Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono appena passato alla fibra Telecom 200 mega. A giorni mi arriverà tramite corriere il nuovo modem evo cb fibra tim smart in comodato gratuito. Qualcuno ha già provato questo nuovo modello? Vabbè che mal che vada mi tengo comunque il Sercom...
Quale è il nome esatto del modem ke ti arriverà?. La fibra 200 MB in ftth?.o fttp?.se lo sai..

Fttc

Il passaggio è completamente gratis per chi ha fibra 100

Il modem è modello EVO già predisposto per la fibra da 1 terabyte che verrà commercializzata intorno a fine 2019. Per chi aderisce in questo mese viene dato in comodato gratuito per sempre

FttcIl passaggio è completamente gratis per chi ha fibra 100

Il modem è modello EVO già predisposto per la fibra da 1 terabyte che verrà commercializzata intorno a fine 2019. Per chi aderisce in questo mese viene dato in comodato gratuito per sempre
1 terabyte?.cmq vorrei anche io la fibra 200 :tragic:

1 terabyte?.cmq vorrei anche io la fibra 200 :tragic:
Basta che chiami i colleghi al 187 e ti fanno subito la prova... Dipende molto dalla distanza che c'è da casa tua al cabinet. Io ho una distanza di 143 metri e mi ha dato una copertura di 28 mega in up e 183 in down.

Per quella da un tera già dalla seconda metà vedo prossimo anno è previsto la possibilità previo contributo di portare la fibra fin dentro casa.

Basta che chiami i colleghi al 187 e ti fanno subito la prova... Dipende molto dalla distanza che c'è da casa tua al cabinet. Io ho una distanza di 143 metri e mi ha dato una copertura di 28 mega in up e 183 in down. Per quella da un tera già dalla seconda metà vedo prossimo anno è previsto la possibilità previo contributo di portare la fibra fin dentro casa.
Dal cabinet saranno un 100-150 metri circa..almeno credo..sono invece vicinissimo alla centrale..intanto metto la 100 mega..poi mi do' di verso per vedere se posso aumentare..cmq ci vorrebbe la ftth..

Dal cabinet saranno un 100-150 metri circa..almeno credo..sono invece vicinissimo alla centrale..intanto metto la 100 mega..poi mi do' di verso per vedere se posso aumentare..cmq ci vorrebbe la ftth..
Perché aspettare?

Chiamali e digli di fare verifica copertura...

Da ieri mattina hanno implementato la vendita.

Io stamattina ho fatto la prova e mi ha dato esito positivo.

Vista la gratuità del modem nuovo ne ho subito approfittato. Magari btu aspetti e poi quando ti decidi sarà a pagamento...

Chiama il 187

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda la ftth è solo questione di tempo. Nel centro di Milano e in alcune zone di Torino già c'è.

Perché aspettare?Chiamali e digli di fare verifica copertura...

Da ieri mattina hanno implementato la vendita.

Io stamattina ho fatto la prova e mi ha dato esito positivo.

Vista la gratuità del modem nuovo ne ho subito approfittato. Magari btu aspetti e poi quando ti decidi sarà a pagamento...

Chiama il 187

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda la ftth è solo questione di tempo. Nel centro di Milano e in alcune zone di Torino già c'è.
Grazie..lo farò senz'altro.. Considera ke la fibra da me è arrivata da circa un mese..vediamo cosa mi dicono..

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è un mio problema, ma ultimamente Mario Kart è diventato quasi ingiocabile online, sono più le volte che si disconnette di quelle che riesci a giocare, eppure c'è da dire che quando lo comprai al D1 riuscivo a giocarci tranquillamente, mistero :morristend:

Su Switch non saprei, ma su Wiiu va una meraviglia

Su Switch non saprei, ma su Wiiu va una meraviglia
Oggi va già meglio, una volta iniziato a giocare con un gruppo difficilmente di si disconnette, anzi quasi mai, il problema entra quando esci da una lobby e provi a rientrare, possono passare prima anche dei minuti per trovare una partita che funziona :asd:

Visualizza allegato 165770Visualizza allegato 165769
Cliccate sulle due immagini

che spettacolo!!:gab:

P.s.: nel primo allegato la foto dell'ultimo modem fibra EVO di TIM gia' testato con successo con mario kart 8

nel secondo il mio speedtest
Il modello è simile al mio, solo che è bianco, non andrebbe lo stesso bene?:morristend: Devo per forza cambiarlo di nuovo? :asd:

EDIT: non ci sarebbe bisogno, visto che secondo la pagina supporta fino a 1GBps di velocità: https://www.tim.it/smart-modem

Ergo, basterebbe solo chiedere di attivare la 300 e bona ( meno male, perché mi piace più bianco che nero ).

No.

Se chiedi il passaggio alla 200 mega il modello nero è obbligatorio. I due modem si somigliano ma il nero è leggermente più largo e ha due porte USB anziché 1.

In più è più performante essendo un 32db.

No. Se chiedi il passaggio alla 200 mega il modello nero è obbligatorio. I due modem si somigliano ma il nero è leggermente più largo e ha due porte USB anziché 1.

In più è più performante essendo un 32db.
Ah ok...:paura: Uff, mi toccherà cambiarlo di nuovo.:rickds: Spero almeno che il backup delle impostazioni sia compatibile, sennò mi tocca reimpostare tutto.

Faccio una domanda qui sperando di essere in topic

Devo cambiare operatore a causa di problemi dove mi sto traferendo con tiscali

Ora, dovendo scegliere e pregando non ci siano problemi: quale è la situazione con fastweb o co vodafone (ovviamente fibra per entrambi)

Faccio una domanda qui sperando di essere in topicDevo cambiare operatore a causa di problemi dove mi sto traferendo con tiscali

Ora, dovendo scegliere e pregando non ci siano problemi: quale è la situazione con fastweb o co vodafone (ovviamente fibra per entrambi)
Da prendere con le pinze, ma leggevo da qualche parte (non ricordo dove), ke con il modem Vodafone la switch si connette tranquillamente senza problemi..per il resto non saprei..

Faccio una domanda qui sperando di essere in topicDevo cambiare operatore a causa di problemi dove mi sto traferendo con tiscali

Che io sappia Fastweb dà problemi per quanto riguarda la connessione di più dispositivi ( massimo 3 alla volta, poi chiamare il servizio per chiedere il "permesso" di collegare altri.... ), e la connessione tra giocatori... Ma ti parlo della linea adsl, non so se è lo stesso per la fibra, ma ci scommetto..

Inviato da mTalk

Che io sappia Fastweb dà problemi per quanto riguarda la connessione di più dispositivi ( massimo 3 alla volta, poi chiamare il servizio per chiedere il "permesso" di collegare altri.... ), e la connessione tra giocatori... Ma ti parlo della linea adsl, non so se è lo stesso per la fibra, ma ci scommetto..
Inviato da mTalk
Ho da circa 15 anni Fastweb, prima ADSL e adesso in Fibra, e non ho mai avuto alcun problema a collegare più di tre dispositivi contemporaneamente...senza aver mai contattato il servizio clienti a tal proposito :asd:

Comunque con fastweb si può avere qualche problema per via del NAT con alcuni router, sembra che con il nuovo "FastGate" si riesca ad ottenere NAT B :ahsisi:

Con il mio avevo NAT D ma ho risolto con un router in cascata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro