Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma che caldo fa quest'anno ? Dalle 14:00 alle 16:00 è diventato impossibile stare in spiaggia. :morristenda:
Consiglio di andare dalle 16:00 in poi, fa sempre caldo ma è molto più vivibile.

Vivo in Sicilia e il mare per me ormai è dalle 18 in poi. In ogni caso quest'anno è assurdo e spesso anche la sera è torrida:stress:

io giornalmente durante il periodo estivo do sempre un occhio al sito ministeriale dedicato alle ondate di calore: https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Lo controllavo anche l'anno scorso, e a mia memoria, non ricordo tutti questi bollini rossi. Io sono di Reggio Calabria e sporadicamente appariva il bollino rosso...da quest' anno è sistematicamente ogni giorno così da diversi giorni, così come tutte le città del sud, del centro compresa Bologna che tanto al centro non sta.

Ma che caldo fa quest'anno ? Dalle 14:00 alle 16:00 è diventato impossibile stare in spiaggia. :morristenda:
Consiglio di andare dalle 16:00 in poi, fa sempre caldo ma è molto più vivibile.
C’è un’umidità che non si riesce a respirare

Assolutamente d'accordo e io rispetto a questo ho trovato il giusto "setting"

Innanzitutto non conviene andare al mare tutta la giornata, secondo me l'ideale è dal pomeriggio in poi (12.00/13.00) fino a circa 19.00 (anche più tardi, sono le ore migliori). Borsa frigo con mangiare e bevanda assolutamente, ombrellone idem (quindi lido sostanzialmente).

Il problema è quando becchi la giornata "no" (mare agitato/sporco) per cui salta il primo punto, che è a mio avviso il più importante, almeno per me :asd:
12.00-13.00 è il consiglio giusto per chi aspira a sciogliersi come un ghiacciolo, da Mezzogiorno alle tre di pomeriggio il sole spacca le pietre. Io sono per l'andare la mattina e tornare verso le 12:30-13:00 al massimo, o andare alle 16:00 fino ad ora di cena. Ma proprio quella fascia oraria lì la eviterei :asd:

A me fa ridere (per non piangere) il sito de IlMeteo.it
Se lo aprite, in qualsiasi momento, vedrete notizie sempre buttate sul tragico, che pare la fine del Mondo ad ogni anticiclone od instabilità.
Che mentecatti :asd:

Se lo aprite, in qualsiasi momento, vedrete notizie sempre buttate sul tragico, che pare la fine del Mondo ad ogni anticiclone od instabilità.
Meglio comunque i titoloni alla "Meteo: Estate Infinita, caldo infinito, tutto s'impenna, tutto schizza, forse stavolta non finirà più" che il fatto che si occupino di Covid o di cronaca nera solo per qualche click in più.

12.00-13.00 è il consiglio giusto per chi aspira a sciogliersi come un ghiacciolo, da Mezzogiorno alle tre di pomeriggio il sole spacca le pietre. Io sono per l'andare la mattina e tornare verso le 12:30-13:00 al massimo, o andare alle 16:00 fino ad ora di cena. Ma proprio quella fascia oraria lì la eviterei :asd:
si ma nel caso di lido conviene quantomeno andare per metà giornata, altrimenti è un peccato.
Non solo lui ma un po tutti i siti che trattano l'argomento è risaputo che, oggettivamente, siano clickbait :asd:

Ad ogni modo da me, a giudicare dal meteo di google, per venerdi pare sia previsto temporale forte praticamente per tutto il giorno con una probabilità media dell' 80%.

Sono proprio curioso di vedere se è vero, o come al solito, si tratta delle solite 4 gocce che sporcano solamente le macchine ed aumentano l'umidità atmosferica, andando di fatto ad aumentare esponenzialmente il caldo :asd:

Ieri son stato mezz'ora fuori a pulire verso le 14 (si, furbo, ma 30 minuti contati), spalle cotte :ahsn:

La mia città è una delle (top 3) più calde d'italia ogni anno. Vi lascio solo immaginare come sto :asd:

Sembra che ci sia una tregua, ma ho già letto da qualche parte che non dovrebbe durate a lungo:

E' realmente così? Da voi come si sta oggi?

Sembra che ci sia una tregua, ma ho già letto da qualche parte che non dovrebbe durate a lungo:

Oggi da me si sta divinamente. Praticamente 20 gradi di differenza :asd:

Dalle 8 fino alle 13 sono più o meno produttivo, poi svacco sul letto fino alle 18 cercando di non crepare, poi concludo il resto della giornata. Ripeti.

Ieri sera pioggia per un'ora e mezza (con piccola grandinata di contorno). Al momento ci sono 29 gradi, che sembra primavera se rapportati a quelli di inizio settimana :asd:

Oggi top, si sentono 10 gradi in meno e in mattinata c'è stato un temporale che ha devastato tutto ma ha rinfrescato per bene. Spero duri almeno fino a domenica :asd:

io da zona rossa a gialla non sento molta differenza sinceramente. Vediamo domani che da me è previsto "verde" se effettivamente noto una differenza, anche se i 30 °C di massima previsti mi sembrano alquanto improbabili :asd:

Stamattina ho fatto una piccola pausa al lavoro e c’era aria fredda non so quanti gradi di preciso ora invece ci stanno 31 gradi si schiatta senza un filo d’aria e sono qua al nord :asd:

Ci sono tantissimi sbalzi di temperatura ultimamente

Ragazzi è inutile negare l'evidenza: il cambiamento climatico è oramai inevitabile. Fino a qualche anno fa queste ondate di calore mi ricordo benissimo che si verificavano solo nel mese di Agosto, ora ci cominciano già a Giugno e durano praticamente per tutta l'estate.
E col passare degli anni sarà sempre peggio, se non si cambia radicalmente il nostro rapporto con la natura fra qualche anno moriremo arsi vivi.

Ragazzi è inutile negare l'evidenza: il cambiamento climatico è oramai inevitabile. Fino a qualche anno fa queste ondate di calore mi ricordo benissimo che si verificavano solo nel mese di Agosto, ora ci cominciano già a Giugno e durano praticamente per tutta l'estate.
E col passare degli anni sarà sempre peggio, se non si cambia radicalmente il nostro rapporto con la natura fra qualche anno moriremo arsi vivi.
arsi vivi mi pare esagerato, ma che vuoi cambiare. Anche se azzerassimo tutte le emissioni di carbonio, avremmo in ogni caso un aumento delle temperature per almeno 50 anni prima che si arresti.
E' come un gigantesco TIR lanciato a folle velocità verso un burrone, non è che lo fermi in un metro, sarebbe già sufficiente riuscire a rallentarlo in un lasso di tempo ragionevole. La situazione è irrimediabilmente compromessa. Iniziassero a sbarazzarsi degli smartphone, inquinano più delle auto,
un nuovo smartphone rilascia in atmosfera fino a 85 kg di diossido di carbonio
hanno una vita relativamente breve, vengono cambiati in media ogni due o tre anni, ma poi ci sono anche i casi record dove ci sta gente che li cambia per moda ogni 6 mesi..

Comunque, per adesso condizionatori accesi con la benedizione di Draghi e poi si vedrà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro