Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Di tutto un pò
Post automatically merged:

Programma PD
Minchia il programma del centrodestra non ha un concetto quantificabile.
Leggermente meglio quello del centrosinistra che, in un mare di abbiamo fatto questo (dove confluiscono la maggior parte dei concetti misurabili) e generalità varie, qualche numeretto dell'obbiettivo lo tira fuori, ma siamo su pochi punti in 42 pagine.

Esistono altri motivo per non votare il centrosx oltre alla reintroduzione del GP?

Leggermente meglio quello del centrosinistra che, in un mare di abbiamo fatto questo (dove confluiscono la maggior parte dei concetti misurabili) e generalità varie, qualche numeretto dell'obbiettivo lo tira fuori, ma siamo su pochi punti in 42 pagine.
Secondo te chiunque vinca quanto attuerà realmente del proprio programma? :asd:

Non leggo, salvo sviste, nessuna critica o ammissione di colpa per la gestione indegna della pandemia con annesso impegno serio per il non ritorno di tutti quei provvedimenti insensati e lesivi per l'economia e la società.

Se leggo questo avranno la mia attenzione, non il mio voto, ma almeno la mia attenzione. :sisi:

Non leggo, salvo sviste, nessuna critica o ammissione di colpa per la gestione indegna della pandemia con annesso impegno serio per il non ritorno di tutti quei provvedimenti insensati e lesivi per l'economia e la società.

Se leggo questo avranno la mia attenzione, non il mio voto, ma almeno la mia attenzione. :sisi:
Ma figurati se la lega può ammettere la colpa di aver avallato il lasciapassare o, peggio ancora, scusarsi per quello che hanno fatto. Zaia e Fedriga ancora rivendicano la bontà del provvedimento (ovviamente bontà misurata come sto cazzo, non c'è bisogno né di dati né di definizioni, in questo caso). Berlusconi, poi, ha la Ronzulli nel partito, quella che non voleva (vuole?) i voti dei no vax e che ritiene normale fare spesa pubblica per inviare armi all'Ucraina piuttosto che per aiutare i poveri a pagare le bollette.

Il duo Alesina-Giavazzi suscita uno schifo pari a quello di Padoan con la sua durezza del vivere (di cui mi pare che ci si sia dimenticati, tuttavia).

E in UE abbiamo questo schifo:

Casomai servisse un'ulteriore prova del fatto che che l'UE ha completamente perso il senso del ridicolo.

Ma figurati se la lega può ammettere la colpa di aver avallato il lasciapassare o, peggio ancora, scusarsi per quello che hanno fatto. Zaia e Fedriga ancora rivendicano la bontà del provvedimento (ovviamente bontà misurata come sto cazzo, non c'è bisogno né di dati né di definizioni, in questo caso). Berlusconi, poi, ha la Ronzulli nel partito, quella che non voleva (vuole?) i voti dei no vax e che ritiene normale fare spesa pubblica per inviare armi all'Ucraina piuttosto che per aiutare i poveri a pagare le bollette.

Il duo Alesina-Giavazzi suscita uno schifo pari a quello di Padoan con la sua durezza del vivere (di cui mi pare che ci si sia dimenticati, tuttavia).
Giavazzi consigliere di Draghi.

Giavazzi consigliere di Draghi.

Il governo dei migliori ?
Ma ti rendi conto in che razza di mani siamo stati (e siamo tuttora)?

Ah, ovviamente, il Lancet non conta in questo caso e, comunque, i greci se lo sono meritato, quindi cazzi loro e buona empatia a targhe alterne.

Cartabellotta l'analista di dati già gastroenterologo vs Sgarbi vs Segre. Ditemi voi se non ci vorrebbe una campagna elettorale all'anno ?

Ultima modifica:
Esatto. Quello del centrosinistra devo ancora leggerlo.

Cartabellotta l'analista di dati già gastroenterologo vs Sgarbi vs Segre. Ditemi voi se non ci vorrebbe una campagna elettorale all'anno ?
Beh, quale sarebbe il problema di eliminare la fiamma tricolore dopo le smentite derisorie della Meloni anche davanti alla stampa estera?

Ma al TG3 ci lavora qualcuno di Blob? Intravedo del talento.

Ultima modifica:

Oggi Twitter è una miniera di trash e disagio, manca solo Speranza (che però ha dato nei giorni passati).

Oggi Twitter è una miniera di trash e disagio, manca solo Speranza (che però ha dato nei giorni passati).

Terza alternativa: #ItaliaSulSerio prende voti a sufficienza per bloccare ogni scenario alternativo e andare avanti con Governo Draghi
Apprezzabile l'onestà con cui si dichiara che la piccola percentuale che verrà racimolata sarà per fare l'ago della bilancia invece che per portare sul tavolo anche gli interessi (?) di una minoranza che li vota.
Secondo te chiunque vinca quanto attuerà realmente del proprio programma? :asd:
Se vogliamo rimanere nello scherzo, il cdx è sicuramente più avvantaggiato con un programma del genere, non puoi fallire se non hai obbiettivi.
Comunque era per evidenziare come il programma risponde alle esigenze di noi elettori, per cui presumibilmente facciamo domande generali e non pretendiamo le risposte che dovremmo.

Comunque era per evidenziare come il programma risponde alle esigenze di noi elettori, per cui presumibilmente facciamo domande generali e non pretendiamo le risposte che dovremmo.
Attraverso quali canali intendi?

Attraverso quali canali intendi?
Beh le elezioni sono uno dei canali. A oggi gli umori e i bisogni si vedono e vengono visti anche dai social, sebbene non è sempre facile capire se alcuni bisogni vengono da noi elettori o se il bisogno viene fatto nascere - come quando si cerca di identificare il "nemico" per intendersi.

I 101 simboli di partiti depositati e in attesa di verifica da parte del ministero degli interni.

Spiccano, fra gli altri, diverse Democrazie Cristiane (ne ho contate 5 ma posso sbagliare), un nuovo PSI, il partito repubblicano, diversi partiti che richiamano la socialdemocrazia (ispirati al PSDI?), una riedizione del vecchio PCI, una coalizione formata da Toti e da Lupi, ciascuno con il proprio partito personale ma entrambi ex Berlusconiani doc.
La pole position, però, secondo me, spetta al Movimento del vento.

Menzione d'onore per il simbolo del partito di Calenda che somiglia vagamente a Doraemon ?

Calenda :sard:
Un paese che vive di sostegni UE :rickds:

Dopo essere stati chiusi in casa per praticamente due anni, fra alti e bassi, ed essere stati ricattati dallo Stato con un atteggiamento a metà fra il fascista e il paternalista, il problema è la fiamma tricolore. E, in tutto questo, dovrebbe diventare PdC uno che manco sa che l'Italia è contribuente netto dell'UE.
Ma ha anche dei difetti?
?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro