Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
La remastered di Oblivion, il remake di Dead Space, che non è solo prettamente grafico ma gran parte lo è, Halo 1 e 2 anniversary, la trilogy di Crash). Ma anche i remake più complessi (compresi quelli di RE e FF).
Cioè non mi sembra un lavoro così diverso da dover prendere il gioco con tutto già fatto e letteralmente andare uno a uno. Lo hanno fatto già in tanti.
Di diverso c'è che lo devi ficcare tutto in un unico gioco, e la terza parte di FFVIIR metà del tempo lo stanno dedicando all'highwind

Di diverso c'è che lo devi ficcare tutto in un unico gioco, e la terza parte di FFVIIR metà del tempo lo stanno dedicando all'highwind
Ma se il IX è un remake 1 a 1 con scenari ripresi e grafica diversa lo ficchi in un unico gioco, non mi sembra una cosa complessa rispetto ad altri lavori che abbiamo già visto

Ultima modifica:
Ma se il IX è un remake 1 a 1 con scenari ripresi e grafica diversa lo ficchi in un unico gioco, non mi sembra una cosa complessa
La trama è quella a essere 1:1, no il gioco

Imho questa considerazione ad oggi lascia il tempo che trova. Non fare il Remake di Final Fantasy VII in un solo gioco è stata una precisa scelta autoriale e commerciale di Square, non un'esigenza. Ai tempi di Remake io sostenevo fermamente questa decisione, dopo Rebirth onestamente credo che se proprio non volevano fare un titolo unico, ne bastavano due anziché impelagarsi in un progetto che a conti fatti gli avrà portato via più di un decennio.

“Ficcare tutto in un gioco” diventa impossibile se devi prendere una location come Costa del Sol, che nell'originale sono tre schermate, e trasformarla a forza in una sezione da 3-4-5 ore di puro fanservice. Lo stesso discorso si può fare per tutto il gioco, impostato come un open world dove ogni singola cosa viene dilatata all'inverosimile "Così il gioco dura taaaaaaaaaaaantissimo". Non prendiamoci in giro raccontandoci che in 100 ore di Rebirth non ci si poteva fare stare tutta la trama di FFVII perché semplicemente non è vero. Certo, io non vedo l'ora che esca la 3° parte, a me sono pure piaciuti tutti i cambiamenti narrativi (pur reputandoli a tratti superflui e fin troppo complessi senza che ce ne fosse davvero un motivo), ma ripeto, si tratta di una scelta di SQEX, non di una necessità di cui si sono sobbarcati per regalarci la migliore revisione possibile del loro titolo più iconico.

FFIXR, che sì non è mai stato annunciato ma se ne parla tutto il web certo non è un'allucinazione di massa, non deve certo necessariamente avere lo stesso scope del VIIR. Se non salta fuori nulla a riguardo, magari non è stato cancellato, ma certo lo sviluppo sta avendo qualche problema.

Imho questa considerazione ad oggi lascia il tempo che trova. Non fare il Remake di Final Fantasy VII in un solo gioco è stata una precisa scelta autoriale e commerciale di Square, non un'esigenza.
Anche perché, commercialmente, si sapeva già che la divisione in 3 parti sarebbe stata una minchiata

Non lo sappiamo ancora.
Si sa solo che non sarà come il VII (visto che non è che ci stiano guadagnando tanto) e sarà più contenuto. Se non sarà 1:1 poco ci manca
Se non si sa non puoi nemmeno dire che sia facile o meno, ti pare? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro