Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
poi è stato preso da un momento di follia ed ha sparato a 0 sul centrodestra
Beh sì, considerando che il cdx si identifica anche (e soprattutto?) con i responsabili dei Millecentomiliardi di euro di evasione fiscale, e con i gestori dei lidi balneari che rifiutano di accettare una tassazione equa, e di partecipare a bandi pubblici per la gestione degli stabilimenti balneari, "Ke VioLenZA".
Non ha fatto altro che ribadire i punti su cui il governo aveva trovato una sudata intesa, e per cui pensava ci fosse possibilità di portare a termine -> "I PieNi POterI".

MMa d'altronde qui dentro si vede fascismo dove non c'è, quindi non sono troppo stupito (no dai, un po' sì) :asd:
Manco avesse detto "Mo facciamo ste cose che ho deciso io da solo di voler fare, e voi tutti muti".

Beh sì, considerando che il cdx si identifica anche (e soprattutto?) con i responsabili dei Millecentomiliardi di euro di evasione fiscale, e con i gestori dei lidi balneari che rifiutano di accettare una tassazione equa, e di partecipare a bandi pubblici per la gestione degli stabilimenti balneari, "Ke VioLenZA".
Non ha fatto altro che ribadire i punti su cui il governo aveva trovato una sudata intesa, e per cui pensava ci fosse possibilità di portare a termine -> "I PieNi POterI".

MMa d'altronde qui dentro si vede fascismo dove non c'è, quindi non sono troppo stupito (no dai, un po' sì) :asd:
Manco avesse detto "Mo facciamo ste cose che ho deciso io da solo di voler fare, e voi tutti muti".
in sintesi il discorso di Draghi si può riassumere in un'immagine.

"Gli italiani me l'hanno chiesto, l'appello di tutti i cittadini senza precedente impossibile da ignoraree"

in sintesi il discorso di Draghi si può riassumere in un'immagine.

"Gli italiani me l'hanno chiesto, l'appello di tutti i cittadini senza precedente impossibile da ignoraree"

Sì beh, io non ricordo tutte ste richieste da parte dei sindaci e delle associazioni varie per altri governi dimissionari. Poi che ste richieste siano meritate è un altro paio di maniche, ma ci state ricamando sopra che in confronto gli sceneggiatori di House of Cards vi fanno un baffo :asd:

Sì beh, io non ricordo tutte ste richieste da parte dei sindaci e delle associazioni varie per altri governi dimissionari. Poi che ste richieste siano meritate è un altro paio di maniche, ma ci state ricamando sopra che in confronto gli sceneggiatori di House of Cards vi fanno un baffo :asd:
Basta che torni dietro alla precedente ammucchiata quando stava cadendo Conte... "non ce lo possiamo permettere" e tanti appelli dai vari ciccio e pinotto. La memoria corta

Basta che torni dietro alla precedente ammucchiata quando stava cadendo Conte... "non ce lo possiamo permettere" e tanti appelli dai vari ciccio e pinotto. La memoria corta
No, non è memoria corta. C'è una distinzione giusto un pochino rilevante fra quello che diciamo noi del forum, o quattro gatti su Facebook, con la lettera di migliaia di sindaci che rappresentano milioni di cittadini, anche perché quando s'è parlato dell'alternativa Draghi sono stati tutti col pene in mano. La tua, più che altro, è una memoria distorta. Poi vabbè, se vogliamo banalizzare anche questa cosa, va bene.

No, non è memoria corta. C'è una distinzione giusto un pochino rilevante fra quello che diciamo noi del forum, o quattro gatti su Facebook, con la lettera di migliaia di sindaci che rappresentano milioni di cittadini, anche perché quando s'è parlato dell'alternativa Draghi sono stati tutti col pene in mano. La tua, più che altro, è una memoria distorta. Poi vabbè, se vogliamo banalizzare anche questa cosa, va bene.
Anche allora ci furono letterine e in gergo cazzatine burocratiche da parte di associazioni, giornali, e sindaci e saltimbanco vari, al solo scopo di proseguire in quella direzione ed installare Draghi, quindi memoria cortissima da parte tua.
Questa roba delle letterine ci fu anche quando Draghi voleva scappare al Quirinale... e i soliti saltimbanco chiedevano che restasse saldo al governo. Sempre al solito motto " non ce lo possiamo permettere"

Il consenso si trova in parlamento dopo le urne, non le lettere o appelli di altro tipo e non vedere quanto tutto ciò possa essere pericoloso in uno Stato che si definisce democratico è grave.

Il consenso si trova in parlamento dopo le urne, non le lettere o appelli di altro tipo e non vedere quanto tutto ciò possa essere pericoloso in uno Stato che si definisce democratico è grave.
Ciò non toglie che questo movimento in massa c'è stato, che piaccia o meno (e non dico che debba piacere). Non c'è nulla di pericoloso: basterebbe realizzare che, semplicemente, se il parlamento (non i sindaci eh, son cose diverse :asd:) gli dà mandato, Draghi rimane dov'è fino alla prossima primavera.
Per vedere quello che temete, dovete andare un po' più a est :sisi:

Poi oh, se volete credere che la democrazia sia a rischio, che Draghi chieda i pieni poteri, e che aspiri a essere un dittatore, pensatelo pure. D'altronde si pensava che col primo lockdown saremmo diventati la nuova Turchia, una nuova dittatura, e poi che fosse arrivato il fascismo per il green pass (e nessuno che abbia spiegato come mai i fascisti veri fossero contro il greenpass), ma così non è stato, e non ci sono presupposti per pensare, o affermare che invece, in sto caso, i vostri timori siano fondati :sisi:

Avere questo centrodestra al governo con meloni premier (perché accadrà questo) mi fa venire una voglia improvvisa di espatriare. Paese allo sfascio irrecuperabile sotto qualsiasi punto di vista.

Avere questo centrodestra al governo con meloni premier (perché accadrà questo) mi fa venire una voglia improvvisa di espatriare. Paese allo sfascio irrecuperabile sotto qualsiasi punto di vista.

La Meloni deve pur mettere a frutto anni di opposizione.:unsisi: Mi chiedo chi sarà il suo Bruto, io voto per Salvini.:asd: Di certo una volta salita al potere la musica cambia anche per lei, perchè una cosa è fare opposizione a zero, sono tutti buoni, una altra è governare.

Però mi cheido, il cdx ce la fà con questa legge elettroale ad avere la maggioranza netta? bho.

Ultima modifica:
Prima o poi dovrà andare, e se l'america è sopravvissuta a Trump, penso che possiamo sopravvivere alla Meloni. Non so in che condizioni, ma "ce la si può levare davanti" solo così

Draghi sottolinea, (molti se dimenticano spessissimo), che a decidere è sempre il Parlamento. (Per chi si era impressionato immaginando una richiesta di "pieni poteri") - Da RaiNews24 - La replica di Draghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro