Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io sto valutando come comprare Ratchet Nexus, se lo piglio digital sarà proprio l'ultimo(e ripeto uno dei pochi).. altrimenti faccio uno sforzo e lo piglio retail(dove immagino che una volta che si saprà la bella notizia, i venditori privati alzeranno ulteriormente i prezzi).

Che peccato, cioè sto giocando ad Armi di Distruzione e giuro che mi sto divertendo tantissimo... secondo me a mani basse resta uno dei capitoli più riusciti di Insomniac sul Lombax, è davvero bello e variegato sia in termini di armi che gameplay!
[automerge]1782928228[/automerge]

Il problema è Ratchet Nexus, che non ho capito perché costa cosi tanto retail ripsetto agli altri capitoli PS3(escluso la trilogy remaster).
Già si stanno alzando da un po' di tempo, da oggi prepariamoci (per chi come me colleziona PS3 o vg retro in generale) perché sarà decisamente peggio :asd: Sti qua non aspettavano altro.

Copio incollo anche da qui, visto che potrebbe riguardare di più.

Arrivata la mail.

A partire da luglio 2027, PlayStation®Store non sarà più disponibile su PS3® e PS Vita nella tua regione.

Dopo tale data, non potrai più effettuare nuovi acquisti tramite PlayStation Store su questi dispositivi.

Questa modifica è dovuta al fatto che, dopo quasi vent'anni, PS3 e PS Vita non possono supportare le più recenti funzionalità relative alla commercializzazione, ai pagamenti e alla sicurezza necessarie per garantire il corretto funzionamento di PlayStation Store su tali dispositivi.

Pertanto, a livello pratico:

Cosa non sarà più disponibile a partire da luglio 2027:

• Non potrai più acquistare nuovi giochi, contenuti aggiuntivi o altri contenuti da PlayStation Store su PS3 o PS Vita.

Cosa continuerà a funzionare:

• Potrai continuare a usufruire dei contenuti che già possiedi, a seconda delle funzionalità online esistenti di ciascun gioco e della disponibilità del servizio.

• Potrai continuare a scaricare i contenuti acquistati in precedenza anche nel prossimo futuro.

Per ulteriori dettagli, ad esempio su come accedere ai contenuti acquistati in precedenza, consulta le pagine ai link riportati qui sotto.

Finiti sia Ratchet Armi di Distruzione che Alla ricerca del Tesoro, quest'ultimo sembra più un'espansione piuttosto che un gioco completo a se stante.
Carina la storia di Slag e i suoi pirati spaziali. Tra l'altro credo sia l'unico titolo dove si gioca solo con Ratchet ma senza Clank.

Al momento direi che son piaciuti entrambi per il loro essere divertenti da giocare e spassosi da seguire, e devo dire che sto apprezzando quasta sorta di continuità sulla trama, colpo di scena(ma neanche tanto) nel finale dove si rivede anche Nefarius.

In questi giorni inizio A spasso nel Tempo, dove immagino di aspettarmi un po di novità sia lato gameplay che sulla storia.

In questi giorni ho finalmente iniziato A Spasso nel Tempo... e si conferma, sulla scia dei precedenti, davvero un ottimo gioco!
Mi piace che abbiano reso lo spazio/galassie ad esplorazione, e non solo con la navicella, ma anche Ratchet può letteralmente approdare su mini mondi per esplorare e raccogliere oggetti importanti(come gli Zoni).
Hanno aggiunto anche delle missioni secondarie se non erro.

Continua a piacermi anche questa sorta di dualità tra Ratchet e Clank, dove quest'ultimo, pad alla mano, ha finalmente subito più cambiamenti e migliorie, rispetto a Ratchet che le sue novità sostanziali rimangono per ora nelle armi(un fucile spara rutti.. :sard:).
Praticamente sono solo nelle prime parti del gioco, ma potrebbero aver reso le fasi platform di Clank davvero intriganti con il suo sistema di registrazione temporale.

Curioso di sapere se aggiorneranno la versione rilasciata su disco, quella del 15° anniversario... io ho quella è ovviamente gira con il vecchio emulatore (presente su disco insieme al gioco, tra l'altro)... quindi mi chiedo se rilasceranno una patch anche per quella versione o se quella che sarà rilasciata con il nuovo emulatore sarà considerata una versione del tutto a parte...

Curioso di sapere se aggiorneranno la versione rilasciata su disco, quella del 15° anniversario... io ho quella è ovviamente gira con il vecchio emulatore (presente su disco insieme al gioco, tra l'altro)... quindi mi chiedo se rilasceranno una patch anche per quella versione o se quella che sarà rilasciata con il nuovo emulatore sarà considerata una versione del tutto a parte...
La vecchia versione Classic per PS4 verrà delistata dallo store, ci sarà solo la nuova versione PS4/PS5

Quindi come funziona per chi ha acquistato questa vecchia versione? Mi pare che la pagai 2 euro, la versione nuovo va acquistata a parte immagino...
Con Forbidden Siren avevano dato l'upgrade gratuito per la versione PS4/5 a chi aveva comprato la vecchia versione PS4, dovrebbe essere così anche stavolta

Con Forbidden Siren avevano dato l'upgrade gratuito per la versione PS4/5 a chi aveva comprato la vecchia versione PS4, dovrebbe essere così anche stavolta
E per chi ha la versione fisica come me? Intendo la versione del 15° anniversario... secondo te c'è la probabilità di un upgrade?

E per chi ha la versione fisica come me? Intendo la versione del 15° anniversario... secondo te c'è la probabilità di un upgrade?
Difficile, c'é giá stato il precedente della Jak & Daxter Collection fisica per PS4 che purtroppo non dava l'upgrade...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate ma non si capisce più un ca**o. Playstation blog ha corretto il post sui giochi del plus e ha fatto sapere che Fahrenheit sarà disponibile solo in versione PS4... che significa? Non ci sarà una versione con il nuovo emulatore?

Ragazzi scusate ma non si capisce più un ca**o. Playstation blog ha corretto il post sui giochi del plus e ha fatto sapere che Fahrenheit sarà disponibile solo in versione PS4... che significa? Non ci sarà una versione con il nuovo emulatore?
a quanto pare no

mi pareva strano che facessero più di un gioco al mese (sebbene doppione) questi maledetti pagliacci :sard:

Che gioco è? Mai giocato in verità
action tps di fine generazione ps2, ne ho sempre sentito parlare un gran bene ma francamente 20€ sono imbarazzanti per una iso di 21 anni fa riproposta senza alcun lavoro se non quello base dell'emulatore
tra l'altro su pc è freeware dal 2008 :asd:

Ecco perchè ha i trofei.
lì è perché Warner non è fessa come Capcom o Namco, che con i trofei attrarrebbero molta più gente

tra l'altro molto curioso di vedere se seguirà altro da WB. fra anni, visti i ritmi di uscita...

edit: ma non si uniscono più i post oh :dsax:

action tps di fine generazione ps2, ne ho sempre sentito parlare un gran bene ma francamente 20€ sono imbarazzanti per una iso di 21 anni fa riproposta senza alcun lavoro se non quello base dell'emulatore
tra l'altro su pc è freeware dal 2008 :asd:

lì è perché Warner non è fessa come Capcom o Namco, che con i trofei attrarrebbero molta più gente

tra l'altro molto curioso di vedere se seguirà altro da WB. fra anni, visti i ritmi di uscita...

edit: ma non si uniscono più i post oh :dsax:
Eh ma i trofei hanno un costo e molti publisher se ne fregano per quello :asd:

Eh ma i trofei hanno un costo e molti publisher se ne fregano per quello :asd:
C'è un'intera fetta di giocatori che ignora totalmente un titolo se non trofei o se non ha platino.
è un fatto.

Psy con tutto il rispetot 20 carte mi sembra eccessivo per essere considerato "classic".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro