Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
A me piacerebbe sapere se sarà un remake AAA come FFVII o una roba minore. Probabilmente sarà un progetto più contenuto quindi tengo basse le aspettative così da non rimanere troppo deluso. :sadfrog:
Se sarà come i Mana come si rumoreggia è grasso che cola.

I giornalisti che ne hanno sentito parlare hanno detto che è comparabile a Mana.

Se si avvicina a Visions è tanta roba comunque, Alexandria o Lindblum con questo livello tecnico funzionerebbero benissimo:

gNNAFos.jpg
Il livello tecnico di Mana spalmato su tutta la mole del mondo del IX sarebbe davvero tanta roba come via di mezzo produttiva.

I giornalisti che ne hanno sentito parlare hanno detto che è comparabile a Mana.

Se si avvicina a Visions è tanta roba comunque, Alexandria o Lindblum con questo livello tecnico funzionerebbero benissimo:

gNNAFos.jpg
Mi andrebbe bene anche così, meglio di niente.

Mi andrebbe bene anche così, meglio di niente.

L'alternativa è giocare un altro FF main diviso e spalmato in un decennio se lo vuoi come FF7, sicuro di volerlo?

Li preferisco come Mana, a 50 anni su ps6 a giocare alla terza parte del remake del 9 non mi ci vorrei.

La grafica del 9 si adatta meglio a un rifacimento meno costoso credo.
Post automatically merged:

L'alternativa è giocare un altro FF main diviso e spalmato in un decennio se lo vuoi come FF7, sicuro di volerlo?

Li preferisco come Mana, a 50 anni su ps6 a giocare alla terza parte del remake del 9 non mi ci vorrei.
Coff coff 51 a marzo e dovrò aspettare la terza parte del 7...

Coff coff 51 a marzo e dovrò aspettare la terza parte del 7...

Siamo tutti nella stessa barca :dsax:

Per carità il lavoro dietro al 7 è un lavorone d'iddio e va bene cosi, ma non dev'essere quello lo standard per fare dei remake, si invecchiaia sul serio ad aspettare certe tempistiche.

Il livello tecnico di Mana spalmato su tutta la mole del mondo del IX sarebbe davvero tanta roba come via di mezzo produttiva.
Penso che sarà molto tradizionale, ad esempio non mi aspetto la world map trasformata in un openworld. Penso che rimarrà la solita classica mappozza in scala da cui accedere allo stesso modo alle locations originali che invece potrebbero venir rifatte con questo stile qua. Ed è comunque tanto lavoro se pensi al numero di background dei FF PS1, soprattutto quelli iperdettagliati del 9.

Inoltre ipotizzo che progetto più contenuto = combat system a turni classico come nell'originale senza modifiche.

Penso che sarà molto tradizionale, ad esempio non mi aspetto la world map trasformata in un openworld. Penso che rimarrà la solita classica mappozza in scala da cui accedere allo stesso modo alle locations originali che invece potrebbero venir rifatte con questo stile qua. Ed è comunque tanto lavoro se pensi al numero di background dei FF PS1, soprattutto quelli iperdettagliati del 9.
Sì sì 1:1 su tutto. L'essenziale è imbroccare uno stile grafico-artistico valido, il resto verrà da sé. Già così sarebbe abbastanza significativa come uscita.

Tanto si sa che l'altro FF che avrà il progetto full remake stile 7 non è il 9 è FF6

COPIUM

gNNAFos.jpg
Come stile ci può stare, giusto un po’ meno saturato e sarebbe perfetto.

Ho tanta, tanta paura per questa serie.
è molto semplice rompere l'equilibrio di FFIX.
è un titolo delicato.

Ma io penso che in lista per un possibile Remake AAA possano entrarci il FF6 come FF8 entrambi già citati da Kitase.
  • FF6 un dei più acclamati ed amati con una trama ottima e una scrittura dei personaggi non da meno, ma ahimè più difficili da restituire alla nextgen.
  • FF8 il più bisognoso di un remake sia per scrittura che per gameplay
Non è da escludere FF10 il più amato dai Giappi!
Qualsiasi cosa mi va bene tra 6 / 8 / 10 / 4

Il 9 secondo me non aveva bisogno di un remake ma vediamo cosa tirano fuori, ma spero meno cose pucciose, rotondette e colorate possibili!
Non vorrei si lasciassero ispirare dall’anime che sicuramente sarà su stampo infantile…

Come stile ci può stare, giusto un po’ meno saturato e sarebbe perfetto.
Il paragone è solo per i valori produttivi: non livello main FF/KH ma più alti dell'AA medio di SE e Visions casca bene come paragone perché è la prima serie minore di SE che si becca dei valori produttivi belli alti.

Qualche pagina fa avevo fatto questo esempio di stile che vorrei:

Tanto si sa che l'altro FF che avrà il progetto full remake stile 7 non è il 9 è FF6

COPIUM
Non è impossibile, l'ha detto pure Kitase che vorrebbe assegnare FF6 Remake a sviluppatori giovani per introdurli allo sviluppo della serie. 6 e 10 secondo me sono i più probabili dopo 7 e 9.

Il paragone è solo per i valori produttivi: non livello main FF/KH ma più alti dell'AA medio di SE e Visions casca bene come paragone perché è la prima serie minore di SE che si becca dei valori produttivi belli alti.

Qualche pagina fa avevo fatto questo esempio di stile che vorrei:

Non è impossibile, l'ha detto pure Kitase che vorrebbe assegnare FF6 Remake a sviluppatori giovani per introdurli allo sviluppo della serie. 6 e 10 secondo me sono i più probabili dopo 7 e 9.

Ha detto lo stesso dell’8…e il poster di Costa del Sol in camera di Tifa con il colpo del delfino di Zell sarà un messaggio subliminare!

Il prossomo remake tripla a alla ff7 e' il 10.
Il 6 e' troppo datato e ormai lo ricordano in troppo pochi, ff8 e' sempre stato un titolo diflviso, il 9, a torto, ha avuto sempre meno co siderazio e degli episodi piu' blasonati.
Il 10 e' insieme al 7 il piu' inoortante della saga per diversi motivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro