Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei evitare di comprarlo su rivenditori terzi in quanto non lo saprei impostare da solo.
Ma questo modem Sercomn fa funzionare anche la telefonia?
è semplicissimo da impostare..è un modem non un router, quindi fa funzionare anche la linea telefonica..ripeto, eventualmente contatta la telecom e vedi cosa dicono per il cambio modem..

Io ho un problema con Fastweb (non so se è già stato affrontato l'argomento). Provando la demo di ARMS online non riesco a connettermi ai server, se provo a fare la prova della connessione mi da NAT D.

Ho un Technicolor TG582n, e se provo a mettere in DMZ la console, mi da "Errore 500", mentre se provo a fare un profilo dove apro tutte le porte UDP da 1 a 65535 (come consigliato da Nintendo) e ad assegnarlo a Switch, mi dice "La configurazione della porta del gioco o dell'applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione.".

Cosa diavolo devo fare per avere un NAT un pò migliore??? Esiste un modo?

è semplicissimo da impostare..è un modem non un router, quindi fa funzionare anche la linea telefonica..ripeto, eventualmente contatta la telecom e vedi cosa dicono per il cambio modem..
Hanno detto che forse in negozio me lo cambiano lo stesso...vi aggiorno grazie mille

Hanno detto che forse in negozio me lo cambiano lo stesso...vi aggiorno grazie mille
perfetto..facci sapere...

- - - Aggiornato - - -

ke poi mi era venuto un dubbio..con il modem ke hai riesci a usare la fibra?

Io ho un problema con Fastweb (non so se è già stato affrontato l'argomento). Provando la demo di ARMS online non riesco a connettermi ai server, se provo a fare la prova della connessione mi da NAT D. Ho un Technicolor TG582n, e se provo a mettere in DMZ la console, mi da "Errore 500", mentre se provo a fare un profilo dove apro tutte le porte UDP da 1 a 65535 (come consigliato da Nintendo) e ad assegnarlo a Switch, mi dice "La configurazione della porta del gioco o dell'applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione.".

Cosa diavolo devo fare per avere un NAT un pò migliore??? Esiste un modo?
Devi metterle la console in DMZ :sisi:

perfetto..facci sapere...
- - - Aggiornato - - -

ke poi mi era venuto un dubbio..con il modem ke hai riesci a usare la fibra?
In che senso? Tutti gli altri dispositivi funzionano

Volevo pubblicamente ringraziare quelli che mi hanno consigliato di cambiare modem.

I migliori 40 euro della mia vita, ora internet va che una meraviglia

Volevo pubblicamente ringraziare quelli che mi hanno consigliato di cambiare modem.
I migliori 40 euro della mia vita, ora internet va che una meraviglia
Mi fa piacere ;)

Vi chiedo una mano: ho un AP Netgear collegato in cascata ad un router fastweb, senza attivare il DMZ sulla switch mi da NAT D...

Per ora ho risolto mettendo appunto la Switch in DMZ (mi da NAT A e riesco finalmente a giocare) ma secondo voi esiste un modo per riuscire a giocare senza utilizzare la DMZ? :morristend:

Vi chiedo una mano: ho un AP Netgear collegato in cascata ad un router fastweb, senza attivare il DMZ sulla switch mi da NAT D...Per ora ho risolto mettendo appunto la Switch in DMZ (mi da NAT A e riesco finalmente a giocare) ma secondo voi esiste un modo per riuscire a giocare senza utilizzare la DMZ? :morristend:
io ho nat a e dmz disattivato..sinceramente non so da cosa dipenda, ma credo che bisogna impostare l'apertura delle porte nelle impostazioni del modem..un range di porte..il dmz apre proprio tutte le porte possibili, da quello che ho capito..

- - - Aggiornato - - -

Soprattuto te, scusami ma non ricordavo il tuo nick :asd:
figurati..sempre lieto se posso dare una mano :gab::gab:

io ho nat a e dmz disattivato..sinceramente non so da cosa dipenda, ma credo che bisogna impostare l'apertura delle porte nelle impostazioni del modem..un range di porte..il dmz apre proprio tutte le porte possibili, da quello che ho capito..
tu non hai modificato alcuna impostazione? anche tu hai fastweb? se si quale router??

pensa che ho provato a fare teathering dal cellulare con sim tim e mi da un nat migliore (B invece di D) :rickds:

il DMZ vorrei disattivarlo se possibile perchè non mi pare sia molto sicuro tenerlo attivo :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
tu non hai modificato alcuna impostazione? anche tu hai fastweb? se si quale router??
pensa che ho provato a fare teathering dal cellulare con sim tim e mi da un nat migliore (B invece di D) :rickds:

il DMZ vorrei disattivarlo se possibile perchè non mi pare sia molto sicuro tenerlo attivo :morristend:
io ho telecom ed ho sercomm..della fastweb so ke esiste il technicolor, ke è uguale a quello tim, cambia solo il marchio..con il cellulare anche io nat b, però il problema della rete mobile, almeno per me, è il ping un pò altino..sul mio modem ho la possibilità di scegliere un range di porte da aprire, ovvero da ----- a -----... inoltre mi consentiva di spuntare l'opzione apri nat, ke sinceramente non so se si riferisca proprio al fatto di avere nat a..cmq l'attivazione del dmz, a come diceva un utente, non è molto sicura..

io ho telecom ed ho sercomm..della fastweb so ke esiste il technicolor, ke è uguale a quello tim, cambia solo il marchio..con il cellulare anche io nat b, però il problema della rete mobile, almeno per me, è il ping un pò altino..sul mio modem ho la possibilità di scegliere un range di porte da aprire, ovvero da ----- a -----... inoltre mi consentiva di spuntare l'opzione apri nat, ke sinceramente non so se si riferisca proprio al fatto di avere nat a..cmq l'attivazione del dmz, a come diceva un utente, non è molto sicura..
Infatti il DMZ vorrei disattivarlo...l'ho usato oggi pomeriggio preso dall'entusiasmo (ho comprato oggi switch e mario kart), ma con NAT D proprio non mi fa iniziare MAI una partita.

Con il il teathering da cellulare TIM ho fatto un 3 partite senza alcun problema e consumando una 50ina di MB, potrei continuare ad usarlo finchè non trovo un'altra soluzione.

Per quanto riguarda le porte da aprire suggerite da Nintendo...pare che siano TUTTE, quindi non comprendo la differenza tra usare quel metodo o il DMZ xò boh :morristend:

Comunque non ho capito se tu qualche impostazione per il port forwarding nel tuo caso l'hai usata o se ti è andato tutto al primo colpo :/

Io ho fastweb con un technicolor ma per ora niente :/ tra l'altro avrei anche richiesto il nuovo fastgate..si sbrigasserlo a mandarlo magari quello non ha questo problema :morristend:

non sono un esperto, ma credo che attivare dmz o aprire tutte le porte consigliate da nintendo non sia la stessa cosa..anche se attivando dmz sembrava tutto andare ok..dopo averlo disattivato ogni tanto mi da errore di disconnessione..ora però non posso imputare la colpa alla disattivazione del dmz, perchè k'ho tenuto aperto solo pochi giorni e non ho potuto testarlo a fondo..per il port forwarding a quale impostazione ti riferisci?..

- - - Aggiornato - - -

nel port forwarding, ripeto, ho aperto il range di porte ke consiglia nintendo..c'è anche da vedere quanto è vecchio il tuo modem..magari è quello..inoltre potrebbe essere anche questione di banda..la sto sparando così..ripeto non ho fatto test, ma quando mi è arrivato il nuovo modem, con possibilità di impostare banda a 5 ghz, al di là di tutto il resto, la connessione è migliorata notevolmente..mi sembra di avere letto da qualche parte che switch sia stata concepita principalmente per questa banda piuttosto ke per la 2,4 ghz..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro