Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Il prossomo remake tripla a alla ff7 e' il 10.
Il 6 e' troppo datato e ormai lo ricordano in troppo pochi, ff8 e' sempre stato un titolo diflviso, il 9, a torto, ha avuto sempre meno co siderazio e degli episodi piu' blasonati.
Il 10 e' insieme al 7 il piu' inoortante della saga per diversi motivi
Il VI è, insieme al VII, il più amato e storico della saga.
Il X è quello più mainstream ma anche quello che meno ha bisogno di un remake.

Lasciamolo riposare in pace FFX, c'ho ancora gli incubi della novel

Se include questo
SxigdjK.gif

Posso accettare il Remake.

Se come dicono i leak FF9 è in uscita per l’estate 2024 sarà proprio un remake grafico e stop …
Il 10 ha una bella storia dai! Tidus/Yuna-centrica un po’ alla Squall/Rinoa entrambi i titoli 10 e 8 (lui di più) avrebbero da approfondire un po’ i personaggi secondari.

Il VI è, insieme al VII, il più amato e storico della saga.
Il X è quello più mainstream ma anche quello che meno ha bisogno di un remake.
Il 10 e' il piu' amato secondo i giocatori jappi.
Ad oggi il 6 e' ricordato da molti meno giocatori del 10.

A me piacerebbe tantissimo un remake con una sceneggiatura rivista dell’8. Il mio primo FF e quello che ho amato di più. Poi ovvio, rivedere Terra con la stessa resa grafica di Aerith schifo non mi farebbe :sard:

Se come dicono i leak FF9 è in uscita per l’estate 2024 sarà proprio un remake grafico e stop …
Il 10 ha una bella storia dai! Tidus/Yuna-centrica un po’ alla Squall/Rinoa entrambi i titoli 10 e 8 (lui di più) avrebbero da approfondire un po’ i personaggi secondari.
Potrebbero anche fare un titolo che esplora anche il passato della vecchia generazione di aventurieri

Ad ora comunque son tutte ipotesi molto remote, tanto prima che si sbolognino la trilogia del VII non si fa nada visto che in caso un remake di 6-8-10 lo farebbero loro, avoja a pedalare :asd:

Potrebbero anche fare un titolo che esplora anche il passato della vecchia generazione di aventurieri
Parli del 10 o dell’ 8 ? o un pensiero olistico sulla serie tipo ritorno alle origini?
Post automatically merged:

Ad ora comunque son tutte ipotesi molto remote, tanto prima che si sbolognino la trilogia del VII non si fa nada visto che in caso un remake di 6-8-10 lo farebbero loro, avoja a pedalare :asd:
Ma secondo me l’anello centrale della catena è proprio Rebirth, ed il progetto in termini di scrittura immagino sia già largamente approvato dove andrà la trama In parte 3.
Aggiungeranno alla world map Wutai, qualche isolotto, Il continente nord ed amplieranno forse Midgar…credo che la terza parte potrebbe uscirà già entro la fine del 2027.

Se hanno in ballo qualche nuovo remake, è sicuramente già in cantiere concettualmente!

Ultima modifica:
Parli del 10 o dell’ 8 ? o un pensiero olistico sulla serie tipo ritorno alle origini?

Ma secondo me l’anello centrale della catena è proprio Rebirth, ed il progetto in termini di scrittura immagino sia già largamente approvato dove andrà la trama.
Aggiungeranno alla world map Wutai, qualche isolotto, Il continente nord ed amplieranno forse Midgar…credo che la terza parte potrebbe uscirà già entro la fine del 2027.

Se hanno in ballo qualche nuovo remake, è sicuramente già in cantiere concettualmente!
Parlo del 10, l'8 lo ricordo davvero poco.
Poi onestamebte possono fare qualsiasi remake dal X in giu' tanto so che lo comprero'

Ma secondo me l’anello centrale della catena è proprio Rebirth, ed il progetto in termini di scrittura immagino sia già largamente approvato dove andrà la trama.

Che alcuni dei creativi abbiano già sul tavolo le idee del post 7 è probabile, ma parliamo comunque di roba che concretamente vedremo tra minimo 5 anni, può succedere di tutto prima di allora.
Senza sapere cosa farà il team di Yoshida è difficile farsi un quadro generale, per quanto per mere tempistiche sarei incline a pensare che loro lavorino al prossimo FF numerato nel mentre la divisione di Kitase e Nomura termina il 7 e getta le radici per un nuovo gioco o un altro remake, ma son tutte ipotesi molto fumose che mi sto facendo :asd:

Ultima modifica:
Prima o poi faranno anche il remake di DQVIII imho, lo vedo più probabile del remake di 6-8 e compagnia bella. Il 10 sta bene dove sta, è ancora giocabilissimo con la remastered.

Il 10 sta bene dove sta, è ancora giocabilissimo con la remastered.
Su questo non sono d'accordissimo, perché SE ha fatto davvero un pessimo lavoro e al contrario di 8-9 che sono solo stati pigri il 10 ha ricevuto un downgrade visivo non da poco che ha rovinato sia la fotografia che l'acting.

Anche a costo di farlo fare in outsourcing è un progetto che in ottica di preservazione farei fare. Per me è come se avessero lasciato FF6 alla mercé dei pupazzetti mobile invece di ri-ri-riproporlo con la PR.

Su questo non sono d'accordissimo, perché SE ha fatto davvero un pessimo lavoro e al contrario di 8-9 che sono solo stati pigri il 10 ha ricevuto un downgrade visivo non da poco che ha rovinato sia la fotografia che l'acting.

Anche a costo di farlo fare in outsourcing è un progetto che in ottica di preservazione farei fare. Per me è come se avessero lasciato FF6 alla mercé dei pupazzetti mobile invece di ri-ri-riproporlo con la PR.

Guarda lo sta giocando un mio amico in sti giorni il X e il X-2 e me lo sto facendo streammare a spezzoni, quindi ci sto proprio facendo caso a tutte le modifiche estetiche, tipo i volti sono completamente diversi ma perchè ora sono animati meglio, mentre su ps2 erano quasi statici, il risultato è che hanno i connotati diversi purtroppo, però tutto il resto è migliore. Però è una piccolezza, come lamentarsi che nella remastered dell'VIII hanno cambiato totalmente i modelli, alla fine va bene lo stesso, il gioco è godibile.

Per dire su FFXII hanno fatto molto di peggio lato tecnico porting, il che è assurdo, è tutto sfocato da fare schifo.

Il fatto è che col X avevano perso tutti gli asset originali e hanno fatto un remodeling che non è stato proprio il più fedele dei lavori, cosa bizzarra è che non è successo col x-2 dove i modelli sono i medesimi della versione ps2

Guarda lo sta giocando un mio amico in sti giorni il X e il X-2 e me lo sto facendo streammare a spezzoni, quindi ci sto proprio facendo caso a tutte le modifiche estetiche, tipo i volti sono completamente diversi ma perchè ora sono animati meglio, mentre su ps2 erano quasi statici, il risultato è che hanno i connotati diversi purtroppo, però tutto il resto è migliore. Però è una piccolezza, come lamentarsi che nella remastered dell'VIII hanno cambiato totalmente i modelli, alla fine va bene lo stesso, il gioco è godibile.

Per dire su FFXII hanno fatto molto di peggio lato tecnico porting, il che è assurdo, è tutto sfocato da fare schifo.
Per me non è una piccolezza, in un gioco fortemente basato sulla storia non apprezzo aver perso le espressioni dell'interpretazione dei personaggi. Non riesco a vederci niente di migliore, ogni volta che guardo una comparazione spero di vedere in futuro rettificate le modifiche in qualche modo.

Per me non è una piccolezza, in un gioco fortemente basato sulla storia non apprezzo aver perso le espressioni dell'interpretazione dei personaggi. Non riesco a vederci niente di migliore, ogni volta che guardo una comparazione spero di vedere in futuro rettificate le modifiche in qualche modo.

Ma le espressioni sono migliorate, non sono peggiorate, prima non erano animate cosi bene. Pure a me non piacciono i nuovi modelli dove hanno praticamente cambiato l'etnia dei personaggi (Rikku su tutti).

Un po' come KH dove Sora su ps2 aveva la faccia 2d con occhi e bocca che erano solo texture e parlava come un pesce mentre mentre nelle remastered ha la faccia 3d totalmente animata.

Comunque i volti restano l'unico malus tecnico della remastered, ad uno che deve giocare il X per la prima volta va piu che bene la nuova versione.

Ma le espressioni sono migliorate, non sono peggiorate, prima non erano animate cosi bene. Pure a me non piacciono i nuovi modelli dove hanno praticamente cambiato l'etnia dei personaggi (Rikku su tutti).

Un po' come KH dove Sora su ps2 aveva la faccia 2d con occhi e bocca che erano solo texture e parlava come un pesce mentre mentre nelle remastered ha la faccia 3d totalmente animata.

Comunque i volti restano l'unico malus tecnico della remastered, ad uno che deve giocare il X per la prima volta va piu che bene la nuova versione.
Se non sbaglio per la precisione KH su PS2 (almeno il primo, quello che ho presente) il pg aveva sia il viso 3D animato completamente sia quello 2D Magikarp, e nelle cutscene potevano apparire entrambi a seconda della scena, spesso passando da uno all'altro.

Nella remastered di KH1 è sempre solo il modello 3D quello usato, anche durante gameplay o i dialoghi fuori cutscene con NPC? Faccio questo domanda che sono curioso e poi mi fermo qui con l'ot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro