Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si provato :( .. comunque a sto punto mi conviene prendere questo no? da quel che ho capito è il "migliore" della tim e non ha i problemi dei vecchi modem/routertelecom. no?

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi-Fi-FIBRA-TIM/dp/B01IKKSDNC
Sì, è questo che ho comprato.... L'importante è che alle impostazioni attivi l'upnp, tanto la prima cosa che devi fare è cambiare nome della rete e password, come tutti i modem, perché non si è mai al sicuro con rete e password predefiniti di fabbrica.

Inviato da mTalk

dove è il nuovo modello?
È quello che ho linkato io qualche post fa... In tutto della Tim ( Fibra ) ce ne sono 4, l'ultimo è quello che ho io.

Inviato da mTalk

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi state dicendo che il "baffo rosso" non risolve il problema.. ma solo quest'ultimo? (attivando upnp)

Io ho il baffo rosso da un anno e non riesco a giocare online con Switch, questo che mi mandano spero risolva il problema. Sto aspettando la telefonata dei tecnici Telecom che mi comunichino la data per ricevere il modem ed in più mi diranno se sarà in comodato d'uso o se dovrò pagare 1€ al mese per il noleggio

Assolutamente no, io purtroppo ce l'ho e per giocare con Switch online ho dovuto mettere il secondo router in cascata....

In Telecom per il nuovo modem mi chiedono 2.49€ al mese per 48 mesi, su Amazon c'è a 39.99, che voi sappiate è lo stesso modem?

In Telecom per il nuovo modem mi chiedono 2.49€ al mese per 48 mesi, su Amazon c'è a 39.99, che voi sappiate è lo stesso modem?
Sì, lo stesso identico.... Nei centri TIM te lo fanno pagare il triplo o quadruplo ( e normalmente non sono nemmeno tenuti a venderlo a parte fino a quando il 187 non gli dà il permesso per farlo, ovverosia quando hai uno dei loro modem guasto, sennò ti tieni quello che hai, secondo loro ), quindi ti conviene acquistarlo da lì ( perché se fai i conti 2,49 per 48 mesi fanno 119 e passa €, quindi... ).

- - - Aggiornato - - -

il baffo rosso, ho impostato il vecchio router dell'Asus in cascata su porta WAN, in questo modo riesco a giocare online su Switch, prima non vi era verso....
Ok, non lo confondere però, pareva che tu avessi l'ultimo....:rickds:

- - - Aggiornato - - -

a detti di alcuni utenti, questo non dovrebbe dare problemi..ma tu paghi per il modem in comodato d'uso?..cmq io ho comprato quello tim che si tiene in verticale e gioco tranquillamente a bomberman..
Quello che hai comprato è il terzo modello ( Sercomm ), quello che ho io è il quarto, quindi conviene quest'ultimo, anche perché quello tuo ha il problemino del Wi-Fi poco prestante. :sisi:

Che voi sappiate comunque, lo Switch è compatibile con la rete Wi-Fi da 5 Ghz o va solo con la 2.4 Ghz?

Certo che avete un bel fegato a comprare quei "cosi" della Tim :rickds:
Se hai la fibra ottica tim sei obbligato ad usarli, i modem specifici per la Fibra non sono compatibili purtroppo e costano l'ira di ***, tanto vale...:sisi: Finché si ha solo l'ADSL allora hai molta scelta tra 100000 modem diversi e migliori di loro, ma se hai la Fibra...

Se hai la fibra ottica tim sei obbligato ad usarli, i modem specifici per la Fibra non sono compatibili purtroppo e costano l'ira di ***, tanto vale...:sisi: Finché si ha solo l'ADSL allora hai molta scelta tra 100000 modem diversi e migliori di loro, ma se hai la Fibra...
Con pochi €uro in più compri un router da collegare al modem, molto più performante e che puoi riutilizzare in caso di cambio operatore, anche perché quei cosi hanno una portata wifi scadente e dei chipset vecchi di anni, per me sono soldi buttati, pochi o tanti che siano.

Quindi ricapitolando, in conclusione:

Baffo rosso non funziona, la scelta ricare sull'ultimo modello (bucherellato anche lui, come quello vecchio che non andava)

Ma guardando su internet (e mi pare che anche un'altro ragazzo lo avesse nominato poche pagine fa) c'è anche un modello che sta in verticale che dovrebbe essere uscito insieme a quello bucherellato, ci sono differenze?

Quello che hai comprato è il terzo modello ( Sercomm ), quello che ho io è il quarto, quindi conviene quest'ultimo, anche perché quello tuo ha il problemino del Wi-Fi poco prestante. :sisi:

Che voi sappiate comunque, lo Switch è compatibile con la rete Wi-Fi da 5 Ghz o va solo con la 2.4 Ghz?
sei informato bene?..su internet leggevo che nel tuo manca il wi-fi 5 Ghz 802.11ac..mi dai conferma?..poi quello tuo è della famiglia technicolor, mentre il mio no..inoltre, quello tuo ha l'impostazione upnp?..

- - - Aggiornato - - -

Quindi ricapitolando, in conclusione:Baffo rosso non funziona, la scelta ricare sull'ultimo modello (bucherellato anche lui, come quello vecchio che non andava)

Ma guardando su internet (e mi pare che anche un'altro ragazzo lo avesse nominato poche pagine fa) c'è anche un modello che sta in verticale che dovrebbe essere uscito insieme a quello bucherellato, ci sono differenze?
ne parlavo io..e devo dire che nelle impostazioni ha tutto..dmz, upnp, scelta di porte in da tot a tot, e non singole...inoltre ha il modulo wi-fi 802.11ac che forse, e ripeto, forse manca in quello bucherellato..quello bucherellato appartiene alla famiglia technicolor..

ne parlavo io..e devo dire che nelle impostazioni ha tutto..dmz, upnp, scelta di porte in da tot a tot, e non singole...inoltre ha il modulo wi-fi 802.11ac che forse, e ripeto, forse manca in quello bucherellato..quello bucherellato appartiene alla famiglia technicolor..
Se intendi quella morchia bianca sforacchiata sulla parte superiore, ti dico io che ha il wifi ac a 1300MHz, è quello che mi ha dato FW e che ho subito fatto volare in un armadio.

Se intendi quella morchia bianca sforacchiata sulla parte superiore, ti dico io che ha il wifi ac a 1300MHz, è quello che mi ha dato FW e che ho subito fatto volare in un armadio.
Parliamo dello stesso modem?.FW ti da un modem marchiato Tim?.

Poco fa, un amico che ha il "baffo rosso" ha collegato senza problemi la Nintendo Switch... io non ci capisco più nulla ?

Ps: peró ora mi sorge il dubbio, il problema era che non si collegava proprio (un pó clme fa a me, che non trova la linea nemmeno durante la ricerca) oppure si collegava con il baffo, ma poi online non funzionava?

Ultima modifica:
Poco fa, un amico che ha il "baffo rosso" ha collegato senza problemi la Nintendo Switch... io non ci capisco più nulla ?Ps: peró ora mi sorge il dubbio, il problema era che non si collegava proprio (un pó clme fa a me, che non trova la linea nemmeno durante la ricerca) oppure si collegava con il baffo, ma poi online non funzionava?
Sicuramente si collega, però poi da problemi nel giocare online..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro