Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Ma cosa deve controbattere uno che ha detto "se mio figlio fosse gay lo brucerei"? Ma la smettete? :sard:
Guarda che mettere in luce uno o più degli aspetti della vicenda non significa oscurare gli altri.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Qui siamo sullo stesso piano dei "nomi e cognomi" di conte. Non puoi assume il ruolo di Inquisitore in diretta nazionale su una rete pubblica e fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere. Mi fa ridere poi che ora si gridi alla censura :asd:
Esatto, siamo sullo stesso bellissimo piano: fare assumere le responsabilità di ciò che viene detto. La Lega non si è ancora espressa in alcun modo sulle dichiarazioni riportate da Fedez, quindi, vabbè, non credo ci sia altro da aggiungere. "Fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere": eh già, piccoli angeli :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Madonna santa, l'orticaria ogni volta che leggo ste cose. Come se non si potesse parlare di entrambe le cose. E il fatto che non si parli di una cosa, non significa che non si debba parlare dell'altra.

Eh, indovina perché :asd:
Il bello è che se poi vai a vedere di cosa discuteva la commissione senato vedi che stavano discutendo di tutto tranne che delle "cose importanti". Tra cui il ripristino del vitalizio a quel delinquente di Formigoni. Sta scusa del "ci sono cose più importanti" l'ho sempre trovata altamente ridicola.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Il bello è che se poi vai a vedere di cosa discuteva la commissione senato vedi che stavano discutendo di tutto tranne che delle "cose importanti". Tra cui il ripristino del vitalizio a quel delinquente di Formigoni. Sta scusa del "ci sono cose più importanti" l'ho sempre trovata altamente ridicola.
Benaltrismo at its finest :sisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Esatto, siamo sullo stesso bellissimo piano: fare assumere le responsabilità di ciò che viene detto. La Lega non si è ancora espressa in alcun modo sulle dichiarazioni riportate da Fedez, quindi, vabbè, non credo ci sia altro da aggiungere. "Fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere": eh già, piccoli angeli :asd:
Che a te questi metodi piacciano (finché toccano gli altri) non avevo alcun dubbio. Ma fortunatamente non è ancora così che funziona nella normalità :asd:

Sarebbe stato bello se trattandosi del 1 maggio si fosse parlato anche delle disastrose conseguenze che il lockdown e il legame con l'UE (su cui i governi Conte 2 e Draghi si sono appoggiati) hanno portato sulla nostra economia e sulla disoccupazione, ma in tal caso dubito avrebbe suscitato grosse reazioni visto che gli altri possono tranquillamente morire male :sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Che a te questi metodi piacciano (finché toccano gli altri) non avevo alcun dubbio. Ma fortunatamente non è ancora così che funziona nella normalità :asd:

Sarebbe stato bello se trattandosi del 1 maggio si fosse parlato anche delle disastrose conseguenze che il lockdown e il legame con l'UE (su cui i governi Conte 2 e Draghi si sono appoggiati) hanno portato sulla nostra economia e sulla disoccupazione, ma in tal caso dubito avrebbe suscitato grosse reazioni visto che gli altri possono tranquillamente morire male :sisi:
No sì, la normalità dovrebbe essere che quando qualcuno dice una cosa vergognosa come quelle riportate da Fedez l'opposizione insorga, senza dove aspettare che arrivi un rapper o un avvocato che fino al giorno prima insegnava, a rispondere. Ma nel vuoto cosmico che è la sinistra, se l'alternativa al silenzio nei confronti degli sproloqui della destra, sono un rapper è un avvocato, beh, meglio di niente :sisi:
Poi sì, incolpiamo Fedez perché non ha parlato (e non si è parlato) dell'UE :sisi:
Tuttavia Fedez ha pure parlato del fatto che i lavoratori del mondo dello spettacolo stiano venendo trattati di merda, ma quello lo si tralascia perché sì :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Che a te questi metodi piacciano (finché toccano gli altri) non avevo alcun dubbio. Ma fortunatamente non è ancora così che funziona nella normalità :asd:

Sarebbe stato bello se trattandosi del 1 maggio si fosse parlato anche delle disastrose conseguenze che il lockdown e il legame con l'UE (su cui i governi Conte 2 e Draghi si sono appoggiati) hanno portato sulla nostra economia e sulla disoccupazione, ma in tal caso dubito avrebbe suscitato grosse reazioni visto che gli altri possono tranquillamente morire male :sisi:
E dopo come faceva ad acchiappare visualizzazioni e follower su Instagram?
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
No sì, la normalità dovrebbe essere che quando qualcuno dice una cosa vergognosa come quelle riportate da Fedez l'opposizione insorga, senza dove aspettare che arrivi un rapper o un avvocato che fino al giorno prima insegnava, a rispondere. Ma nel vuoto cosmico che è la sinistra, se l'alternativa al silenzio nei confronti degli sproloqui della destra, sono un rapper è un avvocato, beh, meglio di niente :sisi:
Poi sì, incolpiamo Fedez perché non ha parlato (e non si è parlato) dell'UE :sisi:
Tuttavia Fedez ha pure parlato del fatto che i lavoratori del mondo dello spettacolo stiano venendo trattati di merda, ma quello lo si tralascia perché sì :asd:
I lavoratori dello spettacolo (di cui fa parte pure Fedez, a proposto di "basta che sto bene io") sono migliori di quelli operanti nel settore della ristorazione, del wellness e di tutte le categorie che hanno subito gli effetti del lockdown e delle restrizioni ovviamente :asd:
Per quanto riguarda l'UE io ricordo chiaramente gli spot "Ce lo chiede l'Europa" e fior di propaganda autorazzista molto ben assimilata dai millenials come se ne ha prova quotidianamente. Un po' di contraddittorio male non farebbe date le disastrose conseguenze che quasta ha portato :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Infatti è risaputo che solo i lavoratori dello spettacolo sono nella merda, tutti gli altri navigano nell'oro. Però se lo dice fedez prima di fare il rivoluzionario della domenica allora siamo tutti sensibilizzati
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Beh comunque la destra ha notevoli esponenti del mondo dello spettacolo che hanno affrontato queste tematiche. Primo fra tutti povia.


:trollface:

Scherzi a parte, fin quando il dibattito sull'europa è portato avanti da personaggi quali Salvini e Meloni non credo che il paese lo prenderà mai seriamente. Ci andrebbe un confronto equilibrato da ambo le parti, ma alle volte è più facile ruttare ed elogiare le mozzarelle italiane che gli altri paesi ci invidiano.
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Visto che della questione Fedez se ne sta parlando in un topic dedicato (che è questo) sarebbe il caso di continuare la discussione lì onde evitare confusione e disordine. D'ora in poi rispondete direttamente in quel topic e/o quotate i post direttamente lì, se volete proseguire la conversazione.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Beh comunque la destra ha notevoli esponenti del mondo dello spettacolo che hanno affrontato queste tematiche. Primo fra tutti povia.


:trollface:

Scherzi a parte, fin quando il dibattito sull'europa è portato avanti da personaggi quali Salvini e Meloni non credo che il paese lo prenderà mai seriamente. Ci andrebbe un confronto equilibrato da ambo le parti, ma alle volte è più facile ruttare ed elogiare le mozzarelle italiane che gli altri paesi ci invidiano.

Ma Salvini non è minimamente credibile a prescindere dalle argomentazioni che possa portare ormai. Il giorno prima è "Non voglio un padrone che tenga il guinzaglio lungo, non voglio nessun padrone" e il giorno dopo è:



:sard:
 
U

Utente cancellato 10208

Mi sa che tu hai più novità di noi. ?
In realtà no. Non ti interesse pubblico almeno.
Il che è un bene ma anche un male: bene perché si sa tutto, male perché in pochi l'hanno capito e ancora meno potranno farci qualcosa.

Per il resto, l'università procede bene e il lavoro anche.

Tu? Tutto di vecchio?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
In realtà no. Non ti interesse pubblico almeno.
Il che è un bene ma anche un male: bene perché si sa tutto, male perché in pochi l'hanno capito e ancora meno potranno farci qualcosa.

Per il resto, l'università procede bene e il lavoro anche.

Tu? Tutto di vecchio?
Dal punto di vista personale, sì, tutto come al solito. Dal punto di vista politico, mi sembra di vivere in un mix fra Contagion e un cinepanettone di bassa qualità fra le stronzate di Roby e Draghi e restrizioni dalla dubbia utilità (Sorry bimbe) e dalla ancor più dubbia costituzionalità.

Comunque, in questi giorni sto leggendo Adulti nella Stanza, uno dei libri di Varoufakis. Sono a metà libro e Draghi non fa la figura del "Super Mario" che vulgata vorrebbe. Peccato non avere una copia fisica del libro di Roby, sarebbe il santo Graal del disagio.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Dal punto di vista personale, sì, tutto come al solito. Dal punto di vista politico, mi sembra di vivere in un mix fra Contagion e un cinepanettone di bassa qualità fra le stronzate di Roby e Draghi e restrizioni dalla dubbia utilità (Sorry bimbe) e dalla ancor più dubbia costituzionalità.

Comunque, in questi giorni sto leggendo Adulti nella Stanza, uno dei libri di Varoufakis. Sono a metà libro e Draghi non fa la figura del "Super Mario" che vulgata vorrebbe. Peccato non avere una copia fisica del libro di Roby, sarebbe il santo Graal del disagio.
Colgo l'occasione per segnalare che per chi fosse interessato alle tematiche trattate nel libro ma non avesse troppo tempo in questo periodo esiste anche il film, a mio avviso molto bello :sisi:
 
U

Utente cancellato 10208

Dal punto di vista personale, sì, tutto come al solito. Dal punto di vista politico, mi sembra di vivere in un mix fra Contagion e un cinepanettone di bassa qualità fra le stronzate di Roby e Draghi e restrizioni dalla dubbia utilità (Sorry bimbe) e dalla ancor più dubbia costituzionalità.

Comunque, in questi giorni sto leggendo Adulti nella Stanza, uno dei libri di Varoufakis. Sono a metà libro e Draghi non fa la figura del "Super Mario" che vulgata vorrebbe. Peccato non avere una copia fisica del libro di Roby, sarebbe il santo Graal del disagio.
La mia compagna me l'ha regalato a Natale (dopo aver visto insieme il film da cui è tratto) ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
La mia compagna me l'ha regalato a Natale (dopo aver visto insieme il film da cui è tratto) ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.
Dovrebbero fare un film sulla gestione della pandemia in Italia con Boldi, De Sica, Ghini e Zalone al posto di Roby che dice "uscite ma state a casa".
Comunque, al di là del parere sul libro in sé, quello di Varoufakis, intendo, direi che emerge un quadro desolante che mostra la povertà e l'aridità di una intera classe politica che propala l'idea di una unità europea che è solo nella testa dei fan dell'idea stessa. Altro che "sentirci europei".
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Dovrebbero fare un film sulla gestione della pandemia in Italia con Boldi, De Sica, Ghini e Zalone al posto di Roby che dice "uscite ma state a casa".
Comunque, al di là del parere sul libro in sé, quello di Varoufakis, intendo, direi che emerge che mostra la poverun quadro desolante tà e l'aridità di una intera classe politica che propala l'idea di una unità europea che è solo nella testa dei fan dell'idea stessa. Altro che "sentirci europei".
locandina.jpg

Ci siamo andati vicini :rickds:
Ad ogni modo è bello leggere anche in questo thread i fan del lockdown, Conte e Roby elogiare tali figuri perché con le loro misure di contenimento hanno salvato delle vite, chiedendo nel mentre sempre "più europa" e di sentirci europei quando l'UE e i suoi vertici hanno portato alla morte i cittadini greci.
Anche se c'è da dire che probabilmente se lo meritavano visto e considerato che molti di loro sono andati in pensione prima del tempo :sisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9

Il solito pagliaccio :asd:

Anche se sicuramente lo considero un'alternativa estremamente migliore al presidente attuale per cui non ci sono più parole da spendere :asd:
 
Top