Topic Pallavolo

Pubblicità
L'ho sentito ieri in telecronaca da Fantasia, ma che cazzo. :(( Erano già noti questi due dettagli o sono di oggi?
Quando l'ha detto in telecronaca (l'altro ieri?) mi pare ci fosse stato l'infortunio e si fosse capito subito fosse serio ma si attendeva il responso degli esami strumentali. Non ho fatto caso se poi abbia dato ulteriori aggiornamenti. :hmm:
Ah, quindi ero questo il motivo per cui Paola è stata tenuta sempre in panchina?

O è entrata in almeno un lasso di tempo molto breve che mi sono perso? Ho un ricordo vago alla battuta, ma non vorrei confondermi con i match precedenti.
Sì, il motivo dovrebbe essere quello. Ieri non è entrata, il doppio cambio si è fatto con Sylvia. :sisi:

Mamma mia, che paura però. Tecnica e forza spaventose da quel che vedo qui. :paura:

-

Mancata convocazione in nazionale a 3:07. :sisi: Heinrich, dovrei taggarti ma non lo faccio per timore di spoilerarti il risultato contro la Bosnia. Tanto confido che poi lo leggerai.

Heinrich, dovrei taggarti ma non lo faccio per timore di spoilerarti il risultato contro la Bosnia.
Tranquillo, l'ho vista. :asd:

Spiace per Moki, è evidente che ci sia rimasta male e che la scelta non è stata condivisa come speravo inizialmente. Non elegantissimo il giornalista con la domanda sul tifo per la Turchia.
Intanto, giusto per dare un paio di notizie rilevanti aldilà degli europei, le ragazze dell'U21 si son qualificate alla semifinale mondiale e Scandicci tornerà ad avere un gruppo di tifo organizzato.

Ah, dimenticavo la cosa più importante:

:rickds::rickds::rickds:

Agli europei femminili chiudiamo la fase a gironi a punteggio pieno ed essendo l'unica nazionale del torneo e non aver perso finora nemmeno un set. È vero che le squadre avversarie erano modeste, ma penso che i risultati non siano mai del tutto scontati. Affronteremo la Spagna agli ottavi, frutto dell'incrocio tra la prima classificata della pool A e la quarta della pool D. Per conto mio ho fatto qualche calcolo/controllo nella formula della competizione che si spinge un po' più in là, ma non troppissimo, seguendo un paio di ipotesi rosee, ma forse su questo discorso è meglio tacere.

Intanto ci vediamo al Palazzo Wanny. :gogogo:

Ultima modifica:
Ieri sera la ricezione male male... Vero che giocare con la certezza del primo posto già acquisito ed in quel forno non dev'essere facilissimo ma contro Vargas e Karakurt non si potrà ricevere così male, speriamo le partite di Firenze ci aiutino a farci trovare pronte.

Ieri sera la ricezione male male... Vero che giocare con la certezza del primo posto già acquisito ed in quel forno non dev'essere facilissimo ma contro Vargas e Karakurt non si potrà ricevere così male, speriamo le partite di Firenze ci aiutino a farci trovare pronte.
Concordo, pur tenendo presente che non erano le titolari a parte Fersino e Lubian. Al netto di questo comunque anche Omoruyi nel postmatch ha detto che hanno giocato al di sotto dei loro standard/di come sono capaci di solito. Secondo me inoltre, a parte quando è entrata insieme a Paola e Alessia, si è sentita l'assenza di Sylla sia in ricezione che in difesa.

Complimenti alle ragazze, Francia piallata.
Comunque vedere il muro di Antropova è impressionante, è praticamente quasi una doppia rete per quanto viene fuori! :morris2:
Sostituire la Egonu non è facile ma qui c'è un motivo più che valido sotto rete.

Ultima modifica:
Complimenti alle ragazze, Francia piallata.
Comunque vedere il muro di Antropova è impressionante, è praticamente quasi una doppia rete per quanto viene fuori! :morris2:
Sostituire la Egonu non è facile ma qui c'è un motivo più che valido sotto rete.
Sperando di vederle insieme nel prossimo futuro, con Kate in banda.
Detto ciò semifinale, che sulla carta non poteva che essere l'obiettivo minimo, raggiunta con pieno merito ma si può fare ancora meglio di così, soprattutto in cambio palla. Ora le cose si fanno interessanti, sperando che il percorso agevole non si riveli un boomerang. Ed intanto vediamo se la Turchia si confermerà anche contro la Polonia.

Mi sa che d'ora in avanti non dobbiamo più concedere quello che abbiamo concesso alle francesi nel secondo set.

Però fatemelo dire:

FwCzg67XgAEogh0

Dopo aver visto la partita di oggi ho ufficialmente paura.

A prescindere dalla vittoria contro la Polonia è' forte questa Turchia?
Non seguo molto le altre nazionali.

Comunque dicono che la pallavolo femminile non attiri cosi tanto pubblico..
Record del mondo in US per un evento sportivo femminile, oltre 92 mila spettatori. :rickds:

230830190415-nebraska-volleyball-attendance-record-0830.jpg

A prescindere dalla vittoria contro la Polonia è' forte questa Turchia?
Sì, con Vargas hanno fatto un balzo in avanti enorme. Ma comunque è questa la prima occasione per pesare davvero la loro forza (hanno vinto la VNL ma è pur sempre "solo" la VNL) e dei passi falsi li commettono anche loro. Sarà fondamentale ricevere bene e restare mentalmente in partita senza blackout.

Dopo aver visto la partita di oggi ho ufficialmente paura.
Su facebook ho visto il diavolo, un pronostico che andrebbe caricato su un razzo e spedito in una galassia lontana lontana. Pochi ci riescono (tranne mio padre che ci prova sempre, l'ha fatto anche stavolta ma non si è spinto a tanto), la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui. Da dimenticare il prima possibile. Comunque ho visto il punteggio e gli highlights di Turchia - Polonia. I primi due set, a giudicare dal punteggio finale, sembra siano stati un po' combattuti. Non riflettono tanto bene com'è andata?

Domani io schiererei da subito Paola, Kate, Ale, Anna, Marina ed Eleonora (in realtà tra lei e Beatrice Parrocchiale non saprei, ma Fersino ha fatto più esperienza durante questo torneo). Voi che ne pensate?

Su facebook ho visto il diavolo, un pronostico che andrebbe caricato su un razzo e spedito in una galassia lontana lontana. Pochi ci riescono (tranne mio padre che ci prova sempre, l'ha fatto anche stavolta ma non si è spinto a tanto), la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui. Da dimenticare il prima possibile. Comunque ho visto il punteggio e gli highlights di Turchia - Polonia. I primi due set, a giudicare dal punteggio finale, sembra siano stati un po' combattuti. Non riflettono tanto bene com'è andata?
Ti dirò, per me la Polonia non ha neanche giocato al meglio, è mancata soprattutto Magda che ha attaccato decisamente male. E nonostante questo in entrambi i due primi set è andata in vantaggio. Il problema è che poi la Turchia riusciva sempre ad avere dei break importanti ed a recuperare (potrei sbagliare ma per esempio mi pare di ricordare un break di 6 punti che le ha portate da uno svantaggio di 4 punti ad un vantaggio di 2).
Domani io schiererei da subito Paola, Kate, Ale, Anna, Marina ed Eleonora (in realtà tra lei e Beatrice Parrocchiale non saprei, ma Fersino ha fatto più esperienza durante questo torneo). Voi che ne pensate?
Il problema è che non so quanto abbiano provato in allenamento a giocare con Kate in banda. Fra l'altro poterla mettere in zona 4 sarebbe anche utile per averla a muro contro Vargas (che tira delle fucilate ma tecnicamente a me sembra ancora un gradino sotto Egonu-Boskovic-Haak).

Ma perché fanno la partita alle 17?? ma chi è il genio che ha deciso un orario simile?? c'è un motivo valido?
Purtroppo non potrò vederla. :bah!:

Ma perché fanno la partita alle 17?? ma chi è il genio che ha deciso un orario simile?? c'è un motivo valido?
Purtroppo non potrò vederla. :bah!:
Purtroppo han deciso di giocare entrambe le semifinali domani e noi ci siam beccati lo slot peggiore anche per evitare di sovrapporci televisivamente coi ragazzi che giocano di sera (che giocano in casa e di conseguenza sarebbe problematico farli giocare in orario pomeridiano).

Mai visto due giocatrici più antisportive di quelle due turche, arroganti a dir poco.
E pure l'allenatore non da meno che tra l'altro è italiano.
Ora non so chi ci sarà contro ma tiferò tutta la vita l'altra nazionale.

Abbiamo dominato ma poi commesso troppi errori (anche banali) in ricezione.
Il terzo set era praticamente nostro, tre errori di fila e da li solo un tracollo generale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro