Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il caldo ha sempre dato fastidio ma tutto sommato con un po di impegno si sopporta (sopratutto quest' anno in cui Draghi non vuole che apriamo i condizionatori), ma quello che a me personalmente preoccupa è questo caldo come conseguenza di qualcosa di molto più grande, tra cui una siccità che di anno in anno si intensifica, fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai che diventa sempre più importante, calo notevole delle piogge, desertificazione dei territori etc.

Sembra sul serio un problema lontano e che non ci riguarda, ma non voglio esagerare...ridendo e scherzando (si fa per dire), non dico magari noi, ma le generazioni future avranno seriamente qualche problema da affrontare sotto questo punto di vista.
w8bdtivknnm71.png

Io ho molta tolleranza a temperature fra i 5°C e i 30°C , posso vestire fuori stagione , tipo magliette a 5° o maglioni in lana leggera a 30° non sento nè caldo nè freddo, ma fuori di questi limiti soffro tantissimo il freddo, i piedi e sopratutto le mani che diventano gelide , e, per il caldo, la faccia suda tantissimo e anche la schiena , mi si appiccicano i vestiti addosso , stranamente il resto del corpo è indifferente , non porto sciarpe vado in giro con camicie aperte , anche a -5° ventosi, non sento freddo , non so cosa sia il mal di gola , condizione a me sconosciuta, mai avuto , l'unica cosa vagamente vicina è l'irritazione post stadio , ma non c'entra nulla col mal di gola vero e proprio

Ma voi al mare fate giornata intera? Io in genere scendo in spiaggia presto e verso le 11:30 mi ritiro. Poi ritorno il pomeriggio verso le 16:30. Una giornata lunga con pranzo in spiaggia, la faccio solo se vado in qualche spiaggia più distante rispetto a dove alloggio per le vacanze, non riuscirei a farla tutti i giorni ☀️?️

Ma voi al mare fate giornata intera? Io in genere scendo in spiaggia presto e verso le 11:30 mi ritiro. Poi ritorno il pomeriggio verso le 16:30. Una giornata lunga con pranzo in spiaggia, la faccio solo se vado in qualche spiaggia più distante rispetto a dove alloggio per le vacanze, non riuscirei a farla tutti i giorni ☀️?️
Io quelle poche volte che ci vado si, ma perché ci vuole un'ora-un'ora e mezzo per arrivarci (parlo di giornata singola). Nel tuo caso fai benissimo: mi ci sono trovato diverse volte a fare vacanze al mare con gli amici e per me che un po' tanto mi annoia dopo un paio di giorni e poi col fatto che ho la pelle molto chiara e la razzata è dietro l'angolo, se posso evito. Piuttosto ora che sto nella mia casa in campagna alle ore dove il sole non brucia ho la mia sdraio fuori nel piazzale e ci sto quel che ci voglio stare, poi una rinfrescatina e via.

Odio profondo per il caldo. Senza condizionatori o ventilatori diventerei ancora più irritabile e scazzato di quanto non sono già normalmente :sard: Odio pure il mare che invece la mia ragazza ama e per il quieto vivere ce la porto (ma sto sotto l'ombrellone a leggere o giocare ai vg) perchè in più ho una pella di merda di tipo svedese che mi brucio subito a meno che non metto tonnellate di crema. Quindi sto bene solo in casa con condizionatore a palla. Alla fine sto in una città dove non vengono mai temperature proibitivissime (max 30 gradi solitamente) però l'umidità a volte ammazza più della temperatura.

Poi detesto la spiaggia libera dove bisogna stare tutte quelle ore per terra dove a fine giornata ti viene il sedere quadrato (tra l'altro a me neanche fa bene visto che ho una problematica a livello di schiena).
Guarda che puoi sempre comprare una sdraio e portarti quella eh, mica devi stare per forza sull'asciugamano :asd:

Comunque prima amavo l'estate, ma ora, a causa del caldo sempre più insopportabile, la odio con tutto me stesso
Mi piace andare al mare per rinfrescarmi e rilassarmi leggendo, ma dopo 3 ore ne ho le p*lle piene e non vedo l'ora di tornare a casa

Guarda che puoi sempre comprare una sdraio e portarti quella eh, mica devi stare per forza sull'asciugamano :asd:

Comunque prima amavo l'estate, ma ora, a causa del caldo sempre più insopportabile, la odio con tutto me stesso
Mi piace andare al mare per rinfrescarmi e rilassarmi leggendo, ma dopo 3 ore ne ho le p*lle piene e non vedo l'ora di tornare a casa
Eh ma ne ero sprovvisto, quest'anno ne ho comprata una di quelle pieghevoli e la prossima volta che mi capita di andare in spiaggia libera me la porterò.
No era per dire che gli altri miei compari non hanno nessun problema a stare per terra, io si vede sono fragile :rickds:

Eh ma ne ero sprovvisto, quest'anno ne ho comprata una di quelle pieghevoli e la prossima volta che mi capita di andare in spiaggia libera me la porterò.
No era per dire che gli altri miei compari non hanno nessun problema a stare per terra, io si vede sono fragile :rickds:
Io dalle mie parti ho solo spiagge con gli scogli (per la sabbia dovrei farmi oltre 1h). Senza sdraio morirei :rickds:

Io dalle mie parti ho solo spiagge con gli scogli (per la sabbia dovrei farmi oltre 1h). Senza sdraio morirei :rickds:
Peccarità di Dio, sugli scogli e sulle spiagge di ciottoli ci sono stato delle volte... se devo andare lì allora vado in piscina. Il culo mi chiede pietà :facepalm2:

No comunque per come sono fatto io e per le esperienze abbastanza traumatiche che ho avuto in qualche vacanza, a giro o ci vado per bene spendendo quel che devo spendere o sto a casa.

In spiaggia libera devi portarti tutto... poi arrivi con quegli ombrellini alti un metro e un tappo che per forza devi stare basso per avere un po' d'ombra che appena tira un po' di vento forte volano... una sofferenza

Peccarità di Dio, sugli scogli e sulle spiagge di ciottoli ci sono stato delle volte... se devo andare lì allora vado in piscina. Il culo mi chiede pietà :facepalm2:
Anche per il mare ho cambiato idea. Prima preferivo la sabbia, ora gli scogli perché non ti sporchi con quella dannata sabbia (se il mare è mosso te la ritrovi pure nel c*lo) e soprattutto l'acqua è più limpida e fresca :asd:

based anon

Odio il caldo perchè principalmente con queste temperature non riesco nemmeno a godermi le sigarette.
Perciò me ne fumo una alle 23 e 30 prima di andare a nanna.

E odio il fatto che la mia auto consumi più di un Porsche con il climatizzatore costantemente attaccato, ma non ci posso far nulla. è nera e dentro avrei 50 gradi se non lo facessi.

Ultima modifica:
A me del mare piacciono tre cose: il beach volley, i ristoranti che servono pesce fresco e la birra ghiacciata al baretto a ripararsi dal caldo.
Per il resto come per molti mi piace l'estate ma mi dà fastidio il caldo estremo. Per fortuna dalle mie parti di caldo fastidioso ce n'è poco e per quelle 2-4 settimane l'anno che lo devo subire me lo faccio andare giù.

Non so a cosa tu ti riferisca esattamente, ma parli con me che probabilmente sono l'unico della mia città ad avere acquistato su amazon il barilotto per l'olio esausto per poi sversare il contenuto nei contenitori appositi lungo la strada :asd:
del fatto che parli dei problemi che dovranno affrontare le generazioni future
era una battuta eh figurat :rickds:

del fatto che parli dei problemi che dovranno affrontare le generazioni future
era una battuta eh figurat :rickds:
ah no ok pensavo fosse strettamente legato al tema del surriscaldamento globale, e quindi in generale dell' inquinamento :asd:

Cmq si in realtà mi sento un po come il: "mi diedero del folle", ma almeno so di fare la cosa giusta.

(sopratutto quest' anno in cui Draghi non vuole che apriamo i condizionatori),
Vabbè

quello che a me personalmente preoccupa è questo caldo come conseguenza di qualcosa di molto più grande, tra cui una siccità che di anno in anno si intensifica, fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai che diventa sempre più importante, calo notevole delle piogge, desertificazione dei territori etc.

Sembra sul serio un problema lontano e che non ci riguarda, ma non voglio esagerare...ridendo e scherzando (si fa per dire), non dico magari noi, ma le generazioni future avranno seriamente qualche problema da affrontare sotto questo punto di vista.
Ma tanto i problemi ambientali sono roba da "Gretini".......

Io al mare non riesco proprio a stare tutto il giorno... Però sto facendo passi in avanti. Se all'inizio già volevo andarmene dopo un'oretta, ora che mi sono attrezzato meglio riesco a resistere decisamente di più.
Tutto merito di:
  • nuotate varie;
  • ombrellone;
  • sdraio;
  • parole crociate con mia moglie;
  • borsa frigo con mangiare e bere vario.

Ora riesco ad arrivare anche a 4 ore, ma poi la noia prevale :asd:
La fortuna è che ci metto 10 minuti ad arrivare al mare, e che fino alle 9 trovo facilmente anche parcheggio.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Io al mare non riesco proprio a stare tutto il giorno... Però sto facendo passi in avanti. Se all'inizio già volevo andarmene dopo un'oretta, ora che mi sono attrezzato meglio riesco a resistere decisamente di più.
Tutto merito di:
  • nuotate varie;
  • ombrellone;
  • sdraio;
  • parole crociate con mia moglie;
  • borsa frigo con mangiare e bere vario.

Ora riesco ad arrivare anche a 4 ore, ma poi la noia prevale :asd:
La fortuna è che ci metto 10 minuti ad arrivare al mare, e che fino alle 9 trovo facilmente anche parcheggio.

Assolutamente d'accordo e io rispetto a questo ho trovato il giusto "setting"

Innanzitutto non conviene andare al mare tutta la giornata, secondo me l'ideale è dal pomeriggio in poi (12.00/13.00) fino a circa 19.00 (anche più tardi, sono le ore migliori). Borsa frigo con mangiare e bevanda assolutamente, ombrellone idem (quindi lido sostanzialmente).

Il problema è quando becchi la giornata "no" (mare agitato/sporco) per cui salta il primo punto, che è a mio avviso il più importante, almeno per me :asd:

Il mio più grosso problema col caldo è che sudo come un dannato, rendendomi molto fastidioso il convivere con la stagione dato che son sempre passato appena metto la testa sotto al sole. Abitando poi in pianura padana l'afa non aiuta di certo a sopportare il tutto :asd:

Assolutamente d'accordo e io rispetto a questo ho trovato il giusto "setting"

Innanzitutto non conviene andare al mare tutta la giornata, secondo me l'ideale è dal pomeriggio in poi (12.00/13.00) fino a circa 19.00 (anche più tardi, sono le ore migliori). Borsa frigo con mangiare e bevanda assolutamente, ombrellone idem (quindi lido sostanzialmente).

Il problema è quando becchi la giornata "no" (mare agitato/sporco) per cui salta il primo punto, che è a mio avviso il più importante, almeno per me :asd:

Sul mattina o pomeriggio dipende da quello che devo fare in giornata, preferisco la mattina (fino alle 14 circa), così torno a casa e ho il pomeriggio per poter sistemare roba. O magari a volte sono andato per le 7 a farmi prima una corsetta.
O magari quando c'è vento e tengo chiuso l'ombrellone.... Sono tutti punti che si incastrano tra loro, creando un equilibrio :sisì:
Comunque, ogni volta mi viene da ridere perché mia moglie mi fa notare che, oltre a me, gli unici a portarsi ombrellone e sdraietta sono persone da una certa età in su... Mi sa che sono nato vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro