispondente all'ultima patch che ognuno dei giochi ha ricevuto - se seguono lo stesso esempio dei giochi PS1 e PSP che ci sono ora).
Ah no ma io parlavo delle edizioni fisiche di Fahrenheit e Metal Slug Anthology per PS4... erano versioni emulate ma ne hanno rilasciate delle versioni fisiche e mi chiedevo se avessero aggiornato l'emulatore ps2 per far girare anche queste versioni con il nuovo emulatore... ma se sarà rilasciato solo con i giochi ma non nel firmware allora la vedo male...

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
Ah no ma io parlavo delle edizioni fisiche di Fahrenheit e Metal Slug Anthology per PS4... erano versioni emulate ma ne hanno rilasciate delle versioni fisiche e mi chiedevo se avessero aggiornato l'emulatore ps2 per far girare anche queste versioni con il nuovo emulatore... ma se sarà rilasciato solo con i giochi ma non nel firmware allora la vedo male...
Ah ho capito, chiedo venia allora ho capito male :dsax:
De facto sí, il discorso si applica anche in questo caso: il punto è che l'emulatore non cambia perché fa parte di ognuno dei giochi rilasciati, quindi quello incluso nelle copie di quei giochi rimarrebbe sempre lui.

L'unica cosa possibile è se patchano le SKU di quei giochi fisici con quell'emulatore, assumendo che facciano un lavoro simile anche con altri classici PS2toPS4 usciti solo in digitale. Chiaramente un grande 'ma' e personalmente penso sia più probabile che facciano SKU nuove e separate (mai dire mai, ma non ci spererei ecco).

paolo2286

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
536
Medaglie
6
Ah ho capito, chiedo venia allora ho capito male :dsax:
De facto sí, il discorso si applica anche in questo caso: il punto è che l'emulatore non cambia perché fa parte di ognuno dei giochi rilasciati, quindi quello incluso nelle copie di quei giochi rimarrebbe sempre lui.

L'unica cosa possibile è se patchano le SKU di quei giochi fisici con quell'emulatore, assumendo che facciano un lavoro simile anche con altri classici PS2toPS4 usciti solo in digitale. Chiaramente un grande 'ma' e personalmente penso sia più probabile che facciano SKU nuove e separate (mai dire mai, ma non ci spererei ecco).
Quindi magari la classica patch che va a sostituire l'emulatore... boh, chi vivrà vedrà 😂

punisher999

Pratico
LV
2

Iscritto dal
30 Nov 2010
Reazioni
857
Medaglie
12
Sul vecchio store della ps3, c'erano tante gemme, almeno la meta' di queste e per me va bene

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,408
Medaglie
13
Mettete Ape Escape 3 infami.

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,083
Medaglie
10
Ico,Ape 3,gli Sly/Ratchet e i due GOW.
Il resto tra Remake e remastered è stato tutto bello che portato su PS4/5 per quello che mi riguarda (ci sarebbe una camionata di roba third ma tanto ci beccheremo la solita merda Disney)

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
SLYYYYYY

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
PS2 games

Available in Classics Catalog on June 11 for Premium members)

• Tomb Raider Legend
  • Star Wars: The Clone Wars
  • Sly Cooper and the Thievius Raccoonus