Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
C’è un’umidità che non si riesce a respirareMa che caldo fa quest'anno ? Dalle 14:00 alle 16:00 è diventato impossibile stare in spiaggia.
Consiglio di andare dalle 16:00 in poi, fa sempre caldo ma è molto più vivibile.
12.00-13.00 è il consiglio giusto per chi aspira a sciogliersi come un ghiacciolo, da Mezzogiorno alle tre di pomeriggio il sole spacca le pietre. Io sono per l'andare la mattina e tornare verso le 12:30-13:00 al massimo, o andare alle 16:00 fino ad ora di cena. Ma proprio quella fascia oraria lì la evitereiAssolutamente d'accordo e io rispetto a questo ho trovato il giusto "setting"
Innanzitutto non conviene andare al mare tutta la giornata, secondo me l'ideale è dal pomeriggio in poi (12.00/13.00) fino a circa 19.00 (anche più tardi, sono le ore migliori). Borsa frigo con mangiare e bevanda assolutamente, ombrellone idem (quindi lido sostanzialmente).
Il problema è quando becchi la giornata "no" (mare agitato/sporco) per cui salta il primo punto, che è a mio avviso il più importante, almeno per me![]()
Meglio comunque i titoloni alla "Meteo: Estate Infinita, caldo infinito, tutto s'impenna, tutto schizza, forse stavolta non finirà più" che il fatto che si occupino di Covid o di cronaca nera solo per qualche click in più.A me fa ridere (per non piangere) il sito de IlMeteo.it
Se lo aprite, in qualsiasi momento, vedrete notizie sempre buttate sul tragico, che pare la fine del Mondo ad ogni anticiclone od instabilità.
Che mentecatti![]()
si ma nel caso di lido conviene quantomeno andare per metà giornata, altrimenti è un peccato.12.00-13.00 è il consiglio giusto per chi aspira a sciogliersi come un ghiacciolo, da Mezzogiorno alle tre di pomeriggio il sole spacca le pietre. Io sono per l'andare la mattina e tornare verso le 12:30-13:00 al massimo, o andare alle 16:00 fino ad ora di cena. Ma proprio quella fascia oraria lì la eviterei![]()
Non solo lui ma un po tutti i siti che trattano l'argomento è risaputo che, oggettivamente, siano clickbaitA me fa ridere (per non piangere) il sito de IlMeteo.it
Se lo aprite, in qualsiasi momento, vedrete notizie sempre buttate sul tragico, che pare la fine del Mondo ad ogni anticiclone od instabilità.
Che mentecatti![]()
Oggi da me si sta divinamente. Praticamente 20 gradi di differenzaSembra che ci sia una tregua, ma ho già letto da qualche parte che non dovrebbe durate a lungo:
Ondate di calore
Sito tematico del Ministero della Salute dedicato alle ondate di calorewww.salute.gov.it
E' realmente così? Da voi come si sta oggi?
Oggi top, si sentono 10 gradi in meno e in mattinata c'è stato un temporale che ha devastato tutto ma ha rinfrescato per bene. Spero duri almeno fino a domenicaSembra che ci sia una tregua, ma ho già letto da qualche parte che non dovrebbe durate a lungo:
Ondate di calore
Sito tematico del Ministero della Salute dedicato alle ondate di calorewww.salute.gov.it
Stamattina ho fatto una piccola pausa al lavoro e c’era aria fredda non so quanti gradi di preciso ora invece ci stanno 31 gradi si schiatta senza un filo d’aria e sono qua al nordSembra che ci sia una tregua, ma ho già letto da qualche parte che non dovrebbe durate a lungo:
Ondate di calore
arsi vivi mi pare esagerato, ma che vuoi cambiare. Anche se azzerassimo tutte le emissioni di carbonio, avremmo in ogni caso un aumento delle temperature per almeno 50 anni prima che si arresti.Ragazzi è inutile negare l'evidenza: il cambiamento climatico è oramai inevitabile. Fino a qualche anno fa queste ondate di calore mi ricordo benissimo che si verificavano solo nel mese di Agosto, ora ci cominciano già a Giugno e durano praticamente per tutta l'estate.
E col passare degli anni sarà sempre peggio, se non si cambia radicalmente il nostro rapporto con la natura fra qualche anno moriremo arsi vivi.