Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Occhio che, pur di restare in sella, è un attimo fare ""l'agenda Draghi"" (AKA minestrone) e tutti dentro appassionatamente :banagol:

Anticipo già quelli che diranno "seeeeee ma figurati se tizio va con caio a fare il governicchio", dicevo le stesse cose per il governo PD-M5S e infatti...

dopo il fascista giustamente ci mettiamo l'utra cattolico omofobo razzista

non ci facciamo mancare nulla, fortunatamente sono figure che all'atto pratico non fanno granchè però il segnale dato è evidente

cmq ve lo dico già ora
tempo forse un'annetto e avremo fi terzo polo pd 5 stelle al governo, segnatevelo :asd:

non dico sia andata ancora peggio di ieri solo perché ieri è stato eletto seconda carica dello stato uno che si chiama letteralmente benito e ha i busti del bungie jumper in casa, il tutto due secondi un discorso toccante di una sopravvissuta dell'olocausto, e questo penso sia difficilmente replicabile (ma mai dire mai). che amarezza...

E comunque io ancora non capisco il voto segreto... cioè io cittadino ti voto per seguire il tuo programma/del partito. Ma se cambiano idea al voto, io non lo avrei fatto salire.

Così pare pure un gioco truccato

Notate gli occhi di tigre nella foto?

Beh, che non si dica che nel PD non capiscono niente.
"(...) conferma quello che abbiamo sempre pensato, che questa è una maggioranza sempre più verso il sovranismo e la destra"

Considerando gli inizi, sono curioso di vedere come andrà a finire coi ministri. Poi comincerà la fase di governo e li vedremo all'opera. Devo dire che mi ha fatto un po' sorridere la richiesta di collaborazione anche alle opposizioni, in ragione della criticità del momento, venendo tale richiesta da un partito che dal 2018 non fa altro che urlare contro ogni cosa fatta da chi sta al governo. Comunque, a prescindere da come procederà questo esecutivo, spero davvero ardentemente che non ci saranno di nuovo governi "di larghe intese". Considerando il giudizio devastante che i cittadini riservano a chi sceglie di far parte di questi esecutivi, meglio starne fuori, e se questo dovesse significare andarci a schiantare...amen.

Beh, che non si dica che nel PD non capiscono niente.
"(...) conferma quello che abbiamo sempre pensato, che questa è una maggioranza sempre più verso il sovranismo e la destra"
Io li vedo molto frammentati. E non è totalmente una sorpresa, si vedeva già in campagna elettorale che non erano concordi, se non su pochissimi temi e, pure lì, con sfumature molto diverse. Non dico di non vedere i pericoli di un governo che ha tante pulsioni di estrema destra, però li vedo così tanto spaccati al loro interno che non so quanto saranno effettivamente in grado di portare avanti questioni senza finire per farsi la guerra tra loro. Anche perché ho sempre pensato che la campagna elettorale per le elezioni successive (almeno qui in Italia) comincia esattamente il giorno dopo il voto.
Quello che è successo ieri è comunque spiazzante. Me li aspettavo poco in sintonia, ma mai avrei pensato così poco e sin da subito, poi. Ma è proprio stupida la legge elettorale, senza quella dubito avrebbero fatto sta coalizione carrozzone. Il governo giallo-verde era decisamente più in sintonia di questo.

Fontana divisivo, ma la Boldrini non lo era anche?
Diciamo che la Boldrini era divisiva solo se eri una bimba di Fontana. Al massimo può far schifo il suo modo (≠temi affrontati) di far politica, ma direi essere divisiva solo per chi esaltava la sua rappresentazione come bambola gonfiabile :aisi:

Diciamo che Fontana e La Russa fanno rimpiangere Fico e Casellati i quali facevano rimpiangere i (seppur per alcuni discutibili) Boldrini e Grasso che almeno non facevano rimpiangere Fini e Schifani. Che sarebbe stato oggettivamente arduo ma con queste nomine siamo lì.

Fontana e La Russa veramente il peggio del peggio. Se questa è una dimostrazione di intenti saranno 5 anni molto lunghi e difficili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro