Tutto giusto, ma tra tutte le scelte che possono fare, gli "analfabeti", quella di votare salvini sarebbe la più sbagliata (visto che tutto il discorso è partito dal mio post con la foto delle madonne). E' capo di un partito che difende apertamente le corporazioni (strenua difesa di balneari e tassisti), strizza l'occhio agli evasori (pace fiscale), propone di eliminare le tutele per i più poveri (rdc) ed introdurre norme che aumenterebbero le disuguaglianze invece di diminuirle (flat tax)
Questo per dire che non è sufficiente cambiare e basta per migliorare la propria condizione sociale. Può anche andare peggio
Ma chiunque può votare chi vuole, chi preferisce, non giudico. Il può anche andare peggio è una semplice giustificazione, abbiamo visto cosa comporta la paura del meno peggio, avallare politiche di riforme da un campo largo troppo diverso, alla fine si creano solo riformucce che non servono allo scopo, che trascina il Paese a passo d'oca in una lenta agonia.
quella foto a me fa sorridere, fa simpatia, non la guardo con severità siccome siamo nell'era dell'enfatizzazione di ogni cosa, non capisco l'ossessione di giudicare in malo modo qualcuno che espone una sua peculiarità e/o la enfatizza, che può essere credo religioso o valori cristiani ecc , è una sua cosa personale e non giudico, probabilmente ci son persone che apprezzano quei valori ed è un loro diritto farlo, e io non giudico male quelle cose. Certo qualcuno troverà che l'enfatizzazione in molti aspetti può essere giudicabile, ma dovemmo giudicare l'enfatizzazione e le peculiarità di tutti a quel punto, chi riempie il letto di orsacchiotti perché ha quel vezzo, o altri eccetera e non solo in questo frangente.
la così detta pace fiscale, se quella roba è intesa anche nel redimere chi le tasse non le ha pagate e mettersi in regola, magari far rientrare qualcuno nella legalità, questa sarebbe anche una logica, piuttosto che lasciare la pecorella smarrita fuori al recinto, e di conseguenza continuare ad aumentare le tasse nel recinto fino a quando nel recinto ci rimane ben poco, in realtà basterebbe dimuirle le tasse per farle pagare a tutti.
le tutele per i più poveri, il reddito di cittadinanza non è una tutela per i poveri, e chi lo pensa veramente che sia una cosa intesa per i più poveri, probabilmente abita su Marte.
lo abbiamo analizzato in lungo e in largo per capire che non aiuta i poveri e non serve ad un tubo, a parte che sollecitare tizio caio o sempronio
chi vota qualcuno lo fa per un programma, io certamente guarderò i programmi elettorali e mi farò un'idea generale, siccome in questi anni abbiamo lo visto lo schifio, certamente voterò una delle forze politiche che ha meno fatto schifo dal 2018 ad oggi, che è stata meno complice-artifice dello schifio economico e sociale di oggi, e vediamo poi come va.
Almeno avrò l'onore di dire che ho fatto bene o male. Certo se i giornali iniziano a piagnucolare, le vedove, a far le videochiamate con pianti a dirotto, vuol dire che andare a votare è la via giusta.
poi se ci fanno un altro commissariamento e rimettono un pupazzo di banchiere, vuol dire che tocca fare come la Francia quando misero la ghigliottina nelle piazze.