Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,108
Reazioni
1,246
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,303
Reazioni
959
Medaglie
5


Già lo sapevate, eppure lo hanno votato anche loro (nonostante non cambiasse nulla in termini pratici, ma tant'è) :asd:

Fonte: Libero

E no, niente, fa già ridere cosi.
Post unito automaticamente:

il giorno della festa dei lavoratori si parla di tutto tranne che di lavoro
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,293
Reazioni
1,933
Medaglie
9
Fonte: Libero

E no, niente, fa già ridere cosi.
Post unito automaticamente:


Ci fosse un tuo post con un minimo senso logico...e vai a fare il pelo a Libero :rickds:
Ma va bene così, continua a professare la tua cieca fede nell'UE tranquillo :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,303
Reazioni
959
Medaglie
5
Salvini che vota no alla sfiducia per Speranza è una cosa meravigliosa :rickds:
Quasi non ci credevo XD
Post unito automaticamente:

Ci fosse un tuo post con un minimo senso logico...e vai a fare il pelo a Libero :rickds:
Insomma, pure una scimmia ubriaca scriverebbe roba più decente di Libero XD

Per il resto sono curioso di sapere quali dei miei post non avrebbe un minimo senso logico....
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,829
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Mentre la disoccupazione giovanile tocca il 30% (Germania 6% resto ue 16/17% o una cosa del genere) il pil dell'Europa registra un meno 0.6% ... il giorno della festa dei lavoratori si parla di tutto tranne che di lavoro e la scena e` monopolizzata da un tizio che dice di essere censurato, ma il suo discorso lo fa, sparando sulla croce rossa, facendo riferimento esclusivamente ad un determinato partito politico (come se in altri paritti non ci fossero mostri dal dubbio valore etico, ma ricordiamo che il populismo sta da una sola parte)e che parla in maniera qualunquista di un disegno di legge dal dubbio valore giuridico,etico e scientifico.

Io se fossi un operaio mi metterei a piangere.
E invece non solo i lavoratori non si mettono a piangere né, tantomeno, si incazzano con la violenza che sarebbe necessaria ma anzi, votano partiti di destra che gli dicono apertamente che faranno gli interessi del capitale.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,293
Reazioni
1,933
Medaglie
9
E invece non solo i lavoratori non si mettono a piangere né, tantomeno, si incazzano con la violenza che sarebbe necessaria ma anzi, votano partiti di destra che gli dicono apertamente che faranno gli interessi del capitale.
E aggiungerei: cercano di fare il possibile per far star peggio chi sta meglio di loro invece di pretendere parità di trattamento in modo da stare tutti bene
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,829
Reazioni
1,707
Medaglie
7
E aggiungerei: cercano di fare il possibile per far star peggio chi sta meglio di loro invece di pretendere parità di trattamento in modo da stare tutti bene
In un anelito di rosik come quello dello scorso autunno con il referendum sul numero dei parlamentari ???

Cioè, rido per non piangere vista la vittoria completa e totale della propaganda capitalista. Goebbels non se la manco sognava una cosa simile.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,303
Reazioni
959
Medaglie
5
Ma poi non si criticava la Sinistra perchè inizialmente sottovalutava il problema e voleva tenere tutto aperto ?
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
E invece non solo i lavoratori non si mettono a piangere né, tantomeno, si incazzano con la violenza che sarebbe necessaria ma anzi, votano partiti di destra che gli dicono apertamente che faranno gli interessi del capitale.
Lo so Cart ma siamo una democrazia parlamentare qualcuno devi votare, chi voti? Rizzo che non arriva nemmeno al 2%, il PD che e` tranquillamente un partito di destra?
Facciamo la rivoluzione? non l'abbiamo fatta nell'immediato dopoguerra quando la potevamo fare quasi tranquillamente, e la vogliamo fare oggi?

Io sono dell'idea che sia molto piu fattibile e realistico chiedere di avere un vero partito di sinistra.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,661
Reazioni
850
Medaglie
7
Ieri ho avuto la malaugurata sfortuna di seguire Otto e mezzo.
Vi invito ad assistere al siparietto del comunista Telese (competitività non è una parolaccia), del keynesiano De Angelis (soldi pubblici per stimolare la crescita, se non è keynesiano questo) e del albergatore in italia so tutti somari, per questo il salario è basso Guida Bardi - che a 23.40 ci invita a riflettere, a dimostrazione della sua tesi, sul perché l'italia non ha prodotto i vaccini

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,829
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Lo so Cart ma siamo una democrazia parlamentare qualcuno devi votare, chi voti? Rizzo che non arriva nemmeno al 2%, il PD che e` tranquillamente un partito di destra?
Facciamo la rivoluzione? non l'abbiamo fatta nell'immediato dopoguerra quando la potevamo fare quasi tranquillamente, e la vogliamo fare oggi?

Io sono dell'idea che sia molto piu fattibile e realistico chiedere di avere un vero partito di sinistra.

Evidentemente, se Rizzo prende il 2%, un partito comunista c'è, solo che gli elettori scelgono coscientemente di votare partiti che predicano e implementano deflazione salariale.

Il tuo "partito di sinistra" è solo un partito di destra che dovrebbe fare meno deflazione degli altri. A sto punto preferisco non andare a votare
Post unito automaticamente:

Ieri ho avuto la malaugurata sfortuna di seguire Otto e mezzo.
Vi invito ad assistere al siparietto del comunista Telese (competitività non è una parolaccia), del keynesiano De Angelis (soldi pubblici per stimolare la crescita, se non è keynesiano questo) e del albergatore in italia so tutti somari, per questo il salario è basso Guida Bardi - che a 23.40 ci invita a riflettere, a dimostrazione della sua tesi, sul perché l'italia non ha prodotto i vaccini


Certo che dal riassunto che fai non è che fai venire voglia di guardare questa puntata ?
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
In quale mondo parallelo.

Davvero, rispetto qualsiasi opinione, ma credere che DAVVERO esistano politici di destra o sinistra, che godono nel chiudere tutto è davvero ridicolo.

Cioè quale politico sarebbe felice di inimicarsi i negozianti o gli imprenditori ( o qualunque categoria di persona danneggiata dalle chiusure) ? E sopratutto quale politico sarebbe felice di dover affrontare le conseguenze economiche delle chiusure ?
Non parlavo necessariamente di politici, che chiaramente devono sottostare ad altre logiche.
Ma inimicarsi negozianti e piccoli imprenditori lol, sarebbe un problema?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,829
Reazioni
1,707
Medaglie
7

E c'è chi si lamenta dello smart working
Interessante che una persona di destra commenti così quando le idee di destra sarebbero che se quelle imprese non sono riuscite a stare sul mercato è colpa loro quindi è giusto che chiudano e che si riconvertiamo a settori più redditizi e che è efficiente che lo stato si disinteressi completamente della cosa (d'altra parte, non vorranno mica lavoro e salario garantito? Non siamo in unione sovietica!).
Come dite, tante di quelle partite Iva in realtà erano finte partita iva, ossia svolgevano lavori assimilabili al lavoro dipendente? Le meraviglie del mercato del lavoro capitalista.

Comunque, è proprio vero quello che diceva ieri l'altro utente: l'importante è peggiorare la situazione degli altri, non pretendere per sé un miglioramento.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,671
Reazioni
2,307
Medaglie
9
Carina la bimba di Conte Fedez, novello difensore dei diritti (che gli convengono), utile strumento di distrazione dai veri problemi attuali.
Peccato che qualche anno era lui a cantare "Non fare l'emo frocio con lo smalto sulle dita"
Peccato che il problema dei diritti civili sia ANCHE un problema attuale come lo è il problema dei lavoratori e dell'emergenza covid. Peccato invece quando la violenza non la si senta sulle proprie carni e si annovera la violenza sull'omosessuale/bisessuale/lesbica/etc. di turno come qualcosa di secondario.

Certe cose mi fanno infuriare, sono questi atteggiamenti che non risolvono il problema.

E peccato che la gente cambi col tempo.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,314
Reazioni
1,495
Medaglie
10
utile strumento di distrazione dai veri problemi attuali.
Madonna santa, l'orticaria ogni volta che leggo ste cose. Come se non si potesse parlare di entrambe le cose. E il fatto che non si parli di una cosa, non significa che non si debba parlare dell'altra.
facendo riferimento esclusivamente ad un determinato partito politico
Eh, indovina perché :asd:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,293
Reazioni
1,933
Medaglie
9
Madonna santa, l'orticaria ogni volta che leggo ste cose. Come se non si potesse parlare di entrambe le cose. E il fatto che non si parli di una cosa, non significa che non si debba parlare dell'altra.

Eh, indovina perché :asd:
Qui siamo sullo stesso piano dei "nomi e cognomi" di conte. Non puoi assume il ruolo di Inquisitore in diretta nazionale su una rete pubblica e fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere. Mi fa ridere poi che ora si gridi alla censura :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,829
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Qui siamo sullo stesso piano dei "nomi e cognomi" di conte. Non puoi assume il ruolo di Inquisitore in diretta nazionale su una rete pubblica e fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere. Mi fa ridere poi che ora si gridi alla censura :asd:
Da notare che molti sostenitori di Fedez, in questo caso, sono i primi ad essere a favore della censura stile "vietate le fake news -che non piacciono a me". Tipo Conte, giusto per fare nomi.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Qui siamo sullo stesso piano dei "nomi e cognomi" di conte. Non puoi assume il ruolo di Inquisitore in diretta nazionale su una rete pubblica e fare il processo a chi non è nemmeno presente per controbattere. Mi fa ridere poi che ora si gridi alla censura :asd:
Ma cosa deve controbattere uno che ha detto "se mio figlio fosse gay lo brucerei"? Ma la smettete? :sard:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,293
Reazioni
1,933
Medaglie
9
Da notare che molti sostenitori di Fedez, in questo caso, sono i primi ad essere a favore della censura stile "vietate le fake news -che non piacciono a me". Tipo Conte, giusto per fare nomi.
Esattamente, ora che sono stati toccati sul vivo guardacaso la censura diventa un problema. Non sono per nulla stupito :asd:
Post unito automaticamente:

Ma cosa deve controbattere uno che ha detto "se mio figlio fosse gay lo brucerei"? Ma la smettete? :sard:
Continua a capire quello che vuoi, ho già detto la mia nell'altro thread :asd:
 
Top