Ufficiale Topic Olimpico - Parigi 2024

ufficiale
Pubblicità
Perche tu hai certezza? Certezza per un articolo letto? certezza per una provetta di sangue che potrebbe essere anche alterata per mille motivi? Ah beh.

Io l'unica probabile certezza che ho è quella della IBA, associazione internazionale di boxe. Questa Kelif già squalificata in passato e non amnessa da regolamento e non per motivi di testosterone superiore nemmeno sottoposti, ma per altri che non possono essere divulgati per riservatezza.
Ma l'IBA mica mette in discussione che sia donna, non l'ha fatta competere con le donne perché superava determinati valori di testosterone (come è giusto che sia). Lo scandalo, e lo ripeto per l'ultima volta, è che il CIO possa fare come gli pare e ignorare le varie federazioni mondiali, facendo test diversi e ignorando precedenti risultanze.

Per capirci, può tranquillamente essere una donna e non poter competere con le donne per valori non idonei. Non è che deve per forza essere una dicotomia politica come ce l'hanno ficcata a forza in bocca in questi giorni.

Ultima modifica:
Spero si torni subito a parlare di sport e curiosità e di veder sparire la politica immediatamente da queste olimpiadi, ora con questa situazione le fogne si sono aperte. Spero di non vedere questo topic pure lui collassare, nel caso inizio a bloccare o evito io.

Ma l'IBF mica mette in discussione che sia donna, non l'ha fatta competere con le donne perché superava determinati valori di testosterone (come è giusto che sia). Lo scandalo, e lo ripeto per l'ultima volta, è che il CIO possa fare come gli pare e ignorare le varie federazioni mondiali, facendo test diversi e ignorando precedenti risultanze.

Per capirci, può tranquillamente essere una donna e non poter competere con le donne per valori non idonei. Non è che deve per forza essere una dicotomia politica come ce l'hanno ficcata a forza in bocca in questi giorni.

Ma non hanno nemmeno sottoposto i valori di testosterone per i campionati a Dubai del 2023, ho letto la dichiarazione, se poi non è cosi alzo le mani, non si puo piu credere a nulla. I motivi della squalifica sono altri ma per questioni di riservatezza verso gli atleti non possono essere divulgati.

A parte tutto ho letto che queste sono le ultime olimpiadi con la boxe presente. Troppi scandali (soprattutto con i giudici e il loro giudizio) in questi ultimi anni che da LA28 non ci sarà più

Spero si torni subito a parlare di sport e curiosità e di veder sparire la politica immediatamente da queste olimpiadi, ora con questa situazione le fogne si sono aperte. Spero di non vedere questo topic pure lui collassare, nel caso inizio a bloccare o evito io.

Ma non hanno nemmeno sottoposto i valori di testosterone per i campionati a Dubai del 2023, ho letto la dichiarazione, se poi non è cosi alzo le mani, non si puo piu credere a nulla. I motivi della squalifica sono altri ma per questioni di riservatezza verso gli atleti non possono essere divulgati.
Eh proprio per questo motivo mi viene da pensare che ci sia il doping di mezzo, però ripeto che è solo una congettura mia. Anche perché, ripeto, non è che l'Algeria sia esattamente un paese aperto a certi argomenti e tematiche :asd:

Eh proprio per questo motivo mi viene da pensare che ci sia il doping di mezzo, però ripeto che è solo una congettura mia. Anche perché, ripeto, non è che l'Algeria sia esattamente un paese aperto a certi argomenti e tematiche :asd:

Solo per cronaca, questo ho letto.
Il mio dubbio è che quando è doping sono obbligati a dichiarare , invece qui restano nella riservatezza.

S5ZHe.jpg

Solo per cronaca, questo ho letto.
Il mio dubbio è che quando è doping sono obbligati a dichiarare , invece qui restano nella riservatezza.

S5ZHe.jpg
Sì sì ma infatti ripeto che il problema principale, se non l'unico, è la lotta di potere tra IBA e CIO, che porta a situazioni simili. Pur di dare contro all'IBA la hanno fatta combattere, sbugiardando la validità del test fatto. Che dovrebbe essere un test basato su diversi valori, all'interno dei quali però sarebbe il testosterone a far saltare il banco.

Prima ho postato il resoconto di uno scienziato che analizza una situazione per cui una donna può non avere valori da donna, ma non necessariamente essere uomo.

Vabbè politicizzata o no la tizia picchiava come una bestia quindi se ha voluto ritirarsi amen.

Sì sì ma infatti ripeto che il problema principale, se non l'unico, è la lotta di potere tra IBA e CIO, che porta a situazioni simili. Pur di dare contro all'IBA la hanno fatta combattere, sbugiardando la validità del test fatto. Che dovrebbe essere un test basato su diversi valori, all'interno dei quali però sarebbe il testosterone a far saltare il banco.

Prima ho postato il resoconto di uno scienziato che analizza una situazione per cui una donna può non avere valori da donna, ma non necessariamente essere uomo.

Si ho letto l'articolo interessante di facebook.
Magari è cosi ma restano sempre i dubbi di una vicenda che potrebbe anche essere solo una battaglia tra le varie federazioni.
Già la boxe è uno sport inaffidabile da questo punto di vista con 193834834834 federazioni, ma nemmeno il CIO è cosi tanto pulito tra corruzione, scandali ecc ecc.

In ogni caso, la cosa più triste di tutta questa storia è vedere la Carini ora strumentalizzata a prescindere dalla decisione presa sul RING per i suoi motivi o no.
Un atlelta che per tutta la vita si è sacrificata nella boxe ora attaccata per motivi politici e non, dispiace. Lei voleva solo combattere per il suo sport e per suo padre, non diventare un simbolo per altro.

Va beh, ormai è andata cosi,
Meglio tornare a parlare di sport e competizione.

Ultima modifica:
Adoro le olimpiadi non solo per lo sport ma anche per tutte le curiosità.

In uno sport (tiro aria compressa 10 metri) dove ragazzi giovani e uomini si presentano in pedana con attrezzature specializzate con occhiali speciali con lenti d'ingrandimento, lenti oscurate per proteggere un occhio, cuffie giganti sulle orecchie per isolarsi...

Poi arriva lui..
Un turco di 51 anni che si presenta con un semplice occhiale da vista, senza cuffie, entrambi occhi aperti, una mano in tasca come un criminale da strada....e ti spara un 10.7 di precisione e prende la medaglia d'argento. :sard:

ZgJBucO.jpeg

Sta tizia e' una donna a quanto pare, i problemi sono altri (possibile doping? o comunque non rientrerebbe nella competizione comunque). Quindi al solito, sta roba sara' strumentalizzata da morire per la questione gender..

La squadra di fioretto femminile raggiunge la finale

Finale

Nonostante la volpi abbia provato a far rimontare il Giappone

Mah, a mio parere se si invoca tanto la parità di genere é giusto che le donne competano contro i maschi.

Mo mi bannano

Ormai è idolo sui social. :asd:
Ho visto anche quella di Red Red Redempion 2 al posto di Arthur Morgan, è perfetta quella. :asd:

Sono nate due icone in questa olimpiadi dal tiro con la pistola.
Questo turco e questa sud koreana gia icona di stile, aura e badass, gia finita su tanti magazine di moda come stella delle olimpiadi, la più ricercata trai i social, la più virale.
Sexy, glaciale, mano in tasca e pupazzo attaccato alla gamba. Il suo video dove batte il record del mondo ha già oltre 50 milioni di visualizzazioni.

E aggiungo anche un gran bella donna!

Comunque grande fioretto femminile! in finale!
Contento per la Errigo, dopo la delusione iniziale tornerà a casa con un altra medaglia nella sua incredibile carriera, speriamo la più importante.

Nel frattempo Musetti -non diciamolo a voce troppo alta- conduce 1-0 nei quarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro