Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Pure lo facessero stile Bravery Default 1 andrebbe bene, non chiedo una roba stile 7R.
L'alternativa chiesta dalla fanbase è lo stile di Octopath Traveler. Farlo alla Bravely sarebbe tempo e soldi buttati

L'alternativa chiesta dalla fanbase è lo stile di Octopath Traveler. Farlo alla Bravely sarebbe tempo e soldi buttati

Andrebbe benissimo anche così.
Da ignorante, sembrerebbe un lavoro sicuramente meno dispendioso, partendo su base FFVI.
Anche se gli sprite (si dice così?) di Octopath Traveler sono ancora un tantino sotto qualità, imho...Fondali meravigliosi.
Per dire, il modo in cui hanno fatto Disgaea 1 complete, a livello di Sprite credo sarebbe splendido.
Oltre che aprire le basi all'unico remake che andrebbe fatto ieri, oggi e domani.

FFT :dajee:

Anche se gli sprite (si dice così?) di Octopath Traveler sono ancora un tantino sotto qualità, imho...Fondali meravigliosi.
No del 2
Ovviamente se dovesse essere preso in considerazione quello stile, gli sprite verrebbero ulteriormente migliorati :sisi:

Articolo che capita a faciolo.
La riorganizzazione dei team e del budget internamente (ora che non ci sono piu i team occidentali) porterà cose belle, come preventivato.

p.s. se fanno xenogears ovviamente esplode tutto.
Per quello ho perso le speranze. Siamo al 25° anniversario e non si stanno degnando nemmeno di renderlo disponibile sulle attuali piattaforme. :sadfrog:

I leak in circolazione parlano del remake del 9 e del 10 (quest’ultimo nel 2026).

Mentre Kitase affermò:

FF8
"Se i giovani che ereditano i geni di Final Fantasy potessero farsi avanti e realizzarlo, allora mi piacerebbe vederlo realizzato. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto ha avuto inizio dal mio desiderio di realizzare Final Fantasy VII con la tecnologia odierna mentre sono ancora qui in Square Enix. Quindi mi piacerebbe verderlo [Final Fantasy VIII Remake] fatto dai giovani di Square Enix".

FF6
"Penso che sarebbe complicato rifare Final Fantasy VI. - ha esordito il veterano Square Enix - Al momento, con il remake di Final Fantasy VII ancora da completare, non riesco a pensarci con attenzione. Ma devo dire che Final Fantasy VI ha tantissimi fan all'interno dell'azienda, che spesso mi chiedono 'Quando rifacciamo Final Fantasy VI?' ".

Diciamo che era più propositivo nel realizzare un 8 che il 6 molto più difficile per ovvie ragioni.

I leak in circolazione parlano del remake del 9 e del 10 (quest’ultimo nel 2026).

Mentre Kitase affermò:

FF8
"Se i giovani che ereditano i geni di Final Fantasy potessero farsi avanti e realizzarlo, allora mi piacerebbe vederlo realizzato. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto ha avuto inizio dal mio desiderio di realizzare Final Fantasy VII con la tecnologia odierna mentre sono ancora qui in Square Enix. Quindi mi piacerebbe verderlo [Final Fantasy VIII Remake] fatto dai giovani di Square Enix".

FF6
"Penso che sarebbe complicato rifare Final Fantasy VI. - ha esordito il veterano Square Enix - Al momento, con il remake di Final Fantasy VII ancora da completare, non riesco a pensarci con attenzione. Ma devo dire che Final Fantasy VI ha tantissimi fan all'interno dell'azienda, che spesso mi chiedono 'Quando rifacciamo Final Fantasy VI?' ".

Diciamo che era più propositivo nel realizzare un 8 che il 6 molto più difficile per ovvie ragioni.
Considera che FF9 e 10 (quest'ultimo non è confermato da nessuna fonte affidabile) nel caso sono realizzati in outsourcing e non dal FF team. FF6 e 8 probabilmente sono progetti di cui si occuperebbe lo staff di Kitase in prima persona.

NON mi illudere. NON farlo.
Guarda, considerato che FF10 sarebbe quasi imbarazzante da quanto è facile da fare visto che basta ricostruirlo 1:1 con una veste grafica nuova come Crisis Core mi sembra uno dei progetti più safe possibili come tappabuchi follemente profittevole.

E visto che la remaster è una merda sarebbe anche gradevole vederlo restaurato bene come FF12, FFPR o FFCCR.

Mentre Kitase affermò:

FF8

FF6

kitase spara tante cazzatine

non lo faranno mai, l'VIII non è il VII, rischi seriamente di non tornare dei costi di produzione. Vedi FF16 :dsax:

FFVIII ha una presa enorme sul giocatore medio, molto più di FFIX. Amici miei che non sono particolarmente appassionati di FF per dire, hanno VIII E X come capitoli preferiti, non hanno mai giocato il 6 e snobbano il 9. E non sono gli unici che ho sentito parlare così in vita mia. L'8 è stato sì rivalutato in negativo, ma per tanti è ancora il FF più bello.

Considera che FF9 e 10 (quest'ultimo non è confermato da nessuna fonte affidabile) nel caso sono realizzati in outsourcing e non dal FF team. FF6 e 8 probabilmente sono progetti di cui si occuperebbe lo staff di Kitase in prima persona.

Guarda, considerato che FF10 sarebbe quasi imbarazzante da quanto è facile da fare visto che basta ricostruirlo 1:1 con una veste grafica nuova come Crisis Core mi sembra uno dei progetti più safe possibili come tappabuchi follemente profittevole.

E visto che la remaster è una merda sarebbe anche gradevole vederlo restaurato bene come FF12, FFPR o FFCCR.
Beh certo non si prende nulla sul serio…il leak sul X ho letto esser stato fatto dallo stesso leaker di Persona3 Reload.
Ma come dici giustamente tu, un remake alla Crisis Core Reunion è fattibilissimo per il 2026 e forse se ci sarà, sarà sicuramente meglio.

FFVIII ha una presa enorme sul giocatore medio, molto più di FFIX. Amici miei che non sono particolarmente appassionati di FF per dire, hanno VIII E X come capitoli preferiti, non hanno mai giocato il 6 e snobbano il 9. E non sono gli unici che ho sentito parlare così in vita mia. L'8 è stato sì rivalutato in negativo, ma per tanti è ancora il FF più bello.
L'8 è il primo in italiano, il 9 è uscito quando oramai era già uscita la ps2 se non scazzo con le date (almeno quelle europee) l'hype si era già spostato sulla nuova console e lo stile non ha di certo aiutato.

il VII è piaciuto a tutti, l'VIII (per esagerare) alla metà è piaciuto e all'altra metà no.
Il IX comunque non ne stanno facendo un remake alla FFVII
Post automatically merged:

ma per tanti è ancora il FF più bello.
O semplicemente è il loro primo FF, che è ben diverso :dsax:

Secondo me prima o poi si . Ha un gran bel seguito , tante persone hanno iniziato a seguire i FF proprio dal 7 o dall 8.
Personalmente sarebbe un sogno
E invece fanno prima il 9 dell'8 :asd:

Anche per me l'VIII è stato il primo FF e ci sono legato dal punto di vista affettivo perché è parte della mia infanzia ma oggi pure io lo rivaluterei in negativo come gioco in sè perché ha tante cose che non vanno che forse potrebbero rivedere con un eventuale remake.

E invece fanno prima il 9 dell'8 :asd:
ma perchè l 8 verrebbe fuori na roba tipo il 7 remake. sul 9 non penso farebbero un lavoro del genere. magari mi sbaglio , ammetto tranquillamente di non aver seguito tutti i vari rumors su sto remake :asd:

L'8 con tutto il bene che gli voglio, è il primo che ha bisogno di un lavoro come il 7

ma perchè l 8 verrebbe fuori na roba tipo il 7 remake. sul 9 non penso farebbero un lavoro del genere. magari mi sbaglio , ammetto tranquillamente di non aver seguito tutti i vari rumors su sto remake :asd:
Remake tipo Trials of mana sarà quello del 9

Ultima modifica:
Il remake di ff9 alla crisis core non ha senso.

L'unico suo difetto (oggi, ma non all'epoca) è il sistema di combattimento esageratamente basico, è l'unico aspetto su cui andrebbe messa effettivamente mano.

Capcom coi resident evil ha mostrato a square la via ed è giusto che venga seguita.

Mi unisco al coro che urla: " Final Fantasy VIII" è un gioco rotto in tutte le meccaniche principali, dal gameplay alla storia. Va tirato giù tutto ed utilizzare l'ottima base per dargli spessore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro