Topic Pallavolo

Pubblicità
:(

Ma questo discorso di Mazzanti vale anche e soprattutto adesso (video vecchio):

Non smettiamo di sostenerle e forza per domani.

Heinrich

Oggi paradossalmente mi fa più male di ieri. Speriamo le ragazze non si facciano condizionare dalle critiche eccessive (se non assurde) che stanno ricevendo, c'è ancora un bronzo da giocarsi e ci sarà tempo e modo per fare delle analisi meno emotive.

Oggi paradossalmente mi fa più male di ieri. Speriamo le ragazze non si facciano condizionare dalle critiche eccessive (se non assurde) che stanno ricevendo, c'è ancora un bronzo da giocarsi e ci sarà tempo e modo per fare delle analisi meno emotive.
Ah ne ho vista già una su fb... Già a dire che Mazzanti se ne deve andare, non so a te ma a me sembra già eccessivo, considerato dove ci ha portato e contro chi abbiamo perso. Comunque un classico.

Sì infatti sulle analisi io posso aggiungere, comunque sempre a caldo perché condivido il tuo "male", che forse non ci aspettavamo questo Brasile (d'altronde anche Mazzanti l'ha detto, però forse non so, non hanno studiato abbastanza nel poco tempo la partita contro il Giappone), il loro gioco inizialmente ci ha travolto e non abbiamo saputo adattarci prima che fosse troppo tardi, sempre rincorrendo anche se comunque eravamo ad un passo dal portarci sui 2 set ad 1, dopodiché abbiamo perso anche la calma. Questo si ricollega anche all'aspetto mentale sottolineato da IronMario

Poi sinceramente dalla loro c'è stato anche quel pizzico di fortuna in più eh, senza nulla togliere a tecnica, tattica e forma.

Ah ne ho vista già una su fb... Già a dire che Mazzanti se ne deve andare, non so a te ma a me sembra già eccessivo, considerato dove ci ha portato e contro chi abbiamo perso. Comunque un classico.

Sì infatti sulle analisi io posso aggiungere, comunque sempre a caldo perché condivido il tuo "male", che forse non ci aspettavamo questo Brasile (d'altronde anche Mazzanti l'ha detto, però forse non so, non hanno studiato abbastanza nel poco tempo la partita contro il Giappone), il loro gioco inizialmente ci ha travolto e non abbiamo saputo adattarci prima che fosse troppo tardi, sempre rincorrendo anche se comunque eravamo ad un passo dal portarci sui 2 set ad 1, dopodiché abbiamo perso anche la calma. Questo si ricollega anche all'aspetto mentale sottolineato da IronMario

Poi sinceramente dalla loro c'è stato anche quel pizzico di fortuna in più eh, senza nulla togliere a tecnica, tattica e forma.
Su Instagram ho letto una valanga di critiche sia a Mazzanti che alle ragazze, più o meno dello stesso tenore di quella se non peggiori. Non ne sono stupito, sia chiaro, ma spiace leggere certe cose. Questa non è una squadra scarsa che è arrivata ad una semifinale mondiale per grazia divina ed allo stesso tempo non è una squadra che aveva l'obbligo di vincere il mondiale a tutti i costi. A questo punto del mondiale ci sono soltanto squadre forti, lo siamo noi così come lo è il Brasile. E quando si affronta una squadra forte si può perdere. Loro hanno giocato la partita perfetta, noi purtroppo no. Ma pur non giocando la pallavolo che siamo in grado di giocare siamo state ad un soffio dal 2-1 contro una squadra che non sbagliava niente, una squadra scarsa non lo fa.

Ultima modifica:
Ma che cazzo dicono? Heinrich A me fa rabbrividire e oltretutto lo stesso giorno appena prima della finale per il bronzo. Cioè non dico che non bisogna rifletterci su ma questo mi pare assurdo. Poi Paola ha praticamente vinto la classifica marcatrici dei mondiali...

Ultima modifica:
Ma che cazzo dicono? Heinrich A me fa rabbrividire e oltretutto lo stesso giorno appena prima della finale per il bronzo. Cioè non dico che non bisogna rifletterci su ma questo mi pare assurdo. Poi Paola ha praticamente vinto la classifica marcatrici dei mondiali...

Non so neanche come commentare perché mi pare un'assurdità.

Non so neanche come commentare perché mi pare un'assurdità.
No ma dicevo che mi fa rabbrividire il fatto che abbiano scritto ciò e non perché creda alle ipotesi ventilate. Non so se hai letto il contenuto. Per esempio tra le altre cose si parla di gruppo dell'Italia non coeso (a differenza di quello di Zè Roberto). Anche, citando testualmente, di "problemi di rapporti all'interno della squadra". Problemi di rapporti? Peccato che non si capisce cosa si intenda e da cosa lo si deduca. E sono proprio sicuro al 100% che se avessimo vinto l'oro si sarebbe festeggiato dicendo "abbiamo vinto nonostante i problemi di rapporti". Come no. :unsisi:

Il tutto, appunto, lo stesso giorno in cui le ragazze devono ancora affrontare la finalina. Nel senso, grazie eh, bel tempismo. Già lì a tartassare senza che sia ancora nemmeno finito il percorso.

Ultima modifica:
No ma dicevo che mi fa rabbrividire il fatto che abbiano scritto ciò e non perché creda alle ipotesi ventilate. Non so se hai letto il contenuto. Per esempio tra le altre cose si parla di gruppo dell'Italia non coeso (a differenza di quello di Zè Roberto). Anche, citando testualmente, di "problemi di rapporti all'interno della squadra". Problemi di rapporti? Peccato che non si capisce da cosa lo si deduca. E sono proprio sicuro al 100% che se avessimo vinto l'oro si sarebbe festeggiato dicendo "abbiamo vinto nonostante i problemi di rapporti". Come no. :unsisi:

Il tutto, appunto, lo stesso giorno in cui le ragazze devono ancora affrontare la finalina. Nel senso, grazie eh, bel tempismo. Già lì a tartassare senza che sia ancora nemmeno finito il percorso.
Sì, ho letto e francamente non capisco: per mesi nelle interviste le ragazze hanno raccontato altro ma allo stesso tempo Pasini (l'autore dell'articolo) era lì nei Paesi Bassi come inviato della Gazzetta. Non volendo credere che quelle siano solo supposizioni mi chiedo la notizia dei problemi nei rapporti da dove gli arriva? Se invece fossero davvero solo sue supposizioni peggio mi sento.

Sì, ho letto e francamente non capisco: per mesi nelle interviste le ragazze hanno raccontato altro ma allo stesso tempo Pasini (l'autore dell'articolo) era lì nei Paesi Bassi come inviato della Gazzetta. Non volendo credere che quelle siano solo supposizioni mi chiedo la notizia dei problemi nei rapporti da dove gli arriva? Se invece fossero davvero solo sue supposizioni peggio mi sento.
Eh infatti, ma ovunque. Ah cacchio, tra l'altro Pasini è lo stesso che cura il blog dal15al25 e non mi sembrava un tipo che le spara. Boh, davvero poco comprensibile per il momento.

Eh infatti, ma ovunque. Ah cacchio, tra l'altro Pasini è lo stesso che cura il blog dal15al25 e non mi sembrava un tipo che le spara. Boh, davvero poco comprensibile per il momento.
Oltre al blog carica anche interviste interessanti sul suo canale YouTube:
In merito alla notizia:

Ed è bronzo. Terza storica medaglia ai mondiali, la seconda consecutiva di questo stesso gruppo dopo l'argento del 2018.

Ultima modifica:
Semplicemente folle pensare che la Egonu possa lasciare la Nazionale a 23 anni. Speriamo non sia così.

Semplicemente folle pensare che la Egonu possa lasciare la Nazionale a 23 anni. Speriamo non sia così.
Infatti, mi sembra follia. Ma perché poi?

Comunque stasera alle 20:00 (tra un'ora) chi si deve tifare? Santarelli perché vogliamo troppo bene a Moki o il Brasile perché è meglio lasciarli con un oro ciascuno per essere entrambe più raggiungibili dall'Italia del futuro? :asd:

Heinrich @Tutti

Comunque stasera alle 20:00 (tra un'ora) chi si deve tifare? Santarelli perché vogliamo troppo bene a Moki o il Brasile perché è meglio lasciarli con un oro ciascuno per essere entrambe più raggiungibili dall'Italia del futuro? :asd:

Heinrich
La testa dice il Brasile, anche perché a quel punto saremmo state battute solo dalle campionesse del mondo ma a Santarelli voglio più bene che non a Zé Roberto. :uhmsisi:

Heinrich @Tutti
Dopo la sconfitta contro il Brasile è stata sommersa di insulti razzisti per l'ennesima volta e palesemente non se la sente di rappresentare l'Italia

Lo sfogo a caldo è comprensibilissimo ma aspetterei prima di dargli troppo peso.

Lo sfogo a caldo è comprensibilissimo ma aspetterei prima di dargli troppo peso.
Sembrava molto scossa.

Comunque per la precisione io sento "mi hanno chiesto perché sono italiana", non che cambi molto, anzi mi sembra peggio.
Dopo la sconfitta contro il Brasile è stata sommersa di insulti razzisti per l'ennesima volta e palesemente non se la sente di rappresentare l'Italia
Ma è stata sommersa sul serio?

Giulia Pisani ha appena detto in telecronaca che le parole di Paola sono già state smentite.

Era uno sfogo che sarebbe dovuto restare privato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro